T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sono innamorato di queste nuove KEF

+4
Barone Rosso
Ivan
diechirico
nd1967
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 15:18

Di cui le C3 sono state provate sull'ultimo Audioreview, con molto buoni risultati per i 240 euro di listino.


http://www2.kef.com/GB/Loudspeakers/C-Series/C1

http://www2.kef.com/GB/Loudspeakers/C-Series/C3



Anche le C1, pur con woofer da soli 10 cm, hanno buone dimensioni quindi un buon volume interno (maggiore di quello delle I.L. Tesi 204 per es.).

198€ le C1, 240€ le C3, di listino.



Quello che mi intriga è che sono delle Kef economiche, evoluzione della serie Coda, che dalle serie maggiori ereditano (finalmente!) lo stesso tweeter da 1,9 cm a cupola d'alluminio. Ho sempre amato il suono dei tweeter in alluminio, e non solo alle frequenze alte ma anche e soprattutto per la trasparenza e la luminosità nella regione dell'incrocio con il woofer (in questo caso a 2,5 KHz).



In più posso scegliere fra i 2 modelli (e i rispettivi prezzi), entrambi di dimensioni sufficienti per la mia stanza di 16 mq. Glasses Oki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da nd1967 Sab 24 Gen 2009 - 15:39

Mulo ha scritto:In più posso scegliere fra i 2 modelli (e i rispettivi prezzi), entrambi di dimensioni sufficienti per la mia stanza di 16 mq. Glasses Oki

Mi sembra che tu ti innamori facilmente...
e le Wharfedale Vardus VR-400 poverine... hai messo loro le corna prima ancora di sposarle?
Razz

A parte questo... diffusori non molto sensibili...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 15:43

Le Wharfedale VR-100 mi piacciono sempre, ma le Kef con i loro tweeter in alluminio...non speravo di trovarne a questi prezzi.


In più le Kef le posso ascoltare qui nei dintorni. Appena avrò i soldi per eventualmente comprarle. Sad



P.S. 87-88 dB sono per me una sensibilità "giusta", per un bookshelf. Il mio Pioneer ci va a nozze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da diechirico Sab 24 Gen 2009 - 15:57

mi sembrano i vecchi post di rattaman... Laughing Laughing
compro questo, anzi no, forse compro quest'altro.
alla fine gennaro però ha comprato qualcosa, almeno (e davvero non consigliava qualcosa tanto per)....
cmq, se si legge bene la recensione, non è che i diffusori ne escano benissimo.
si dice: buoni per la cifra. ma niente di più.
il case sembra di conformazione molto economica, non particolarmente sordo.
e via dicendo.
io l'ho letta in aereo proprio ieri. dal titolo della rivista sembrava chissà che.
e invece...
credo che per 250 eu si trovi di meglio.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ivan Sab 24 Gen 2009 - 16:18

diechirico ha scritto:mi sembrano i vecchi post di rattaman... Laughing Laughing
C'è una bella differenza, Gennaro era solo un po' dubbioso ma cercava consigli per il suo impianto che alla fine ha completato.
Questi sono sassi gettati in uno stagno che creano solo cerchi concentrici, via via più ampi ma sempre meno intensi.
Cmq ben vengano spunti di riflessione possibilimente orientati alla classe T.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Barone Rosso Sab 24 Gen 2009 - 17:06

Belle sono belle.

Ma tu ti innamori troppo facilmente Very Happy anche se il prezzo non sembra altissimo.

Pero 3.2 Kg di peso sono pochi .... confrontale con le mosscade 502 a te che piacciono gli amplificatori muscolosi potrebbero sorprenderti.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2009 - 18:27

diechirico ha scritto:mi sembrano i vecchi post di rattaman... Laughing Laughing
compro questo, anzi no, forse compro quest'altro.
alla fine gennaro però ha comprato qualcosa, almeno (e davvero non consigliava qualcosa tanto per)....
cmq, se si legge bene la recensione, non è che i diffusori ne escano benissimo.
si dice: buoni per la cifra. ma niente di più.
il case sembra di conformazione molto economica, non particolarmente sordo.
e via dicendo.
io l'ho letta in aereo proprio ieri. dal titolo della rivista sembrava chissà che.
e invece...
credo che per 250 eu si trovi di meglio.
Chissà, forse hai ragione tu. Oki


Tuttavia...


E' stata anche la mia impressione iniziale. Poi, a saper guardare...


Il peso? E' direttamente correlato alle dimensioni. Il cabinet è tutto in medite da 1,9 cm, che non mi pare affatto male... anche considerando che il modulo dell'impedenza denota "perdite contenute". Vuol dire che è un cabinet ben fatto. Wink In questo senso mi piace il "contropannello" in PVC frontale, bello spesso, che nasconde le viti di fissaggio degli altoparlanti, i quali così sono fissati direttamente sulla medite del pannello interno, senza (deleteria quanto frequente) interposizione di flangie plastiche che peggiorano l'accoppiamento dell'altoparlante al cabinet...

Poi il tweeter sembra la punta di diamante di questa serie, come ho detto sopra. E' preso direttamente dall'ultima serie Q. La guida d'onda è evidentemente molto studiata - e la dispersione e linearità del tweeter non è cosa trascurabile.


Per esperienza so anche che la scelta dei materiali per le membrane, carta trattata e alluminio, produce sonorità molto naturali e limpide.


Per quanto riguarda la prova d'ascolto su Audioreview, mi sembra trasparire un certo "autocontrollo" del recensore negli apprezzamenti, tanto è vero che poi si fa quasi perdonare nella conclusione dell'articolo dicendo "un bel diffusore" con una "caratteristica sonora notevole pur nel rispetto delle ridotte dimensioni". Suspect Oki



Ah poi è molto bello il condotto reflex ampio e profondo - e frontale.




Insomma, non è che mi innamoro poi così tanto facilmente. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 9:12

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:mi sembrano i vecchi post di rattaman... Laughing Laughing
C'è una bella differenza, Gennaro era solo un po' dubbioso ma cercava consigli per il suo impianto che alla fine ha completato.
Questi sono sassi gettati in uno stagno che creano solo cerchi concentrici, via via più ampi ma sempre meno intensi.
Cmq ben vengano spunti di riflessione possibilimente orientati alla classe T.
A quanto pare c'è poca lungimiranza qui in giro... Embarassed




Per rispondere sulle Mosscade -- non mi esaltano. Mi sembrano alquanto anonime, un po' scialbe. Invece le KEF hanno sempre molta personalità sul versante estetico, e queste qui non fanno eccezione. Inoltre le trovo molto eleganti. Ovvio allora pensare che anche il loro suono sarà probabilmente di mio gradimento. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da rattaman Dom 25 Gen 2009 - 9:30

AHHHHH ma qui si parla di me!!!!! Laughing Laughing Laughing .... io ormai sono l'eterno indeciso del FORUM... Hehe Hehe Hehe ........ora sto incominciando a rompere sul voler modificare la mia fence 20 Hehe Hehe si salvi chi può
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 10:32

Io tuttavia non è che sono indeciso, è solo che non ho i soldi.

Prenderei piuttosto le KEF C3 che le Mosscade 502, a "scatola chiusa". Ma ovviamente parlo solo per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da rattaman Dom 25 Gen 2009 - 10:42

Cmq queste kef sono molto belle esteticamente il prezzo sempre coerente ma nn posso esprimermi sul loro suono non avendole ascoltate!!!
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 10:45

Sì certo, però non possiamo giudicare neanche le Mosscade, con lo stesso criterio. Il semplice "hearsay" per quanto mi riguarda non vale 1/10 di una buona recensione su una rivista specializzata. L'ideale sarebbe poter giudicare per sè; cosa che con le KEF potrei fare, prima di comprarle, con le Mosscade certamente no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Barone Rosso Dom 25 Gen 2009 - 10:49

Mulo ha scritto:Sì certo, però non possiamo giudicare neanche le Mosscade, con lo stesso criterio. Il semplice "hearsay" per quanto mi riguarda non vale 1/10 di una buona recensione su una rivista specializzata ......

Smettila di leggere le riviste audio, sono solo pubblicità.
Anche le riviste di computer e automobili sono sulla stessa linea.

E coi soldi che risparmi abbonati a playboy, almeno gli argomenti sono chiari.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 10:53

Certo, come no. Se le leggessi tu, magari saresti un po' più obiettivo.


Se non leggessi più riviste, come scoverei le cose più nuove ed interessanti... Finirebbe che mi rintanerei anch'io nei 4 amplificatori in classe T e 4 diffusori in tutto che sono così "trendy" qui (e chi mi dice poi che non ci sia della pubblicità, proprio dove non te l'aspetteresti).



Se mi permetti, le riviste le leggo da anni e ho ormai il fiuto necessario per capire se e dove c'è da essere scettici... Kiss

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Barone Rosso Dom 25 Gen 2009 - 11:09

Mulo ha scritto:Certo, come no. Se le leggessi tu, magari saresti un po' più obiettivo.

Sta di fatto che tutti i tuoi giudizi sono solo estetici.

Un amplificatore che suona bene se alimentato a batteria non va bene, perché la batteria è brutta (hai mai provato?). Comunque la batteria potrebbe far suonare meglio qualsiasi ampli (problemi tecnici legati alla doppia alimentazione permettendo).

Altri li chiami prodottini solo perché non vengono citati dalle riviste, ma spesso si tratta di prodotti diy da modificare o montare, non l'hai notato questo, o sono di origine cinese e sono completamente fuori dal target di mercato delle riviste, che promuovono l'hi-end come statussymbol.

Penso che tu vivresti meglio sul forun di audioreview, che personalmente trovo noiosissimo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 11:13

No no, i miei giudizi sono insieme estetici, tecnici, e di buon senso. Almeno credo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Barone Rosso Dom 25 Gen 2009 - 11:19

Mulo ha scritto:No no, i miei giudizi sono insieme estetici, tecnici, e di buon senso. Almeno credo. Wink

Allora questo è quello che fa per te:
http://www.redwineaudio.com/

Sono belli esteticamente, costano tanto, suonano bene & sono alimentati a batteria Very Happy e hanno avuto le recensioni sulle riviste.

Chiaramente gli ampli sono in classe T Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da dario Dom 25 Gen 2009 - 12:59

Mulo fra poco diventerà utente supremo con gli nmila post, portate rispetto Laughing

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 13:27

Red Wine Audio non è che mi ispiri. Certi prezzi, e senza vedere il contenuto di quelle scatole nere... Wink


Mi fa sempre un po' impressione vedere come su Playstereo praticamente si passa dal T-Amp a quelli, come non ci fosse niente di buono in mezzo. Boh! Embarassed


P.S. Potete anche non portare rispetto, mi prendo le KEF lo stesso. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Silver Black Dom 25 Gen 2009 - 13:36

Mulo ha scritto:P.S. Potete anche non portare rispetto, mi prendo le KEF lo stesso. Hehe

Non è che non portiamo rispetto, è che ti rendi ridicolo se dici: "tra A e B meglio A, però B in effetti non l'ho mai ascoltato".
Parliamo solo per esperienze dirette per favore, a meno di non esplicitare chiaramente altrimenti, se no non solo non facciamo del bene al forum, ma non è più "esperienza". E poi non lamentiamoci se veniamo presi in giro.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Dom 25 Gen 2009 - 13:38

Uffa, non è che ho detto proprio così, casomai suggerisco ottime alternative...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Silver Black Lun 26 Gen 2009 - 0:09

Mulo ha scritto:Uffa, non è che ho detto proprio così, casomai suggerisco ottime alternative...

Sì ok, ma te le vai a cercare.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Lun 26 Gen 2009 - 9:15

Sarà, ma inconsapevolmente.



Le KEF C3 mi piacciono davvero tanto, potrei anche ascoltarle prossimamente se in negozio le hanno già.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 9:17

Ciao Mulo,
sei riuscito ad ascoltarle?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 9:20

Sono presissimo da problemi di studio adesso.

I primi di marzo però potrei farcela, senza grandi difficoltà purchè in un negozio di mia conoscenza, dove tengono le KEF, le abbiano già.


Le C3 sono ancora le casse più belle ai miei occhi sotto i 300 euro; con le Energy C-100 che però non so perchè mi danno un'impressione di "algido". Poi ci sono le Jamo C403 da 299 euro di list.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mi sono innamorato di queste nuove KEF Empty Re: Mi sono innamorato di queste nuove KEF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.