T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

5 partecipanti

Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da viper-the-best Gio 9 Giu 2011 - 20:54

Comprato due mesetti fa dall'inghilterra, al costo di 55 euro comprensivo di switching 3A Party

Che ve ne pare? Smile

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Toppingtp10ta2024.th

Purtroppo ho fatto solo questa foto poi l'ho richiuso.
Sulla scheda c'è riportata la data 22.4.2010, il chip riporta la dicitura TA2024 e non TA2024B o TA2024C, quindi è la prima versione vero? ci sono molte differenze..?
L'impressione è di solidità e di una discreta qualità costruttiva.

L'ho collegato a delle Cambridge S30 con dei cavi Xindak SC-01B, e ad un alimentatore stabilizzato Zetagi FT146..avrà suonato si e no una 30na di ore.
Lo uso per ascolto da pc. Devo dire che è il mio primo impiantino un po' serio, dopo essere passato per alcuni compatti e quindi non ho avuto la possibilità di confrontarlo con altri apparecchi più Hi-Fi...quindi purtroppo anche se mi chiedeste delle impressioni non avrei termini di paragone, sono alle prime armi Crazy
Comunque facendolo suonare con dei cd o dei file flac che ho convertito da cd con il programma free foobar, sto scoprendo un nuovo modo di ascoltare la musica. Ascolto principalmente Rock, in molte delle sue sfumature

Avete da consigliarmi delle modifiche che possano migliorare sensibilmente l'ascolto? Purtroppo l'elettronica non è il mio campo Hehe , anche per questo ho preferito spendere qualcosina di più e dirigermi su Topping al posto di Sure ecc, perchè mi pareva che partisse con dei componenti un pelo migliori..ho fatto male? Se dovessi rivolgermi a qualcuno cosa dovrei dirgli di cambiare?

Un saluto a tutti
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da robertor Ven 10 Giu 2011 - 8:40

ciao.
di modifiche per il Ta2024 il forum e' zeppo di consigli.
suulo specifico TP10 non ne ho idea ma sicuramente saranno sempre quelle principalmente: sostituzione dei condensatori di ingresso, induttanze, cap elettrolitici, etc etc.
buon lavoro ed ascolto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da Parolaio Ven 10 Giu 2011 - 18:04

Parolaio
Parolaio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 120
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Tsrm
Impianto : Sorgente: Marantz Cd-48
Amplificatore: T-Amp Muse-Audio MU-T15 MODDED + Onkyo A-9010
Alimentatore: lineare MAEL 13v 4A
Casse: Mission LX-2
Cavi: 4PR Kimber Kable



Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da viper-the-best Sab 11 Giu 2011 - 0:21

grazie ragazzi, mi studierò bene quei thread Smile
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da dajergas Mer 20 Lug 2011 - 22:02

viper-the-best ha scritto:grazie ragazzi, mi studierò bene quei thread Smile

anche io l'ho supermodificato seguendo i consigli di Parolaio (grazie), poi ho voluto provare per curiosità qualcosa di + e ho montato delle induttanze avvolte in aria che però mi sono costate quanto l'ampli...
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da Cella Gio 21 Lug 2011 - 1:55

Ma delle induttanze in aria sarebbe più interessante leggere che differenze hai notato nel suono dopo la modifica.

L'amplificatore è fatto meglio di come mostrato nelle foto che girano su eBay. In ingresso hanno adottato le stesse scelte fatte da SMSL, che servono a spendere meno sui condensatori di disaccoppiamento. I condensatori ceramici non sono stabili al variare della temperatura, anche se uno potrebbe obbiettare che in casa le temperature sono abbastanza costanti, visto che il chip non scalda quasi per nulla.

Vanno rimossi i condensatori piccoli davanti a quelli gialli; ora non ho il tempo per aiutarti, ma visto che non sei lontano da Milano, potresti sceglierti i condensatori di disaccoppiamento che preferisci in ingresso (va anche un po a gusti) e poi mi scrivi, vieni a trovarmi a Milano e torni a casa con l'amplificatore modificato.

Dovresti cambiare anche due elettrolitici ed aggiungerne un terzo, ma il vantaggio più evidentedopo le modifiche lo otterrai cambiando tipo di alimentazione.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da dajergas Gio 21 Lug 2011 - 8:40

christian.celona ha scritto:Ma delle induttanze in aria sarebbe più interessante leggere che differenze hai notato nel suono dopo la modifica.

L'amplificatore è fatto meglio di come mostrato nelle foto che girano su eBay. In ingresso hanno adottato le stesse scelte fatte da SMSL, che servono a spendere meno sui condensatori di disaccoppiamento. I condensatori ceramici non sono stabili al variare della temperatura, anche se uno potrebbe obbiettare che in casa le temperature sono abbastanza costanti, visto che il chip non scalda quasi per nulla.

Vanno rimossi i condensatori piccoli davanti a quelli gialli; ora non ho il tempo per aiutarti, ma visto che non sei lontano da Milano, potresti sceglierti i condensatori di disaccoppiamento che preferisci in ingresso (va anche un po a gusti) e poi mi scrivi, vieni a trovarmi a Milano e torni a casa con l'amplificatore modificato.

Dovresti cambiare anche due elettrolitici ed aggiungerne un terzo, ma il vantaggio più evidentedopo le modifiche lo otterrai cambiando tipo di alimentazione.

Con le induttanze montate il basso è molto più presente a tutti i volumi d'ascolto, prima per sentirlo dovevo ruotare la manopola oltre i 3/4, e se prima distorceva leggermente al massimo ora non lo fa.

In merito ai condensatori davanti a quelli gialli che consigli di rimuovere sono i c3 e c2? https://2img.net/r/ihimg/f/834/toppingtp10ta2024.jpg/
dajergas
dajergas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.01.11
Numero di messaggi : 332

Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da Parolaio Sab 23 Lug 2011 - 18:43

dajergas ha scritto:
viper-the-best ha scritto:grazie ragazzi, mi studierò bene quei thread Smile

anche io l'ho supermodificato seguendo i consigli di Parolaio (grazie), poi ho voluto provare per curiosità qualcosa di + e ho montato delle induttanze avvolte in aria che però mi sono costate quanto l'ampli...
Prego... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Parolaio
Parolaio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.10
Numero di messaggi : 120
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Tsrm
Impianto : Sorgente: Marantz Cd-48
Amplificatore: T-Amp Muse-Audio MU-T15 MODDED + Onkyo A-9010
Alimentatore: lineare MAEL 13v 4A
Casse: Mission LX-2
Cavi: 4PR Kimber Kable



Torna in alto Andare in basso

Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4 Empty Re: Ecco il Ta2024 Topping TP10-mark 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.