T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

+8
Orazio Privitera
Solomon
iperv
bonghittu
jankovic
emmeci
nd1967
iSalv
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 16:00

Vella ha scritto: Capisco, chiedevo negozi internet ovviamente, e dove avevi visto tutto quell'usato.
Ciao

'tutto quell'usato' fa riferimento a venditori privati ... da cui, normalmente, compro online con rapporto 1/50--> nuovo/usato

sul nuovo, dimmi cosa cerchi e, se so, ti dico (-_^)

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Ven 13 Mag 2011 - 18:35

Albers ha scritto:
Vella ha scritto: Capisco, chiedevo negozi internet ovviamente, e dove avevi visto tutto quell'usato.
Ciao

'tutto quell'usato' fa riferimento a venditori privati ... da cui, normalmente, compro online con rapporto 1/50--> nuovo/usato

sul nuovo, dimmi cosa cerchi e, se so, ti dico (-_^)

am.

1/50???????
Nel senso che, mettiamo, se un ampli nuovo costa 5.000€, si riesce a trovare a 100 € usato???
Apperò!!!!!

Speriamo di avere altrettanta fortuna!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da schwantz34 Ven 13 Mag 2011 - 18:38

Vella ha scritto:
Albers ha scritto:
Vella ha scritto: Capisco, chiedevo negozi internet ovviamente, e dove avevi visto tutto quell'usato.
Ciao

'tutto quell'usato' fa riferimento a venditori privati ... da cui, normalmente, compro online con rapporto 1/50--> nuovo/usato

sul nuovo, dimmi cosa cerchi e, se so, ti dico (-_^)

am.

1/50???????
Nel senso che, mettiamo, se un ampli nuovo costa 5.000€, si riesce a trovare a 100 € usato???
Apperò!!!!!

Speriamo di avere altrettanta fortuna!

boh...non penso ci sia granche' da capire...forse forse...intende che di 50 acquisti che fa online 1 è sul nuovo e i restanti 49 sull'usato...non è che ci vuole sto gran sforzo di interpretazione...anche perche' i regali esistono fino ad un certo punto...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Ven 13 Mag 2011 - 19:00

Vella ha scritto:1/50???????
Nel senso che, mettiamo, se un ampli nuovo costa 5.000€, si riesce a trovare a 100 € usato???
Apperò!!!!!

Speriamo di avere altrettanta fortuna!

nel senso che 'sei intelligente ... è che ... non ti applichi!!' Crying or Very sad

oh , e l'ho scritto apposta sia in digitale che in letterale!! dalle mie parti si dice ... manco ca cucchiaredda!!


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Ven 13 Mag 2011 - 23:22

Solomon ha scritto:D'accordo con Albers ovviamente sul Re Onkyo che fino a 700 euro sul nuovo è difficile da battere. L'ho escluso dalla lista per via del prezzo. Non penso che iSalv abbia molta voglia di avventurarsi nell'usato, specie quello europeo. Né penso che abbia tanta voglia di prendere un integrato nuovo in inghilterra. Mi sembra di aver capito che vorrebbe spendere massimo sui 400-500 euro, preferibilmente nuovo. Smile



Solomon ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Albers ha scritto:e perché mai non in uk? non capisco, preso a 480 euro invece che 700/800 in italia crea dei dubbi circa la garanzìa? perché l'unico probl potrebbe essere questo!

ma lascia perdere Amedeo, vogliono i tripath? vogliono le schedine? le proson o le qlx o come si chiamano, i lampioni in ferro battuto... vogliono i soliti nomi? Non confonderli ...hanno le loro certezze ...non li destabilizzare...potrebbero andare in corto circuito...
ciao,
s.

Smile Oh Sergio, questo in effetti è il solito post dove si parla di Klipsch e di classe T. Shocked Non se ne può più! Comunque, bisogna anche capire le esigenze dell'utente che chiede consigli. Avrà tutto il tempo per rendersi conto di cosa effettivamente cerca, oppure si prenderà un integrato che terrà per 10 anni.

Non tutti, hanno voglia di comprarevenderecomprarevenderecomprarevendere con la passione della ricerca. C'è anche chi sta solo chiedendo di "INIZIARE" ad ascoltare un po' di musica, ed io partirei dai compromessi, e non dalle particolari caratteristiche di certi integrati meno conosciuti. Quelli si che potrebbero confondere l'utente novello.

E' anche vero che il forum crea continuamente fazioni inutili, anche per le richieste più "banali", o "banane" come diceva il protagonista di PUNCH DRUNK LOVE, grande affresco sulla nevrosi moderna diretto dall'immenso Paul Thomas Anderson.



Sono daccordo con Solomon per quanto citato...infatti ho bissato la sua risposta per quotare!
Il sig, Onkyo a933 è devvero un signor integra, ma trovarlo a 400euro sul nuovo sembra cosa di non poca facilita!

Il cerchio si stringe sempre di piu sulle scelte...

Assodato che lo Yamaha sembra essere troppo squilliante...affornto l idea per il NAD o l Onkyo se trovabile a poco prezzo...

Iniziare a dare vita ad una passione, quale l audiofilia, è ovviamente una strada molto ricca di scelte, però ovviamente da qualche parte si dovrebbe iniziare...tanto non credo, che acquistando anche un integra di m***a lo devo cambiare dopo un mese...bisognerebbe educare l orecchio all ascolto pulito e brillante....immaginate per un attimo quante soddisfazioni mi ha dato il 5.1 della creative con la scheda audio esterna...sembrava che avessi il 5.1 piu pulito essitente....ovviamente niente di tutto cio...perche la percezione dell ascolto era fatto in maniera tale, da andare a caccia dello "sporco" che non trovava...allora esordivo dicendo...che pulizia!

Immaginiamo ora con diffusori che costano 20 volte di piu del 5.1 oppure l integra che prenderà il posto della scheda audio..ovviamente senza nulla togliere all uno ed all altro...ora con questo upgrade mi aspetto il "mai ascoltato" in termini di pulizia...e per un musicista, immaginiamo cos è la pulizia..il respiro dell ultimo violinista di una orchestra sinfonica...registrazione a parte!

Quindi se si parla dello yamaha troppo squillante, oppure un nad dalle buone prestazioni o da un onkyo ineguagliabile...una cosa è certa..
che questi diffusori mi soddisferanno alla grande...solo avendo fatta tanta esperienza....""""dopo"""" potrò dire è arrivato il momento di
passare a spendere i soldini!

Spero che continuiate a scrivermi suggerimenti...li sto trovando tutti utili....

ricapitolando :

abbiamo come sorgente : imac

integrato : tra nad, onkyo...alla lontana lo yamaha

dac : da scegliere...il tc7510 credo che non sia male...poi ovviamente se avete da suggeririmi qualcosa che si adatti ad una delle tre scelte dell integra, ammettendo che rimangano le stesse..

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Sab 14 Mag 2011 - 9:37

iSalv ha scritto: dac : da scegliere...il tc7510 credo che non sia male.....


solo se non lo avessi già visto, ve n'é uno in asta su ebay con prossima scadenza

certo è online e perdipiù all'estero ... valuta bene se partecipare o no

p.s. si certo ... il 933 costa 480 euro, saresti fuori di 80 e poi in uk! Wink

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Sab 14 Mag 2011 - 10:01

Albers ha scritto:
sul nuovo, dimmi cosa cerchi e, se so, ti dico (-_^)
am.

Albers, vado di un filo off-topic. Me lo trovi un Wyred4Sound DAC-1 (che con molta probabilità è un signor dac, confrontato con i grandissimi) a 350euro? Così me lo prendo e non se ne parla più Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Sab 14 Mag 2011 - 10:16

Solomon ha scritto: Albers, vado di un filo off-topic. Me lo trovi un Wyred4Sound DAC-1 (che con molta probabilità è un signor dac, confrontato con i grandissimi) a 350euro? Così me lo prendo e non se ne parla più Smile


ora controllo nella mia palla di vetro e poi ti dico Smile

ah ah ... siamo ... à la carte! andiamo bene! Cool

scherzo, se trovo qualcosa sarai il secondo a saperlo, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Sab 14 Mag 2011 - 14:08

Albers ha scritto:
iSalv ha scritto: dac : da scegliere...il tc7510 credo che non sia male.....


solo se non lo avessi già visto, ve n'é uno in asta su ebay con prossima scadenza

certo è online e perdipiù all'estero ... valuta bene se partecipare o no

p.s. si certo ... il 933 costa 480 euro, saresti fuori di 80 e poi in uk! Wink

am.

Mi potresti mandare il link dove lo vendono a 480??

Grazie!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 14 Mag 2011 - 14:22

iSalv ha scritto:
emmeci ha scritto:
iSalv ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Un bel TA3020?

Mi indichi un modello con suddetto chip?

grazie!

Non credo, ma potrei sbagliare, che ne esistano "già inscatolati e pronti all'uso", si possono comprare le schede complete di componenti e poi...fai da te! Very Happy
In forum trovi tantissima docu a riguardo.
Ciao Mauro

Grazie Mauro ma sinceramente non ho mai tempo...infatti sto trovando dac e ampli gia inscatolati pronti all uso...
e poi non sono molto esperto sull elettronica...inoltre essendo il mio primo impianto hifi...vado sul nuovo e impachettato!

molto gentile!
Ciao scusa se rispondo solo adesso ma non avevo continuato a leggere questo thread.
Allora se vuoi andare sul nuovo e impacchettato ok, sarà senz'altro una buona scelta. Ma se vuoi un 3020 e non sei (come me) bravo col saldatore puoi cercare nel mercatino se qualcuno lo vende, qua già è successo. Qui ad esempio: https://www.tforumhifi.com/t7248-ta-3020-550?highlight=3020
Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Sab 14 Mag 2011 - 15:27

iSalv ha scritto: Mi potresti mandare il link dove lo vendono a 480??

ciao, posto l'acquisto in uk, quello è un valore ovviamente indicativo dipendendo dal cambio

è quanto l'ho comprato io 3 o 4 mesi fa, lo pagai 399+20 £ che fecero proprio 480 euro

se l'oltremanica non ti allarma, se non hai premura e puoi aspettare un attimo di debolezza della sterla, potrei dartene 3 link, tutti con il 933 a 399£ +s.s., ma non quello da cui tempo fa lo presi io, quello ha oggi aumentato a 449£ + s.s. e aveva le s.s. più basse rispetto a questi 3 che mi pare stiano sui 30 pds

vedi un pò, fatti due conti, recupera tutto il coraggio possibile per l''azzardoso' acquisto estero e mi fai sapere in pm

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Dom 15 Mag 2011 - 1:06

Albers ha scritto:
Vella ha scritto:1/50???????
Nel senso che, mettiamo, se un ampli nuovo costa 5.000€, si riesce a trovare a 100 € usato???
Apperò!!!!!

Speriamo di avere altrettanta fortuna!

nel senso che 'sei intelligente ... è che ... non ti applichi!!' Crying or Very sad

oh , e l'ho scritto apposta sia in digitale che in letterale!! dalle mie parti si dice ... manco ca cucchiaredda!!


Era una battuta, non avevi capito?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Dom 15 Mag 2011 - 9:25

Vella ha scritto: Era una battuta, non avevi capito?

touché ...

quand'é così , scusa il becerume della mia irriguardosa battuta Embarassed

Albers-Vella 0-1

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Vella Dom 15 Mag 2011 - 23:24

Albers ha scritto:
Vella ha scritto: Era una battuta, non avevi capito?

touché ...

quand'é così , scusa il becerume della mia irriguardosa battuta Embarassed

Albers-Vella 0-1

Figurati.
Comunque la Onkyo per il 2011 sta uscendo con molte novità in campo stereo tradizionale, dopo anni in cui ha privilegiato l'HT: dac, integrati con dac, già uscita con un pre+finale da milgiaia di euri, quindi i vecchi modelli come l'a933 usati o nuovi scenderanno di prezzo secondo me tra breve.
Per la debolezza della sterlina... la vedo grigia, non ci sperare troppo nell'immediato!!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 0:36

Vella ha scritto:
Figurati.
Comunque la Onkyo per il 2011 sta uscendo con molte novità in campo stereo tradizionale, dopo anni in cui ha privilegiato l'HT: dac, integrati con dac, già uscita con un pre+finale da milgiaia di euri, quindi i vecchi modelli come l'a933 usati o nuovi scenderanno di prezzo secondo me tra breve.
Per la debolezza della sterlina... la vedo grigia, non ci sperare troppo nell'immediato!!!!

E' vero, quest'anno le uscite di Onkyo mi hanno attratto non poco, sono stato combattutto sino all'ultimo e tentato di prendere il PRE-DAC P3000R! Alla fine però ho optato per un pre accuphase, in attesa di un signor dac da abbinare.

Il P3000R magari un giorno lo troverò usato in buono stato in Germania!

Faccenda A933.
E' anche vero che l'A933 è un ampli uscito nel 2005, più volte in Italia è stato visto in offerta da qualche parte. Potrebbe capitare ancora. Io l'avevo preso in Germania 399euro ricondizionato.

Aguzzando la vista, qualcosa salterà fuori. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da iSalv Lun 16 Mag 2011 - 7:58

Solomon ha scritto:
Vella ha scritto:
Figurati.
Comunque la Onkyo per il 2011 sta uscendo con molte novità in campo stereo tradizionale, dopo anni in cui ha privilegiato l'HT: dac, integrati con dac, già uscita con un pre+finale da milgiaia di euri, quindi i vecchi modelli come l'a933 usati o nuovi scenderanno di prezzo secondo me tra breve.
Per la debolezza della sterlina... la vedo grigia, non ci sperare troppo nell'immediato!!!!

E' vero, quest'anno le uscite di Onkyo mi hanno attratto non poco, sono stato combattutto sino all'ultimo e tentato di prendere il PRE-DAC P3000R! Alla fine però ho optato per un pre accuphase, in attesa di un signor dac da abbinare.

Il P3000R magari un giorno lo troverò usato in buono stato in Germania!

Faccenda A933.
E' anche vero che l'A933 è un ampli uscito nel 2005, più volte in Italia è stato visto in offerta da qualche parte. Potrebbe capitare ancora. Io l'avevo preso in Germania 399euro ricondizionato.

Aguzzando la vista, qualcosa salterà fuori. Wink


Di fretta non vado...preferisco con calma e non sbagliare!
Intanto ricerco anche altro materiale...puo darsi he salta fuori qualcosa!

Infatti come lo trovate l Advance Acoustic Map 102? Su hifiprestige lo danno via per 510 eurini..scontato del 30%!
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Lun 16 Mag 2011 - 11:50

Vella ha scritto: Comunque la Onkyo per il 2011 sta uscendo con molte novità in campo stereo tradizionale, dopo anni in cui ha privilegiato l'HT: dac, integrati con dac, già uscita con un pre+finale da milgiaia di euri, quindi i vecchi modelli come l'a933 usati o nuovi scenderanno di prezzo secondo me tra breve.
Per la debolezza della sterlina... la vedo grigia, non ci sperare troppo nell'immediato!!!!

la mia opinione ...

ti dirò , non mi interessa nulla delle novità onkyo ! Cool

dac, integ con dac et similia non sono oggetti che uso per ascoltare la musica, ne uso qualcuno per sentire la musica, quando sono al lavoro con il computer, godendo così di un minimo di qualità nei vari formati in liq ed infine sono tecnicamente contrario al setting pre/finale, specie se da migl di euro

il valore del 933 in usato sarà quello che il mercato gli destinerà, nulla togliendo ciò al suo valore intrinseco in termini di qualità nel segmento che gli è proprio, quello 'da utilitaria'

per quanto riguarda la sterlina, lì è tutta una questione di 'nervi distesi', per le monete da cambio è necessario dotarsi di canna da pesca, portarsi sul luogo, gettare la lenza e saper aspettare ...

stammi bene

Wink



Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 12:18

Albers ha scritto:
...ed infine sono tecnicamente contrario al setting pre/finale, specie se da migl di euro



Curioso! Come mai sei contrario al setting PRE/FINALE? Praticamente sulla carta (ma anche più spesso alle orecchie) il miglior tipo di configurazione!

Ad oggi non ho mai sentito un INTEGRATO che suona come una coppia di pre finale dello stesso marchio/segmento.




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Lun 16 Mag 2011 - 14:33

Solomon ha scritto:
Curioso! Come mai sei contrario al setting PRE/FINALE? Praticamente sulla carta (ma anche più spesso alle orecchie) il miglior tipo di configurazione!

Ad oggi non ho mai sentito un INTEGRATO che suona come una coppia di pre finale dello stesso marchio/segmento.

semplice!

perché ritengo che un qualsiasi sistema fisico produca un rendimento , in senso lato, che si approssimi tanto più a quello unitario quanto più sia semplice e scevro da complicazioni e scabrosità

perché, nel caso in oggetto, la mia opinione è che i vantaggi sostanziali ottenuti, in termini di flessibilità all’uso plurimo di f.p. e a quello termico costituito dallo spazio disponibile maggiore non corrisponda un vantaggio nel senso qualitativo a valle dei f.p. medesimi, anzi, imho, tutt’altro

perché il mio apparato uditivo dice questo dopo un’oo.ità alla n di prove effettuate e lo ribadisce con tanta più forza quanto più di qualità complessiva è la config del contest --> pre/fin vs integrato

detto questo, escludo che necessariamente tutti la debbano vedere come me, anzi ciascuno faccia le proprie valutazioni e scelga di conseguenza e, a questo proposito, prendo atto che tu la pensi esattamente all'opposto

anche di questo ne abbiamo discusso quì : https://www.tforumhifi.com/t12867p435-nva-diego-nardi-e-gli-audioti#208591

con siro ,aka sc_it , forumer di grande qualità e preparazione la cui firma, con mio rammarico, non leggo più sul forum da troppo tempo Sad


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 16:55

Albers ha scritto:

detto questo, escludo che necessariamente tutti la debbano vedere come me, anzi ciascuno faccia le proprie valutazioni e scelga di conseguenza e, a questo proposito, prendo atto che tu la pensi esattamente all'opposto


Bella la discussione con sc_ita. Avevo già seguito tutto quel thread. Interessante la faccenda delle "diverse prove fatte" che ti hanno suggerito questa particolare regola. Di contro, hai capito che le mie prove hanno condotto all'opposto. A questo punto l'equazione deve contenere i "MARCHI" ed i "MODELLI" di queste prove.

Ad esempio, ricordi una condizione di integrato vs pre+finale dove il primo ha prevalso nettamente sul secondo set?
Per capire il target, il costo, la convenienza, la quantità di watt analizzati. Se la cosa porta risultati interessanti potremmo aprire un nuovo thread. INTEGRATI vs PRE + FINALE.
Con testimonianze e aneddoti.

Fammi sapere!!


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Lun 16 Mag 2011 - 17:39

Solomon ha scritto: Bella la discussione con sc_ita. Avevo già seguito tutto quel thread. Interessante la faccenda delle "diverse prove fatte" che ti hanno suggerito questa particolare regola. Di contro, hai capito che le mie prove hanno condotto all'opposto. A questo punto l'equazione deve contenere i "MARCHI" ed i "MODELLI" di queste prove.

Ad esempio, ricordi una condizione di integrato vs pre+finale dove il primo ha prevalso nettamente sul secondo set?
Per capire il target, il costo, la convenienza, la quantità di watt analizzati. Se la cosa porta risultati interessanti potremmo aprire un nuovo thread. INTEGRATI vs PRE + FINALE.
Con testimonianze e aneddoti.

Fammi sapere!!


mi riempie d'orgoglio il fatto che ti sia piaciuta, son soddisfazioni! Very Happy

beh, si certo! proprio interessante, l'hai detto, una regola ... personale Cool

di contro sono lieto che tu sia addivenuto a quella opposta e che la cosa ti lasci soddifatto:)

si, ti dico l'ultima fatta : pre roksan / finale idem caspian platinum 1308 , l'integrato invece un gryphon diablo

e le interviste no? ma dai! siamo alle misure ... un palmo e un dito!! no ... un palmo e due 'diti'!! Crying or Very sad

i motivi che mi spingono in quella direzione sono, a parte quelli tecnici quelli che hai già letto, quelli definiti dal mio udito, i quali, essendo soggettivi per definizione, non credo sia buona cosa inserire in un eventuale 3d specifico a meno che non si vogliano correre seri rischi di accoltellamenti vari nello stesso, sia pur ...figurati;)






Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Solomon Lun 16 Mag 2011 - 17:51

Albers ha scritto:

si, ti dico l'ultima fatta : pre roksan / finale idem caspian platinum 1308 , l'integrato invece un gryphon diablo

Che bella sfida! Puntualizzando (come hai fatto) la presenza dell' "orecchio di mezzo", che non è un romanzo fantasy scritto da Tolkien mentre era ubriaco, quanto la soggettiva visione dell'ascolto! Magari mi darai qualche feedback sul setting roksan, in cosa era inferiore?

A questo punto, vista la capacità da fuoriclasse dell'integrato Gryphon (di cui spesso ti ho sentito ben parlare), mi sarebbe piaciuta la sfida Monofonici M100 di Accuphase (per me al primo posto tra i miei ascolti), contro il DIAVOLO.

Probabilmente anche avendo la sfida tra le mani, io continuerei ad apprezzare i MONOFONICI M100, e tu resteresti fedele alla folgore del diavolo.

Però, non sarebbe da provare? Razz

Se porti il Gryphon a Palermo, si potrebbe organizzare! Il resoconto finirebbe tra le prime pagine del TIME. Wink




_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Ternil Lun 16 Mag 2011 - 18:06

Albers ha scritto:

si, ti dico l'ultima fatta : pre roksan / finale idem caspian platinum 1308 , l'integrato invece un gryphon diablo



Scusate se mi intrometto, ma la discussione è interessante per quanto OT, ma per quanto Roksan sia un ottimo marchio la vedo dura la sfida con un Gryphon, considerando che i fratelloni finali monofonici Gryphon sono considerati da molti ad oggi i migliori finali del mondo in commercio.
Non posso dire di aver ascoltato questo modello di integrato di Gryphon, ma posso dire con certezza che i progettisti Danesi di Gryphon dovrebbero essere un passetto più avanti in quanto a risultati sonori e progettuali rispetto a Roksan.

Infine posso dire che basti leggere la scheda tecnica del Diablo per vedere che la filosofia progettuale di quest'integrato non è altro che un volersi avvicinare quanto più possibile a un setup Pre e Finali monofonici separati messi tutti in un unico telaio.

Per cui a parer mio non sottiglierei tanto sulla differenza fra P.&F. e Integrato quanto invece sulla differenza qualitativa di un prodotto e un altro. Per cui possono esistere integrati migliori di pre e finali e viceversa, basti trovare i prodotti di equo livello per fare un confronto. E magari si può anche giungere ad una conclusione, per quanto affrettata, che potrebbero perfino suonare allo stesso modo se costruiti allo stato dell'arte.

P.S. ci tengo a precisare che in quanto operatore Hi-Fi con la società di cui faccio parte non trattiamo nessuno dei marchi sopra citati.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Albers Lun 16 Mag 2011 - 18:22

Solomon ha scritto: Se porti il Gryphon a Palermo, si potrebbe organizzare! Il resoconto finirebbe tra le prime pagine del TIME. Wink


fosse mio! comunque ho contribuito parecchio al suo acquisto usato ... è di un mio carissimo amico

i roksan invece erano di un negozio che adesso ha chiuso i battenti e che l'anno passato ha dato via quasi per nulla un pre gryphon che a te, che sei un cultore dello spezzatino, avrebbe fatto sgocciolare le mani

per sgombrare il campo, ti dico subito che io preferisco il mio sugden a21 in classe a al gry

per i feed o resoconti vari ... ma li hai visti quanti post ho? In sei o sette mesi !

con quel pedigree ... mmh ... curriculum , mi ci vedi messo lì a scrivere nel forum il postettino con la prova dell’apparecchietto magari preventivamente scritta in brutta su un foglietto e google in linea per il supporto dei sinonimi e dei contrari?

dai, su, che time!!

appena letto il post di ternil, tieni conto che quella config pre+fin era in vendita a 11k euro, cioè il costo da nuovo del gry e roksan non sarà krell ma ha il suo! specie nell'alta gamma

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!  - Pagina 3 Empty Re: Scelta fatta : Klipsch RF62! Ora qualche consiglio per un buon integrato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.