T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema Pro-Ject Debut III Help please

+5
fritznet
Albers
Ivan
sonic63
MDT360
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Dom Mag 01, 2011 5:00 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e ne approfitto per salutare tutti, mi sono iscritto perchè vedo molta gente compoetente dare consigli molto ultili.

Vi espongo il mio problema, ho acquistato un pro-ject debut III con phono box II.
Dopo aver montato e configurato tutto come da manuale e come da video in rete ho provato ad ascoltare qualche disco ma purtroppo ho gioito troppo presto, praticamente ho due problemi.

1) quando il giradischi non suona (ma forse anche quando suona) portando il potenziometro del volume da 1/4 della potenza massima in poi, si avverte un forte e fastidioso ronzio che aumenta con l' aumentare del volume.
per farvi capire questo ronzio è come se non fosse messo a massa, ma il cavo di massa che va dal giradischi al pre phono è collegato, il rumore c'e sia a puntina appoggiata sul vinile sia a braccio fermo, ho provato anche a fare un cavo da pre ad ampli ma il discorso non cambia, ho provato a fissare piu volte il cavo di massa ora è fermo ben saldo ed avvitato credo sia messo bene ma il problema persiste.

2) Alle volte (non sempre) quando alzo il braccio per portarlo sul disco il ronzi di cui parlo nel punto 1 si amplifica e diventa praticamente assordante, questo mega-ronzioe non scompare fino a quando non do un paio di botte sulla base.

Ho provato a collegare il giradischi ad un vecchio ampli 2ch toshiba che ha entrata phono (quindi senza pre) e il ronzio continua ad esserci quindi il problema non penso sia il pre o l'amplificatore.

Spero che possiate essermi d'aiuto perchè sto provando di tutto senza venirne a capo.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 5:12 pm

MDT360 ha scritto:

2) Alle volte (non sempre) quando alzo il braccio per portarlo sul disco il ronzi di cui parlo nel punto 1 si amplifica e diventa praticamente assordante, questo mega-ronzioe non scompare fino a quando non do un paio di botte sulla base.

Il giradischi è nuovo o usato?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Ivan Dom Mag 01, 2011 6:07 pm

E' un po' difficile da dire, intanto prova a dare una sistemata alle pagliuzze di collegamento della testina, alcune volte anche da lì si innesca del rumore.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Dom Mag 01, 2011 6:21 pm

sonic63 ha scritto:
Il giradischi è nuovo o usato?

Nuovo di pacca, comprato ieri pomeriggio da un rivenditore autorizzato AudioGamma.

ehm, cosa sarebbero le pagliuzze?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 6:29 pm

MDT360 ha scritto:

2) Alle volte (non sempre) quando alzo il braccio per portarlo sul disco il ronzi di cui parlo nel punto 1 si amplifica e diventa praticamente assordante, questo mega-ronzioe non scompare fino a quando non do un paio di botte sulla base.

forse uno dei cavetti che passa nel braccio non è ben isolato e fa un falso contatto, e muovendo il braccio si sposta e urta da qualche parte, poi con i colpi torna a posto.
Se mentre ronza nel caso 1) tocchi il braccio il ronzio cambia di intensità ?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 6:30 pm

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
Il giradischi è nuovo o usato?

Nuovo di pacca, comprato ieri pomeriggio da un rivenditore autorizzato AudioGamma.

ehm, cosa sarebbero le pagliuzze?
penso che lunedì ti conviene ritornare al negozio

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Dom Mag 01, 2011 6:36 pm

sonic63 ha scritto:
forse uno dei cavetti che passa nel braccio non è ben isolato e fa un falso contatto, e muovendo il braccio si sposta e urta da qualche parte, poi con i colpi torna a posto.
Se mentre ronza nel caso 1) tocchi il braccio il ronzio cambia di intensità ?

Ho provato a toccare il braccio durante il ronzio, ho provato anche a stringerlo col pugno e non accade nulla, il ronzio è sempre li.

Mentre se smanetto un pò con le paglizze il ronzio si amplifica e diventa assordante e l'ampli mi è andato in protezione.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Dom Mag 01, 2011 6:47 pm

Altro sviluppo interessante, se stacco l'alimentazione al giradischi il ronzio rimane Shocked
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 6:59 pm

MDT360 ha scritto:Altro sviluppo interessante, se stacco l'alimentazione al giradischi il ronzio rimane Shocked
è normale, l'alimentazione del giradischi serve solo per il motore.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Dom Mag 01, 2011 7:10 pm

se il gira è nuovo e i collegamenti dal tt a preph sono corretti, prova a resettare i collegamenti della testina allo shell ... anche se hai visto e rivisto che tutto va bene, stacca tutti i filini(pagliuzze) e la testina, posa tutto sul tavolo, dopodiché rifai il tutto ex novo, rispettando i colori di collegamento, verificando di volta in volta i serraggi ed eventuali soluzioni di continuità nelle pagliuzze con un tester

se hai ancora il problema, prova a cambiare testina e headshell(tra l'altro ti è utile averne uno di riserva con una testina alternativa, a prescindere)

se ha ancora la testa dura, visto che il tt è nuovo, lancia un help me al rivenditore

prima però smanetta un pò, l'analogico è ... dolore! ed il piacere è provarlo sulla pelle Smile ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Ivan Dom Mag 01, 2011 7:28 pm

MDT360 ha scritto:
Mentre se smanetto un pò con le paglizze il ronzio si amplifica e diventa assordante e l'ampli mi è andato in protezione.
Mi sembra di intuire che il problema sia proprio lì. Con un mini utensile prova a scollegare e ricollegare i mini faston. L'operazione la devi fare abbassando il volume dell'amplificatore se non proprio con l'ampli spento.

Albers ha scritto:se il gira è nuovo e i collegamenti dal tt a preph sono corretti, prova a resettare i collegamenti della testina allo shell ... anche se hai visto e rivisto che tutto va bene, stacca tutti i filini(pagliuzze) e la testina, posa tutto sul tavolo, dopodiché rifai il tutto ex novo, rispettando i colori di collegamento, verificando di volta in volta i serraggi ed eventuali soluzioni di continuità nelle pagliuzze con un tester

se hai ancora il problema, prova a cambiare testina e headshell(tra l'altro ti è utile averne uno di riserva con una testina alternativa, a prescindere)

se ha ancora la testa dura, visto che il tt è nuovo, lancia un help me al rivenditore

prima però smanetta un pò, l'analogico è ... dolore! ed il piacere è provarlo sulla pelle Smile ciao
Altimenti devi fare quello che ti indica Albers, per capire di che cosa si tratta devi fare delle prove.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 7:33 pm

MDT360 ha scritto:
1) quando il giradischi non suona (ma forse anche quando suona) portando il potenziometro del volume da 1/4 della potenza massima in poi, si avverte un forte e fastidioso ronzio che aumenta con l' aumentare del volume.
per farvi capire questo ronzio è come se non fosse messo a massa, ma il cavo di massa che va dal giradischi al pre phono è collegato, il rumore c'e sia a puntina appoggiata sul vinile sia a braccio fermo, ho provato anche a fare un cavo da pre ad ampli ma il discorso non cambia, ho provato a fissare piu volte il cavo di massa ora è fermo ben saldo ed avvitato credo sia messo bene ma il problema persiste.

2) Alle volte (non sempre) quando alzo il braccio per portarlo sul disco il ronzi di cui parlo nel punto 1 si amplifica e diventa praticamente assordante, questo mega-ronzioe non scompare fino a quando non do un paio di botte sulla base.

ma il ronzio è su tutti e due i canali?
può essere che hai collegato ad un canale due positivi e all'altro le due masse
i piolini dietro la testina dovrebbero essere contrassegnati con dei colori, e i cavetti anche, devi collegare colore con colore

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Dom Mag 01, 2011 8:10 pm

sonic63 ha scritto:
ma il ronzio è su tutti e due i canali?
può essere che hai collegato ad un canale due positivi e all'altro le due masse
i piolini dietro la testina dovrebbero essere contrassegnati con dei colori, e i cavetti anche, devi collegare colore con colore

Il ronzio è su tutti i canali, il giradischi in questione ha gia tutto collegato di fabbrica e ha la headshell incorporata al braccio quindi non posso staccarla, l'unica cosa che posso fare è staccare la testina, ma penso serva a poco perchè le pagliuzze sono collegate bene e ben serrate.

Comunque ho chiamato il rivenditore e gli ho detto che domani glielo porto.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da fritznet Dom Mag 01, 2011 8:14 pm

Albers ha scritto:se il gira è nuovo e i collegamenti dal tt a preph sono corretti, prova a resettare i collegamenti della testina allo shell ... anche se hai visto e rivisto che tutto va bene, stacca tutti i filini(pagliuzze) e la testina, posa tutto sul tavolo, dopodiché rifai il tutto ex novo, rispettando i colori di collegamento, verificando di volta in volta i serraggi ed eventuali soluzioni di continuità nelle pagliuzze con un tester

se hai ancora il problema, prova a cambiare testina e headshell(tra l'altro ti è utile averne uno di riserva con una testina alternativa, a prescindere)

se ha ancora la testa dura, visto che il tt è nuovo, lancia un help me al rivenditore

prima però smanetta un pò, l'analogico è ... dolore! ed il piacere è provarlo sulla pelle Smile ciao


Credo che il project III non abbia lo headshell, o meglio è un pezzo unico col braccio, come ad esempio il rega RB250/300
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Dom Mag 01, 2011 8:18 pm

MDT360 ha scritto:
sonic63 ha scritto:
ma il ronzio è su tutti e due i canali?
può essere che hai collegato ad un canale due positivi e all'altro le due masse
i piolini dietro la testina dovrebbero essere contrassegnati con dei colori, e i cavetti anche, devi collegare colore con colore

Il ronzio è su tutti i canali, il giradischi in questione ha gia tutto collegato di fabbrica e ha la headshell incorporata al braccio quindi non posso staccarla, l'unica cosa che posso fare è staccare la testina, ma penso serva a poco perchè le pagliuzze sono collegate bene e ben serrate.

Comunque ho chiamato il rivenditore e gli ho detto che domani glielo porto.
Facci sapere come va a finire !!!!

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Dom Mag 01, 2011 9:46 pm

fritznet ha scritto: Credo che il project III non abbia lo headshell, o meglio è un pezzo unico col braccio, come ad esempio il rega RB250/300

ah, beh, allora!

ma sono tutti così i project? tipo quello del readers digest?


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da fritznet Dom Mag 01, 2011 10:47 pm

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto: Credo che il project III non abbia lo headshell, o meglio è un pezzo unico col braccio, come ad esempio il rega RB250/300

ah, beh, allora!

ma sono tutti così i project? tipo quello del readers digest?


Per te i bracci con lo headshell integrato sono come quello del readers digest? Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Come soddisfatto e fiero utilizzatore di un rega potrei anche offendermi... Laughing
In effetti non è comodissimo, infatti ad esempio l'idea di fare confronti fra testine ti passa in fretta se ogni volta devi rifare l'allineamento.
Ma credo che abbia anche qualche vantaggio, oltre a quello del contenimento dei costi, tipo un fissaggio meccanicamente più saldo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Edoardo Lun Mag 02, 2011 8:29 am

Stesso problema riscontrato con il mio. Portato in assistenza sono stati sostituiti tutti i cablaggi interni al braccio e il cavo RCA (compreso quello della messa a terra). Secondo me alla Project il controllo qualità potrebbe essere un pò meglio.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Albers Lun Mag 02, 2011 9:44 am

fritznet ha scritto: Per te i bracci con lo headshell integrato sono come quello del readers digest? ...

si fritz hai ragione, sorry , non volevo urtare la tua sensibilità ...

è che il r.d. ce l'ho nel mio angolo museo di oggetti in disuso e mi è venuta spontanea la battuta , scusa ancora, ciao

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da fritznet Lun Mag 02, 2011 12:45 pm

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto: Per te i bracci con lo headshell integrato sono come quello del readers digest? ...

si fritz hai ragione, sorry , non volevo urtare la tua sensibilità ...

è che il r.d. ce l'ho nel mio angolo museo di oggetti in disuso e mi è venuta spontanea la battuta , scusa ancora, ciao

am.

No, ma figurati , era così per scherzare , non mi offenderei di certo per un commento sul mio giradischi Laughing

E' vero che ultimamente succedono anche cose di questo genere, ma non ci riuscirei neanche impegnandomi Hehe
Tornando In Topic , credo anche io (come ipotizza Edoardo) che sia più un problema di cablaggio interno che di pin , poichè dice MDT360 che il ronzìo tende a passare colpendo la base...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar Mag 03, 2011 4:11 pm

Sono andato dal negoziante, provato collegato al mio stesso amplificatore (casualmente l'aveva in esposizione) e da lui il gira è completamente muto, dalle casse non esce alcun suono.

Il negoziante mi ha detto che potrebbe essere un problema del mio impianto elettrico che non è messo a terra ma mi chiedo come sia possibile visto che a me il ronzio lo fa anche collegando solo gli rca senza corrente, forse il problema della messa a terra è al pre?
Boh, non so che pensare.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar Mag 03, 2011 6:35 pm

MDT360 ha scritto:Sono andato dal negoziante, provato collegato al mio stesso amplificatore (casualmente l'aveva in esposizione) e da lui il gira è completamente muto, dalle casse non esce alcun suono.

Il negoziante mi ha detto che potrebbe essere un problema del mio impianto elettrico che non è messo a terra ma mi chiedo come sia possibile visto che a me il ronzio lo fa anche collegando solo gli rca senza corrente, forse il problema della messa a terra è al pre?
Boh, non so che pensare.
no, la messa a terra dell'impianto elettrico di casa non c'entra niente.
poi, l'alimentazione del giradischi non c'entra niente con il segnale che esce dalla testina
MA il giradischi è di quello con i cavi saldati dentro che escono per andare all'amplificatore ? oppure ha delle uscite RCA e tu usi un cavo tuo? Perchè in questo caso potrebbe essere il cavo da giradischi a pre ad avere un difetto di schermatura o di collegamento del polo freddo.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar Mag 03, 2011 6:41 pm

MDT360 ha scritto:Altro sviluppo interessante, se stacco l'alimentazione al giradischi il ronzio rimane Shocked
quando dici "staccare l'alimentazione" intendi che togli la spina dalla presa oppure il giradischi a un interruttore d'accensione?
SE il giradischi avesse il filo di terra(ma non capisco a cosa servirebbe) allora potrebbe essere un loop di massa che si crea quando lo colleghi al tuo pre. Per caso hai provato a collegarlo al pre senza collegare il filino della massa?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da MDT360 Mar Mag 03, 2011 6:47 pm

sonic63 ha scritto:

MA il giradischi è di quello con i cavi saldati dentro che escono per andare all'amplificatore ?

Purtroppo si, altrimenti li avrei gia cambiati.

quando dici "staccare l'alimentazione" intendi che togli la spina dalla presa oppure il giradischi a un interruttore d'accensione?
SE il giradischi avesse il filo di terra(ma non capisco a cosa servirebbe) allora potrebbe essere un loop di massa che si crea quando lo colleghi al tuo pre. Per caso hai provato a collegarlo al pre senza collegare il filino della massa?

Quando dico staccare l'alimentazione intendo ire che tolgo la spina dal giradischi (e comunque il gira ha un interruttore che serve ad accendere il motorino per far girare il piatto, il ronzio lo sento anche a motore spento).
Il giradischi non ha un filo di terra ma solo di massa, se provo a collegare il gira al pre senza il filo di massa il ronzio aumenta e anche di molto, ma proprio tanto, se collego il filo si attenua ma non scompare.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da sonic63 Mar Mag 03, 2011 7:09 pm

ma la spina del giradischi ha la terra ?
e anche il pre ha la terra?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Problema Pro-Ject Debut III Help please Empty Re: Problema Pro-Ject Debut III Help please

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.