T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818611 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAAC vs MP3: consiglio formato

more_horiz
Ciao a tutti,

sto valutando la codificazione dei miei CD in formato compresso per motivi di portabilità.

Premettendo che sono su di un MAC, quindi niente EAC, mi stavo chiedendo se era meglio andare con il formato di default di iTunes cioè AAC a 256 kbps oppure impostare tutto su MP3 a 320 kbps.

Voi cosa mi consigliate? La seccatura maggiore sarebbe che in auto ho solo compatibilità mp3 (esistono autoradio con compatibilità AAC?)

Fatemi sapere un consiglio spassionato.

P.S: purtroppo sto trovando notevole difficoltà per alcune cose il passaggio al mac. Esempio è proprio la musica, ho sempre usato EAC ed ora molti programmi su mac non esistono e trovo alcune difficoltà. Sotto certi aspetti non nego che windows rimane superiore.

descriptionRe: AAC vs MP3: consiglio formato

more_horiz
La tua libreria deve essere in formato lossless tipo ALAC, se poi ti serve ascoltare con altri supporti esporti in MP3.

more_horiz
EAC è contenuto in altri software, come Max, ma io preferisco questo:
http://www.macupdate.com/app/mac/23430/x-lossless-decoder

more_horiz
christian.celona ha scritto:
EAC è contenuto in altri software, come Max

Christian, non voglio essere il tuo antagonista "di default", ma hai le idee abbastanza confuse eh ?

EAC: http://www.exactaudiocopy.de/

Comunque, come già suggerito, per archiviare meglio LOSSLESS (FLAC, IMHO) per il "daily usage" MP3 per la compatibilità, AAC per la qualità (ma non supererei i 192 Kbps, altrimenti diventano troppo ingombranti).

more_horiz
Marco fai bene a riprendermi quando semplifico troppo: EAC, Rip, Max ed XLD contengono AccurateRip e rendono lo stesso servizio.

Adesso va bene?

more_horiz
christian.celona ha scritto:
Marco fai bene a riprendermi quando semplifico troppo: EAC, Rip, Max ed XLD contengono AccurateRip e rendono lo stesso servizio.

Adesso va bene?

Diciamo che adesso è una semplificazione accettabile...

AccurateRip è ovviamente una parte molto importante, ma non l'unica !

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: