T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mhdt USBridge

+2
handros
Verbal72
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da handros Sab 18 Giu 2011 - 22:38

Calma, aspettiamo il verdetto di Verbal72...già scalpito di mio! Razz
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Verbal72 Sab 18 Giu 2011 - 23:08

La risposta non si è fatta attendere più di tanto:

USBridge support 88.2 kHz, but not support 176 kHz.
176kHz run at triple times of the installed oscillator and sound not so good as other frequency, so we gave up 176. (CM6631 support 176 but we gave up because of sound quality)

88.2 kHz is ok in Mac, but not in windows now, the driver for windows to support 88.2 will be release within 2 months.
Linux will depends in its ALSA interface, some is ok some isn't.

To conclude: the firmware support 88.2 not support 176.
driver is updating now and will be realease in the near future.

Thanks!


Risolto il mistero e sospiro di sollievo perchè non è difettoso, sai che due p.... dover rispedire tutto indietro.

Presto faccio la prova comparativa con il V-Link anche se così su due piedi sembra migliore Oki


@handros si mandando tutto in oversampling funziona perfettamente sotto Linux e con ottimi risultati direi......................


Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Stentor Sab 18 Giu 2011 - 23:32

Verbal72 ha scritto:La risposta non si è fatta attendere più di tanto:

USBridge support 88.2 kHz, but not support 176 kHz.
176kHz run at triple times of the installed oscillator and sound not so good as other frequency, so we gave up 176. (CM6631 support 176 but we gave up because of sound quality)

88.2 kHz is ok in Mac, but not in windows now, the driver for windows to support 88.2 will be release within 2 months.
Linux will depends in its ALSA interface, some is ok some isn't.

To conclude: the firmware support 88.2 not support 176.
driver is updating now and will be realease in the near future.

Thanks!


Risolto il mistero e sospiro di sollievo perchè non è difettoso, sai che due p.... dover rispedire tutto indietro.

Presto faccio la prova comparativa con il V-Link anche se così su due piedi sembra migliore Oki


@handros si mandando tutto in oversampling funziona perfettamente sotto Linux e con ottimi risultati direi......................



Non ho capito hai preso sia il V-Link che l'interfaccia Mhdt?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Verbal72 Dom 19 Giu 2011 - 0:01

Stentor ha scritto:
Verbal72 ha scritto:La risposta non si è fatta attendere più di tanto:

USBridge support 88.2 kHz, but not support 176 kHz.
176kHz run at triple times of the installed oscillator and sound not so good as other frequency, so we gave up 176. (CM6631 support 176 but we gave up because of sound quality)

88.2 kHz is ok in Mac, but not in windows now, the driver for windows to support 88.2 will be release within 2 months.
Linux will depends in its ALSA interface, some is ok some isn't.

To conclude: the firmware support 88.2 not support 176.
driver is updating now and will be realease in the near future.

Thanks!


Risolto il mistero e sospiro di sollievo perchè non è difettoso, sai che due p.... dover rispedire tutto indietro.

Presto faccio la prova comparativa con il V-Link anche se così su due piedi sembra migliore Oki


@handros si mandando tutto in oversampling funziona perfettamente sotto Linux e con ottimi risultati direi......................



Non ho capito hai preso sia il V-Link che l'interfaccia Mhdt?

Si perchè il V-Link l'avevo preso prima del Moon, poi mi è presa la voglia di prendere qualcosa che arrivasse fino a 192 e visto che driver Linux per la Hiface non ne saranno sviluppati ho deciso di prendere l' MHDT.
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 0:18

Verbal72 ha scritto:
Si perchè il V-Link l'avevo preso prima del Moon, poi mi è presa la voglia di prendere qualcosa che arrivasse fino a 192 e visto che driver Linux per la Hiface non ne saranno sviluppati ho deciso di prendere l' MHDT.

Allora aspetto che fai dei test Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Verbal72 Dom 19 Giu 2011 - 12:40

Fatte un pò di prove.

Ho collegato sia il V-Link che l' Usbridge alle porte usb del mio Vaio.

Il V-Link era connesso al pc con cavo usb G&BL certificato Usb 2.0 con doppia schermatura e al dac con cavo Toslink QED Performance

L' Usbridge era connesso al pc con cavo usb Audioquest Forest e al dac con coassiale Mogami 2964

La prova è stata effettuata con Foobar 2000 Darkone in Kerrnel Streaming sotto win7 perchè permette un veloce switch tra i due contendenti.

Le prove sono state effettuate con brani flac 24/96 la massima risoluzione ottenibile con il V-Link.

Risultato:

il V-Link ha dalla sua una riproduzione molto analogica e calda ma tende a comprimere lo stage sonoro.

L' Usbridge rispetto al V-Link è molto più tridimensionale la scena si apre in modo notevole e aumenta anche la separazione tra i piani sonori, in poche parole riproduzione molto tridimensionale nel senso migliore del termine.


V-Link

Pregi: come lo attacchi funziona, niente driver niente settaggi particolari. Suono analogico.
Difetti: risoluzione limitata a 24/96. Costruzione spartana.


Usbridge
Pregi: riproduzione con scena molto ampia e tridimensionale. Risoluzione fino a 32/192.Costruzione sopra la media.
Difetti: non supporta i 176, attualmente gli 88.2 sono supportati solo sotto Mac e alcune volte sotto Linux (non nel mio caso).

P.s. le differenze seppur udibili sono minime dovessi scegliere un vincitore sarei molto in difficoltà, come sempre sono gusti anche se dovrò decidermi a venderne uno Mmm
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 12:43

Verbal72 ha scritto:Fatte un pò di prove.

Ho collegato sia il V-Link che l' Usbridge alle porte usb del mio Vaio.

Il V-Link era connesso al pc con cavo usb G&BL certificato Usb 2.0 con doppia schermatura e al dac con cavo Toslink QED Performance

L' Usbridge era connesso al pc con cavo usb Audioquest Forest e al dac con coassiale Mogami 2964

La prova è stata effettuata con Foobar 2000 Darkone in Kerrnel Streaming sotto win7 perchè permette un veloce switch tra i due contendenti.

Le prove sono state effettuate con brani flac 24/96 la massima risoluzione ottenibile con il V-Link.

Risultato:

il V-Link ha dalla sua una riproduzione molto analogica e calda ma tende a comprimere lo stage sonoro.

L' Usbridge rispetto al V-Link è molto più tridimensionale la scena si apre in modo notevole e aumenta anche la separazione tra i piani sonori, in poche parole riproduzione molto tridimensionale nel senso migliore del termine.


V-Link

Pregi: come lo attacchi funziona, niente driver niente settaggi particolari. Suono analogico.
Difetti: risoluzione limitata a 24/96. Costruzione spartana.


Usbridge
Pregi: riproduzione con scena molto ampia e tridimensionale. Risoluzione fino a 32/192.Costruzione sopra la media.
Difetti: non supporta i 176, attualmente gli 88.2 sono supportati solo sotto Mac e alcune volte sotto Linux (non nel mio caso).

P.s. le differenze seppur udibili sono minime dovessi scegliere un vincitore sarei molto in difficoltà, come sempre sono gusti anche se dovrò decidermi a venderne uno Mmm

Vendi l'MHDT ...te lo compro io alla quotazione di usato Hehe Laughing Very Happy Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da handros Dom 19 Giu 2011 - 15:17

Verbal72 ha scritto:To conclude: the firmware support 88.2 not support 176.
driver is updating now and will be realease in the near future.

Thanks!
Bene 2 cose direi: dietro cè una precisa scelta progettuale basata sulla qualità del risultato, ed inoltre lascia ben sperare la questione aperta dei driver in aggiornamento.


Verbal72 ha scritto:Risolto il mistero e sospiro di sollievo perchè non è difettoso, sai che due p.... dover rispedire tutto indietro.
Infatti!



Verbal72 ha scritto:@handros si mandando tutto in oversampling funziona perfettamente sotto Linux e con ottimi risultati direi......................
credo che con questo post mi hai dato tutte le info mancanti; finisco di raccogliere budget poi parto! So in love Oki
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da handros Dom 19 Giu 2011 - 15:20

Verbal72 ha scritto:P.s. le differenze seppur udibili sono minime dovessi scegliere un vincitore sarei molto in difficoltà, come sempre sono gusti anche se dovrò decidermi a venderne uno Mmm

Stentor ha scritto:Vendi l'MHDT ...te lo compro io alla quotazione di usato Hehe Laughing Very Happy Oki
Ehi, non vale, prima mandi avanti la ciurma, poi attacchi dalle retrovie?!? Hehe Hehe Hehe
Comunque, se decide di vendere mi metto in coda...il che vuol dire che mi tocca aspettare!!! Please
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da handros Dom 19 Giu 2011 - 16:57

Interessante...
http://www.videohifi.com/20_digitalia.htm
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 17:43

handros ha scritto:Interessante...
http://www.videohifi.com/20_digitalia.htm

Mah ...a parte che fa riferimento a prodotti Mhdt fuori produzione ...ma devo dire che dissento da questa "prova".

Leggendolo mi sembra che il bun Igor Zamberland, pur con un'ottima coltura, sia prevenuto verso i prodotti di origine orientale a prescindere e abbia fatto questa prova quasi a voler dimostrare che le centinaia di appassionati che apprezzano i prodotti Mhdt sbagliano e i prodotti non "ufficiali" sono tutte chiaviche.

La classe T è qui a dimostrare che, imho, ha torto e da possessore del DAC Paradisea+ ...e dopo aver sentito anche l'Havana... sono prodotti ben suonanti che meritano tutto il rispetto.

Per esempio la prova su TNT dell'Havana (che è un passo migliore del paradisea+...ma conserva caratteristiche e dna del fratello minore ...) è di tutt'altro tenore.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da handros Dom 19 Giu 2011 - 19:40

handros ha scritto:Interessante...
http://www.videohifi.com/20_digitalia.htm

Stentor ha scritto:Mah ...a parte che fa riferimento a prodotti Mhdt fuori produzione ...ma devo dire che dissento da questa "prova".

Leggendolo mi sembra che il bun Igor Zamberland, pur con un'ottima coltura, sia prevenuto verso i prodotti di origine orientale a prescindere e abbia fatto questa prova quasi a voler dimostrare che le centinaia di appassionati che apprezzano i prodotti Mhdt sbagliano e i prodotti non "ufficiali" sono tutte chiaviche.
Devo dire che in effetti fin dall'inizio della lettura ho avuto la medesima impressione, una certa tendenza a sminuire il "costruttore artigianale che vende su ebay"...

Stentor ha scritto:La classe T è qui a dimostrare che, imho, ha torto e da possessore del DAC Paradisea+ ...e dopo aver sentito anche l'Havana... sono prodotti ben suonanti che meritano tutto il rispetto.
Ma hai un museo del DAC, in casa?!? Shocked

Stentor ha scritto:Per esempio la prova su TNT dell'Havana (che è un passo migliore del paradisea+...ma conserva caratteristiche e dna del fratello minore ...) è di tutt'altro tenore.
L'ho giusto riletta dopo l'articolo segnalato, per rifarmi un'idea.

Tendenzialmente, la questione del USBridge compatibile linux fino a 32/192 mi attizza molto, visto anche il costo contenuto.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Stentor Dom 19 Giu 2011 - 22:49

handros ha scritto:
Ma hai un museo del DAC, in casa?!?

Diciamo che i DAC mi divertono .... attualmente non ne ho molti sette e in arrivo l'ottavo (CEC Dx71 MKII, M2Tech Young, Mhdt Paradisea+, Xiang/Maveric DAC01A, Xiang DAC02A Upgraded, Mini Muse TDA 1543x4, Lite Ah! e Valab Luxury) ...ma ci son stati periodi peggiori in cui ne avevo molti di più Hehe Hehe Hehe Hehe

Per il convertitore Usb/Spdif Mhdt sono molto tentato per la sua compatibilità con Linux !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Verbal72 Mer 13 Lug 2011 - 17:21

Sono usciti i driver in versione Beta con il supporto agli 88.2 sotto Windows, appena torno a casa li provo Dribbling Dribbling
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da blackhole Mar 28 Ago 2012 - 11:06

Ho sia V-link 192 che Mhdt Usbridge.
Anch'io avevo scritto direttamente alla MHDT per informazioni riguardo allo sviluppo dei driver, in particolare riguardo al vero (spiegherò dopo) Kernel Streaming. La lettera è stata girata alla C-MEDIA (costruttrice del chip usb audio) ma nessuna risposta riguardo a una futura implementazion dei 176,4 kHz.
Tecnicamente la situazione è questa:

1) MHDT USBRIDGE
WINDOWS
Con penultimo driver non supporta né gli 88,2 né i 176,4. Supporta perfettamente il Kernel Streaming in Jplay, XXhighend, ecc.
Con driver più recente supporta gli 88,2 ma non i 176,4. NON supporta il Kernel Streaming in Jplay, ecc. nonostante dichiarino un certo tipo di Kernel Streaming, che a me sembra però un modo di funzionamento di WASAPI. Una vera delusione.
Passa il segnale Dolby e DTS perfettamente.
LINUX
88,2 ok ma niente 176,4.

2) V-LINK 192
Supporta tutte le frequenze di campionamento ma NON passa Dolby e DTS. KS supportato in Windows.

Per quanto riguarda il suono, ho trovato il V-link molto, forse troppo, dettagliato sulle alte frequenze, mentre USBBRIDGE in apparenza è più musicale e bilanciato, forse appunto più tridimensionale. Alla fine ho deciso di tenere collegato stabilmente l'Usbridge con il vecchio driver (non voglio rinunciare al KS e al passthrough dei segnali Dolby e DTS)
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Mhdt USBridge - Pagina 2 Empty Re: Mhdt USBridge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.