T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

casse panasonic

2 partecipanti

Andare in basso

casse panasonic Empty casse panasonic

Messaggio Da audio sound Lun 2 Mag 2011 - 18:08

salve a tutti... ho una domanda da fare a tutti... ieri, sono andato ad un mercatino, e con mio molto piacere in mezzo alle cianfrusalie, ho trovato due casse panasonic che a prima vista mi hanno colpito, poi provandole ho capito che non erano niente di che ma neanche da buttare via.. per intenderci sono delle casse da classico stereo da casa da libreria... mi aveva colpito l estetica.. sono un due vie, con woofer da 16cm e un tweeter che sembra addirittura un midrage.. infatti il suono e molto tendente al basso e cupo..(non mi piace troppo!!)
ma il problema a cui volevo arrivare e che una delle due, quando ci sono dei bassi di un certo tipo sembra che "sfarfalla" che vibri... i potete consigliare proprio come fare una revisione generale a tutto?? garzie mille risp in tanti grazie !!
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 18:14

audio sound ha scritto:salve a tutti... ho una domanda da fare a tutti... ieri, sono andato ad un mercatino, e con mio molto piacere in mezzo alle cianfrusalie, ho trovato due casse panasonic che a prima vista mi hanno colpito, poi provandole ho capito che non erano niente di che ma neanche da buttare via.. per intenderci sono delle casse da classico stereo da casa da libreria... mi aveva colpito l estetica.. sono un due vie, con woofer da 16cm e un tweeter che sembra addirittura un midrage.. infatti il suono e molto tendente al basso e cupo..(non mi piace troppo!!)
ma il problema a cui volevo arrivare e che una delle due, quando ci sono dei bassi di un certo tipo sembra che "sfarfalla" che vibri... i potete consigliare proprio come fare una revisione generale a tutto?? garzie mille risp in tanti grazie !!

Visto che hai delle Klipsh perchè non prendi in considerazione l'idea di buttarle ? Hehe Hehe Hehe

Cmq bisogna che inizia a smontare quella che vibra e capire se è colpa del Woofer o del cabinet Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da audio sound Lun 2 Mag 2011 - 18:42

immaginavo potessi dire csi' Smile ...
in effetti non hai tutti i torti ma le volevo tenere come casse da battaglia o da collegare ad un prossimo ampli che sara' un qualcosa della serie fenice o roba autocostyruita... perche a me piace molto il do it yourself..(fatto in casa) e il sistemare ed imparare... inoltre volevo partire da queste (per imparare non avendo mai aperto una cassa) per poi costruirmi un futuro due casse fatte tutte da me Smile Smile
ma intendevo come cose del genere sigillare con materiale che assorbe le vibrazioni le giunture delle casse, fissare tutto bene l internoo per evitare vibrazioni i roba cosi...
inoltre come si potrebbe cambiare la timbrica della cassa cassa portandola piu sull alto, visto che adesso tende molto al basso e a me non piace per niente (anche se penso non si possa fare)
intanto consigliate interventi di revisio0ne e verifica che al momento attuale sono quelli che mi interessano di piu..

grazie ancora a tutti

audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da Stentor Lun 2 Mag 2011 - 22:51

audio sound ha scritto:immaginavo potessi dire csi' Smile ...
in effetti non hai tutti i torti ma le volevo tenere come casse da battaglia o da collegare ad un prossimo ampli che sara' un qualcosa della serie fenice o roba autocostyruita... perche a me piace molto il do it yourself..(fatto in casa) e il sistemare ed imparare... inoltre volevo partire da queste (per imparare non avendo mai aperto una cassa) per poi costruirmi un futuro due casse fatte tutte da me Smile Smile
ma intendevo come cose del genere sigillare con materiale che assorbe le vibrazioni le giunture delle casse, fissare tutto bene l internoo per evitare vibrazioni i roba cosi...
inoltre come si potrebbe cambiare la timbrica della cassa cassa portandola piu sull alto, visto che adesso tende molto al basso e a me non piace per niente (anche se penso non si possa fare)
intanto consigliate interventi di revisio0ne e verifica che al momento attuale sono quelli che mi interessano di piu..

grazie ancora a tutti


Hai provato a smontarle e verificare se è il Woofer difettoso oppure il cabinet che ha problemi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da audio sound Mar 3 Mag 2011 - 7:58

mmmmmm ho provato a smontarlo e guardare un po dentro al cabinet... pero' e solo uno sfarfallio strano che si sente solamente ad alto volume.. come posso fare a capire con certezza se puo' essere il woofer...

un altra domanda (forse stupida)

e verso che i cabinet si possono costruire solamente in mdf?? perche' assorbe meglio le vibrazioni?? e non in legno laminato classico??

ultima domanda... adesso dal retro della cassa escono due coppie di fili, una che va al tweeter e una che va al woofer...
potrei fare una revisione completa ad esempio installando un kit 2 vie di quelli da macchina ad esempio che si trovano su ebay a prezzi vantaggiosissimi... e la stessa cosa la vorrei fare costruendo il cabinet e inserendo all interno uno di quei kit 2 vie...
grazie mille per la risposta grazie mille a tutti...
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da Stentor Mar 3 Mag 2011 - 11:20

audio sound ha scritto:mmmmmm ho provato a smontarlo e guardare un po dentro al cabinet... pero' e solo uno sfarfallio strano che si sente solamente ad alto volume.. come posso fare a capire con certezza se puo' essere il woofer...

un altra domanda (forse stupida)

e verso che i cabinet si possono costruire solamente in mdf?? perche' assorbe meglio le vibrazioni?? e non in legno laminato classico??

ultima domanda... adesso dal retro della cassa escono due coppie di fili, una che va al tweeter e una che va al woofer...
potrei fare una revisione completa ad esempio installando un kit 2 vie di quelli da macchina ad esempio che si trovano su ebay a prezzi vantaggiosissimi... e la stessa cosa la vorrei fare costruendo il cabinet e inserendo all interno uno di quei kit 2 vie...
grazie mille per la risposta grazie mille a tutti...

Inverti i woofer dei due diffusori e vedi se il problema si sposta ....a questo punto sai se è il cabinet o l'ap

I cabinet si possono costruire pure di vetro !

Lascia perdere modifiche al cross over ....non ne capisco il senso a meno che non sei di comunione e liberazione: si tratta di accanimento terapeutico

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da audio sound Mar 3 Mag 2011 - 17:48

Stentor ha scritto:
audio sound ha scritto:mmmmmm ho provato a smontarlo e guardare un po dentro al cabinet... pero' e solo uno sfarfallio strano che si sente solamente ad alto volume.. come posso fare a capire con certezza se puo' essere il woofer...

un altra domanda (forse stupida)

e verso che i cabinet si possono costruire solamente in mdf?? perche' assorbe meglio le vibrazioni?? e non in legno laminato classico??

ultima domanda... adesso dal retro della cassa escono due coppie di fili, una che va al tweeter e una che va al woofer...
potrei fare una revisione completa ad esempio installando un kit 2 vie di quelli da macchina ad esempio che si trovano su ebay a prezzi vantaggiosissimi... e la stessa cosa la vorrei fare costruendo il cabinet e inserendo all interno uno di quei kit 2 vie...
grazie mille per la risposta grazie mille a tutti...

Inverti i woofer dei due diffusori e vedi se il problema si sposta ....a questo punto sai se è il cabinet o l'ap

I cabinet si possono costruire pure di vetro !

Lascia perdere modifiche al cross over ....non ne capisco il senso a meno che non sei di comunione e liberazione: si tratta di accanimento terapeutico



ha capito seimolto gentile!!!
allora dici che posso costruire una cassa in legno con un kit 2 vie da macchina di quelli buoni?? con gia' crossover e tutto....
in teoria io li dovrei solamente collegare al piu e almeno... oviamente per la cassa intendevo fare una cosa veramente bella!!! tipo legno di noce tipo mobile di casa o roba cosi... verniciato lucido o cosi....
per le dimensioni di massima ho gia' trovato qualche progetto sul sito della ciare


grazie ancora

molto gentile!!! ciao
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

casse panasonic Empty Re: casse panasonic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.