T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Oggi a 16:53 Da gigihrt

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Oggi a 16:46 Da gigihrt

» Messaggio per Valterneri NAD90
Oggi a 16:29 Da beppe61

» AUDIOLAB 8000SE
Oggi a 15:41 Da Gabriele Barnabei

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Oggi a 15:06 Da Rikkardo92

» CAIMAN SEG
Oggi a 15:00 Da Masterix

» [to]Vincent sp 997 finali mono
Oggi a 14:51 Da krell2

» OLD AKG K141 MONITOR E LITTLE DOT MK II V3.0
Oggi a 14:47 Da sportyerre

» [AN] Teac UD-H01
Oggi a 14:27 Da Masterix

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Oggi a 13:39 Da Angel2000

» Aiuto lenco L75s
Oggi a 12:44 Da savi

» Player hi fi
Oggi a 11:38 Da santidonau

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Oggi a 11:27 Da CHAOSFERE

» fissa lettore CD
Oggi a 11:00 Da giucam61

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Oggi a 8:30 Da gigetto

» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Oggi a 6:01 Da Tommaso Cantalice

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic 2016 - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic 2016 - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic 2016 - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic 2016 - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic 2016 - 12:06 Da sound4me

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic 2016 - 0:27 Da dinamanu

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

dinamanu

valterneri

gigetto

hell67

Masterix

scontin

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

natale55

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15482)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10217)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8484)

Statistiche
Abbiamo 10367 membri registrati
L'ultimo utente registrato è monterix

I nostri membri hanno inviato un totale di 769218 messaggi in 50049 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea :: 15 Registrati, 2 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

___Oscar___, albans81, chiccoevani, emmeci, fritznet, gigihrt, lello64, Masterix, modro, pallapippo, potowatax, SGH, Sistox, sportyerre, YAPO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio  flovato il Gio 21 Lug 2011 - 13:09

@schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

Sergio si gioca, si gioca come i bambini, ci si diverte e si sta in compagnia più o meno telematicamente (vedi Bardolino).

Personalmente non ho nessun problema a credere a quanto dici, puoi star certo che alla prima occasione un ap10 lo piglio, giusto per togliermi lo sfizio, ma il gusto inizierà e finirà con l'acquisto e la rivendita perché di definitivo in questo hobby c'è ben poco.

Ti garantisco che di ampli ne ho posseduti tanti, ma tanti tanti, anche perché prima Crying or Very sad stavo messo piuttosto bene di pecunia.

In ogni caso sono sempre stato attirato dalla classe proletaria Laughing , qui sto bene e mi diverto dubito che a far il figo a chi ce l'ha più costoso mi divertirei altrettanto (ovviamente non mi riferivo a te, era il proseguimento di un'altro 3D). Hello

flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Stentor il Gio 21 Lug 2011 - 13:46

@schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

A volte Sergio è vero e hai ragione ....però vuoi mettere il divertimento?
Rispetto a molti ampli a transistor o valvole i piccolini comunque se la son cavata bene, non ultima la sostituzione da parte di un mio amico del monotriodo dedicato alle sezione alte di un sistema JBL ad alta efficienza con un TA2024 che lo ha superato di slancio.

Prodotti come NVA però stimolano la mia curiosità e fantasia ....... come ho sempre detto io ci vedo la passione nelle opere di Mr Dunn e appena possibile li sentirò volentieri: l'Ap10 in particolare sembra un concorrente temibile per tutti gli ampli di prima fascia ...e magari anche ben oltre (costa meno di un Virtue Wink )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio  schwantz34 il Gio 21 Lug 2011 - 13:52

@Stentor ha scritto:

A volte Sergio è vero e hai ragione ....però vuoi mettere il divertimento?
Rispetto a molti ampli a transistor o valvole i piccolini comunque se la son cavata bene, non ultima la sostituzione da parte di un mio amico del monotriodo dedicato alle sezione alte di un sistema JBL ad alta efficienza con un TA2024 che lo ha superato di slancio.

Prodotti come NVA però stimolano la mia curiosità e fantasia ....... come ho sempre detto io ci vedo la passione nelle opere di Mr Dunn e appena possibile li sentirò volentieri: l'Ap10 in particolare sembra un concorrente temibile per tutti gli ampli di prima fascia ...e magari anche ben oltre (costa meno di un Virtue Wink )

guarda...a parte il discorso nva,su cui preferisco non soffermarmi piu' di tanto sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove, beninteso è solo una personale attitudine , giocare ho giocato anch'io (e 12 paia di diffusori e una decina di amp purtroppo lo testimoniano...) ma ora come ora preferisco dedicarmi
quando ho tempo e voglia ad ascoltare vecchi o nuovi dischi.

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15482
Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

amp in standby:NVA AP70, INCA TECH CLAYMORE

phono in standby: SONNETEER SEDLEY

tt in standby: SONY, cart: stanton

http://www.youtube.com/watch?v=rbFtVzS1sYY‎

Messaggio  flovato il Gio 21 Lug 2011 - 13:56

@schwantz34 ha scritto:...sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove...

Goditi il momento, è un risultato non da poco per un'audiofilo non pentito. Laughing

flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio  Stentor il Gio 21 Lug 2011 - 13:57

@schwantz34 ha scritto:
guarda...a parte il discorso nva,su cui preferisco non soffermarmi piu' di tanto sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove, beninteso è solo una personale attitudine , giocare ho giocato anch'io (e 12 paia di diffusori e una decina di amp purtroppo lo testimoniano...) ma ora come ora preferisco dedicarmi
quando ho tempo e voglia ad ascoltare vecchi o nuovi dischi.

E' sicuramente un punto di arrivo visto che la musica in fondo dovrebbe essere l'obbiettivo e non la scusa per l'impianto in eterna evoluzione e il saldatore sempre acceso ....a volte (purtroppo temo spesso Sad ), lo riconosco, cado anche io in questo tranello e mi perdo in cavolate ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  schwantz34 il Gio 21 Lug 2011 - 14:08

@Corsaro ha scritto:
questo ampli di casa nva mi era piaciuto moltissimo..se dovessi trovarlo usato....con le klipsch andava a nozze,i 2024 pero avevano definiamola magia,presenza che me li ha fatti scegliere..dire quale è meglio non si può è solo una questione di gusti..bisognerebbe avere quello che ti piace,ti emoziona indipendentemente dalla classe T/D, transistor..sicuramente con pochi soldi vedi classe t ti avvicini ad un suono di qualità senza spendere fortune,io mi sono venduto ampli costosi per stare con nanerottoli bensuonanti e con casse efficenti e ambiente giusto..non ho perso in qualità anzi... Smile

se hai ascoltato l'ap10 e ti era piaciuto tantissimo, non oso immaginare che effetto ti possano fare quelli con wattaggio maggiore...

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Impianto :
setup:
IMPIANTO MAIN :casse: EPOS ES22, amps: NVA TSS MKII + NVA A70 MONO (biamp), preamp: NVA P90, cdp:NAIM 5I2, SONY ESD227 "termoionico" , sorgente su "files" e internet radio: SQUEEZEBOX TOUCH+ AUDIOLAB M-DAC pre phono:NVA PHONO2, tt:PIONEER PL71, cart: DENON DL 302, TECHNICS SL1200MK2, cart:DENON DL160, cableria:NVA LS5, NVA SSP

SETUP SCUFF: amp: NVA AP10P, LITTLE DOT MKII, DOCET SCUFFAMP cdp: ARCAM CD192 DIVA, scuff: BEYERD DT990PRO, AKG K550, GRADO SR225, C. AURVANA L! , CABLERIA:NVA

casse in standby:ROYD MINSTREL, REGA XEL, ROYD SINTRA, PODIUM SOUND .5, SONUS FABER PARVA FM2

Messaggio  Corsaro il Gio 21 Lug 2011 - 14:14

la tentazione è stata forte per un ap30 usato 2 mesi fa e se nn fosse stata per la pecunia lo avevo già a casa..sicuramente ne avrò uno prima o poi... Please

Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Provincia (Città) : dipende dal tempo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio  schwantz34 il Gio 21 Lug 2011 - 14:15

@Corsaro ha scritto:
questo ampli di casa nva mi era piaciuto moltissimo..se dovessi trovarlo usato....con le klipsch andava a nozze,i 2024 pero avevano definiamola magia,presenza che me li ha fatti scegliere..

diciamo che un trends costa parecchio meno...non parliamo delle altre cinesate che costano anche meno...quindi il vantaggio è quello...
ricordo quando alberto meral venne a casa mia (2 anni fa?) e attaccammo prima il suo trends e poi l'nva a delle energy rc50....come bassi l'ap10 era tutta un altra cosa ...tanto che mi ricordo ancora il suo "ebbè..." e come armoniche aveva qualcosa di piu' una timbrica a mio parere migliore (non di moltissimo ma comq) .
Ora vi saluto che torno a lavorare.
s.

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Impianto :
setup:

Messaggio  schwantz34 il Gio 21 Lug 2011 - 14:16

@Corsaro ha scritto:la tentazione è stata forte per un ap30 usato 2 mesi fa e se nn fosse stata per la pecunia lo avevo già a casa..sicuramente ne avrò uno prima o poi... Please

chissa' con un ap80 allora...

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Impianto :
setup:

Messaggio  yulian il Gio 21 Lug 2011 - 16:51

Ciao , riguardo alle modifiche direi che su apparecchi che costano 30 euro e con tweaking che costano diciamo piu' o meno 40 -50 euro e con un totale di 80 euro circa non esiste al mondo , watt permettendo , nessun ampli che puo' eguagliare questi su tutti i parametri.
Se poi si opta per altri ampli il discorso cambia e cambiano i prezzi e le proporzioni .
Io ho posseduto nva sia lettori col trasfo incollato addirittura che ampli e all inizio costavano troppo per i risultati che avevano quando allo stesso prezzo si prendevano ben altre macchine di livello superiore .
Ora che costano meno e che sono ben suonanti sono competitivi ma non sono la panacea per tutti i gusti a prescindere. Sono ottiche molto diverse e macchine diverse e filosofie diverse e costi diversi!!!!!!!!!
Lodevole il fatto che ti dediche all ascolto perchè + solo la cosa fondamentale!!!!!!!!!
ciao ------------

yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1234
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Provincia (Città) : andantino mosso
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925

lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Messaggio  schwantz34 il Gio 21 Lug 2011 - 17:11

@yulian ha scritto:
Io ho posseduto nva sia lettori col trasfo incollato addirittura che ampli e all inizio costavano troppo per i risultati che avevano quando allo stesso prezzo si prendevano ben altre macchine di livello superiore .
Ora che costano meno e che sono ben suonanti sono competitivi ma non sono la panacea per tutti i gusti a prescindere. Sono ottiche molto diverse e macchine diverse e filosofie diverse e costi diversi!!!!!!!!!
Lodevole il fatto che ti dediche all ascolto perchè + solo la cosa fondamentale!!!!!!!!!
ciao ------------

salve ho posseduto tripath di tutti i tipi modificati e non , ho paragonato questi ad altri amp , a mio parere c'e' di meglio a prezzi di poco piu' alti e con piu' watt a disposizione . per quanto riguarda nva, prima costavano meno ora di piu'...dipende poi che modello comprasti, e sarei interessato all'epoca cosa c'era di meglio (casa e modelli) , io personalmente non ho mai trovato amp a questo livello di trasparenza , equilibrio tonale a quei prezzi... il tss mk2 lo pagai 1400 sterline ...ed è il meglio avuto fin'ora con tutti i pro e contro.

ps: c'e' stata una svendita di punti esclamativi?

schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Impianto :
setup:

Messaggio  flovato il Gio 21 Lug 2011 - 17:15

@schwantz34 ha scritto:ps: c'e' stata una svendita di punti esclamativi?

E' la stessa dove tu hai comprato i puntini... Laughing Laughing Laughing

Pensa che me li hai passati anche a me e da quando ti leggo ogni tanto ho preso il vizio, devo stare attento altrimenti a leggere voi due mi ritrovo cosi: !!!....!!.!!!!!..!!!!!! Lol eyes shut

flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio  Corsaro il Gio 21 Lug 2011 - 17:46

Se volete vi vendo un po' dei mei puntini.......(Ne metto anche troppi..) :-)

Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio  Biagio De Simone il Gio 21 Lug 2011 - 19:47

Sul sito della temple il monoblock risulta esaurito, prevedo un aumento dei prezzi, qualcuno conosce quale cip usano? Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10217
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città) : eccellente
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio  Smanetton il Gio 21 Lug 2011 - 20:15

De simone Biagio ha scritto:Sul sito della temple il monoblock risulta esaurito, prevedo un aumento dei prezzi, qualcuno conosce quale cip usano? Smile
Analog (sic!) Devices ADAU1592:
http://www.analog.com/en/audiovideo-products/audio-amplifiers/adau1592/products/product.html

Per la cronaca, l'anno di edizione sul datasheet è 2007. Dunque 'sto chip non è un giovincello, ha già quattro anni!

E la potenza massima di 24 Watt sì, ma su 4 Ohm e al 10% di distorsione armonica.
OUTPUT POWER 1 kHz
12 W 1% THD + N, 8 Ω
15 W 10% THD + N, 8 Ω
14.5 W 1% THD + N, 6 Ω
18 W 10% THD + N, 6 Ω
19.5 W 1% THD + N, 4 Ω
24 W 10% THD + N, 4 Ω
Schema tipico dal datasheet:

Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2745
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Provincia (Città) : Torino
Impianto : Nel campo centrale: PC, WaveIo+Audio-gd NFB-12, Notsobad A2x-pro (TA2024 al top!), Mission 780. Nei campi laterali: altri campioni Tripath.

Messaggio  Biagio De Simone il Gio 21 Lug 2011 - 20:52

Ma è lo stesso usato nei monoblok a ponte? Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio  Corsaro il Ven 22 Lug 2011 - 7:43

Il chip e' quello...

Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio  Biagio De Simone il Ven 22 Lug 2011 - 11:47

@Corsaro ha scritto:Il chip e' quello...
visto quanto postato da Smanetton, tu che gli hai entrambi, hai la sensazione di uguale potenza?Non so se vi sono chip della stessa famiglia più potenti, o più moderni, ma in generale mi sembra un prodotto a cui si potrebbero rivolgere le attenzioni dei nostri esperti per un buon ampli in classe T. Smile

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  Corsaro il Ven 22 Lug 2011 - 12:01

Ho avuto tanti classe D e alla fine vinceva sempre il 2024 poi mi sono informato e provato in olanda da un amico che vive li e ospite qualche giorno ho avuto modo di ascoltarlo,mi ha affascinato e per me e' l'unico che sta alla pari con il trends,li ho tutti e due e li confronto fino alla nausea...il bantam da molto corpo alla musica e il basso poi per me e'fantastico teso veloce,vibrante il tutto molto dettagliato...nn gusrdare i numeri sembra molto più potente e in questi gg lo sto confrontando con un paio di ampli AB da 3000 euro vediamo se ce tanta differenza per ora posso dire che e' veramente minima e puoi risparmiare 2800 euro...
i

Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio  Biagio De Simone il Ven 22 Lug 2011 - 12:22

@Corsaro ha scritto:Ho avuto tanti classe D e alla fine vinceva sempre il 2024 poi mi sono informato e provato in olanda da un amico che vive li e ospite qualche giorno ho avuto modo di ascoltarlo,mi ha affascinato e per me e' l'unico che sta alla pari con il trends,li ho tutti e due e li confronto fino alla nausea...il bantam da molto corpo alla musica e il basso poi per me e'fantastico teso veloce,vibrante il tutto molto dettagliato...nn gusrdare i numeri sembra molto più potente e in questi gg lo sto confrontando con un paio di ampli AB da 3000 euro vediamo se ce tanta differenza per ora posso dire che e' veramente minima e puoi risparmiare 2800 euro...
i
Grazie n'è ero convinto, volevo solo una tua conferma, proprio per i numeri, che secondo me non rendono bene l' idea, chissà se il chip e facile da mettere su scheda? Mmm

Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  lorenzo mordini il Mar 25 Ott 2011 - 22:20

Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....
Prime impressioni a freddo dopo i primi minuti di corrente(troppo presto xchè qua più che mai rodaggio necessario)storgo subito la bocca.....si si avverte subito questo basso presente,teso,veloce....ma i medi alti,soprattutto sulle voci,sembrava che se facessero razza a parte....
Torno a lavoro ma nel frattempo li lascio andare per il suo rodaggio;stasera appena rialzo il volume del pre(che non è proprio il max e sarei curioso con di sentirli con pre di altra catogoria)......la storia cambia!!!!
Sicuramente ancora è troppo presto xchè il rodaggio è solo all'inizio,ma si avverte che c'è musicalità,la dinamica non manca,una sinergia che prima mancava tra gli alti e i bassi,porta dettaglio...adesso ascolti un unica canzone.
Oddio magari il TA porta con se un dettaglio speciale,ma d'altro canto i bantman portano con se que basso che al TA manca e che ti fa muovere il piede.Secondo me sui live danno il meglio di se,dandomi l'impressione che ogni strumenti trovi la sua giusta posizione.
Ha ragione Corsaro nel dire che più li ascolti e più li apprezzi.......vediamo più avanti

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!

Messaggio  Stentor il Mar 25 Ott 2011 - 22:54

@lorenzo mordini ha scritto:Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....
Prime impressioni a freddo dopo i primi minuti di corrente(troppo presto xchè qua più che mai rodaggio necessario)storgo subito la bocca.....si si avverte subito questo basso presente,teso,veloce....ma i medi alti,soprattutto sulle voci,sembrava che se facessero razza a parte....
Torno a lavoro ma nel frattempo li lascio andare per il suo rodaggio;stasera appena rialzo il volume del pre(che non è proprio il max e sarei curioso con di sentirli con pre di altra catogoria)......la storia cambia!!!!
Sicuramente ancora è troppo presto xchè il rodaggio è solo all'inizio,ma si avverte che c'è musicalità,la dinamica non manca,una sinergia che prima mancava tra gli alti e i bassi,porta dettaglio...adesso ascolti un unica canzone.
Oddio magari il TA porta con se un dettaglio speciale,ma d'altro canto i bantman portano con se que basso che al TA manca e che ti fa muovere il piede.Secondo me sui live danno il meglio di se,dandomi l'impressione che ogni strumenti trovi la sua giusta posizione.
Ha ragione Corsaro nel dire che più li ascolti e più li apprezzi.......vediamo più avanti

posta delle fotografie Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio  lorenzo mordini il Mar 25 Ott 2011 - 23:15

@Stentor ha scritto:
@lorenzo mordini ha scritto:Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....

posta delle fotografie Wink

Una nota veramente negativa è il plug di alimentazione che non si incastra,ma è semplicemente infilato...basta toccare l'ampli in maniera sbagliata e si stacca subito[quote]

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  lorenzo mordini il Mer 26 Ott 2011 - 22:56

Il rodaggio va avanti e il suono prende sempre più corpo....con un bel basso presente ma non invadente,il suono nella sua pastosità,è musicale e dinamico,dettagliato senza andare in difficoltà nei passaggi più difficili,che non affatica nei lunghi ascolti.
....vediamo più avanti che succede

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio  Corsaro il Gio 27 Ott 2011 - 12:03

dovresti provarlo a batteria,con l'integrato rimasi stupito...

Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: