T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da Ivan05 Mar 3 Mag 2011 - 0:22

Quale ampli in classe t per sfruttare al meglio i miei diffusori dynaudio excite x32 che hanno una impedenza di 4 ohm e una sensibilità di 87 db.

Ivan05

Data d'iscrizione : 03.05.11
Numero di messaggi : 1
Località : Palermo
Impianto : Amplificatore Rotel ra 06+ Casse dynaudio excite x32

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Re: Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da madqwerty Mar 3 Mag 2011 - 1:28

stringatissimo! Very Happy
benvenuto, e un caloroso invito a farti un giro nella sez.presentazioni Wink

qualcosa con chip paralleli stando sui T medi (TK2050, TA44100) non tirerai giù i muri Wink
penso che il top (TA3020) possa farle suonare, ma son soldini, e di pronto poco e niente..

(edit) sono stato 1pò drastico, pensavo a diffusori più grossi Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Re: Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da Silencerxt Mar 3 Mag 2011 - 10:15

credo che tutti funzionino con diffusori da 4 ohm (anche perchè come puoi vedere dalle specifiche viene indicata la potenza su 4 ohm)
ci sono alcuni che sono dati a 2 ohm forse per quelli bisognerebbe prestare un po di attenzione penso che puoi scegliere tranquillamente
Silencerxt
Silencerxt
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.09
Numero di messaggi : 48
Località : sacra mansarda
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Re: Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da MarcoAudio Mar 3 Mag 2011 - 10:48

Ivan05 ha scritto:Quale ampli in classe t per sfruttare al meglio i miei diffusori dynaudio excite x32 che hanno una impedenza di 4 ohm e una sensibilità di 87 db.

Vedo in firma che hai un'amplificazione Rotel RA06: pilota perfettamente, e con una buona qualità, i tuoi diffusori. Se posso permettermi, con un'amplificazione troppo debole, andresti a perdere assolutamente in dinamica (e quindi qualità).
Non sempre la class "T" va bene, anzi. E con quei diffusori, nessuno dei "soliti" classe T ti permetterebbe di godere i diffusori, anzi rischieresti il clipping spessissimo. Io terrei stretto il tuo Rotel, è una giusta amplificazione per i quei diffusori Wink
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Re: Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da thepescator Mar 3 Mag 2011 - 12:23

Ivan05 ha scritto:Quale ampli in classe t per sfruttare al meglio i miei diffusori dynaudio excite x32 che hanno una impedenza di 4 ohm e una sensibilità di 87 db.

Quanto e' grande la tua stanza d'ascolto?
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio ampli in classe t  per diffusori a bassa impedenza 4 Empty Re: Consiglio ampli in classe t per diffusori a bassa impedenza 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.