T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

+9
Fernando Micelli
sonic63
piero7
gabriele
Alessandro LXIV
x84andrea
AndreaFx
Biagio De Simone
gigi6c
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da Stentor Gio Giu 16, 2011 9:59 am

Giobax ha scritto:Ma si dai....il cloruro è sempre più difficile da trovare....e se lo fanno pagare. Sei costretto a riutilizzarlo...a scaldarlo per accellerare la reazione....macchia e corrode mattonelle e lavandini...e per smaltirlo dovresti farne panetti di gesso.....Invece con due parti di acido muriatico (cloridrico al 30% che si trova negli scaffali del supermercato a prezzi irrisori) e una parte di acqua ossigenata a 130 volumi devi solo avere l'accortezza di usare dei guanti, proteggerti dagli eventuali schizzi e operare in un luogo ben ventilato (controvento direi...).

Giovanni.

Se mi dici tu che funziona ....mi fido ciecamente Smile ...è un'idea ottima ! ..grazie per aver condiviso.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da Andrea Zani Gio Giu 16, 2011 10:29 am

Giobax ha scritto:Ma si dai....il cloruro è sempre più difficile da trovare....e se lo fanno pagare. Sei costretto a riutilizzarlo...a scaldarlo per accellerare la reazione....macchia e corrode mattonelle e lavandini...e per smaltirlo dovresti farne panetti di gesso.....Invece con due parti di acido muriatico (cloridrico al 30% che si trova negli scaffali del supermercato a prezzi irrisori) e una parte di acqua ossigenata a 130 volumi devi solo avere l'accortezza di usare dei guanti, proteggerti dagli eventuali schizzi e operare in un luogo ben ventilato (controvento direi...).

Giovanni.
si si confermo sia il metodo migliore Very Happy
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da x84andrea Gio Giu 16, 2011 11:38 am

confermo, addirittura ho provato con acido muriatico e acqua ossigenata, funziona lo stesso, ci mette più tempo però essendo gli acidi diluiti...
Io l'acido ferrico lo avevo preso gentilmente a scuola all'epoca...
ma penso di non usarlo più, visto che macchia praticamente tutto e puzza...

p.s. ma sto aleph 2?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da gigi6c Gio Giu 16, 2011 4:41 pm

Giobax ha scritto:Ma si dai....il cloruro è sempre più difficile da trovare....e se lo fanno pagare. Sei costretto a riutilizzarlo...a scaldarlo per accellerare la reazione....macchia e corrode mattonelle e lavandini...e per smaltirlo dovresti farne panetti di gesso.....Invece con due parti di acido muriatico (cloridrico al 30% che si trova negli scaffali del supermercato a prezzi irrisori) e una parte di acqua ossigenata a 130 volumi devi solo avere l'accortezza di usare dei guanti, proteggerti dagli eventuali schizzi e operare in un luogo ben ventilato (controvento direi...).

Giovanni.
Grazie Gianni , lo so ed ho sempre usato l'acido m. con l'acqua oss.Ma il mio amico della GBC mi ha regalato 5 flacconi che facevo dicevo di no
FINISCE CHE SI OFFENDE E CHE FA SI INC@##@!!!!! Laughing Laughing Laughing
Cqm dalle prossime si passa al bromografo il mio amico in tipografia ne ha uno 2mtx3mt gli ho spiegato la cosa e lui mi ha detto sono cose che faccio tutti i giorni.Penso che sul rame sia la stessa cosa.Ora sto aspettando le piastre foto sensibili e si passa all'attacco.


gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da Giobax Gio Giu 16, 2011 6:33 pm

gigi6c ha scritto:
Grazie Gianni , lo so ed ho sempre usato l'acido m. con l'acqua oss.Ma il mio amico della GBC mi ha regalato 5 flacconi che facevo dicevo di no
FINISCE CHE SI OFFENDE E CHE FA SI INC@##@!!!!! Laughing Laughing Laughing
Cqm dalle prossime si passa al bromografo il mio amico in tipografia ne ha uno 2mtx3mt gli ho spiegato la cosa e lui mi ha detto sono cose che faccio tutti i giorni.Penso che sul rame sia la stessa cosa.Ora sto aspettando le piastre foto sensibili e si passa all'attacco.

Bravo! E visto che hai l'amico tipografo, le pellicole falle stampare a lui con la fotounità. Eviti di impazzire a cercare di farne di sufficentemente opache con la laser o la getto d'inchiostro. Lavori con il programma che preferisci, ne salvi una versione in .bmp e gliela porti. Con la fotounità (photoplotter) le pellicole escono perfette e soprattutto non si deteriorano nel tempo. A me (che amici tipografi non ne ho...) prendono sui 6 euro per una pellicola A4.

Giovanni.
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty aleph5 o a40???????

Messaggio Da salvo67 Ven Giu 22, 2012 1:33 pm

dato che potrei realizzarli cosa mi consigliate? quale suona meglio? esiste una versione dell' A40 con stadio finale a mosfet? dell'a40 mi piace la bassa tensione di alimentazione, dell'apleph la linearita e la semplicita e la bassa impedenza d'uscita.
salvo67
salvo67
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 94
Località : ex_ragusa>forli'
Impianto : pocotempo=tanteidee

Torna in alto Andare in basso

Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier - Pagina 3 Empty Re: Nelson Pass A40, 40 Watt Class A amplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.