T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

3 partecipanti

Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Vella Ven 3 Giu 2011 - 15:21

Dato che in questo periodo non ho euri da spendere,
e dato anche che con le mie kef ormai ben rodate sono molto soddisfatto
e dato che il mio prossimo acquisto sarà un ampli
ho sentito però in un paio di negozi le Diapason Karis (mini diffusori)
Queste qui:
http://www.diapason-italia.com/italiano/karis.html

Recensione:
http://www.whathifi.com/Review/Diapason-Karis/

E citate anche qui:
http://www.stereophile.com/thefifthelement/582/index1.html

Vi assicuro che nella classe a cui appartengono, suonano che è una meraviglia, con dei bassi impensabili per un affarino così, un equilibrio e coerenza della gamma di frequenze squisito, solide e costruite che sembrano delle Sonus Faber.
Il negozio ultimo che ho visitato ne ha un paio ex demo, e me le lasciava a 600 Euro!!!!!. Secondo me un affare, se cercate un diffusore di questo tipo, e anche se ne cercate di un altro tipo!!!!! Me le ha fatte sentire anche confrontandole con delle B&W 685: categorie diverse, neanche proponibile il confronto, a favore delle Diapason, s'intende. Secondo i miei gusti, naturalmente.

Ovviamente io il negoziante non lo conosco, non mi viene in tasca niente se qualcuno le compra, volevo però dare al forum questa informazione, certo di fare felice qualcuno, allorchè se le prende!!!

In MP il nome e indirizzo del negozio, che credo però non spedisca.
Ciao


Ultima modifica di Vella il Ven 3 Giu 2011 - 15:28 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta di un IMO)
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da pallapippo Ven 3 Giu 2011 - 15:39

Vella ha scritto:Il negozio ultimo che ho visitato ne ha un paio ex demo, e me le lasciava a 600 Euro!!!!!. Secondo me un affare, se cercate un diffusore di questo tipo, e anche se ne cercate di un altro tipo!!!!!
Il prezzo mi sembra Mmm "troppo" basso per delle ex-demo. Perché, se non erro, nuove viaggiano attorno ai 2.500 € ... ( esempio: http://www.audiovideoassistance.com/product.php?id_product=1018 ) ... e qui ( http://www.soundcenter.info/portfolio/diffusori-acustici-diapason-karis/ ) degli usati li vendono a 1.100 € ...

Mi sembra quindi troppo bello per essere vero ... poi, speriamo per chi le comprerà che invece lo sia Smile !


Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5510
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Cella Ven 3 Giu 2011 - 15:49

Vella ha scritto:e dato che il mio prossimo acquisto sarà un ampli
ho sentito però in un paio di negozi le Diapason Karis (mini diffusori)

Un altro amplificatore? Comunque con questi diffusori, al pari che per le Sonus Faber, servono bel altre amplificazioni rispetto al TA2024.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Vella Ven 3 Giu 2011 - 15:59

pallapippo ha scritto:
Vella ha scritto:Il negozio ultimo che ho visitato ne ha un paio ex demo, e me le lasciava a 600 Euro!!!!!. Secondo me un affare, se cercate un diffusore di questo tipo, e anche se ne cercate di un altro tipo!!!!!
Il prezzo mi sembra Mmm "troppo" basso per delle ex-demo. Perché, se non erro, nuove viaggiano attorno ai 2.500 € ... ( esempio: http://www.audiovideoassistance.com/product.php?id_product=1018 ) ... e qui ( http://www.soundcenter.info/portfolio/diffusori-acustici-diapason-karis/ ) degli usati li vendono a 1.100 € ...

Mi sembra quindi troppo bello per essere vero ... poi, speriamo per chi le comprerà che invece lo sia Smile !


Hello

Infatti ho aperto il 3d proprio per quello, occasionissima.
Io le ho sentite e toccate e esaminate, sembra tutto a posto.
L'altro negozio che ho visitato le vendeva nuove sui 1300 euro se non ricordo male.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Vella Ven 3 Giu 2011 - 16:01

christian.celona ha scritto:
Vella ha scritto:e dato che il mio prossimo acquisto sarà un ampli
ho sentito però in un paio di negozi le Diapason Karis (mini diffusori)

Un altro amplificatore? Comunque con questi diffusori, al pari che per le Sonus Faber, servono bel altre amplificazioni rispetto al TA2024.

E lo so, lo so.
Infatto il prossimo acquisto mi sa che si farà con l'arrivo delle prime nevicate!!!
La caccia all'Audio Analogue Crescendo o A933 però è cominciata
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Cella Ven 3 Giu 2011 - 16:40

Se non ricordo male quello a cui ai venduto il CD ha un Audio Analogue a prendere la polvere, ma dubito si tratti dello stesso modello, anzi dovrebbe avere il nome di un musicista.

È la voglia di avere un unico dispositivo più flessibile che porta a certe scelte, o sbaglio?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Vella Ven 3 Giu 2011 - 17:12

christian.celona ha scritto:Se non ricordo male quello a cui ai venduto il CD ha un Audio Analogue a prendere la polvere, ma dubito si tratti dello stesso modello, anzi dovrebbe avere il nome di un musicista.

È la voglia di avere un unico dispositivo più flessibile che porta a certe scelte, o sbaglio?

Certo, ma è anche la scimmia audiofila appollaiata sulla mia spalla, perchè per come ascolto la musica io il Trends è un gioiellino squisito e che mi soddisfa.
E comunque, un pò più di spinta, di corpo non sarebbe male. Ho paura che per fare un bel salto rispetto al Trends dovrei spendere di più dei 570 euri dell'AA. Un confronto (non a distanza, come ho fatto io) urge. Ma vediamo in futuro, per ora vado avanti così, in attesa dei tuoi magheggi (se si possono fare) su quell'altro.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Cella Ven 3 Giu 2011 - 17:25

Per ora ho iniziato ad ascoltare il Lihao LH-50, senza aprirlo; sull'erogazione di corrente è in evidente vantaggio, ma le voci non sono affatto raffinate e la scena è un po' inferiore, almeno alle prime prime impressioni.

Il suono andrebbe aperto un po', ma ovviamente prima di metterci mano mi servono le tue impressioni d'ascolto più recenti, non le primissime che ho già letto.

Nel fine settimana lo smonto ed inizio un altro tipo di analisi.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Vella Ven 3 Giu 2011 - 17:43

christian.celona ha scritto:Per ora ho iniziato ad ascoltare il Lihao LH-50, senza aprirlo; sull'erogazione di corrente è in evidente vantaggio, ma le voci non sono affatto raffinate e la scena è un po' inferiore, almeno alle prime prime impressioni.

Il suono andrebbe aperto un po', ma ovviamente prima di metterci mano mi servono le tue impressioni d'ascolto più recenti, non le primissime che ho già letto.

Nel fine settimana lo smonto ed inizio un altro tipo di analisi.

Magari ne parliamo in un altro posto, qui siamo leggermente OT.
Hai comunque carta bianca!!!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi Empty Re: Affare imperdibile Diapason, ma io non ho i soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.