T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Superpro 707: significato dei vari LED

3 partecipanti

Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Gio 19 Mag 2011 - 10:22

Ciao, dopo aver cercato e letto bizzeffe di pagine web sul DAC in questione ed avendo in corso diverse prove tra entrata USB e SPDIF, mi sono reso conto che ancora una cosa non è ben chiara nella mia testolina confusa...
...sicchè, mi sento in vena, come la Lucianina nazionale, di fare la domanda balenga, ovvero:
qualcuno mi sa spiegare definitivamente la funzione ed il significato dei vari LED del DAC?!?
Posto che sul significato del LED POWER bianco acceso, non ho dubbi Laughing mi trovo invece un pò in difficoltà col LED 192kHz, ovvero quando indica correttamente che il DAC sta ricevendo un segnale 24bit/192kHz?!?
Perchè tra blu, blu lampeggiante, rosso e rosso lampeggiante non capisco mai se mi stia venendo a prendere la madama, l'ambulanza o mi vada a fuoco la casa Hehe Hehe Hehe

So che sembra una pirlata, ma in rete ho davvero letto di tutto...ed il contrario di tutto Rolling Eyes

Quindi, chi sa, si armi di pazienza, mi mandi pure a c....e se vuole Razz ma soprattutto...scriva! Please Kiss
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da jankovic Gio 19 Mag 2011 - 11:24

mah...più che a 24/192 il led azzurro fisso indica che siamo in presenza di 24 bit di sicuro e frequenze superiori a 44/48 khz...ad esempio con un 24/88 già è blu fisso...questo è quello che posso dirti su mia esperienza..rosso mi pare si "accenda" se collegato in usb...il blu se collegato in ottico e coassiale...anche perchè non mi pare via usb sia in grado di viaggiare oltre i 16/44
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Gio 19 Mag 2011 - 11:34

OK, sicuramente da manuale è dato a 16/44 su USB e fino a 24/192 su SPDIF, però è proprio questo che mi confonde: me lo ritrovo blu lampeggiante se collegato in USB, indipendentemente dal file che sta suonando, mentre rosso fisso collegato in SPDIF...mah...
va a finire che devo rifare tutto ricominciando da zero...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Sab 21 Mag 2011 - 19:13

Prime prove:
Windows 7 + Foobar2000 + WASAPI + Superpro 707 tramite USB...(come configurazione sw non riesco ad andare oltre i 24/96...mah...)
led verde normal acceso fisso, led 192kHz blu lampeggiante, in ascolto Eagles 24/96, uno spettacolo!
Bene...quindi?!?
il led blu lampeggia perchè è "solo" a 96kHz (nelle opzioni di uscita USB non ho 192kHz e se imposto SOX a 192, non suona nulla).

avanti Savoia!

chi l'ha dura...! Mad

EDIT: comunque una cosa l'ho capita, il pc con cui sto facendo le prove sicuramente non sarà la mia sorgente HD economica definitiva, la ventola un pò si sente ed addirittura in non so quale modo il rumore "elettrico" del HDD che gira arriva fino alle casse (non è una impressione, arriva davvero, se stoppo la riproduzione non si sente nulla)...a ri-mah...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da Cella Sab 21 Mag 2011 - 19:43

Fino a poco fa' ero l'unico in tutto il forum a percepire il problema!

Devi impedire che i 5V presenti sull'USB arrivino al DAC.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Sab 21 Mag 2011 - 20:42

Grande!...ehm...come?!? Mmm Hehe
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Sab 21 Mag 2011 - 20:50

Seconda prova:
Windows 7 + Foobar2000 + WASAPI + Superpro 707 collegato con la SPDIF interna del PC.
Intanto ho scoperto che la uscita SPDIF della scheda audio arriva "solo" fino a 24/96, quindi...poi ho seri dubbi funzioni correttamente, indipendentemente dalle impostazioni e dai file suonati, sempre led normal verde acceso e led 192kHz rosso acceso...ancora una volta, mah.
Di certo c'è la differenza di qualità audio, nettamente a favore della precedente prova con connessione USB.

Considerazione: credo prenderò in seria considerazione un lettore FLAC 24/192 stand-alone (mi resta però un dubbio: sarà meglio 24/192 tramite USB del PC o SPDIF di apposito lettore?).
Dubbio: sarà mica guasto/difettoso il mio Superpro 707?!?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Lun 23 Mag 2011 - 23:03

Cambiato PC, laptop Dell.
XP + Foobar + KS + USB Superpro: led blu fisso appena collegato, poi blu lampeggiante e verde normal acceso appena comincia qualunque riproduzione.
Forse comincio a capirci qualcosa...chi aveva accennato che il led blu indicava solamente la connessione USB credo abbia ragione.
Un dubbio resta: Foobar è impostato con SOX a 24/192 eppure qualunque file viene letto indipendentemente dalla definizione di origine...come funziona la cosa?
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da handros Mar 24 Mag 2011 - 22:13

Laughing Laughing Laughing Laughing LE DONNE!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

L'ultima uscita della mia compagna: "perchè invece di prendere ancora qualcosa per lo stereo non ti prendi il mio netbook e con quel che hai risparmiato non mi compri un tablet?"
Irresistibile, come si fa a dirle di no?!? Kiss
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Superpro 707: significato dei vari LED Empty Re: Superpro 707: significato dei vari LED

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.