T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

+17
mobius
Mulo
MaurArte
daniele
Michele
mgiombi
K8
Antonio5
Virgilio
schwantz34
diechirico
robertor
Barone Rosso
Flightangel
pallapippo
pincellone
b.olivaw
21 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Antonio5 Mer 21 Gen - 9:29

pincellone ha scritto:Gentlemen, ma avete per caso visto le specs della Sennheiser HD555 che e' nella stessa fascia di prezzo? Non ci sono paragoni e poi e' anche molto piu' bella...

http://www.sennheiserusa.com/newsite/productspecs.asp?transid=newHD-2

HD555 Item No. newHD-2


General Specs

Frequency Response 15 - 28,000 Hz
Nominal Impedance 50ohms
Max Spl (1kHz, 1Vrms), 112dB
Weight 9.1oz
Transducer Principle Dynamic, open
Thd <0.2%

Headphones Specs


Transducer Principle Dynamic, open
Weight Wo Cable 9.1oz
Characteristic Spl 103dB
Ear Coupling Circumaural


Connectors


Connector 6.3mm stereo jack with 3.5mm adapter(both gold plated) 10ft cable, (OFC), single-sided, changeable
Che differenze senti fra le due cuffie?
Per quali generi musicali è indicata la Sennheiser?
Grazie
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Mer 21 Gen - 9:33

Non possiedo la AKG, mi baso solo su quello che ho letto nelle specifiche. Ho pero' la Sennheiser, che e' una cuffia universale.

A mio avviso non ci devono essere cuffie o speaker destinate a specifici generi musicali. Si devono in ogni caso sentire sempre bene.

Con la mia Senn ascolto di tutto, l'ho acquistata tramite Ebay in Germania qualche anno fa per circa 80 euro. Lo stabilimento di produzione e' ancora li'. Niente Cina o Indonesia. Inoltre e' anche comodissima.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da mgiombi Mer 21 Gen - 9:40

Io ho la sorellina 595...anche secondo me sono valide nella loro fascia di prezzo. Prese su ebay da un inglese.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Creek OBH11 Special Edition

Messaggio Da b.olivaw Mer 21 Gen - 12:12

il mio ampli a stato solido attuale (e credo definitivo secondo la terza legge) è un Creek OBH11 Special Edition.

Si tratta di un ampli a FET in classe A con zero feedback, alimentatore esterno e sedicente componentistica audiophile.
E' fuori produzione, io l'ho preso usato in Germania, ma ancora molto ricercato tanto che quota prezzi molto vicini al modello nuovo... nuovo!
(Per inciso il nuovo modello è ad opamp Scream )
Una caratteristica particolare è che ha due uscite cuffia settate su impedenze diverse, dunque aiuta a trovare un migliore match con la cuffia.
E'compatto, potente, entra in carburazione in pochi attimi e suona assolutamente neutro con tutte le cuffie che possiedo.

Con la Ultrasone costituisce un'accoppiata con bassi tanto profondi da essere in grado di devastare i timpani di un elefante indiano! Shocked
Ottimo pilotaggio per la K240 a 600ohm ma fa solo un buon lavoro con la rognosissima K340, fornendo un suono godibilissimo ma senza la necessaria potenza.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Antonio5 Mer 21 Gen - 14:31

pincellone ha scritto:Non possiedo la AKG, mi baso solo su quello che ho letto nelle specifiche. Ho pero' la Sennheiser, che e' una cuffia universale.

A mio avviso non ci devono essere cuffie o speaker destinate a specifici generi musicali. Si devono in ogni caso sentire sempre bene. ...

P.
Le cuffia ideale dovrebbe essere buona su tutti i parametri, poi, però, nella realtà ogni cuffia ha delle peculiarità che la rendono più indicata per certi generi, meno per altri. La cuffia AKG in oggetto è universalmente consigliata per classica e jazz, eccellente nelle voci e in gamma media, buona in gamma medio-alta, carente nei bassi. Non sono consigliabili a chi ascolta rock
Non conosco le Sennheiser(*), ma da quel che leggo e sento dire - se non ho male inteso - sono equilibrate su tutti i parametri senza essere eccezionali in nessuno; i modelli più costosi (HD 600/650) sono critici nell'accoppiamento con l'ampli e per dare il massimo vengono ricablati con cavi che costano più della cuffia.

(*)(La mia Sennheiser HD424X non fa testo perchè è del Paleolitico superiore, comunque funziona ancora perfettamente. Ai suoi tempi fu una best-buy per alcuni anni.)
A presto
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Mer 21 Gen - 17:11

penso che della 424 ne abbiano vendute a vagoni.
erano molto accattivanti con il "paraorecchio" giallo.
non ho mai avuto sennheiser.
un vuoto che dovrò assolutamente colmare?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da mgiombi Mer 21 Gen - 17:28

robertor ha scritto:
non ho mai avuto sennheiser.
un vuoto che dovrò assolutamente colmare?
Si. Prenditi le nuove ed economiche HD800! Smile http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=500319

Già che ci siamo: http://www.head-fi.org/forums/f4/sennheiser-hd-800-first-listen-first-review-398829/
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Mer 21 Gen - 18:31

azz... 1400 dollari...

Ma probabilmente sono le migliori cuffie in circolazione (e non perche' costano un botto).
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Mer 21 Gen - 18:40

ti ringrazio ma ormai ho la sindrome della classe T/D.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Antonio5 Mer 21 Gen - 18:51

b.olivaw ha scritto:il mio ampli a stato solido attuale (e credo definitivo secondo la terza legge) è un Creek OBH11 Special Edition.

Si tratta di un ampli a FET in classe A con zero feedback, alimentatore esterno e sedicente componentistica audiophile.
E' fuori produzione, io l'ho preso usato in Germania, ma ancora molto ricercato tanto che quota prezzi molto vicini al modello nuovo... nuovo!
(Per inciso il nuovo modello è ad opamp Scream )
Una caratteristica particolare è che ha due uscite cuffia settate su impedenze diverse, dunque aiuta a trovare un migliore match con la cuffia.
E'compatto, potente, entra in carburazione in pochi attimi e suona assolutamente neutro con tutte le cuffie che possiedo.

Con la Ultrasone costituisce un'accoppiata con bassi tanto profondi da essere in grado di devastare i timpani di un elefante indiano! Shocked
Ottimo pilotaggio per la K240 a 600ohm ma fa solo un buon lavoro con la rognosissima K340, fornendo un suono godibilissimo ma senza la necessaria potenza.
Ma anche il nuovo modello mantiene le due uscite cuffia settate su impedenze diverse?
Che ingressi ha?
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Mer 21 Gen - 18:51

robertor ha scritto:ti ringrazio ma ormai ho la sindrome della classe T/D.

Concordo con te Rob. Per il momento mi tengo strette le mie fantastiche HD555, tanto entro un paio d'anni verranno fuori anche le versioni economiche della HD800 che non avranno i padiglioni in alcantara giapponese e l'archetto in pelle umana, ma si potranno acquistare a 100 euro.


Ultima modifica di pincellone il Mer 21 Gen - 19:08 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Mer 21 Gen - 18:54

roger!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty HD800

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen - 20:11

Impressssionanti. Vai Sennheiser Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Gio 22 Gen - 11:20

forse sono OT ma chiedo ugualmente: sono più facili da pilotare le cuffie a bassa inpedenza o ad alta impedenza?
sempre senza un ampli dedicato logicamente.
e ormai resto OT: cosa ne pensate di queste?
- sennheiser 555
- sennheiser 580
- AKG K280 Parabolic
- beyerdynamic 770
- beyerdynamic 880
- beyerdynamic 990
dovrei colmare la mia carenza in quanto a cuffie.
la mia AKG 340 è alquanto ostica.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Michele Gio 22 Gen - 20:03

Le cuffie a bassa impedenza sono quelle più facili da pilotare.

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Gio 22 Gen - 20:40

robertor ha scritto:forse sono OT ma chiedo ugualmente: sono più facili da pilotare le cuffie a bassa inpedenza o ad alta impedenza? sempre senza un ampli dedicato logicamente.
[modalità opinione ON]
se per cuffie più facili da pilotare intendi quelle che convivono il più tranquillamente possibile con il più ampio numero di amplificatori dedicati e non: quelle da 120 Ohm (come dire se fossero casse, quelle da otto Ohm). Se vuoi dire quelle che collegate ad un iPod lavorano meglio: quelle da 32 Ohm (come dire se fossero altoparlanti hi-fi car, quelli da 4 Ohm).
robertor ha scritto:
e ormai resto OT: cosa ne pensate di queste?
- sennheiser 555
- sennheiser 580
- AKG K280 Parabolic
- beyerdynamic 770
- beyerdynamic 880
- beyerdynamic 990
dovrei colmare la mia carenza in quanto a cuffie.
la mia AKG 340 è alquanto ostica.
- sennheiser 555 NO
- sennheiser 580 FORSE
- AKG K280 Parabolic NOOOOO
- beyerdynamic 770 FORSE
- beyerdynamic 880 FORSE
- beyerdynamic 990 NO
io valuterei nelle varie fasce di prezzo
Grado SR60
AKG K501
Ultrasone HFI780
Senn HD600
se vuoi posso spiegare perché ma in apposito 3D credo sia meglio.
[modalità opinione OFF]
Bruno
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen - 21:00

Michele ha scritto:Le cuffie a bassa impedenza sono quelle più facili da pilotare.

Ciao Michele
Non dall'uscita cuffia di un amplificatore integrato. In quel caso lo sono quelle ad alta impedenza, che oltretutto per ragioni di "impedance matching" suonano pure meglio.


Per es. le mie HD650 (300 ohm) suonano molto bene pilotate dall'uscita cuffie del mio Pioneer A-209R, nettamente meglio di come suonavano le HD595 rispetto al loro suono con amplificatori dedicati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Antonio5 Gio 22 Gen - 21:51

b.olivaw ha scritto:
- sennheiser 555 NO
- sennheiser 580 FORSE
- AKG K280 Parabolic NOOOOO
- beyerdynamic 770 FORSE
- beyerdynamic 880 FORSE
- beyerdynamic 990 NO
io valuterei nelle varie fasce di prezzo
Grado SR60
AKG K501
Ultrasone HFI780
Senn HD600
se vuoi posso spiegare perché ma in apposito 3D credo sia meglio...

Bruno
Sarebbe opportuno che tu stesso aprissi questo nuovo thread, anche perché devi mantenere la promessa di farci una recensione delle Ultrasone HFI 780.
Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Gio 22 Gen - 21:51

Mulo ha scritto:Per es. le mie HD650 (300 ohm) suonano molto bene pilotate dall'uscita cuffie del mio Pioneer A-209R, nettamente meglio di come suonavano le HD595 rispetto al loro suono con amplificatori dedicati.
(Scusa Mulo ma uno che si chiama Mulo ed uno che si chiama Olivaw un po' devono polemizzare. flower )

Apparentemente questa tua è una frase senza senso: una cuffia molto superiore suona meglio di una inferiore perché è 300 Ohm???

Dunque se prendessi una cuffia da 30 euro ma a 300 Ohm questa suonerebbe meglio della 595?

Forse accade che la 650 suona meglio della 595 perché è migliore della 595 (costando anche il doppio vorrei pure vedere!)
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen - 21:59

Mi spiego meglio Glasses


Il Pioneer sbilanciava la situazione a favore delle HD650, quando le avevo entrambe, proprio perchè la sua, relativamente alta, impedenza sull'uscita cuffie (come con pressochè tutti gli integrati, a meno che non abbiano uno stadio amplificatore specifico per le cuffie), svantaggiava le HD595 con i loro 50 ohm.


Un amplificatore per cuffia con impedenza d'uscita vicina allo 0, invece, faceva sentire che le HD595 avevano più potenziale di quanto apparisse dal confronto fra le due cuffie con il Pioneer.


In sintesi, l'amplificatore per le cuffie dovrebbe avere impedenza d'uscita il più bassa possibile per essere il più possibile universale, ma questo non è sempre il caso (neppure con gli amplificatori dedicati). Le cuffie ad alta impedenza perdonano di più all' impedenza d'uscita dell' amplificatore, e di conseguenza si fanno pilotare più facilmente, oltre a funzionare meglio, da un amplicatore integrato con tipico partitore resistivo per l'uscita cuffie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty TPAudio CFT4 OTL

Messaggio Da b.olivaw Ven 23 Gen - 9:22

il TPAudio CFT4 OTL è il valvolare OTL che mi sono concesso un po' di tempo fa come alternativa di ascolto al FET Creek. E' un progetto semplice e ben realizzato con due EF85 militari russe come pilota e due 6922 ElectroHarmonix come finali. Ho anche una coppia di Philips JAN NOS ed una di Mazda Belvue EL85 NOS che ancora non ho approfonditamente ascoltato ma che non sembrano variare più di tanto l'impostazione dell'apparecchio.

Premetto che per ciò che riguarda i tubi sono alle prime armi, se qualcuno volesse suggerirmi un tube rolling ***ECONOMICO*** è bene accetto. Purtroppo il CFT4 non contiene opamp dunque non è fattibile l'opamp-rolling!
Twisted Evil

Il famoso MF X-Cans usa le Philips Jan e molti le sostituiscono con delle militari russe 6H23EB o (sembra con migliori risultati) con delle JJ. Io sto facendo un pensierino a queste Tesla:
http://www.zeitmann-tubes.com/Tubes/NosTeslaMilitaryAudioTubes/NosTeslaMilitaryAudioTubes.htm

Il TPAudio sembra non soffrire l'impedenza della cuffia, suona chiaro e dettagliato, magari un pizzico di potenza in più non guasterebbe ma nel complesso lo trovo davvero un ottimo prodotto italiano ad un prezzo cinese.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Ven 23 Gen - 11:36

io , quando "avevo i tubi", dopo una lunga e costante ricerca del bon son mi ero fermato a questi marchi:
- RCA scritta rosso/arancio( nel senso che è un colore che sta in mezzo a questi 2 toni)
- mullard
- tung-sol
- sylvania
- fivre(le 12BH7 fivre si conportavano davvero bene ed erano snobbate)
tutte possibilmente con le piastre scure e grandi.
mai di produzione per gli eserciti o per apparecchi medicali.
non saprei se esistono di questi marchi quelle di cui abbisogni.
le EF85 forse si.
non acquistare roba recente che fa letteralmente schifo a confronto di una valvola dell'epoca anche al 65-70% del suo potenziale.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da pincellone Ven 23 Gen - 11:45

b.olivaw ha scritto:
robertor ha scritto:forse sono OT ma chiedo ugualmente: sono più facili da pilotare le cuffie a bassa inpedenza o ad alta impedenza? sempre senza un ampli dedicato logicamente.
[modalità opinione ON]
se per cuffie più facili da pilotare intendi quelle che convivono il più tranquillamente possibile con il più ampio numero di amplificatori dedicati e non: quelle da 120 Ohm (come dire se fossero casse, quelle da otto Ohm). Se vuoi dire quelle che collegate ad un iPod lavorano meglio: quelle da 32 Ohm (come dire se fossero altoparlanti hi-fi car, quelli da 4 Ohm).
robertor ha scritto:
e ormai resto OT: cosa ne pensate di queste?
- sennheiser 555
- sennheiser 580
- AKG K280 Parabolic
- beyerdynamic 770
- beyerdynamic 880
- beyerdynamic 990
dovrei colmare la mia carenza in quanto a cuffie.
la mia AKG 340 è alquanto ostica.
- sennheiser 555 NO
- sennheiser 580 FORSE
- AKG K280 Parabolic NOOOOO
- beyerdynamic 770 FORSE
- beyerdynamic 880 FORSE
- beyerdynamic 990 NO
io valuterei nelle varie fasce di prezzo
Grado SR60
AKG K501
Ultrasone HFI780
Senn HD600
se vuoi posso spiegare perché ma in apposito 3D credo sia meglio.
[modalità opinione OFF]
Bruno


Bruno, almeno spiegami perche' mi bocci la mia adorata Sennheiser HD555....

L'hai mai ascoltata? Sai che ne esistono due versioni, ciascuna con una impedenza diversa?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da robertor Ven 23 Gen - 11:46

- AKG K280 Parabolic NOOOOO

perché?
mi sembra che le cerchi.
forse sei un collezionista di headphones?
comunque le grado non mi piacciono, non mi piace proprio l'impostazione della cuffia in se stessa.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da b.olivaw Ven 23 Gen - 15:10

pincellone ha scritto:Bruno, almeno spiegami perche' mi bocci la mia adorata Sennheiser HD555.... L'hai mai ascoltata? Sai che ne esistono due versioni, ciascuna con una impedenza diversa?

per carità Pince! la HD555 è una signora cuffia valida sotto tutti i punti di vista.

La mia considerazione parte da un corollario alla terza legge della cuffiofilia, tale corollario recita: "se fai 30 puoi fare 31!" Wink

Per tale corollario se sui 100/110 euro prendi una ottima 555 allora puoi arrivare a 125 euro e prendere una 595 che è un oggetto praticamente definitivo. Solo questo.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto - Pagina 3 Empty Re: Due ampli e sei cuffie: impressioni di ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.