T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

+4
Marco Uboldi
kereos
wasky
gasgas14
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Lun 2 Mag 2011 - 1:21

Gentilissimi,

io ne ho molta di buona volontà.. ma finanze ed esperienza scarse.. Vorrei quindi - se Vi è possibile - aiutarmi e consigliarmi nella costruzione di un discreto pre/buffer (non ho ancora capito se un pre mi serve, visto che l'uscita della mia sorgente è quasi di 2V) da abbinare al Behringer A500.
Mi piacerebbe che il tutto fosse telecomandato - se possibile - e che, oltre alla funzione di pre/buffer con dunque controllo volume, avesse anche un selettore di ingressi che mi permetta di collegare 2/4 sorgenti.
Il budget come detto è limitato, ma non avendo fretta, magari pian piano ce la facciamo a superare di poco i 200€.

Per ora ho visto su Audiophonics.fr il controllo volume con 4 ingressi "LITE V3310 4ch" e case "Lite Audio A28 Noir". Ho visto bene ho servono due toroidi da 12V e da 9V, qualche filo bilanciato, viti in nylon, connettori, etc.. ma di preciso non so cosa prendere e se mi serve altro.
Da quello che ho capito poi il kit è appunto solo un controllo volume e selettore ingressi, dunque per il pre/buffer stiamo a zero.
Se possibile vorrei poi che il tutto stesse in un unico case.

E' possibile il tutto? Pre o buffer? Quanto verrebbe indicativamente a costarmi il tutto?
Ed infine: siete disponibili a seguirmi in questo per me grande progetto di autocostruzione? Io come detto manualità ne ho molta, problemi con stagnatore, seghetti alternativi, frese, trapani, non ne ho.. ma manco di esperienza in questo campo DIY e nozioni.

Mille mille grazie a tutti!


Ultima modifica di gasgas14 il Lun 2 Mag 2011 - 10:36 - modificato 1 volta.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da wasky Lun 2 Mag 2011 - 8:42

Se non hai molta manualità prendi quasi tutto fatto e unisci i puntini Wink

Come selettore di ingressi e volume usa il cirrus logic questo è un buon kit @ 55 €

http://www.audiophonics.fr/lite-v3310-2ch-volume-controller-with-cs3310-digital-potmeter-p-3609.html

Questo viene meno sono 35 €

http://www.audiophonics.fr/lite-mv04-controleur-volume-passif-motorise-canaux-p-4764.html

27 € di pre buffer

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-module-buffer-stereo-opa2134-p-4227.html

e un trasformatore da +/- 15volt

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Lun 2 Mag 2011 - 9:11

wasky ha scritto:Se non hai molta manualità prendi quasi tutto fatto e unisci i puntini Wink

Come selettore di ingressi e volume usa il cirrus logic questo è un buon kit @ 55 €

http://www.audiophonics.fr/lite-v3310-2ch-volume-controller-with-cs3310-digital-potmeter-p-3609.html

Questo viene meno sono 35 €

http://www.audiophonics.fr/lite-mv04-controleur-volume-passif-motorise-canaux-p-4764.html

27 € di pre buffer

http://www.audiophonics.fr/audiophonics-module-buffer-stereo-opa2134-p-4227.html

e un trasformatore da +/- 15volt

Ecco, proprio quello che volevo fare, grazie!

Io opterei per:

27 € di pre buffer come da te consigliato,
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-module-buffer-stereo-opa2134-p-4227.html

75€ di selettore 4 ingressi e controllo volume con display (magari per possibile sviluppi dell'impianto meglio qualche ingresso in più)
http://www.audiophonics.fr/lite-v3310-4ch-xlr-symetric-4ch-volume-controller-p-3608.html

59€ di chassis nero Lite Audio (dove pero' visto che è fatto solo per V3310, non so se riuscirò a farci stare il buffer!!
http://www.audiophonics.fr/lite-audio-a28-noir-boitier-pour-controleur-v3310-p-5564.html

+ portafusibili, vaschetta connettore di alimentazione, e - se non sbaglio - 3 toroidi??? Uno da 15V come dici per il buffer, uno da 12V ed uno da 9V?? Possibile? E dove li metto? Mi sa che devo prendere un case più grande allora!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da wasky Lun 2 Mag 2011 - 9:25

Altrimenti come alternativa un PreFet del forum che cmq ti viene quella cifra come spesa Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Lun 2 Mag 2011 - 11:22

wasky ha scritto:Altrimenti come alternativa un PreFet del forum che cmq ti viene quella cifra come spesa Smile

Grazie, gli avevo già dato un'occhiata, ma questo kit mi sembra un po' più semplice come primo DIY..

Mi dovrete aiutare a selezionare tutti i componenti che mi servono, perché ho un'idea abbastanza generale del tutto..

esempio:

oltre a pre, selettore, case (che devo ancora vedere se riesce a tener all'interno il tutto), cosa mi serve??

Nella pagina del V3310 riportano che dovrebbe servire questo:
1x Transformateur torique 12V AC
1x Transformateur torique 9V AC
Au moins 20 embases RCA si vous souhaitez connecter les 4 entrées (col case non ci sono? è solo preforato?)
Filtre secteur + Porte fusible
2x Boîtier simple rangée 2 voies 2.54mm (set x5)
1x Contact femelle OR pour boîtier 2.54 (set x10)
Bouton On/OFF 3A
Câblage fin Sommercable SC-ISOPOD SO-F22 Symétrique
Vis nylon + entretoises ou Supports autocollant pour la fixation des cartes (ma nel kit non ci sono?)

Ma non ho ben chiaro a cosa possa servire il tutto: il case che ho proposto dovrebbe già avere piedini, interruttore On/Off da 3A, pulsanti vari per il frontale, ma non ho ben capito se i connettori RCA sono inclusi o meno.

Inoltre quanti e quali trasformatori dovrei prendere?
Un toroide da 30VA 2x12V + 1x09v
ed un toroide da 30VA 2x15V + 1x09v

Io ho provato a simulare un carrello d'acquisto.. ma il prezzo è decisamente elevato per le mie tasche.. Voi solitamente come fate per i componenti? Non credo acquistiate tutto via internet no?
Esempio, il portafusibile, la vaschetta per il connettore d'alimentazione, i connettori RCA da pannello, il/i toroidi, li acquistate dai negozi di forniture elettroniche della zona (penso più economici, no?)?

Grazie e scusate, ma è proprio la prima esperienza di DIY elettronica per me.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da kereos Lun 2 Mag 2011 - 20:15

wasky ha scritto:

Questo viene meno sono 35 €

http://www.audiophonics.fr/lite-mv04-controleur-volume-passif-motorise-canaux-p-4764.html


Sfrutto il 3d per fare una domandina Smile

qualcuno ha usato questo selettore? e come volume come va?

Ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da wasky Lun 2 Mag 2011 - 20:36

kereos ha scritto:
wasky ha scritto:

Questo viene meno sono 35 €

http://www.audiophonics.fr/lite-mv04-controleur-volume-passif-motorise-canaux-p-4764.html


Sfrutto il 3d per fare una domandina Smile

qualcuno ha usato questo selettore? e come volume come va?

Ciaooo

Quello con il Cirrus è spettacolare Wink vale la pena e i 20 € in più Kereos Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Mar 3 Mag 2011 - 23:58

Nessuno disposto a seguirmi un po' di più?

Dove acquistate i componenti solitamente per esempio? Servono o non servono tutti i toroidi che ho inserito in "lista spesa"?
Serve altro?

Mille mille grazie e perdonate la mia ignoranza!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Marco Uboldi Mer 4 Mag 2011 - 1:19

gasgas14 ha scritto:Dove acquistate i componenti solitamente per esempio? Servono o non servono tutti i toroidi che ho inserito in "lista spesa"?
Serve altro?

Eventualmente invece di prendere 2 toroidali separati potresti acquistare un toroidale fatto su ordinazione, sempre sullo stesso sito.
Dovresti ottenere un prodotto sicuramente più compatto e meno costoso:)
Un esempio, toroidale 220V sul primario e secondari con 1x9VAC + 1x12VAC 30VA e come spesa saresti sui 17/18€

Il toroidale da te indicato da 15V non è necessario, visto che il valore 15 presente nella descrizione del prodotto è riferita ai voltampere (VA) consigliati per il funzionamento del prodotto e non ad una tensione:)
Marco Uboldi
Marco Uboldi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 39
Località : Buccinasco
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Mer 4 Mag 2011 - 4:27

Marco Uboldi ha scritto:
gasgas14 ha scritto:Dove acquistate i componenti solitamente per esempio? Servono o non servono tutti i toroidi che ho inserito in "lista spesa"?
Serve altro?

Eventualmente invece di prendere 2 toroidali separati potresti acquistare un toroidale fatto su ordinazione, sempre sullo stesso sito.
Dovresti ottenere un prodotto sicuramente più compatto e meno costoso:)
Un esempio, toroidale 220V sul primario e secondari con 1x9VAC + 1x12VAC 30VA e come spesa saresti sui 17/18€

Il toroidale da te indicato da 15V non è necessario, visto che il valore 15 presente nella descrizione del prodotto è riferita ai voltampere (VA) consigliati per il funzionamento del prodotto e non ad una tensione:)

Certo, sul sito ho trovato anche già pronto un toroidale da 1x9VAC + 1x12VAC 30VA, ma quanto all'altro toroidale, penso proprio che serva, perché qui http://www.audiophonics.fr/audiophonics-module-buffer-stereo-opa2134-p-4227.html c'è scritto 15V, non 15VA...
Sbaglio?
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Marco Uboldi Mer 4 Mag 2011 - 10:02

Mi ero perso il pre con la doppia alimentazione +/-15V.
Si allora ti servirà un ulteriore toroidale per alimentare i 2 circuiti.
Quindi a conti fatti:
1 toroidale 2x15V per il pre
1 toroidale 1x12V + 1x9V per il selettore

Io punterei a tenere separate le 2 alimentazioni (quindi 2 toroidali), così da ridurre eventuali interazioni tra le 2 elettroniche a causa dell' alimentazione comune (ovviamente è un mio parere personale).
Marco Uboldi
Marco Uboldi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 39
Località : Buccinasco
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Mer 4 Mag 2011 - 23:52

Marco Uboldi ha scritto:
Io punterei a tenere separate le 2 alimentazioni (quindi 2 toroidali), così da ridurre eventuali interazioni tra le 2 elettroniche a causa dell' alimentazione comune (ovviamente è un mio parere personale).

Ma dici separate a livello di toroide o separate proprio in altro box? Non è che si fanno autoinduzione i due toroidi uno accanto all'altro?
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Gio 5 Mag 2011 - 0:11

Mah, forse è meglio se il buffer lo costruisco in un secondo momento.
Dite faccia un grande salto di qualità con esso, oppure no?

Non capisco poi una cosa.. in francese:

il boxe che propongono loro per il selettore http://www.audiophonics.fr/lite-audio-a28-noir-boitier-pour-controleur-v3310-p-5564.html comprende già, oppure no, le 5 coppie di RCA??

Mille grazie a tutti per l'aiuto!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Mar 10 Mag 2011 - 23:19

Ordinato selettore ingressi e case in alluminio nero. Per il buffer vedrò se acquistarlo una volta montato tutto, se rimane spazio all'interno del case... speriamo!

Vi terrò informati.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Mer 25 Mag 2011 - 17:24

Arrivato tutto ieri.

Oggi pomeriggio ho iniziato ad assemblare il case.

Ora viene il bello pero': come collegare tutto?

Al trasformatore toroidale devono collegare direttamente (previo passaggio per interruttore on/off) il connettore di alimentazione, ma è indifferente la polarità?

La terra poi la collego al case?

In pratica ho notato che la differenza tra il selettore a 2 canali in ingresso e quello a 4 è esattamente il raddoppio delle schede elettroniche.. ma quindi ora come collego i cavi di segnale sommercable? Utilizzo solo due connettori dei sommercable per ogni canale L ed R?

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato 3608_vol-cs3310

Perdonate, con legno, metallo, ho una certa manualità, ma con elettronica come dicevo sarebbe il mio primo assemblaggio (al di la' dei pc che comunque sono molto semplice, è difficile commettere errori grossolani).

Qualcuno può "seguirmi"? Grazie mille.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Gio 26 Mag 2011 - 0:00

Quanto fatto oggi pomeriggio.. Diciamo che mi saranno andate 3 ore solo a forare il pannello inferiore e fare i filetti, oltre a fissare l'interruttore on/off sul frontale.

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4769

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4770

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4771

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4774

Comunque è una vergogna: ho comprato il "kit" da Audiophonics pensando che il pannello inferiore fosse già forato a misura (visto che spacciavano il case PER 3310...).. invece no!
Pensavo poi che l'interruttore fosse compatibile anch'esso con i fori preesistenti.. e invece no!
Pensavo poi che uno schemino per il collegamento di tutto lo mettessero.. invece no!

spero qualche anima pia dia qualche buon consiglio.

Grazie a tutti!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da piero7 Gio 26 Mag 2011 - 0:34

solo nei kit tutto incluso (tipo quelli di nuova elettronica, e manco pure in molti casi) hai quello che qui lamenti...

Dai che non è un problema fare un po' di fori Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Gio 26 Mag 2011 - 2:01

piero7 ha scritto:solo nei kit tutto incluso (tipo quelli di nuova elettronica, e manco pure in molti casi) hai quello che qui lamenti...

Dai che non è un problema fare un po' di fori Very Happy

No no, per carità, non è che è un problema fare qualche foro.. ma almeno che non scrivano che è fatto tutto apposta, etc..

Vabbe', proseguiamo..

Non so proprio come collegare i cavi internamente.. potete aiutarmi?
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Marco Uboldi Gio 26 Mag 2011 - 19:55

@GasGas, il kit che hai preso tu è quello da 75€ che permette di gestire 4 sorgenti e 2 uscite giusto?
Marco Uboldi
Marco Uboldi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 39
Località : Buccinasco
Impianto : work in progress...

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da piero7 Gio 26 Mag 2011 - 21:25

gasgas14 ha scritto:
piero7 ha scritto:solo nei kit tutto incluso (tipo quelli di nuova elettronica, e manco pure in molti casi) hai quello che qui lamenti...

Dai che non è un problema fare un po' di fori Very Happy

No no, per carità, non è che è un problema fare qualche foro.. ma almeno che non scrivano che è fatto tutto apposta, etc..

Vabbe', proseguiamo..

Non so proprio come collegare i cavi internamente.. potete aiutarmi?

ma non c'è un foglietto con le istruzioni?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Ven 27 Mag 2011 - 10:34

Marco Uboldi ha scritto:@GasGas, il kit che hai preso tu è quello da 75€ che permette di gestire 4 sorgenti e 2 uscite giusto?

Sì, proprio quello.
Non ho ancora capito bene come collegare i cavi di segnale, per quelli di alimentazione, tester alla mano, ci sono arrivato (con uno scatto del salvavita ma va bene lo stesso Laughing )

piero7 ha scritto:
gasgas14 ha scritto:
piero7 ha scritto:solo nei kit tutto incluso (tipo quelli di nuova elettronica, e manco pure in molti casi) hai quello che qui lamenti...

Dai che non è un problema fare un po' di fori Very Happy

No no, per carità, non è che è un problema fare qualche foro.. ma almeno che non scrivano che è fatto tutto apposta, etc..

Vabbe', proseguiamo..

Non so proprio come collegare i cavi internamente.. potete aiutarmi?

ma non c'è un foglietto con le istruzioni?

Non c'è un .azzo Laughing


Dicevo comunque, il problema ora sono i cavi di segnale. Dietro consiglio di Audiophonics ho comprato qualche metro di cavo Sommercable ISOPOD SO-F22 Interconnect Cable Symétrical, simmetrico quindi.. ma tanto cosa collego simmetricamente a fare se gli ingressi sono tutti non simmetrici??

Da quello che ho capito comunque dall'immagine che ho postato, in teoria utilizzando 2 schede (e qui non ho ancora capito perché le ho comprate, quando forse bastava il kit da 55€ visto che 4 ingressi ce le aveva anche quello!! (anche se lo spacciano per 2 ingressi) infatti ora io di ingressi ne ho 8...) forse devo utilizzare una scheda per in canale sinistro ed una per il canale destro? E ripeto, ma avendo comunque su ogni scheda 4 ingressi L (sinistro?), R (destro?) e G (massa?), non me ne bastava una di scheda?

Altra domanda.. Ma la massa dei connettori RCA, dove la collego? Le saldo tutte insieme con uno spezzone di filo unipolare rigido in rame e poi li mando al punto stella oppure come?

Grazie a tutti, attendo Vostre!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da piero7 Ven 27 Mag 2011 - 16:18

ti sei fatto un buffer bilanciato, a quanto pare... Da quel che vedo, pare proprio che a te non serva bilanciato ma oramai ce l'hai e puoi usarlo, altrimenti una scheda basta e avanza

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 16:26

gasgas14 ha scritto:

Non c'è un .azzo Laughing

Complimenti ai francesi Mad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da gasgas14 Ven 27 Mag 2011 - 16:53

Stentor ha scritto:
gasgas14 ha scritto:

Non c'è un .azzo Laughing

Complimenti ai francesi Mad

Sì sì, una vera vergogna!!!

piero7 ha scritto:ti sei fatto un buffer bilanciato, a quanto pare... Da quel che vedo, pare proprio che a te non serva bilanciato ma oramai ce l'hai e puoi usarlo, altrimenti una scheda basta e avanza


Avrei risparmiato 20€.. vabbe'.

Ma la cosa più vergognosa è che - probabilmente, anzi sicuramente a causa mia - mi è andato in vacca il Behringer A500 (un canale per la precisione).
Vi spiego:
collego il tutto (RCA) e vado a provare: accendo il lettore dvd, accendo il selettore, seleziono l'ingresso del dvd, accendo il Behringer, alzo pian piano il gain... e sento solo gracchiare: volume bassissimo e l'unica cosa che posso fare è selezionare un ingresso differente, con lo stesso risultato, senza poter alzare o abbassare il volume (ovvero posso farlo ma non cambia assolutamente nulla)..
[Immagino proprio di aver sbagliato qualche collegamento sui connettori RCA (e subito allego foto per far vedere come sono stati fatti questi).]
Provo per sicurezza comunque a connettere direttamente, come originariamente, il lettore dvd al finale Behringer.. e qui il canale di sinistra funziona, ma quello di destra gracchia paurosamente ed ha un livello di uscita volume bassissimo.. Provo allora ad invertire i jack dei diffusori, e l'effetto si inverte (almeno, dico, ho salvato i diffusori... Don't know )...

Cosa fare ora?

Per il Behringer apriprò un nuovo post, e contatto la Behringer direttamente, mentre per questo selettore ingressi qua, eccone le foto.

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4775

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4776

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4777

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4778

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Dsci4779
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 16:56

gasgas14 ha scritto:probabilmente, anzi sicuramente a causa mia - mi è andato in vacca il Behringer A500 (un canale per la precisione).


Acchhh mi spiace Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

buffer - DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato Empty Re: DIY Buffer con selettore ingressi e controllo volume LITE V3310 telecomandato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.