T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se vendo le musa...

+24
sid-b
Vella
MDT360
Albers
Orazio Privitera
grunter
maurizio3929
Silver Black
jankovic
Flightangel
DACCLOR65
robertor
pallapippo
GoP
sonic63
florin
rattaman
ainaen74
flovato
Solomon
Edoardo
MarcoAudio
Stentor
superluca71
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da DACCLOR65 Mer Giu 22, 2011 2:55 pm

MarcoAudio ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:AMPLIFICATORE: ONKYO A933 DIFFUSORI: PARADIGM MONITOR 9 SORGENTI: DENON DCD 1500-AE

Sistema che deve suonare gran bene... Ok eppure Cadeddu mica le ha recensite Shocked male!!! Laughing

da orgasmo!!!!!!! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da flovato Mer Giu 22, 2011 3:08 pm

Solomon ha scritto:
flovato ha scritto:
Quindi tutti i premi che vincono ogni anno sono ovviamente tutti truccati, è l'ottima reputazione che hanno in giro per il mondo tutti fessi.
Quindi ricapitolando, Cadeddu, il sottoscritto e tutta la compagnia ascoltano sbrodolamenti mentre tu e il tuo amico avete capito tutto.
Vabbè.

Razz Chi lo dice? Cadeddu è pur sempre un ascoltatore mitologico, che seguo con grande interesse Razz Apprezzabile il suo consiglio per quella fascia di prezzo, ed io stesso apprezzo le RX6 - RX8, fino ai loro inequivocabili limiti. Dico anche che certi prodotti in casa Paradigm hanno fatto urlare gente con altissima reputazione nel mondo audio, e che quasi a parità di prezzo c'è poca partita.

Ho impiegato un paio d'anni per scegliere le pavimento, ed in lista c'erano MA, come Focal, come PSB, come Triangle, come Dali, come Cabasse, come altri ottimi progetti. Controllo e risoluzione imparagonabili mi hanno fatto decidere per le Canadesi costruite in canada. Razz


Guarda che non ho nessun problema a crederti, anzi, e che c'è modo e modo di dire le cose.

Se mi dici guarda ho una nuova macchina e mi ritrovo sotto il sedere una Ferrari posso ammirare e compiacermi, se invece cominci col dirmi che hai provato la mia Panda ed è una macchina del cazzo capisci che mi girano.

Ci sono sempre diffusori che suonano meglio, può essere che le Paradigm siano anche superiori e che la tua selezione sia stata fatta con tutti i crismi, ti conosco e ti rispetto.

Quello che non deve passare e che il primo che posta, forte del suo costosissimo impianto si permetta di screditare tutto un mondo di appassionati tanto allegramente.

Questo discorso non vale solo per me ma anche per i poveri (si fa per dire Smile) possessori di Indiana Line.
Ogni volta spunta il sapientino che dice che non valgono una beata minchia, c'è modo e modo, lo trovo irrispettoso.

Io ho contribuito semplicemente portando la mia esperienza di utente soddisfatto del suo acquisto, non mi sono permesso di screditare nessun diffusore, se poi mi sono appellato ad altri più esperti è perché ne sono convinto.

Può essere che le Canadesi siano superiori e che mezzo mondo non ne sia a conoscenza ma da questo a dire che le Monitor sono sbrodolone ne passa di acqua sotto i ponti.

Come avrai letto ho cercato di esprimere il mio giudizio sul PopPulse 2070 nel modo più educato possibile e credo che cucicu abbia capito infatti non ci abbiamo litigato, abbiamo vissuto insieme un'esperienza nel rispetto delle posizioni reciproche.

Credi sarebbe andata a finire uguale se avessi scritto, io e un mio amico esperto abbiamo ascoltato il PopPulse, non vale una fava.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Flightangel Mer Giu 22, 2011 3:30 pm

MarcoAudio ha scritto:..................converrai con me che il suono dell'impianto è dato al 70% (o comunque, da una percentuale molto alta) dai diffusori..

Spiacente ma non convengo. Tutto ciò che non hai all'inizio dalla sorgente, per quanto tu possa ben amplificarlo&diffonderlo; avrai scarsi risultati se questa è carente. Ergo: la sorgente è importantissima,l'amplificazione è importante; i diffusori sono anch'essi importantissimi. I.M.H.O.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer Giu 22, 2011 3:33 pm

flovato ha scritto:
Quello che non deve passare e che il primo che posta, forte del suo costosissimo impianto si permetta di screditare tutto un mondo di appassionati tanto allegramente.

Questo discorso non vale solo per me ma anche per i poveri (si fa per dire Smile) possessori di Indiana Line.
Ogni volta spunta il sapientino che dice che non valgono una beata minchia, c'è modo e modo, lo trovo irrispettoso.

io ho solo detto, molto oggettivamente, quello che ho valutato

MarcoAudio ha scritto:Le abbiamo valutate per diversi giorni con un amico che doveva appunto improntare un impianto, provate con diverse amplificazioni, non ci hanno mai dato l'idea di valere i soldi che costano. Hanno una scarsissima definizione e un basso molto molto poco frenato

Mi sembra assolutamente pacato come pensiero. Se poi tu ti senti toccati i tuoi giocattoli, e rispondi con frasi del genere

flovato ha scritto:
Cadeddu, il sottoscritto e tutta la compagnia ascoltano sbrodolamenti mentre tu e il tuo amico avete capito tutto.

flovato ha scritto: se invece cominci col dirmi che hai provato la mia Panda ed è una macchina del cazzo capisci che mi girano.

e un problema tuo. Vedi solo di evitare le offese. Quanto al mio "costosissimo impianto", evita le allusioni: non sai neppure quanta fatica mi è costato assemblarlo, quindi tienile pure per te, certe osservazioni qualunquiste e di pessimo gusto.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer Giu 22, 2011 3:44 pm

flovato ha scritto:
Quello che non deve passare e che il primo che posta, forte del suo costosissimo impianto si permetta di screditare tutto un mondo di appassionati tanto allegramente.
.

Assolutamente, nessuno mi pare che l'abbia fatto. Neppure marcoaudio, semplicemente raccontava di una prova, e delle verifiche per frenare un basso poco controllato. Tutto questo fa parte delle prove costruttive, divertenti, che sempre abbiamo postato. Con più o meno coloriture.
Differenze tra liscio e moddato, tesi e klipsch, e qui mi pare che nessuno dice che le silver rx fanno hahare. Razz

Tu ricorderai che io ho avuto proprio le TESI 560 come FLOOR tuttofare in attesa del passo successivo. Pregi e difetti sempre in relazione al prezzo. Nella loro fascia suonano molto bene e possono scontrarsi con altri diffusori di quel livello. A volte le ho difese, altre volte sapevo che era inutile. Spesso mischiamo tutte le fasce di prezzo o categoria in una. Per questo ho voluto aprire quel thread sulle amplificazioni "Power List non solo in classe T. Ovvero cosa cercare oltre Tripath?". Per suggerire una divisione tra categorie difficilmente paragonabili.

Sono d'accordo totalmente sull'eliminare Pregiudizio e Offesa. MECCANISMI CASTRANTI delle belle discussioni!! Razz


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da jankovic Mer Giu 22, 2011 3:51 pm

Solomon ha scritto:
flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:
Lascia perdere le Monitor Audio serie RX comunque, hanno un suono che definire impastato è poco.

Saranno felici tutti i possessori di questo tua lapidario commento Laughing Laughing Laughing

Dovresti mandare una mail anche a Cadeddu visto che le consiglia spesso.

Anch'io ho trovato le RX anni luce indietro rispetto alle monitor paradigm. Risoluzione, controllo, separazione dei medi, davvero differenti.
nb. Cadeddu consiglia anche il DAYTON liscio! Razz

A parte gli scherzi, non si può conoscere tutto, magari Lucio non conosce Paradigm, anche perché sono davvero poco diffuse, e solo da qualche anno iniziano a farsi conoscere sul territorio grazie al passaparola pieno di stupore da parte di utenti che le provano o le comprano.

Le ATOM ad esempio, non riesco a pensare un bookshelf così capace sotto i 900 euro... per dire, le abbiamo provate velocemente in comparativa con le KLIPSCH F1, e non c'era proprio partita, le ATOM erano 8 pianeti più avanti. Due epoche diverse.


Le ATOM ad esempio, non riesco a pensare un bookshelf così capace sotto i 900 euro... per dire, le abbiamo provate velocemente in comparativa con le KLIPSCH F1, e non c'era proprio partita, le ATOM erano 8 pianeti più avanti. Due epoche diverse

permettimi di dissentire....
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer Giu 22, 2011 4:02 pm

jankovic ha scritto:
Le ATOM ad esempio, non riesco a pensare un bookshelf così capace sotto i 900 euro... per dire, le abbiamo provate velocemente in comparativa con le KLIPSCH F1, e non c'era proprio partita, le ATOM erano 8 pianeti più avanti. Due epoche diverse

permettimi di dissentire....

Ma non eri d'accordo? Razz Io pensavo li avessimo contati tutti i pianeti. E neppure avevamo gli stand adatti. Altrimenti i pianeti sarebbero stati 10. Hehe

Ovviamente scherzo, seriamente non sono paragonabili per due importanti motivi. Atom è un bookshelf che mancherà di presenza e vigore sui bassi, che sono comunque ben piazzati, veloci e nettissimi. Ed F1 che si pone come modello entry level FLOORSTANDING e che cerca dunque di accontentare altre esigenze, riuscendoci perfettamente per la sua categoria.

Volendo appunto forzare un confronto tra due esseri diversi, appare che la risoluzione di atom, così come la profondità e la dinamica sono ben superiori. E questi sono fattori misurabili anche tra due esseri diversi. Wink



p.s. però mi sa che le Paradigm a Ben fanno effetto Kryptonite.







_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da flovato Mer Giu 22, 2011 4:07 pm

MarcoAudio ha scritto:Vedi solo di evitare le offese. Quanto al mio "costosissimo impianto", evita le allusioni: non sai neppure quanta fatica mi è costato assemblarlo, quindi tienile pure per te, certe osservazioni qualunquiste e di pessimo gusto.

La differenza sta tutta qui, io per il tuo impianto (non per i tuoi modi) ho il massimo rispetto e lo reputo una fantastica catena, tu invece schernisci i miei diffusori.

Sono i tuoi modi non i miei, non puoi far passare per oggettivo riscontro un giudizio lapidario senza appello e poi stupirti se uno si offende.

Cmq a memoria ci siamo già beccati io e te evidentemente non si può piacere a tutti.

PS: Ho capito che ti riferivi alle RX e non alle RS 8 Silver ma il messaggio che passa è sempre quello e in ogni caso le Paradigm (ottime) si scontrano sulla fascia di prezzo delle RS non delle RX.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da DACCLOR65 Mer Giu 22, 2011 4:16 pm

Ragà non incominciamo a fare a chi ce l'ha più lungo! relax Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Silver Black Mer Giu 22, 2011 4:23 pm

Attenzione che l'aura dei moderatori aleggia su ogni thread... Wink

Quanto a cosa sia più importante in un impianto: direi che è la SINERGIA tra i componenti.

Ha ragione Flightangel quando dice che se ciò che c'è a monte, quindi la sorgente, è dà in outpu un segnale orrendo, non si cono amplificatori e diffusori che tengano: il suono risultante sarà orrendo. Però anche se hai i diffusori più pregiati, costosi, blasonati e oggettivamente capaci di un suono meraviglioso del mondo, non varranno niente se non gli dai la corrente adeguata e quindi se l'amplificatore collegato non è in grado di pilotarli a dovere.

Sinergia della catena audio, dall'inizio alla fine. Questo è il trucco che ho scoperto nella mia esperienza HiFi.


Ultima modifica di Silver Black il Mer Giu 22, 2011 4:25 pm - modificato 1 volta.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer Giu 22, 2011 4:25 pm

flovato ha scritto:
La differenza sta tutta qui, io per il tuo impianto (non per i tuoi modi) ho il massimo rispetto e lo reputo una fantastica catena, tu invece schernisci i miei diffusori.

Se non mi piacciono che devo dire, che suonano bene lo stesso? non ho schernito nulla, ho solo detto ciò che penso non del tuo impianto, ma di un modello di diffusori.
Se tu ti senti attaccato nei tuoi oggetti è un problema tuo, davvero infantile tra l'altro.
Quindi relax...


Ultima modifica di MarcoAudio il Mer Giu 22, 2011 4:26 pm - modificato 1 volta.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da DACCLOR65 Mer Giu 22, 2011 4:25 pm

Silver Black ha scritto:Attenzione che l'aura dei moderatori aleggia su ogni thread... Wink

azz i mod alla riscossa! Orrified
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer Giu 22, 2011 4:35 pm

Silver Black ha scritto:
Quanto a cosa sia più importante in un impianto: direi che è la SINERGIA tra i componenti.

Quoto. A volte quel che accade mischiando le carte di un mazzo ha del miracoloso.
Vi ricordate (mi riferisco a Ben e Lore), come suonò il grundig V30 di Mauro, con le monovia di embty, la focusrite saffire + notebook, e stormy weather in play? Era un buon live, un buon volume, buona scena, duon dettaglio, tutto molto realistico.

Nessuno avrebbe detto che l'accoppiata improbabile avrebbe portato quel risultato. Probabilmente irripetuto anche per embty, che successivamente provò il grundig v30.

Sono misteri.

Di certo i diffusori sono decisivi. Con buone elettroniche fanno da tappo evidente.
Di certo la sorgente non può essere un lettore mp3 cinese, inserito in una catena affamata di materia musicale.
Di certo l'amplificazione fa da motore ad ogni nostro desiderio di ricostruzione e di rendimento finale.

Tutto questo è quasi Sparta, con le misteriose alchimie dei druidi.

Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da jankovic Mer Giu 22, 2011 4:56 pm

Solomon ha scritto:
jankovic ha scritto:
Le ATOM ad esempio, non riesco a pensare un bookshelf così capace sotto i 900 euro... per dire, le abbiamo provate velocemente in comparativa con le KLIPSCH F1, e non c'era proprio partita, le ATOM erano 8 pianeti più avanti. Due epoche diverse

permettimi di dissentire....

Ma non eri d'accordo? Razz Io pensavo li avessimo contati tutti i pianeti. E neppure avevamo gli stand adatti. Altrimenti i pianeti sarebbero stati 10. Hehe

Ovviamente scherzo, seriamente non sono paragonabili per due importanti motivi. Atom è un bookshelf che mancherà di presenza e vigore sui bassi, che sono comunque ben piazzati, veloci e nettissimi. Ed F1 che si pone come modello entry level FLOORSTANDING e che cerca dunque di accontentare altre esigenze, riuscendoci perfettamente per la sua categoria.

Volendo appunto forzare un confronto tra due esseri diversi, appare che la risoluzione di atom, così come la profondità e la dinamica sono ben superiori. E questi sono fattori misurabili anche tra due esseri diversi. Wink



p.s. però mi sa che le Paradigm a Ben fanno effetto Kryptonite.






appunto, sono due diffusori che hanno caratteristiche talmente differenti che non si possono paragonare..ma neppure forzando la cosa...Salvo,nessuna kryptonite, lo sai , sono quanto di più lontano dall'avere preconcetti ne tendenzialmente ho l'abitudine di lodare quel che possiedo solo perchè ho speso del denaro e/o di "default"..penso tu mi abbia almeno "percepito"...le paradigm sono buoni diffusori, anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da DACCLOR65 Mer Giu 22, 2011 4:58 pm

jankovic ha scritto:
appunto, sono due diffusori che hanno caratteristiche talmente differenti che non si possono paragonare..ma neppure forzando la cosa...Salvo,nessuna kryptonite, lo sai , sono quanto di più lontano dall'avere preconcetti ne tendenzialmente ho l'abitudine di lodare quel che possiedo solo perchè ho speso del denaro e/o di "default"..penso tu mi abbia almeno "percepito"...le paradigm sono buoni diffusori, anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

cioè stai dicendo che le paradigm sono un cagata? Shocked
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da MarcoAudio Mer Giu 22, 2011 5:01 pm

jankovic ha scritto: anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

Non schernire l'auto di nessuno!!! Laughing
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da jankovic Mer Giu 22, 2011 5:03 pm

DACCLOR65 ha scritto:
jankovic ha scritto:
appunto, sono due diffusori che hanno caratteristiche talmente differenti che non si possono paragonare..ma neppure forzando la cosa...Salvo,nessuna kryptonite, lo sai , sono quanto di più lontano dall'avere preconcetti ne tendenzialmente ho l'abitudine di lodare quel che possiedo solo perchè ho speso del denaro e/o di "default"..penso tu mi abbia almeno "percepito"...le paradigm sono buoni diffusori, anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

cioè stai dicendo che le paradigm sono un cagata? Shocked
non mi pare di avere detto questo...Lore hai ascoltato TUTTE le paradigm?
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da jankovic Mer Giu 22, 2011 5:03 pm

MarcoAudio ha scritto:
jankovic ha scritto: anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

Non schernire l'auto di nessuno!!! Laughing
tanquillo sarei proprio parte lesa Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Solomon Mer Giu 22, 2011 5:08 pm

jankovic ha scritto:
appunto, sono due diffusori che hanno caratteristiche talmente differenti che non si possono paragonare..ma neppure forzando la cosa...Salvo,nessuna kryptonite, lo sai , sono quanto di più lontano dall'avere preconcetti ne tendenzialmente ho l'abitudine di lodare quel che possiedo solo perchè ho speso del denaro e/o di "default"..penso tu mi abbia almeno "percepito"...le paradigm sono buoni diffusori, anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

Probabilmente, infatti le Monitor Mini (che sono lontanissime dall'essere definite malsuonanti), sono le Paradigm che meno mi sono piaciute.
Ciò non toglie che le Atom hanno fatto gridare al miracolo auditori autorevoli, molto più di noi "poveri stagnini" Razz. Ed io non posso che concordare quando le sento, fanno parte di una categoria di ascolto più che buona. Proponendo caratteristiche che solitamente mancano all'ascolto, e ti avvicinano alla fonte della musica.

La forzatura è "giocosamente" possibile perché se F1 avesse avuto risoluzione, dettaglio, profondità, l'avremmo sentito.
In compenso accennava equilibrio, non affaticava, e si faceva spazio nella stanza con vigore nonostante le dimensioni non da gorilla.

Parliamo sempre di gingilli inferiori ai 400 euro! Cool



p.s. Ricordo un venditore di Mercedes in via Michelangelo, che diceva a mio padre una ventina di anni fa. "Chi sale in mercedes non scende più". Aveva ragione, certe cose sono costruite molto bene, può capitare il calimero, ma nel complesso hanno una resa talmente buona che ti fanno dimenticare la ricerca, e ti portano al relax. Vedi la SLK, auto per me riuscitissima.




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da jankovic Mer Giu 22, 2011 5:21 pm

Solomon ha scritto:
jankovic ha scritto:
appunto, sono due diffusori che hanno caratteristiche talmente differenti che non si possono paragonare..ma neppure forzando la cosa...Salvo,nessuna kryptonite, lo sai , sono quanto di più lontano dall'avere preconcetti ne tendenzialmente ho l'abitudine di lodare quel che possiedo solo perchè ho speso del denaro e/o di "default"..penso tu mi abbia almeno "percepito"...le paradigm sono buoni diffusori, anche la mercedes è una bella casa automobilistica, ma le cagate le ha fatto lo stesso Laughing

Probabilmente, infatti le Monitor Mini (che sono lontanissime dall'essere definite malsuonanti), sono le Paradigm che meno mi sono piaciute.
Ciò non toglie che le Atom hanno fatto gridare al miracolo auditori autorevoli, molto più di noi "poveri stagnini" Razz. Ed io non posso che concordare quando le sento, fanno parte di una categoria di ascolto più che buona. Proponendo caratteristiche che solitamente mancano all'ascolto, e ti avvicinano alla fonte della musica.

La forzatura è "giocosamente" possibile perché se F1 avesse avuto risoluzione, dettaglio, profondità, l'avremmo sentito.
In compenso accennava equilibrio, non affaticava, e si faceva spazio nella stanza con vigore nonostante le dimensioni non da gorilla.

Parliamo sempre di gingilli inferiori ai 400 euro! Cool



p.s. Ricordo un venditore di Mercedes in via Michelangelo, che diceva a mio padre una ventina di anni fa. "Chi sale in mercedes non scende più". Aveva ragione, certe cose sono costruite molto bene, può capitare il calimero, ma nel complesso hanno una resa talmente buona che ti fanno dimenticare la ricerca, e ti portano al relax. Vedi la SLK, auto per me riuscitissima.



paraculo che sei con la storia dell'slk..tu e il signor gallinari di automega..giusto giusto sulla slk mi tocchi? Laughing Laughing
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da superluca71 Mer Giu 22, 2011 6:52 pm

Bene ragazzi, vedo che il thread si è animato....

volevo precisare una cosa, il discorso delle sorgenti nel mio caso è molto relativo, un technics 1210 con una denon dl 160 è una signora sorgente, un maranz cd 6003 è una signora sorgente, uno squeezebox touch è una signora sorgente.
quindi dov'è il mio collo di bottiglia?
le musa o il marantz?

le musa quando ero a casa vecchia erano incassate in mezzo a mille mobili e attaccate alle pareti e suonavano molto meglio di adesso...
sto impazzendo.

per inciso nella mia stanzetta dove c'è uno yaqin attaccato ad un luxman l430 con dei diffusori da 150euro come le dynamite 61..
è tutto un'altro sentire!!!!
sto impazzendo!

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da maurizio3929 Mer Giu 22, 2011 7:37 pm

superluca71 ha scritto:
le musa quando ero a casa vecchia erano incassate in mezzo a mille mobili e attaccate alle pareti e suonavano molto meglio di adesso...
sto impazzendo.

Non è escluso che, nel frattempo, abbia affinato i tuoi sensi uditivi.... Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da superluca71 Mer Giu 22, 2011 7:45 pm

maurizio3929 ha scritto:

Non è escluso che, nel frattempo, abbia affinato i tuoi sensi uditivi.... Wink

no questo lo escludo!

sono cresciuto a botte di celestion e rogers (di mio zio)...
comunque è un paradosso!
Sad Sad Sad
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da maurizio3929 Mer Giu 22, 2011 7:49 pm

superluca71 ha scritto:
per inciso nella mia stanzetta dove c'è uno yaqin attaccato ad un luxman l430 con dei diffusori da 150euro come le dynamite 61..
è tutto un'altro sentire!!!!
sto impazzendo!


Le Dynamite suonano meglio delle Musa? Sono curioso... Razz
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da superluca71 Mer Giu 22, 2011 7:52 pm

domani le porto in sala e le metto al posto delle musa e ti dico..
certo che con un luxman suonano bene pure due pezzi di ferro...
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Se vendo le musa... - Pagina 3 Empty Re: Se vendo le musa...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.