T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multiamplificazione attiva: la grande incognita

+14
Andrea Zani
Fabio
Cella
Biagio De Simone
roby2k
wasky
MaurArte
madqwerty
Marco Ravich
sonic63
florin
arealeo
fritznet
Switters
18 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Multiamplificazione attiva: la grande incognita - Pagina 6 Empty Re: Multiamplificazione attiva: la grande incognita

Messaggio Da Switters Mer Gen 04, 2012 11:48 pm

PiHeich ha scritto:li studio a scuola. ma avevo trovato 3 anni fa un bel sito dove potevi scegliere il taglio e il tipo di filtro e lui ti diceva quali componenti esterni inserire (a seconda delle decadi di resistenze e condensatori a disposizione), avevo provato a fare un passa-basso passa-banda e passa-alto di secondo ordine e funzionavano alla perfezione (misurati con audio precision). ma nn riesco a trovare il cd con i salvataggi della scuola precendete...

Che tipo di condensatori e resistenze hai usato?
Audio Precision misura anche la distorsione, o sbaglio?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Multiamplificazione attiva: la grande incognita - Pagina 6 Empty Re: Multiamplificazione attiva: la grande incognita

Messaggio Da PiHeich Gio Gen 05, 2012 12:48 pm

Switters ha scritto:
PiHeich ha scritto:li studio a scuola. ma avevo trovato 3 anni fa un bel sito dove potevi scegliere il taglio e il tipo di filtro e lui ti diceva quali componenti esterni inserire (a seconda delle decadi di resistenze e condensatori a disposizione), avevo provato a fare un passa-basso passa-banda e passa-alto di secondo ordine e funzionavano alla perfezione (misurati con audio precision). ma nn riesco a trovare il cd con i salvataggi della scuola precendete...

Che tipo di condensatori e resistenze hai usato?
Audio Precision misura anche la distorsione, o sbaglio?

le classiche resistenze da 1/4 di watt e condensatori non polarizzati (x me era una prova quindi a scopo puramente didattico, quindi non ho usato componenti di qualità, ma le classiche decadi che le scuole comprano a poco prezzo tanto per farti provare le cose)

audio precision misura molte cose che purtroppo non ho avuto modo di provarle.. ho solo provato la rispostain frequenza (per volere del docente..). Mi ha dato fastidio avere uno strumento di misura cosi bello, "facile" da usare e professionale ma non poterlo sfruttare.. Se non sbaglio funzionava con windows 95 Very Happy:D difatti i grafici li prelevavo con il floppy disk xD

ho provato oggi a cercare il cd ma niente, non lo trovo piu..

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Multiamplificazione attiva: la grande incognita - Pagina 6 Empty Re: Multiamplificazione attiva: la grande incognita

Messaggio Da PiHeich Gio Gen 05, 2012 12:49 pm

TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se non sbaglio era proprio questo sito!!

http://www.beis.de/Elektronik/Filter/Filter.html

si si è lui Very Happy:D:D:D:D:D

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Multiamplificazione attiva: la grande incognita - Pagina 6 Empty help

Messaggio Da mayco16 Dom Apr 19, 2015 5:16 pm

ragazzi scusate ma non so come fare e vedendo la foto dell'impedenzimetro chiedo qui......non mi funziona + l'impedenzimetro accidentalmente ho saldato un filo mentre era acceso e colegato l'impedenzimetro.....ora cosa posso fare ???....come risolvo la cosa ....GRAZIE

mayco16

Data d'iscrizione : 03.08.14
Numero di messaggi : 1
Provincia : Foggia
Impianto : casse acustiche B&C

Torna in alto Andare in basso

Multiamplificazione attiva: la grande incognita - Pagina 6 Empty Re: Multiamplificazione attiva: la grande incognita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.