T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

audiophonics

4 partecipanti

Andare in basso

audiophonics Empty audiophonics

Messaggio Da mngfmr Ven 10 Giu 2011 - 11:17

in sintesi i fatti:

8 aprile: ordinato ampli populse ta2020 + dac 707
20 aprile: inviata mail per avere informazioni su stato dell'ordine
rispondono che avverrà in 15 giorni
27 aprile: ricevo mail di avvenuta spedizione e mi addebitano dell'importo (mi pare serio)
8 maggio: li contatto per far presente che il canale sinistro dell'ampli non funziona
9 maggio: mi rispondono dandomi l'RMA
chiedo se tutto (alimentatore compreso) o solo l'ampli
tutto perchè tanto te ne mandiamo uno nuovo di pacca
12 maggio: invio pacco
23 maggio: scrivo per sapere se hanno ricevuto il pacco
rispondono dicendo che lo hanno ricevuto la settimana prima ma non
hanno avuto tempo di testarlo
31 maggio: scrivo per avere aggiornamenti
stiamo provando l'ampli con un dac 707 e 2 casse swan rm600f mi chiedono
quale sia il problema
rispondo che il canale sinistro non si sente... ho uno SBT come fonte, il 707
e due chario syntar 100 come casse, ho cambiato le casse con 2
cambridge s30, cambiato i fili, collegato l'SBT direttamente all'ampli,
sosituito l'SBT con un lettore med8er 500, invertito le casse ma il sinistro non
funziona
6 giugno: scrivo per avere aggiornamenti tutto tace
9 giugno: scrivo una mail e uan la invio dal supporto ufficiale del sito ma tutto tace

in conclusione da 9 giorni la Francia è isolata!!!
saran mica arrabbiati perchè stiamo facendo il referendum contro il nucleare?

qualcuno ha idee su come contattarli, non conosco il francese e sul sito comunque non compare nessun numero di telefono.. ho cercato sugli elenchi telefonici francesi e trovato un numero ma risponde un fax


mngfmr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 10 Giu 2011 - 11:57

Ciao,
sulla homepage del loro sito è indicato che dal 7 al 13 giugno non saranno disponibili perché stanno traslocando. Il che spiega solo l'ultimissima parte di quanto hai esposto, il resto è a dir poco irritante.

Non sei il primo a "denunciare" disservizi da parte di Audiophonics, la mia impressione è che non siano sufficientemente attrezzati per stare dietro a una quantità di ordini e clienti probabilmente troppo elevati.
Io ho da poco ricevuto un ordine molto corposo da Audiophonics ed è andato tutto benissimo, tempi di evasione rapidissimi e nessun errore. Avevo comprato da loro anche in passato e non ho mai avuto motivo di lamentarmi, anzi... evidentemente sono stato fortunato! Speriamo non si guasti nulla...

Saluti a g-go!
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da mngfmr Ven 10 Giu 2011 - 14:06

Grazie mille. Very Happy
La chiusura dal 7 al 13 mi era sfuggita e quasi certamente spiega il silenzio.

Non ho idea se tu fortunato o io sfortunato, non ho espresso commenti e aspetterò a farlo a vicenda conclusa limitandomi ad esporre i fatti.
Il post aveva il duplice scopo di capire se qualcuno sapeva come muoversi in casi del genere e mettere in guardia (se è il caso) futuri acquirenti.

mngfmr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da giammo Sab 11 Giu 2011 - 1:02

mngfmr ha scritto:Grazie mille. Very Happy
La chiusura dal 7 al 13 mi era sfuggita e quasi certamente spiega il silenzio.

Non ho idea se tu fortunato o io sfortunato, non ho espresso commenti e aspetterò a farlo a vicenda conclusa limitandomi ad esporre i fatti.
Il post aveva il duplice scopo di capire se qualcuno sapeva come muoversi in casi del genere e mettere in guardia (se è il caso) futuri acquirenti.
Ciao!! Smile la prossima per andare a risparmiare qualcosa con sti c. di francesi, che con noi italiani sono proprio sempre gentili Smile , compra da playstereo così il giorno dopo hai a casa il tuo regalo e non hai problemi!! mi spiace, ma faccio una fiera pubblicità al sig. ventura che con tutto quello che ho preso da loro non ho mai avuto, dico mai, un solo problema!! fate fate, andate a comprare le cose dai francesi simpaticissimi che fanno pure bene poi a pigliarci per il culo con il nostro nano che ci fa bella pubblicità!!!! Laughing scusate, ma mi è venuto tutto di getto e dal cuore!! sarà anche l'ora tarda, ma per risparmiare qualche euro basta con sti francesi!!! Suspect a presto!! Smile
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty aggiornamento

Messaggio Da mngfmr Ven 17 Giu 2011 - 14:12

Ho scritto il 15 giugno per avere aggiornamenti sulla situazione e oggi (finalmente) mi hanno risposto, in sintesi:
dopo svariati giorni di test non riescono a trovare il problema ed il prodotto a loro risulta perfettamente funzionante. In questi casi mi dicono che per evitare spiacevoli incovenienti me ne mandano uno nuovo ma diverso, perchè il mio è fuori produzione, oppure mi rispediscono l'originale.
Faccio notare che quello nuovo proposto da loro è un gradino sotto e quindi ne segnalo un altro secondo me più vicino al mio, oppure l'originale a loro discrezione.
Riconoscono che il prodotto nuovo proposto è inferiore e che il mio è più corretto ma mi avvisano che non l'hanno in casa e che se non ho fretta lo ordinano e poi me lo girano.
Ribadisco che non ho fretta.
abbiamo chiuso con "rimaniamo in contatto".


mngfmr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da giammo Ven 17 Giu 2011 - 14:38

mngfmr ha scritto:Ho scritto il 15 giugno per avere aggiornamenti sulla situazione e oggi (finalmente) mi hanno risposto, in sintesi:
dopo svariati giorni di test non riescono a trovare il problema ed il prodotto a loro risulta perfettamente funzionante. In questi casi mi dicono che per evitare spiacevoli incovenienti me ne mandano uno nuovo ma diverso, perchè il mio è fuori produzione, oppure mi rispediscono l'originale.
Faccio notare che quello nuovo proposto da loro è un gradino sotto e quindi ne segnalo un altro secondo me più vicino al mio, oppure l'originale a loro discrezione.
Riconoscono che il prodotto nuovo proposto è inferiore e che il mio è più corretto ma mi avvisano che non l'hanno in casa e che se non ho fretta lo ordinano e poi me lo girano.
Ribadisco che non ho fretta.
abbiamo chiuso con "rimaniamo in contatto".

Santa pazienza!!! Shocked
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da mngfmr Ven 17 Giu 2011 - 19:03

giammo ha scritto:
Ciao!! Smile la prossima per andare a risparmiare qualcosa con sti c. di francesi, che con noi italiani sono proprio sempre gentili Smile , compra da playstereo così il giorno dopo hai a casa il tuo regalo e non hai problemi!! mi spiace, ma faccio una fiera pubblicità al sig. ventura che con tutto quello che ho preso da loro non ho mai avuto, dico mai, un solo problema!! fate fate, andate a comprare le cose dai francesi simpaticissimi che fanno pure bene poi a pigliarci per il culo con il nostro nano che ci fa bella pubblicità!!!! Laughing scusate, ma mi è venuto tutto di getto e dal cuore!! sarà anche l'ora tarda, ma per risparmiare qualche euro basta con sti francesi!!! Suspect a presto!! Smile


Ciao,
ho (come sempre) cercato su internet il prezzo migliore e audiophonics era di gran lunga il migliore rispetto a tutti gli altri (tra cui playstereo).
A pari prezzo preferisco rimanere in Italia (per ovvie ragioni) ma in questo caso ho speso 168 euro contro (il meno caro) 253.
Senza polemiche mi pare che 85 euro su 253 non siano pochi.
Audiophonics non mi ha rubato i soldi, non mi ha inviato 2 mattoni e tra 2 pezzi uno solo aveva un problema. Tutti (o quasi) son capaci di vendere, pochi di darti assistenza.
Per ora, anche se con tempi lunghi, non mi pare mi abbiano dimenticato.
Se mi invieranno un pezzo nuovo al posto di quello fallato, in fondo alla fine non so se avranno nemmeno guadagnato. Quindi se così fosse non penso siano poco seri o gentili nei confronti di un italiano.

mngfmr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Finalmente!

Messaggio Da mngfmr Mar 2 Ago 2011 - 9:57

Ieri finalmente si è conclusa l'epopea del mio TA2020 poppulse con larrivo di un nuovo poppulse. La cosa è andata per le lunghe perchè "caldeggiavano" la sostituzione con TA2020 costruito da loro mentre io preferivo l'invio dell'originale che a questo punto hanno dovuto riordinare alla poppulse. Questo dopo avermi fatto notare per almeno 5 volte che il pezzo reso da me per loro era funzionante ma che per evitare problemi e non avendo dubbi sulla mia buona fede preferivano inviarmi un pezzo nuovo... e così è stato!
Tra l'altro la poppulse nel frattempo aveva introdotto un nuovo modello con lo chassis nero... e quello mi è arrivato.
Se a qualcuno può interessare il loro modello (da 59 euro) è stato potenziato a 20w (contro i 15 di prima) e gli hanno aggiunto il soft start.. penso che ora l'unica differenza sia nel potenziometro dell'alps.. la differenza tra il loro e il ppopulse è di 20 euro.. a voi la scelta.
Morale non mi pare siano in cattiva fede ma sicuramente un pò lentini.. molto lentini.. è anche vero che non sono molti quelli a cui compri 79 euro di merce e ti fanno assistenza... certo tutti dovrebbero ma pochissimi la fanno e comunque secondo me a livello di prezzi sto sito non ha eguali!

mngfmr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.03.11
Numero di messaggi : 22
Località : Milano
Impianto : Squeezebox touch + pioneer HTP SB300

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da cucicu Mar 2 Ago 2011 - 10:29

audiophonics è un ottimo sito, un pò caro forse, hanno ottima roba ma per molti articoli occorre attendere 15-20 gg prima che spediscano e quindi subentra l'alternativa nipponica Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

audiophonics Empty Re: audiophonics

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.