T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

+17
MaurArte
traspar
Vincenzo
schwantz34
billy
QUALITY SOUND
madqwerty
Mulo
Andrea Gianelli
IcuZ
Fabio
mgiombi
Prisma_
Barone Rosso
nd1967
Silver Black
pincellone
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Apr 2009 - 17:36

Andrea Gianelli ha scritto:
Silver Black ha scritto:Facciamo una cordata.
Ricordi, Sergio? Era uno di qui finaloni che pilotavano le enormi Focal (che non ci avevano entusiasmato) al Top Audio.

Ma dai?!!!!! CLONIAMOLOOO!!!! Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 22 Apr 2009 - 18:02

Silver Black ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Silver Black ha scritto:Facciamo una cordata.
Ricordi, Sergio? Era uno di qui finaloni che pilotavano le enormi Focal (che non ci avevano entusiasmato) al Top Audio.

Ma dai?!!!!! CLONIAMOLOOO!!!! Hehe
Idea Giusto, Sergio! Oki
Copiamo il case e ci inseriamo il SolidPhono di TNT Audio + un bel pre linea a moduli (di cui ho il progetto) + Fenice 100 con toroidale (115 euro in tutto). Per me non se ne accorgono, anzi "sbrodoleranno" come quei tali a cui hanno fatto credere che stava suonando un costosissimo single-ended a valvole, mentre sotto l'abito vi era (camuffato ad hoc) un magico, fantastico...Tripath TA2024!!! Hehe Hehe Hehe

PS: intanto dai un'occhiata all'ascolto che mi ha "sconvolto l'esistenza"... http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/amptech-mc-200-2w-t2602.htm#36834
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Mer 22 Apr 2009 - 18:42

Insomma non vi aveva convinto? Perchè? Cosa mancava nel concreto a quell'impianto megalomaniaco? Shut up Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Silver Black Mer 22 Apr 2009 - 18:43

Andrea Gianelli ha scritto:Copiamo il case e ci inseriamo il SolidPhono di TNT Audio + un bel pre linea a moduli (di cui ho il progetto) + Fenice 100 con toroidale (115 euro in tutto). Per me non se ne accorgono

Magari con la sola differenza di potenza se ne accorgono... se l'ambiente è grande come quella sala dove abbiamo ascoltato le Focal... Rolling Eyes

anzi "sbrodoleranno" come quei tali a cui hanno fatto credere che stava suonando un costosissimo single-ended a valvole, mentre sotto l'abito vi era (camuffato ad hoc) un magico, fantastico...Tripath TA2024!!! Hehe Hehe Hehe

Dove? Interessante, non sapevo di questa cosa, mi daresti i dettagli? Sarebbe proprio un colpo basso per i valcolisti e in generale gli osteggiatori della classe T che giudicano freddaq!!!

PS: intanto dai un'occhiata all'ascolto che mi ha "sconvolto l'esistenza"... http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/amptech-mc-200-2w-t2602.htm#36834

Ho visto tutto, davvero fenomenali quei diffusori! Quanto mi piacerebbe provarli nel mio ambiente nella mia catena audio! Dribbling

Mulo ha scritto:Insomma non vi aveva convinto? Perchè? Cosa mancava nel concreto a quell'impianto megalomaniaco? Shut up Smile

E' presto detto: intanto è impossibile giudicare la sola sezione di amplificazione, poichè era tutto "hiend", quindi semmai l'impianto nel suo insieme. La presentazione era ufficialmente quelle delle Focal Utopia 3, dal costo di 60.000 euro CIASCUNA (se non ricordo male).
Ora, quello che non mi ha convinto è il fatto che per il prezzo totale dell'impianto (250 mila euro) non suonava granchè, anzi c'erano anche delle vibrazioni strane... Molto meglio impianti da 10 mila euro o meno ascoltati sempre al TopAudio (i Krell e le Sonus Faber mi hanno colpito assai di più, ad esempio).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Apr 2009 - 14:12

Silver Black ha scritto:Dove? Interessante, non sapevo di questa cosa, mi daresti i dettagli? Sarebbe proprio un colpo basso per i valcolisti e in generale gli osteggiatori della classe T che giudicano freddaq!!!
Hello Caro Sergio, è stato un recensore indipendente (senza far nomi e cognomi ci siamo capiti) a citarlo tra le righe in una sua recente risposta ad un lettore... Posso inoltre assicurarti che molti produttori hanno prontamente utilizzato i moduli di amplificazione in classe T (immediatamente dopo la rivelazione ad opera del geniale recensore di cui sopra): unico esempio reso noto (dalla guida alle amplificazioni pubblicata da Fedeltà del Suono qualche anno fa) è BelCanto, ma attualmente ve ne sono molti altri, che mimetizzano ad hoc tale fantastica tecnologia, magari peggiorandola con un po' di robaccia varia attorno (che, nel caso del TA2024, pulito al punto da non gradire l'interposizione di un pre, è una certezza).
Per il resto posso confermarti che le Amptech sono assolutamente fantastiche e, proprio in quanto tali, gradiscono amplificazioni di assoluta qualità, di cui la Fenice 20 rimane la massima espressione... A detta di mio zio suonano molto bene anche con il (più potente) integratino Teac del suo impianto della sala (http://t-class.niceboard.org/impianti-completi-fino-a-1000-f38/teac-h-300mkiii-boston-cr57-t897.htm), ma il favoloso chip TA2024 aggiunge quel qualcosa (di non ben definito ma di assolutamente grande) che fa immediatamente dimenticare l'impianto, "liberando" la musica, con quel tocco di magia che solo la musica vera sa regalare.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da madqwerty Gio 23 Apr 2009 - 15:21

Andrea Gianelli ha scritto:un po' di robaccia varia attorno (che, nel caso del TA2024, pulito al punto da non gradire l'interposizione di un pre, è una certezza).
sbaglio, o questa tua certezza viaggia in senso diametralmente opposto a quanto ribadito da varia gente qui dentro,
anche esperta, con anche prove pratiche con e senza, per arrivare a dire "meglio con" ? I see
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 16:15

Silver Black ha scritto:
Ora, quello che non mi ha convinto è il fatto che per il prezzo totale dell'impianto (250 mila euro) non suonava granchè, anzi c'erano anche delle vibrazioni strane...
Lo vedi... Non c'entra l'impianto, c'entra la fortunosa collocazione ambientale.


Non vorrai mica dirmi che le Focal Utopia (nuove top della gamma) producono delle "vibrazioni strane" ... Semmai sarà stata la loro straordinarietà (come estensione e dinamica ai bassi) a produrre quelle strane vibrazioni in quel fortunoso contesto!!
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Apr 2009 - 16:46

madqwerty ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:un po' di robaccia varia attorno (che, nel caso del TA2024, pulito al punto da non gradire l'interposizione di un pre, è una certezza).
sbaglio, o questa tua certezza viaggia in senso diametralmente opposto a quanto ribadito da varia gente qui dentro,
anche esperta, con anche prove pratiche con e senza, per arrivare a dire "meglio con" ? I see
Hello Eccomi!
Preciso meglio, prendendo ad esempio due schede (Fenice 20 e Fenice 100), basate rispettivamente sui due diversi chip Tripath, il TA2024 (a ponte) e il TA2022 (single-ended).
Ebbene, la prima (dalla qualità a tutt'oggi insuperata) dà il meglio di sè liscia, senza interposizioni di preamplificatori, a parte il pre phono, da collegare all'occorrenza (vedi impianto in firma); per la seconda (più potente, di ottima qualità ma comunque non all'altezza della piccola Fenice 20) è invece consigliabile l'abbinamento ad un buon pre attivo, che migliora la resa sonora.

Mulo ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Ora, quello che non mi ha convinto è il fatto che per il prezzo totale dell'impianto (250 mila euro) non suonava granchè, anzi c'erano anche delle vibrazioni strane...
Lo vedi... Non c'entra l'impianto, c'entra la fortunosa collocazione ambientale.
Non vorrai mica dirmi che le Focal Utopia (nuove top della gamma) producono delle "vibrazioni strane" ... Semmai sarà stata la loro straordinarietà (come estensione e dinamica ai bassi) a produrre quelle strane vibrazioni in quel fortunoso contesto!!
Hello Rieccomi, con un paio di doverose precisazioni: 1) le Utopia, a detta del progettista, sono state pensate per adattarsi perfettamente a qualunque ambiente (Sergio, ricordi le sue parole?); 2) mi spiace darvi una delusione, ma la membrana del poderoso woofer (nonostante il diametro e l'apparente rigidità) entrava in vibrazione... ci sono rimasto male pure io... Orrified


Ultima modifica di Andrea Gianelli il Gio 23 Apr 2009 - 16:49 - modificato 1 volta.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 16:48

No, assolutamente non è possibile che delle casse col woofer da 50 cm e più siano state progettate per lavorare in qualsiasi ambiente... Dai, non prendiamoci in giro. C'era qualcosa che vibrava attorno, o sopra o sotto...


...forse erano le ossa degli astanti che scricchiolavano a suon di musica Hehe
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Apr 2009 - 16:58

Mulo ha scritto:No, assolutamente non è possibile che delle casse col woofer da 50 cm e più siano state progettate per lavorare in qualsiasi ambiente... Dai, non prendiamoci in giro. C'era qualcosa che vibrava attorno, o sopra o sotto...


...forse erano le ossa degli astanti che scricchiolavano a suon di musica Hehe
E invece (a parte la tua simpatica battutina finale) è proprio così: le vibrazioni da lì venivano e anche il progettista appariva piuttosto imbarazzato, cosa subito notata anche dal buon Sergio.
Vedi, purtroppo non sempre dimensioni, materiali e...costi! determinano la qualità sonora finale; a volte bastano progetti semplici e ben fatti... Anch'io in passato raginavo così, sognando cose che non mi potevo permettere, salvo poi capire col tempo che avevo già avuto sotto mano elettroacustiche di pregio, che con la classe T avrebbero probabilmente fatto miracoli... e ad uno di questi "miracoli" ho appena assistito e ti rimando al mio commento: http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/amptech-mc-200-2w-t2602.htm#36834
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 17:03

Andrea Gianelli ha scritto:
Mulo ha scritto:No, assolutamente non è possibile che delle casse col woofer da 50 cm e più siano state progettate per lavorare in qualsiasi ambiente... Dai, non prendiamoci in giro. C'era qualcosa che vibrava attorno, o sopra o sotto...


...forse erano le ossa degli astanti che scricchiolavano a suon di musica Hehe
E invece (a parte la tua simpatica battutina finale) è proprio così: le vibrazioni da lì venivano e anche il progettista appariva piuttosto imbarazzato, cosa subito notata anche dal buon Sergio.
Vedi, purtroppo non sempre dimensioni, materiali e...costi! determinano la qualità sonora finale; a volte bastano progetti semplici e ben fatti... Anch'io in passato raginavo così, sognando cose che non mi potevo permettere, salvo poi capire col tempo che avevo già avuto sotto mano elettroacustiche di pregio, che con la classe T avrebbero probabilmente fatto miracoli... e ad uno di questi "miracoli" ho appena assistito e ti rimando al mio commento: http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/amptech-mc-200-2w-t2602.htm#36834
Se quelle casse, il portabandiera di cotanto marchio, avessero avuto un così plateale problema, mai le avrebbero portate in giro per il mondo per dimostrarle...

Dai... guarda che non sono mica tutti truffatori quelli che stanno dietro a certi prodotti...e tantomeno sono dei goffi allegroni patologicamente autolesionisti. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 17:18

Mulo ha scritto:No, assolutamente non è possibile che delle casse col woofer da 50 cm e più siano state progettate per lavorare in qualsiasi ambiente... Dai, non prendiamoci in giro. C'era qualcosa che vibrava attorno, o sopra o sotto...

Ti assicuro che le splendide e mastodontiche Focal Utopia 3 avevano i woofer che... vibravano. O meglio, io sono sicuro al 100% che ci fosse una vibrazione proveniente dal punto in cui erano posizionati quei macigni da 200 Kg, ma che poi fosse un'asse del parquet o la membrana vera e propria del woofer non posso assicurarlo. Ambiente o non ambiente, lì (nel punto cassa) qualcosa vibrava. E mi ha fatto agghiacciare... non scherzo, è la sensazione che sento quando sento una distorsione sui bassi a volume elevato nel mio impianto, solo che qui l'impiango costava 250 volte di più!!!!!!!!!! Il presentatore era veramente imbarazzato.

Poi, Mulo, posso ASSICURARTI AL 100% che HA RIBADITO, sia in francese che in italiano, che le Utopia 3 erano state progettate per adattarsi perfettamente in ambienti a partire da 10 mq fino a saloni da 100 mq. Queste sono state le sue esatte parole.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 17:21

Non commento il discorso dei 10 metri quadrati, che evidentemente è una esagerazione a scopo promozionale...


Invece, lo credo bene che il tipo era imbarazzato, lo sarei stato anch'io se un impianto allo stato dell'arte fosse stato impossibilitato ad esprimersi dignitosamente da qualche misteriosa vibrazione del parquet o di qualche altro elemento decorativo o strutturale dell'hotel... Embarassed
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da mgiombi Gio 23 Apr 2009 - 17:24

Ma che disco avete messo? Il brutal metal di cui abbiamo visto qualche video di recente?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Silver Black Gio 23 Apr 2009 - 17:27

mgiombi ha scritto:Ma che disco avete messo? Il brutal metal di cui abbiamo visto qualche video di recente?

"Hanno" messo, perchè non si poteva chiedere loro di inserire alcun CD. C'era di sicuro "The wall" dei Pink Floyd, poi un brano classico che non ricordo e altro. Orrendo il fatto che facessero ascoltare solo 30 secondi di brano... ma comprensibile. Di sicuro se le comprassi (ma sarei matto anche se fossi Bill Gates) le vorrei ri-ascoltare a casa mia o, se proprio non potessero prestarmele, nel loro salone come dico io però e con i dischi che dico io.

N.B.: io la mia ragazza e Andrea siamo riusciti, entrando per ultimi dietro la folla che voleva assistere all'ultima esibizione delle Focal, a sederci... AL CENTRO PRIMA FILA! Tutto ciò grazie al mio amore!!! I love you

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 17:28

mgiombi ha scritto:Ma che disco avete messo? Il brutal metal di cui abbiamo visto qualche video di recente?
Appunto, sicuramente non musica folk...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Apr 2009 - 17:31

Il problema della vibrazione (proveniente dal woofer) era presente con tutti i generi musicali ascoltati, classica inclusa!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 17:34

Andrea Gianelli ha scritto:
Il problema della vibrazione (proveniente dal woofer) era presente con tutti i generi musicali ascoltati, classica inclusa!
Beh, se è per questo la classica è inclusa per forza, e più di qualunque altro genere.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da QUALITY SOUND Gio 23 Apr 2009 - 19:22

Silver Black ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Copiamo il case e ci inseriamo il SolidPhono di TNT Audio + un bel pre linea a moduli (di cui ho il progetto) + Fenice 100 con toroidale (115 euro in tutto). Per me non se ne accorgono

Magari con la sola differenza di potenza se ne accorgono... se l'ambiente è grande come quella sala dove abbiamo ascoltato le Focal... Rolling Eyes

anzi "sbrodoleranno" come quei tali a cui hanno fatto credere che stava suonando un costosissimo single-ended a valvole, mentre sotto l'abito vi era (camuffato ad hoc) un magico, fantastico...Tripath TA2024!!! Hehe Hehe Hehe

Dove? Interessante, non sapevo di questa cosa, mi daresti i dettagli? Sarebbe proprio un colpo basso per i valcolisti e in generale gli osteggiatori della classe T che giudicano freddaq!!!

PS: intanto dai un'occhiata all'ascolto che mi ha "sconvolto l'esistenza"... http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/amptech-mc-200-2w-t2602.htm#36834

Ho visto tutto, davvero fenomenali quei diffusori! Quanto mi piacerebbe provarli nel mio ambiente nella mia catena audio! Dribbling

Mulo ha scritto:Insomma non vi aveva convinto? Perchè? Cosa mancava nel concreto a quell'impianto megalomaniaco? Shut up Smile

E' presto detto: intanto è impossibile giudicare la sola sezione di amplificazione, poichè era tutto "hiend", quindi semmai l'impianto nel suo insieme. La presentazione era ufficialmente quelle delle Focal Utopia 3, dal costo di 60.000 euro CIASCUNA (se non ricordo male).
Ora, quello che non mi ha convinto è il fatto che per il prezzo totale dell'impianto (250 mila euro) non suonava granchè, anzi c'erano anche delle vibrazioni strane... Molto meglio impianti da 10 mila euro o meno ascoltati sempre al TopAudio (i Krell e le Sonus Faber mi hanno colpito assai di più, ad esempio).
Ciao sergio,
Queste Utopia 3 presumo siano passive,per curiosita' mi puoi dire con che amplificazione erano pilotate al TAV........graie ciao

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 853
Località : NAPOLI
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 23 Apr 2009 - 20:46

QUALITY SOUND ha scritto:
Ciao sergio,
Queste Utopia 3 presumo siano passive,per curiosita' mi puoi dire con che amplificazione erano pilotate al TAV........graie ciao
Ciao Antonio, ti rispondo io: si tratta dell'amplificatore che trovi all'inizio di questa discussione.
Se pensi che mettendoci a monte uno dei tuoi Nero la situazione possa cambiare, beh, posso dirti in tutta franchezza e con la massima sincerità, che quanto ascoltato nella tua saletta era di gran lunga migliore di quel mega-impianto, elettroacustiche incluse! Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty IL MIGLIOR AMPLIFICATORE AL MONDO

Messaggio Da billy Sab 10 Ott 2009 - 22:18

Smile Il miglior amplificatore al mondo è allo stato attuale il BARTOLOMEO ALOIA ST 2001 RENAISSANCE provare per credere. INCREDIBILE amplificatore.
Billy

billy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 9
Località : agrigento
Occupazione/Hobby : hi fi
Impianto : Vari lettori cdplayers tra cui lector un lettore e convrtitore separati Philips dac960 modificati
amplificatori BARTOLOMEO ALOIA ST 240 referenza e AM audio mono
Amplificatori Behringer A500 EP200 e EP4000 modificati
Ampli GY50 Aloia IMG ST322
varie casse con altoparlanti a nastro e woofers professionali, LR1 ALOIA,


Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da schwantz34 Sab 10 Ott 2009 - 22:45

Vincenzo ha scritto:L'Aloia abc, la Fenice 20, il Grundig xyz... a quanto pare la Verità in Tasca in 4 mosse è un hobby ormai molto diffuso!

Si potrebbe aprire una cattedra di Teologia Audiofila! Cool Immaginate un po' le materie... Esegesi degli Schemi Elettrici, Storia delle Religioni Termoioniche, Fede Statosolidistica, Eresie Tripattistiche del XXI° secolo, La Classe A tra Fede e tradizioni popolari, Meditazione a Effetto di Campo...

Dialogare non significa cercare di imporre la propria Verità (e beati quelli che ce l'hanno, almeno non stanno a smanettare tutto il tempo!) ma aprirsi a nuovi stimoli. Se poi gli stimoli procurano "regolarità intestinale", beh... al massimo avete risparmiato nell'acquisto degli yogurt!
Laughing
Vince' , ad averne forumisti come te , e non intendo solo per le manifeste capacita' in ambito DiY ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Vincenzo Sab 10 Ott 2009 - 22:50

Miii... neanche l'autocensura funziona più!! Embarassed
Avevo pesato di toglierlo per darmi una calmata... ma m'hai beccato! Hehe

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty IL MIGLIOR AMPLIFICATORE AL MONDO

Messaggio Da billy Sab 10 Ott 2009 - 22:56

Il mio era solo un invito ad ascoltare!
Credo che chi lo ha definito così, non io ma un gruppo di audiofili con supporto di musicisti, ha abbastanza ragione.
Nulla è perfetto, e non penso che potrei permettermelo, ma ad ascoltarlo lascia meravigliati.
Tutto quì.

billy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 9
Località : agrigento
Occupazione/Hobby : hi fi
Impianto : Vari lettori cdplayers tra cui lector un lettore e convrtitore separati Philips dac960 modificati
amplificatori BARTOLOMEO ALOIA ST 240 referenza e AM audio mono
Amplificatori Behringer A500 EP200 e EP4000 modificati
Ampli GY50 Aloia IMG ST322
varie casse con altoparlanti a nastro e woofers professionali, LR1 ALOIA,


Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da traspar Sab 10 Ott 2009 - 22:58

Vincenzo ha scritto:..Si potrebbe aprire una cattedra di Teologia Audiofila! Immaginate un po' le materie... Esegesi degli Schemi Elettrici, Storia delle Religioni Termoioniche, Fede Statosolidistica, Eresie Tripattistiche del XXI° secolo, La Classe A tra Fede e tradizioni popolari, Meditazione a Effetto di Campo...
Hehe Hehe Hehe Hehe
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Il miglior amplificatore al mondo (dicono) - Pagina 2 Empty Re: Il miglior amplificatore al mondo (dicono)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.