T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

+56
cordering
Eulero
Massimo
Roberto Lom
Hiraga
Menestrello
germolo
blackhole
alexdz
mobydick
staky07
roxmag
Matteo83
Smigol
Pedro
burmar
gugulona
luigigi
pippo1999
sasachess
Joytoy
alluce
Cicciopippo
timido
traspar
romvise
Vella
dalbach
Dreamflyer
mikelangeloz
Occasu
kurt10
aleaudio2010
-Actarus-
RobyOnWeb
ghiglie
R!ck
albans81
toti
acvtre
Mantis-89
FiScHiA
tino84
fritznet
plankg
Stentor
madqwerty
Switters
kammamuris
wasky
icsnerdics
schwantz34
Miclaud
Cella
Verbal72
handros
60 partecipanti

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da davideforbi Mar Mag 21, 2013 7:31 pm

Solo per entusiasmo e desiderio di condivisione volevo dirvi che sono riuscito anch'io a installare voyage-mpd su un vecchio notebook controllato da uno smartphone android con mpdroid...... sono contento come un bimbo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing funzionaaaaaaaaaaa
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da burmar Mar Mag 21, 2013 7:35 pm

davideforbi ha scritto:Solo per entusiasmo e desiderio di condivisione volevo dirvi che sono riuscito anch'io a installare voyage-mpd su un vecchio notebook controllato da uno smartphone android con mpdroid...... sono contento come un bimbo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing funzionaaaaaaaaaaa

Grande!!! e con la hiface che hai in firma tutto liscio? hai dovuto installare i drivers?
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da davideforbi Mar Mag 21, 2013 7:39 pm

dunque, hiface ogni tanto fa le bizze. Non ho installato drivers, però ogni tanto non la riconosce, allora devo riavviare voyage e dopo funziona. Lo stesso problema l'ho riscontrato su varie distro linux che ho provato: Lubuntu con audacious, Mint con mpd, ecc.
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da burmar Mar Mag 21, 2013 7:47 pm

Te lo chiedo perchè sul sito hiface ho visto che si devono scaricare i drivers per abilitare tutte le funzionalità

https://github.com/panicking/snd-usb-asyncaudio/wiki

Tra l'altro dovrebbero prestarmi il duo Hiface-Evo ed Evo-Dac e sto cercando di capire se funziona così com'è... ma non credo proprio!!
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da davideforbi Mar Mag 21, 2013 8:20 pm

Grazie dell'informazione, non sapevo fosse necessario installare drivers particolari per hiface
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da andreaea Mer Mag 22, 2013 8:27 pm

ciao
Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma visto che si parla di Voyage e Mpd..
Sono abbastanza nuovo qui Smile
Vorrei sapere se è possibile che MPD non legga i files wav (oppure se è un problema di client).
Io uso MPDroid come client ed ho notato che tra gli lp non mi compaiono quelli acquisiti in formato wav.

andreaea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Provincia : allegro con Brie
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mikelangeloz Mer Mag 22, 2013 8:33 pm

Può dipendere dai tag... Mpd elenca i file in base ai tag, se non li trova non te li lista anche se li può riprodurre...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da andreaea Mer Mag 22, 2013 8:55 pm

già ma i files wav non sono taggabili, io li taggo (che poi non è un vero e proprio taggare) mediante files .cue che foobar digerisce ma a quanto so MPD non li riconosce, o sbaglio?
Scusa cosa intendi con "se non li trova non te li lista anche se li può riprodurre" se non me li lista come faccio a selezionarli e mandarli in play?

andreaea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Provincia : allegro con Brie
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da mikelangeloz Mer Mag 22, 2013 11:21 pm

Purtroppo mpd non riconosce i cue sto maledetto e non sono riuscito a farglieli digerire neanche ricompilandolo...
Se per esempio crei una playlist a partire da una cartella e fai mpc play, lui te li fa partire...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da andreaea Gio Mag 23, 2013 8:28 am

qualcuno sa come si comporta MPDroid con i files wav?
sapete se li riconosce o c'è un modo per farglieli listare?
oppure sapete se c'è un altro client per android che li riconosce?
io ho tutta la musica classica e una buona parte dell'altra acquisita in wav Sad

andreaea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Provincia : allegro con Brie
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Switters Gio Mag 23, 2013 9:20 am

mikelangeloz ha scritto:Purtroppo mpd non riconosce i cue sto maledetto e non sono riuscito a farglieli digerire neanche ricompilandolo...
Se per esempio crei una playlist a partire da una cartella e fai mpc play, lui te li fa partire...

Di che versione di mpd si tratta?
Non so se sia pertitente ma per quanto riguarda i .cue ho trovato questo:
http://bugs.musicpd.org/print_bug_page.php?bug_id=3231

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da andreaea Ven Mag 24, 2013 9:23 am

niente da fare, ho scoperto che Mpd non legge files wav Sad

Un'altra questione:
vorrei poter regolare il volume da MPdroid, pagine addietro ho letto che qualcuno ci era riuscito.
Ho provato ad impostare il file /etc/mpd.conf nel modo seguente come avevo visto consigliare a pagina 38 di questa stessa discussione ma a me non funziona


audio_output {
type "alsa"
name "My Alsa Device"
device "hw:0,0"
format "44100:16:2" # optional
mixer_device "default" # optional
mixer_control "PCM" # optional
mixer_index "0" # optional
dsd_usb "yes"
}

ho provato sia con mixer_device "default" che con mixer_device "software" ma nulla da fare
C'è da modificare qualcosa in alsamixer? Io uso una scheda audio interna ed seco direttamente all'ampli, in alsamixer ho abilitato la colonna master al 100% e analog output su Speakers.

andreaea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Provincia : allegro con Brie
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alluce Ven Mag 24, 2013 3:17 pm

andreaea ha scritto:niente da fare, ho scoperto che Mpd non legge files wav Sad

Un'altra questione:
vorrei poter regolare il volume da MPdroid, pagine addietro ho letto che qualcuno ci era riuscito.
Ho provato ad impostare il file /etc/mpd.conf nel modo seguente come avevo visto consigliare a pagina 38 di questa stessa discussione ma a me non funziona


audio_output {
type "alsa"
name "My Alsa Device"
device "hw:0,0"
format "44100:16:2" # optional
mixer_device "default" # optional
mixer_control "PCM" # optional
mixer_index "0" # optional
dsd_usb "yes"
}

ho provato sia con mixer_device "default" che con mixer_device "software" ma nulla da fare
C'è da modificare qualcosa in alsamixer? Io uso una scheda audio interna ed seco direttamente all'ampli, in alsamixer ho abilitato la colonna master al 100% e analog output su Speakers.


a memoria dovrebbe essere
mixer_type "software"
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da andreaea Ven Mag 24, 2013 8:10 pm

grazie ora funziona, facevo confusione non avevo capito che dovevo aggiungere una linea di testo, appunto mixer_type "software", invece io continuavo a inserire il dato software alla voce mixer_device

andreaea
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 57
Località : Milano
Provincia : allegro con Brie
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da brcondor Lun Giu 03, 2013 6:01 pm

Ciao a tutti.
E' il mio primo post e ne "approfitto" subito per chiedervi una mano.
COnoscevo MPD da tanto tempo ma ieri mi son deciso a lanciarmi.
Tutto molto più semplice di quanto potessi sognare, risultati strabilianti.
C'è solo un piccolo problema che mi tormenta: non so perchè il sistema vede alcuni file nel disco fisso e altri no.
Io ho un sistema di cartelle cosi organizzato:
Genere ==> Autore ==> Album ==> Track
Il problema è che alcune volte non mi vede alcuni autori(ad esempio de andre), altre volte arriva fino ai track e alcuni sono visibili altri no(un album di capossela, la prima e la terza canzone non esistono).
Avete qualche idea?
Il disco è in NTSF, ed è da 500 Gb della WD.


brcondor
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.13
Numero di messaggi : 3
Località : milano
Impianto : MPD HiFi PC con asus xonar essence stx tweakkata. Primalune Prologue two kt88. Aliante CNM Tower

Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da alexdz Lun Giu 03, 2013 6:14 pm

@brcondor
Di solito simili problemi sono dovuti ai tag id3 dei file, non all'organizzazione dei file nell'hard disk. MPD costruisce il suo database leggendo i tag id3 dei file musicali; se incappa in qualche problema nella lettura dei tag non inserisce il brano nel database generale.



-------

https://www.tforumhifi.com/viewtopic.forum?t=42596

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

Linux Voyage MPD / Music Server HiFi - Pagina 40 Empty Re: Linux Voyage MPD / Music Server HiFi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.