T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

+19
Cella
stregattomiao
m.phobos
viper-the-best
lorenzo mordini
Smanetton
Biagio De Simone
schwantz34
Alessandro LXIV
dajergas
yulian
Solomon
vipart
pallapippo
Stentor
ermete
flovato
DACCLOR65
Corsaro
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 13:09

schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

Sergio si gioca, si gioca come i bambini, ci si diverte e si sta in compagnia più o meno telematicamente (vedi Bardolino).

Personalmente non ho nessun problema a credere a quanto dici, puoi star certo che alla prima occasione un ap10 lo piglio, giusto per togliermi lo sfizio, ma il gusto inizierà e finirà con l'acquisto e la rivendita perché di definitivo in questo hobby c'è ben poco.

Ti garantisco che di ampli ne ho posseduti tanti, ma tanti tanti, anche perché prima Crying or Very sad stavo messo piuttosto bene di pecunia.

In ogni caso sono sempre stato attirato dalla classe proletaria Laughing , qui sto bene e mi diverto dubito che a far il figo a chi ce l'ha più costoso mi divertirei altrettanto (ovviamente non mi riferivo a te, era il proseguimento di un'altro 3D). Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 13:46

schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

A volte Sergio è vero e hai ragione ....però vuoi mettere il divertimento?
Rispetto a molti ampli a transistor o valvole i piccolini comunque se la son cavata bene, non ultima la sostituzione da parte di un mio amico del monotriodo dedicato alle sezione alte di un sistema JBL ad alta efficienza con un TA2024 che lo ha superato di slancio.

Prodotti come NVA però stimolano la mia curiosità e fantasia ....... come ho sempre detto io ci vedo la passione nelle opere di Mr Dunn e appena possibile li sentirò volentieri: l'Ap10 in particolare sembra un concorrente temibile per tutti gli ampli di prima fascia ...e magari anche ben oltre (costa meno di un Virtue Wink )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Lug 2011 - 13:52

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

A volte Sergio è vero e hai ragione ....però vuoi mettere il divertimento?
Rispetto a molti ampli a transistor o valvole i piccolini comunque se la son cavata bene, non ultima la sostituzione da parte di un mio amico del monotriodo dedicato alle sezione alte di un sistema JBL ad alta efficienza con un TA2024 che lo ha superato di slancio.

Prodotti come NVA però stimolano la mia curiosità e fantasia ....... come ho sempre detto io ci vedo la passione nelle opere di Mr Dunn e appena possibile li sentirò volentieri: l'Ap10 in particolare sembra un concorrente temibile per tutti gli ampli di prima fascia ...e magari anche ben oltre (costa meno di un Virtue Wink )

guarda...a parte il discorso nva,su cui preferisco non soffermarmi piu' di tanto sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove, beninteso è solo una personale attitudine , giocare ho giocato anch'io (e 12 paia di diffusori e una decina di amp purtroppo lo testimoniano...) ma ora come ora preferisco dedicarmi
quando ho tempo e voglia ad ascoltare vecchi o nuovi dischi.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 13:56

schwantz34 ha scritto:...sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove...

Goditi il momento, è un risultato non da poco per un'audiofilo non pentito. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 13:57

schwantz34 ha scritto:
guarda...a parte il discorso nva,su cui preferisco non soffermarmi piu' di tanto sono arrivato a un punto dove sinceramente preferisco ascoltare musica rispetto a divertitirmi con modifiche, cavi, prove, beninteso è solo una personale attitudine , giocare ho giocato anch'io (e 12 paia di diffusori e una decina di amp purtroppo lo testimoniano...) ma ora come ora preferisco dedicarmi
quando ho tempo e voglia ad ascoltare vecchi o nuovi dischi.

E' sicuramente un punto di arrivo visto che la musica in fondo dovrebbe essere l'obbiettivo e non la scusa per l'impianto in eterna evoluzione e il saldatore sempre acceso ....a volte (purtroppo temo spesso Sad ), lo riconosco, cado anche io in questo tranello e mi perdo in cavolate ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Lug 2011 - 14:08

Corsaro ha scritto:Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Ap10p10
questo ampli di casa nva mi era piaciuto moltissimo..se dovessi trovarlo usato....con le klipsch andava a nozze,i 2024 pero avevano definiamola magia,presenza che me li ha fatti scegliere..dire quale è meglio non si può è solo una questione di gusti..bisognerebbe avere quello che ti piace,ti emoziona indipendentemente dalla classe T/D, transistor..sicuramente con pochi soldi vedi classe t ti avvicini ad un suono di qualità senza spendere fortune,io mi sono venduto ampli costosi per stare con nanerottoli bensuonanti e con casse efficenti e ambiente giusto..non ho perso in qualità anzi... Smile

se hai ascoltato l'ap10 e ti era piaciuto tantissimo, non oso immaginare che effetto ti possano fare quelli con wattaggio maggiore...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Corsaro Gio 21 Lug 2011 - 14:14

la tentazione è stata forte per un ap30 usato 2 mesi fa e se nn fosse stata per la pecunia lo avevo già a casa..sicuramente ne avrò uno prima o poi... Please
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Lug 2011 - 14:15

Corsaro ha scritto:
questo ampli di casa nva mi era piaciuto moltissimo..se dovessi trovarlo usato....con le klipsch andava a nozze,i 2024 pero avevano definiamola magia,presenza che me li ha fatti scegliere..

diciamo che un trends costa parecchio meno...non parliamo delle altre cinesate che costano anche meno...quindi il vantaggio è quello...
ricordo quando alberto meral venne a casa mia (2 anni fa?) e attaccammo prima il suo trends e poi l'nva a delle energy rc50....come bassi l'ap10 era tutta un altra cosa ...tanto che mi ricordo ancora il suo "ebbè..." e come armoniche aveva qualcosa di piu' una timbrica a mio parere migliore (non di moltissimo ma comq) .
Ora vi saluto che torno a lavorare.
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Lug 2011 - 14:16

Corsaro ha scritto:la tentazione è stata forte per un ap30 usato 2 mesi fa e se nn fosse stata per la pecunia lo avevo già a casa..sicuramente ne avrò uno prima o poi... Please

chissa' con un ap80 allora...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da yulian Gio 21 Lug 2011 - 16:51

schwantz34 ha scritto:personalmente ho diffusori dall'altissima sensibilita' e ho avuto svariati amp chippati tripath...beh posso dire che i classici amp a transistor sono andati meglio (svariati nva, exposure) lo stesso ap10 15 watt (quindi poca potenza) era migliore dei vari tripattidi...

a mio modesto parere si sta andando nell'accanimento terapeutico con queste abartizzazioni che costano piu' dell'amp stesso...un po' come quelle gare di modifica delle bravo, punto , golf etc...munite di minigonne , prese d'aria, carrozzeria cangiante, cerchioni cromati e coperture iper ...

Ciao , riguardo alle modifiche direi che su apparecchi che costano 30 euro e con tweaking che costano diciamo piu' o meno 40 -50 euro e con un totale di 80 euro circa non esiste al mondo , watt permettendo , nessun ampli che puo' eguagliare questi su tutti i parametri.
Se poi si opta per altri ampli il discorso cambia e cambiano i prezzi e le proporzioni .
Io ho posseduto nva sia lettori col trasfo incollato addirittura che ampli e all inizio costavano troppo per i risultati che avevano quando allo stesso prezzo si prendevano ben altre macchine di livello superiore .
Ora che costano meno e che sono ben suonanti sono competitivi ma non sono la panacea per tutti i gusti a prescindere. Sono ottiche molto diverse e macchine diverse e filosofie diverse e costi diversi!!!!!!!!!
Lodevole il fatto che ti dediche all ascolto perchè + solo la cosa fondamentale!!!!!!!!!
ciao ------------
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da schwantz34 Gio 21 Lug 2011 - 17:11

yulian ha scritto:
Io ho posseduto nva sia lettori col trasfo incollato addirittura che ampli e all inizio costavano troppo per i risultati che avevano quando allo stesso prezzo si prendevano ben altre macchine di livello superiore .
Ora che costano meno e che sono ben suonanti sono competitivi ma non sono la panacea per tutti i gusti a prescindere. Sono ottiche molto diverse e macchine diverse e filosofie diverse e costi diversi!!!!!!!!!
Lodevole il fatto che ti dediche all ascolto perchè + solo la cosa fondamentale!!!!!!!!!
ciao ------------

salve ho posseduto tripath di tutti i tipi modificati e non , ho paragonato questi ad altri amp , a mio parere c'e' di meglio a prezzi di poco piu' alti e con piu' watt a disposizione . per quanto riguarda nva, prima costavano meno ora di piu'...dipende poi che modello comprasti, e sarei interessato all'epoca cosa c'era di meglio (casa e modelli) , io personalmente non ho mai trovato amp a questo livello di trasparenza , equilibrio tonale a quei prezzi... il tss mk2 lo pagai 1400 sterline ...ed è il meglio avuto fin'ora con tutti i pro e contro.

ps: c'e' stata una svendita di punti esclamativi?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da flovato Gio 21 Lug 2011 - 17:15

schwantz34 ha scritto:ps: c'e' stata una svendita di punti esclamativi?

E' la stessa dove tu hai comprato i puntini... Laughing Laughing Laughing

Pensa che me li hai passati anche a me e da quando ti leggo ogni tanto ho preso il vizio, devo stare attento altrimenti a leggere voi due mi ritrovo cosi: !!!....!!.!!!!!..!!!!!! Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Corsaro Gio 21 Lug 2011 - 17:46

Se volete vi vendo un po' dei mei puntini.......(Ne metto anche troppi..) :-)
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 19:47

Sul sito della temple il monoblock risulta esaurito, prevedo un aumento dei prezzi, qualcuno conosce quale cip usano? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Smanetton Gio 21 Lug 2011 - 20:15

De simone Biagio ha scritto:Sul sito della temple il monoblock risulta esaurito, prevedo un aumento dei prezzi, qualcuno conosce quale cip usano? Smile
Analog (sic!) Devices ADAU1592:
http://www.analog.com/en/audiovideo-products/audio-amplifiers/adau1592/products/product.html

Per la cronaca, l'anno di edizione sul datasheet è 2007. Dunque 'sto chip non è un giovincello, ha già quattro anni!

E la potenza massima di 24 Watt sì, ma su 4 Ohm e al 10% di distorsione armonica.
OUTPUT POWER 1 kHz
12 W 1% THD + N, 8 Ω
15 W 10% THD + N, 8 Ω
14.5 W 1% THD + N, 6 Ω
18 W 10% THD + N, 6 Ω
19.5 W 1% THD + N, 4 Ω
24 W 10% THD + N, 4 Ω
Schema tipico dal datasheet:

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Adau10
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Lug 2011 - 20:52

Ma è lo stesso usato nei monoblok a ponte? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Corsaro Ven 22 Lug 2011 - 7:43

Il chip e' quello...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 22 Lug 2011 - 11:47

Corsaro ha scritto:Il chip e' quello...
visto quanto postato da Smanetton, tu che gli hai entrambi, hai la sensazione di uguale potenza?Non so se vi sono chip della stessa famiglia più potenti, o più moderni, ma in generale mi sembra un prodotto a cui si potrebbero rivolgere le attenzioni dei nostri esperti per un buon ampli in classe T. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Corsaro Ven 22 Lug 2011 - 12:01

Ho avuto tanti classe D e alla fine vinceva sempre il 2024 poi mi sono informato e provato in olanda da un amico che vive li e ospite qualche giorno ho avuto modo di ascoltarlo,mi ha affascinato e per me e' l'unico che sta alla pari con il trends,li ho tutti e due e li confronto fino alla nausea...il bantam da molto corpo alla musica e il basso poi per me e'fantastico teso veloce,vibrante il tutto molto dettagliato...nn gusrdare i numeri sembra molto più potente e in questi gg lo sto confrontando con un paio di ampli AB da 3000 euro vediamo se ce tanta differenza per ora posso dire che e' veramente minima e puoi risparmiare 2800 euro...
i
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 22 Lug 2011 - 12:22

Corsaro ha scritto:Ho avuto tanti classe D e alla fine vinceva sempre il 2024 poi mi sono informato e provato in olanda da un amico che vive li e ospite qualche giorno ho avuto modo di ascoltarlo,mi ha affascinato e per me e' l'unico che sta alla pari con il trends,li ho tutti e due e li confronto fino alla nausea...il bantam da molto corpo alla musica e il basso poi per me e'fantastico teso veloce,vibrante il tutto molto dettagliato...nn gusrdare i numeri sembra molto più potente e in questi gg lo sto confrontando con un paio di ampli AB da 3000 euro vediamo se ce tanta differenza per ora posso dire che e' veramente minima e puoi risparmiare 2800 euro...
i
Grazie n'è ero convinto, volevo solo una tua conferma, proprio per i numeri, che secondo me non rendono bene l' idea, chissà se il chip e facile da mettere su scheda? Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da lorenzo mordini Mar 25 Ott 2011 - 22:20

Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....
Prime impressioni a freddo dopo i primi minuti di corrente(troppo presto xchè qua più che mai rodaggio necessario)storgo subito la bocca.....si si avverte subito questo basso presente,teso,veloce....ma i medi alti,soprattutto sulle voci,sembrava che se facessero razza a parte....
Torno a lavoro ma nel frattempo li lascio andare per il suo rodaggio;stasera appena rialzo il volume del pre(che non è proprio il max e sarei curioso con di sentirli con pre di altra catogoria)......la storia cambia!!!!
Sicuramente ancora è troppo presto xchè il rodaggio è solo all'inizio,ma si avverte che c'è musicalità,la dinamica non manca,una sinergia che prima mancava tra gli alti e i bassi,porta dettaglio...adesso ascolti un unica canzone.
Oddio magari il TA porta con se un dettaglio speciale,ma d'altro canto i bantman portano con se que basso che al TA manca e che ti fa muovere il piede.Secondo me sui live danno il meglio di se,dandomi l'impressione che ogni strumenti trovi la sua giusta posizione.
Ha ragione Corsaro nel dire che più li ascolti e più li apprezzi.......vediamo più avanti

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Stentor Mar 25 Ott 2011 - 22:54

lorenzo mordini ha scritto:Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....
Prime impressioni a freddo dopo i primi minuti di corrente(troppo presto xchè qua più che mai rodaggio necessario)storgo subito la bocca.....si si avverte subito questo basso presente,teso,veloce....ma i medi alti,soprattutto sulle voci,sembrava che se facessero razza a parte....
Torno a lavoro ma nel frattempo li lascio andare per il suo rodaggio;stasera appena rialzo il volume del pre(che non è proprio il max e sarei curioso con di sentirli con pre di altra catogoria)......la storia cambia!!!!
Sicuramente ancora è troppo presto xchè il rodaggio è solo all'inizio,ma si avverte che c'è musicalità,la dinamica non manca,una sinergia che prima mancava tra gli alti e i bassi,porta dettaglio...adesso ascolti un unica canzone.
Oddio magari il TA porta con se un dettaglio speciale,ma d'altro canto i bantman portano con se que basso che al TA manca e che ti fa muovere il piede.Secondo me sui live danno il meglio di se,dandomi l'impressione che ogni strumenti trovi la sua giusta posizione.
Ha ragione Corsaro nel dire che più li ascolti e più li apprezzi.......vediamo più avanti

posta delle fotografie Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da lorenzo mordini Mar 25 Ott 2011 - 23:15

Stentor ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:Arrivati finalmente dopo 3 settimane i monoblock bantman gold....troppo desideroso di sentirli suonare,appena tornato a casa all'ora di pranzo,stacco il TA collego i due mono,corrente e via.....
Prime impressioni a freddo dopo i primi minuti di corrente(troppo presto xchè qua più che mai rodaggio necessario)storgo subito la bocca.....si si avverte subito questo basso presente,teso,veloce....ma i medi alti,soprattutto sulle voci,sembrava che se facessero razza a parte....
Torno a lavoro ma nel frattempo li lascio andare per il suo rodaggio;stasera appena rialzo il volume del pre(che non è proprio il max e sarei curioso con di sentirli con pre di altra catogoria)......la storia cambia!!!!
Sicuramente ancora è troppo presto xchè il rodaggio è solo all'inizio,ma si avverte che c'è musicalità,la dinamica non manca,una sinergia che prima mancava tra gli alti e i bassi,porta dettaglio...adesso ascolti un unica canzone.
Oddio magari il TA porta con se un dettaglio speciale,ma d'altro canto i bantman portano con se que basso che al TA manca e che ti fa muovere il piede.Secondo me sui live danno il meglio di se,dandomi l'impressione che ogni strumenti trovi la sua giusta posizione.
Ha ragione Corsaro nel dire che più li ascolti e più li apprezzi.......vediamo più avanti

posta delle fotografie Wink

Una nota veramente negativa è il plug di alimentazione che non si incastra,ma è semplicemente infilato...basta toccare l'ampli in maniera sbagliata e si stacca subito[quote]Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 P1000814Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 P1000815Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 P1000816

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da lorenzo mordini Mer 26 Ott 2011 - 22:56

Il rodaggio va avanti e il suono prende sempre più corpo....con un bel basso presente ma non invadente,il suono nella sua pastosità,è musicale e dinamico,dettagliato senza andare in difficoltà nei passaggi più difficili,che non affatica nei lunghi ascolti.
....vediamo più avanti che succede

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Corsaro Gio 27 Ott 2011 - 12:03

dovresti provarlo a batteria,con l'integrato rimasi stupito...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.10
Numero di messaggi : 728
Località : Caraibi
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Torna in alto Andare in basso

Bantam gold Vs Trends 10.2 SE - Pagina 3 Empty Re: Bantam gold Vs Trends 10.2 SE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.