T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818610 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionnick drake consigli per l'acquisto

more_horiz
Mi sono imbattuto in questo artista in maniera particolare, in pratica il protagonista di un libro che ho letto con tanto di impianto fatto di pre e finale Mcintosh e diffusori Tannoy metteva su un album di Nick Drake (Way to blue) e se la godeva alla grande, poi l'altro giorno alla Ricordi ho trovato Bryter Layter a 4,90 euri è l'ho preso al volo e devo dire che mi è piaciuto molto e sta girando spesso nel lettore.
Ho fatto una piccola ricerca sulla sua discografia e mi sembra che abbia pubblicato solo tre album in vita mentre ci sono di versi album postumi.
Si accettano consigli per album meritevoli di "nicola drago". Very Happy

descriptionRe: nick drake consigli per l'acquisto

more_horiz
Se ti piacciono i vinili prendi il cofanetto Fruit Tree
Contiene i 3 33 giri ufficiali (Five Leaves Left,Bryter Layter,Pink Moon)+ 1 DVD A Skin Too Few che presenta una lunga intervista alla sorella + un libricino con i testi ed i commenti dei suoi lavori.
Grande artista

PS c'è anche il cofanetto in cd

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
Se ti piacciono i vinili prendi il cofanetto Fruit Tree
Contiene i 3 33 giri ufficiali (Five Leaves Left,Bryter Layter,Pink Moon)+ 1 DVD A Skin Too Few che presenta una lunga intervista alla sorella + un libricino con i testi ed i commenti dei suoi lavori.
Grande artista

PS c'è anche il cofanetto in cd

Quoto.
Se ti piace Nick Drake è un delitto non avere almeno tutti i suoi album in studio, sono solo 3
Ok

more_horiz
Queste i miei stenografici pareri
Pink Moon: suoni essenziali, da vero songwiter duro e puro, il migliore
Five Leaves Left: arrangiato con archi, cori, tutte cose che non mi piacciono troppo, ma comunque stra-valido
Bryter Layter: non conosco, credo però più come Five Leaves.. che come Pink Moon
Ciao

more_horiz
Di Drake sono fondamentali anche i testi.
I pimi due album "Five leaves left" 1969 e "Bryter layter" 1970 sono molto belli, gli arrangiamenti con violini, fiati ecc non sono poi invadenti, ma è "Pink moon" 1972 il massimo.
Per quanto riguarda vinile o cd, devo confessare una cosa (mi costerà la radiazione) tutti i miei vinili, anche i tre di Drake, sono finiti in soffitta. Embarassed

more_horiz
@homesick ha scritto:
Mi sono imbattuto in questo artista in maniera particolare, in pratica il protagonista di un libro che ho letto con tanto di impianto fatto di pre e finale Mcintosh e diffusori Tannoy metteva su un album di Nick Drake (Way to blue) e se la godeva alla grande, poi l'altro giorno alla Ricordi ho trovato Bryter Layter a 4,90 euri è l'ho preso al volo e devo dire che mi è piaciuto molto e sta girando spesso nel lettore.
Ho fatto una piccola ricerca sulla sua discografia e mi sembra che abbia pubblicato solo tre album in vita mentre ci sono di versi album postumi.
Di Nick Drake bisogna avere tutto. E' stato un grandissimo.
P.S. Se ti piace il genere, ascolta anche John Martyn, se non lo conosci già, .

more_horiz
Ok mi avete convinto sperando di trovare altre offerte come quella appena presa cercherò di procurarmi i primi tre lavori ufficiali
in cd, per adesso il vinile è solo un sogno Sad Sad

more_horiz
@homesick ha scritto:
Ok mi avete convinto sperando di trovare altre offerte come quella appena presa cercherò di procurarmi i primi tre lavori ufficiali
in cd, per adesso il vinile è solo un sogno Sad Sad
Io in vinile ho soltanto Bryter Later, acquistato negli anni 80. Non ricordo d'aver mai visto gli altri, se non dopo la ristampa su cd

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
@homesick ha scritto:
Di Nick Drake bisogna avere tutto. E' stato un grandissimo.
P.S. Se ti piace il genere, ascolta anche John Martyn, se non lo conosci già, .

Già, sono d'accordo anch'io! bisogna avere tutto. Secondo me Bryter Layter è il più ...equilibrato. Aneddoto: Pink Moon è stato registrato in due notti ...voce e chitarra (a parte un brano in cui il piano è stato sovrainciso) ...nudo e crudo ...emozionante! ciao ciao

more_horiz
A mio modestissimo parere, Five Leaves Left è fondamentale, in ogni caso. In particolare River Man, canzone bella come poche, semplice, struggente. Da gustare con luci soffuse e un buon vino...
Potresti intanto cominciare da li, accontentando anche l'ordine cronologico Cool
@zamo ha scritto:
Di Drake sono fondamentali anche i testi.
I pimi due album "Five leaves left" 1969 e "Bryter layter" 1970 sono molto belli, gli arrangiamenti con violini, fiati ecc non sono poi invadenti, ma è "Pink moon" 1972 il massimo.
Per quanto riguarda vinile o cd, devo confessare una cosa (mi costerà la radiazione) tutti i miei vinili, anche i tre di Drake, sono finiti in soffitta. Embarassed

Beh se mai ti capitasse di volerli togliere dalla polvere e spedirli, beh, fai un fischio!!!! Wink

more_horiz
Assolutamente da avere almeno i 3 album in studio
Il resto, secondo me, trascurabile o poco più

more_horiz
c'è anche una raccolta di sue registrazioni effettuate in casa e raccolte dalla famiglia che, per un certo tempo, venivano donate ai ragazzi che si affacciavano sulla porta per testimoniare il loro dispiacere per la sua morte. in rete si trova ma non mi ricordo il titolo. proprio solo per averne anche il santino...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: