T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qts altoparlanti per sistema dipolo

+3
sonic63
Biagio De Simone
eraclitus
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Qts altoparlanti per sistema dipolo - Pagina 2 Empty Re: Qts altoparlanti per sistema dipolo

Messaggio Da eraclitus Gio 26 Mag 2011 - 23:16

Ottima spiegazione!!

Infatti non ho potuto fare a meno di notare come Xmax reputate alte in campo hi-fi (ed uso no a caso questo termine) siano del tutto trascurabili rispetto alle escursioni di certi sub da macchina di mia conoscenza.
E' un cambio di filosofia il mio: accettare che anche poca corrente transitante nel 'motore' dell'ap possa produrre pressioni sonore di tutto rispetto è un concetto duro da digerire! Da qui una specie di diffidenza per quanto riguarda la capacità dei sistemi a dipolo di riprodurre con un certo punch (che non guasta) le basse e ultrabasse.


eraclitus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.03.11
Numero di messaggi : 89
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Smontare e rimontare le cose
Impianto : Amplificazione: Sure TK2050 / Dual mono classe AB
Cose che suonano: Dipoli "la porta" + subwoofer H-frame
Sorgente: Htpc AMD + Auzentech Mystique

Torna in alto Andare in basso

Qts altoparlanti per sistema dipolo - Pagina 2 Empty Re: Qts altoparlanti per sistema dipolo

Messaggio Da audiofanatic Gio 26 Mag 2011 - 23:28

eraclitus ha scritto:Ottima spiegazione!!

Infatti non ho potuto fare a meno di notare come Xmax reputate alte in campo hi-fi (ed uso no a caso questo termine) siano del tutto trascurabili rispetto alle escursioni di certi sub da macchina di mia conoscenza.
E' un cambio di filosofia il mio: accettare che anche poca corrente transitante nel 'motore' dell'ap possa produrre pressioni sonore di tutto rispetto è un concetto duro da digerire! Da qui una specie di diffidenza per quanto riguarda la capacità dei sistemi a dipolo di riprodurre con un certo punch (che non guasta) le basse e ultrabasse.


mah... io mi sono spesso divertito a pilotare i Tipoli con il Ciclotron, che arriva a 180W su 2 Ohm
Con i Led Zeppelin a palla meglio stare a una certa distanza... Laughing

Filippo

audiofanatic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 49
Località : Milano
Impianto : Mio

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.