T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch ??????

+9
vinig5
Radiofaro
cele
m.phobos
dude
pallapippo
Albers
nd1967
homesick
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Klipsch ??????

Messaggio Da homesick Mar 31 Mag 2011 - 7:59

Buongiorno a tutti.
In questo periodo sento il bisogno di far fare un up grade alla mia catena di ascolto ma sono molto variabile sulla direzione da prendere, nel senso che un giorno penso di cambiare ampli passando ad un trends Audio per restare in ambito 2024, un giorno sono tentato di prendere un Pop pulse 2070 per poi un domani essere meno vincolato nella scelta dei diffusori da abbinarci.
Ultimamente invece mi è preso il trip di cambiare i diffusori e quindi ho iniziato a "girare in giro" per fare un po' di prove di ascolto.
L'altro giorno dopo una lunga sessione di ascolto gli unici diffusori di fascia accessibile che mi sono realmente piaciuti sono stati dei Mordaunt Short Aviano e in particolare modo delle Klipsch nuova serie Reference.
Ora ascoltando anche molto rock in tutte le salse la scelta non dovrebbe esserre difficile a favore delle Klispch, l'unica mia remora nei confronti di questa marca è che il suo suono molto aperto e consentitemi il termine "massiccio" che da subito ti conquista in fase di ascolto non possa essere alla lunga un fattore che stanca.
Per questo mio dubbio mi rivolgo a tutti i possessori del forum, e siete tanti, delle Klipsch per capire se la mia è solo una paura
o in qualche caso si è rivelata una naturale conseguenza del suono particolare del marchio americano.
Grazie

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da nd1967 Mar 31 Mag 2011 - 9:23

homesick ha scritto:Per questo mio dubbio mi rivolgo a tutti i possessori del forum, e siete tanti, delle Klipsch per capire se la mia è solo una paura o in qualche caso si è rivelata una naturale conseguenza del suono particolare del marchio americano.
Ti rispondo semplicemente.

Chi ha le Kilpsch ti dirà che sono fantastiche.
Chi le ha ascoltate e non le ha prese ti dirà che sono inascoltabili.

Chi ha ragione? Nessuno dei due
Chi ha torto? Nessuno dei due.

Klipsch è una marca seria e rinomata, che però va ascoltata perchè sicuramente richiede una scelta molto "personale" proprio per le cose che dici tu... tra l'altro dipende da modello a modello e generalizzare è sbagliato.

Il mio consiglio è di prenderti ancora un po' di tempo e andare ad ascoltare qualcos'altro.. giusto per farsi un'idea e poter scegliere con maggiore cognizione di causa.


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mar 31 Mag 2011 - 10:20

se la cosa può esserti utile vorrei dirti come la penso io ...

i miei due o tre anni di interesse al discorso hifi di casa mi dice: metti molta cura nella scelta del motore che fa andare le casse, l'amplificatore

i diffusori, si ... bah ... mi soffermerei il minimo sindacale in relazione alla fascia economica scelta e al propulsore di cui prima, baderei piuttosto molto alla loro eleganza e all'armonìa complessiva






Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da pallapippo Mar 31 Mag 2011 - 10:34

Albers ha scritto:se la cosa può esserti utile vorrei dirti come la penso io ...

i miei due o tre anni di interesse al discorso hifi di casa mi dice: metti molta cura nella scelta del motore che fa andare le casse, l'amplificatore

i diffusori, si ... bah ... mi soffermerei il minimo sindacale in relazione alla fascia economica scelta e al propulsore di cui prima, baderei piuttosto molto alla loro eleganza e all'armonìa complessiva

Smile Non sono d'accordo Smile .

Sul risultato finale di una catena (sorgente, pre+finale, cavi, diffusori), i diffusori contano da soli almeno il 60% (ovviamente IMHO. Ed ho lasciato fuori l'ambiente). Ed in funzione di ciò dividerei teoricamente il budget di spesa totale.

Hello

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da dude Mar 31 Mag 2011 - 10:56

Indiana line Tesi tuttalavita Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da m.phobos Mar 31 Mag 2011 - 11:13

dude ha scritto:Indiana line Tesi tuttalavita Laughing

Io, da possessore di IL Tesi, non so se essere d'accordo.. e mi fermo qui per non andare troppo OT, ma comunque va a gusti Wink

l'unica cosa che posso dire è: ascolta, ascolta e ascolta ancora prima di scegliere!!!
Sono molto curioso anche io riguardo alle klipsch.. spero di riuscire ad ascoltarne prima o poi..

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mar 31 Mag 2011 - 11:18

pallapippo ha scritto: Smile Non sono d'accordo Smile .

Sul risultato finale di una catena (sorgente, pre+finale, cavi, diffusori), i diffusori contano da soli almeno il 60% (ovviamente IMHO. Ed ho lasciato fuori l'ambiente). Ed in funzione di ciò dividerei teoricamente il budget di spesa totale.

Hello


meno male!

mah, ho visto troppe volte cambiare radicalmente la personalità di un diffusore al variare dell'int collegato ...

a mio parere troppe volte si attribuisce la colpa di un suono sbilanciato e scorretto al diffusore facendogli pagare colpe non sue, un po come gli allenatori di calcio ,quando poi basterebbe attaccare un ampli diverso per sistemare le cose

anche il resto che hai accennato incide, ovviamente, ma la mia esperienza ristabilisce i termini delle tue % e delle priorità nella scelta dei componenti di una config hifi, anche se riconosco che il fil rouge dei canoni in vigore tra gli 'appassionati' dialogatori in rete è diametralmente l'opposto ... ma io la penso così

ieri per es. leggevo in un forum la diatrìba tra più forumer, di cui uno è pure utente di questo, circa l'uso si o no del coperchio del tt quando questi è in funzione, ebbene, se leggi in rete anche in forum esteri, la stragrande maggioranza è dell'opinione che sia un grosso errore tenerlo chiuso, io sono per l'ascolto indifferente con coperchio chiuso o aperto, la penso proprio come quell'utente che, da solo, ne sosteneva la tesi, per il semplice motivo che, per me, il coperchio è semplicemente e sostanzialmente ininfluente ... is my op


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da dude Mar 31 Mag 2011 - 11:32

m.phobos ha scritto:
dude ha scritto:Indiana line Tesi tuttalavita Laughing

Io, da possessore di IL Tesi, non so se essere d'accordo.. e mi fermo qui per non andare troppo OT, ma comunque va a gusti Wink

l'unica cosa che posso dire è: ascolta, ascolta e ascolta ancora prima di scegliere!!!
Sono molto curioso anche io riguardo alle klipsch.. spero di riuscire ad ascoltarne prima o poi..
Guarda che le Tesi con ampli in classe T è considerato il migliore abbinamento possibile come testimoniato anche da miei amici musicisti professionisti

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty RE

Messaggio Da cele Mar 31 Mag 2011 - 11:37

homesick ha scritto:Per questo mio dubbio mi rivolgo a tutti i possessori del forum, e siete tanti, delle Klipsch per capire se la mia è solo una paura o in qualche caso si è rivelata una naturale conseguenza del suono particolare del marchio americano.

Fermo restando che il giudizio finale spetta alle tue trombe... d'eustachio....
Ho avuto a lungo le Klipsch RB 81, le ho vendute perchè son passato a dei diffusori migliori (e più costosi).
Detto questo sulle Klipsch in questione i miei giudizi sono solo positivi...
Per me diffusori mooolto equilibrati e corretti, per nulla affaticanti, e considera che io ascolto tantissima classica.... nella loro fascia di prezzo per me molto appetibili....
L'unico problema, se così si può dire, è che vogliono birra, nonostante l'efficienza (alta, ma ad orecchio i 97 db promessi sono una chimera) ed il TA2024 non rende loro giustizia specie per l'impatto ed il punch sulle basse frequenze.

My two cents

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da m.phobos Mar 31 Mag 2011 - 11:50

dude ha scritto:Guarda che le Tesi con ampli in classe T è considerato il migliore abbinamento possibile come testimoniato anche da miei amici musicisti professionisti

dude mi uccidi.. a momenti cado dalla sedia!!!! lol! lol! lol!

Comunque resto curioso riguardo alle Klipsch... anche solo per far confronto con quanto ho io, e per capire com'è fatto il mondo.. Smile
Poi io di esperienza nel campo non ne ho proprio, quindi altri consigli li lascio ai saggi.. Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da dude Mar 31 Mag 2011 - 11:55

m.phobos ha scritto:dude mi uccidi.. a momenti cado dalla sedia!!!! lol! lol! lol!

Sono uno scemo Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Radiofaro Mar 31 Mag 2011 - 12:32

Laughing
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da vinig5 Mar 31 Mag 2011 - 12:46

il mio consiglio è che se devi spendere soldi per delle klipsch, prendi le vacchie serie reference, dal prezzo abbordabile e dalle caratteristiche nettamente superiori alle nuove Rf. Prendi una rf3, rf5, oppure una rf7. Secondo me la scelta più equilibrata è quella di prendere una rf5 con un bell integratoi nuforce ia7. Ti dico questo perchè ho posseduto fino alla settimana scorsa l'accoppiata ed il suono è davvero bello, setoso e pieno. Ora sto vendendo per passare alle la scala ed ad un valvolare di bassa potenza. I diffusori li ho venduti, l'ampli ancora disponibile. Comunque con una spesa di appena 1500 euro rischi davvero di avere un impianto "definitivo".

vinig5
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : avellino
Impianto : astintrew at 3500, mastersound compact 845, klipsch la scala.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty klipsch

Messaggio Da alexandros Mar 31 Mag 2011 - 13:03

Be io posso parlare delle mie Klipsch, ho una coppia di Forte, disegnate dal grande P.W. Klipsch, abbastanza simili alle Heresy , almeno cosi mi dicono, per la gamma medio-alta, più profonde sulle note basse che vengono "trattate" da un woofer più un woofer passivo. Ne sono molto soddisfatto; il loro suono varia si in rapporto all'amplificatore, ma ritengo anch'io che in condizioni di buon accoppiamento elettrico il risultato sia per, ben oltre il 50%, determinato dai diffusori e dall'ambiente. Mi spiego meglio: questo è vero se l'amplificatore riesce a pilotare adeguatamente i diffusori; alcune accoppiate semplicemente non vanno o per caratteristiche del carico (diffusori, ex variazioni marcatae dell'impedenza in rapporto a frequenze varie) e/o dell'ampli, che per esempio non riesce a fornire adeguata potenza in condizioni difficili.
Se vuoi ti posso inviare un bell'articolo sull'argomento (abbinamento casse-ampli) e tutto il materiale che ho sulle Klipsch Forte , in inglese, pero' . Le mie, le ho provate con T-Amp originale, Trends Audio 10.1, SMLSL SA 36, Virtue One, Exposure pre-finale e Sugden. La loro voce è sempre distinguibile, e credo che sicuramente non siano mai state il fattore limitante.... NB: straconsigliato l'accoppiamento con il Trends.
Non è facile trovarle in Europa pero', ma a volte con pazienza.... ciao
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da ikigen Mar 31 Mag 2011 - 14:29

nd1967 ha scritto:Chi ha le Kilpsch ti dirà che sono fantastiche.
Chi le ha ascoltate e non le ha prese ti dirà che sono inascoltabili.

Chi ha ragione? Nessuno dei due
Chi ha torto? Nessuno dei due.

Klipsch è una marca seria e rinomata, che però va ascoltata perchè sicuramente richiede una scelta molto "personale" proprio per le cose che dici tu... tra l'altro dipende da modello a modello e generalizzare è sbagliato.

Il mio consiglio è di prenderti ancora un po' di tempo e andare ad ascoltare qualcos'altro.. giusto per farsi un'idea e poter scegliere con maggiore cognizione di causa.

l'idea che mi sono fatto è che chi ne parla bene o le ha comprate usate (e quindi ben rodate) oppure ha avuto la sapienza (o la fortuna) di inserirle in un impianto e in un ambiente PERFETTAMENTE adatti alle loro caratteristiche.
Tra l'altro trovo abbastanza singolare e incomprensibile come il rodaggio possa stravolgere totalmente il suono di questi diffusori (come sta succedendo ai miei), quando mi sembra che gli esperti siano concordi nell'affermare che il rodaggio possa portare solo un affinamento e non uno stravolgimento totale. E non venite a parlarmi di psicacustica Smile. Questa caratteristica di certe klipsch è stata notata non solo da me ma anche da altri utenti di questo e di altri forum.


Ultima modifica di ikigen il Mar 31 Mag 2011 - 18:14 - modificato 1 volta.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Stentor Mar 31 Mag 2011 - 14:33

dude ha scritto:
Guarda che le Tesi con ampli in classe T è considerato il migliore abbinamento possibile come testimoniato anche da miei amici musicisti professionisti

Cosa suonano i tuoi amici musicisti? ....il piffero Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Comunque anche io ho deciso di ricomprarmi le Musa 505 Laughing Suicide

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da dude Mar 31 Mag 2011 - 14:37

Stentor ha scritto:
dude ha scritto:
Guarda che le Tesi con ampli in classe T è considerato il migliore abbinamento possibile come testimoniato anche da miei amici musicisti professionisti

Cosa suonano i tuoi amici musicisti? ....il piffero Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Comunque anche io ho deciso di ricomprarmi le Musa 505 Laughing Suicide
no uno fa il direttore d'orchestra e usa ancora l'impianto che io regalai alla sua attuale compagna quando stava con me dieci anni fa, l'altro è un violinista ormai quasi completamente sordo dall'orecchio sinistro Laughing Laughing Laughing
il piffero da queste parti non lo suona più nessuno, sono tempi duri Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mar 31 Mag 2011 - 17:54

alexandros ha scritto: ... Le mie, le ho provate con T-Amp originale, Trends Audio 10.1, SMLSL SA 36, Virtue One, Exposure pre-finale e Sugden. La loro voce è sempre distinguibile, e credo che sicuramente non siano mai state il fattore limitante.... NB: straconsigliato l'accoppiamento con il Trends.
Non è facile trovarle in Europa pero', ma a volte con pazienza.... ciao

alexandros

tralasciando i primi 4, vorrei chiederti se il iv è il tuo da nuovo e se hai già provveduto a rinfrescarne i cap, vorrei chiederti infine quale sugden hai provato con le tue casse

sempre che ti vada di rispondermi

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Klipsch

Messaggio Da alexandros Mar 31 Mag 2011 - 22:13

Certo Albers, sia il pre VII , sia i suoi alimentatori VI, sia il finale IV sono stati "tagliandati" dal servizio ufficiale della British Sound di Piacenza, con sostituzione dei condensatori di alimentazione e cap delle schede con gli originali usati da Exposure, il lavoro è costato un botto, ma non me ne pento, il risultato è ottimale;
anche i cap del crossover dell Klipsch sono stati rinnovati con un kit acquistato dall'ottimo e gentilissimo Bob Crites (credo il max esperto di Klipsch) e anche in qs caso ne è valsa la pena (e spesa moooolto minore!) -tra l'altro secondo Bob i condensatori delle Klipsch Reference sono sostituibili con vantaggio già da nuovi (apparentemente il grande PWKlipsch non dava mollta importanza alle menate audiofile..) figurati dopo 15 anni di onorato servizio...

Ciao!

PS dimenticavo ...Sugden A 48 MK II!
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mer 1 Giu 2011 - 10:15

alexandros ha scritto: ... sostituzione dei condensatori di alimentazione e cap delle schede con gli originali usati da Exposure

PS dimenticavo ...Sugden A 48 MK II!

grazie ...era quello che la mia indiscreta domanda sottintendeva

se ne hai la possibilità, se ti va, attacca ai tuoi diff un integ sugden della new gen in cl a , sentirai palpabile il loro ringraziamento

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Giu 2011 - 10:32

Albers ha scritto:
alexandros ha scritto: ... sostituzione dei condensatori di alimentazione e cap delle schede con gli originali usati da Exposure

PS dimenticavo ...Sugden A 48 MK II!

grazie ...era quello che la mia indiscreta domanda sottintendeva

se ne hai la possibilità, se ti va, attacca ai tuoi diff un integ sugden della new gen in cl a , sentirai palpabile il loro ringraziamento

Potete mica aprire un nuovo thread per parlare di queste cose che rispetto al Topic originale sono OT? Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mer 1 Giu 2011 - 10:45

riconosco di essere andato ot, mi prostro

in un forum in cui l'ot è del tutto assente in effetti ... il mio stride!


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Giu 2011 - 11:08

Albers ha scritto:in un forum in cui l'ot è del tutto assente in effetti ... il mio stride!
Gli OT ci sono e sono tanti in tutti i thread.
Noi mods cerchiamo di limitarli ma è quasi impossibile.

La vostra discussione sarebbe interessante metterla in un thread apposito per il motivo che poi altrimenti non diventerebbe più ricercabile da parte di altri visto che il thread parla di diffusori mentre voi parlate di amplificazioni.
Tutto qui


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Albers Mer 1 Giu 2011 - 11:30

nd1967 ha scritto: ... il thread parla di diffusori mentre voi parlate di amplificazioni. ...


solo apparentemente, in effetti i primi sono fortemente influenzati dalle seconde ... comunque non importa, è solo la mia opinione

argomento chiuso, per me

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da homesick Mer 1 Giu 2011 - 15:48

Innanzitutto un ringraziamento erga omnes per i feed back riìcevuti.
Concordo con chi dice che il miglior suggerimento ce lo possono dare solo i nostri padiglioni auricolari, il punto è che però quando si va in giro per negozi per fare delle prove d'ascolto le condizioni non sono mai ottimali per poterci permettere di fare delgi ascolti che ti tolgano ogni dubbio, in special modo se le cifre che vai a spendere non sono astronomiche, come in questo caso Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.hifidiprinzio.it/promozione_nuovo.php?id_categoria=365&id=601, rivenditore abbruzzese di hifi dove cordialità e disponibilità la fanno da padrone ma aimè a 300 km e passa da dove vivo.
Chiedo quindi ai bolognesi in ascolto suggerimenti di rivenditori dove si possano fare delle buone prove di ascolto, ad oggi l'unico posto che ho frequentato e che trovo accettabile è la Comet di Budrio.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch ?????? Empty Re: Klipsch ??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.