T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

+13
diechirico
franz 01
maurizio3929
grunter
madqwerty
MaurArte
emmeci
wasky
DACCLOR65
bonghittu
pallapippo
Patrick
Ivan
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Ivan Ven 29 Apr 2011 - 17:30

Impressioni di ascolto di una + tre elettroniche autocostruite.

In questo topic non vi parlerò né di pareggi né di vittorie né di risultati assoluti ma semplicemente di impressioni del tutto soggettive che un ascolto di così breve durata ha potuto fornirmi, mi dispiace ma si tratta ti elettroniche da realizzare o assemblare altrimenti dette autocostruite.


Prologo:
Un paio di settimane fa MaurArte mi ha fatto una sorpresa, portandomi un amplificatore da provare, consegnandomelo non ha voluto anticiparmi nulla sull'elettronica e sul suo suono. Mi ha soltanto messo in guardia dicendomi che il contenitore, un Hlly Tamp-90, non c'entrava nulla con l'elettronica presente al suo interno.

Questo tipo di sfide a me piacciono, sentire un amplificatore a scatola chiusa per poi fare qualche commento lo trovo veramente divertente. Certo è un gioco che ha i suoi rischi, l'esposizione a magre figure è sempre dietro l'angolo ma volete mettere il gusto che si prova dell'ascolto al buio e della semplice curiosità?

Avrei potuto barare, aprendo il contenitore e cercando in rete i dati tecnici o eventuali opinioni ma non l'ho fatto e ancora oggi mentre scrivo queste quattro note sono quasi del tutto ignaro dell'elettronica ascoltata. Quasi del tutto, perché tra me e MaurArte tra i primi ascolti e gli ultimi c'è stato qualche scambio in privato e un veloce commento la sera del meeting primaverile.

Prime prove:
Come l'ho portato a casa, vedendo il potenziometro ho pensato che si trattasse di un integrato, ho scollegato tutto PreFet / Dune / Trends Audio, ho fatto spazio è l'ho attaccato alla mia catena così composta:

Sorgente: Cambridge Audio Azur 340C;
Diffusori: Mordaunt Short Avant 906i da 90dB;
Finale/Integrato : Signor "X" by MaurArte.
Cavi di segnale: Autocostruiti semibilanciati e schermati con cavo militare in rame e argento isolato in teflon;
Cavi di potenza: Cavo militare rame e argento configurazione a stella;
Sala rettangolare da circa 16mq discretamente assorbente.

La catena e l'ambiente resteranno immutati per tutte le prove tranne che per l'aggiunta dei preamplificatori, infatti l'amplificatore è stato ascoltato in un primo momento come integrato e successivamente con tre preamplificatori autocostruiti.

In genere quando provo un'elettronica l'attacco e metto su qualche CD che piace me, senza starci a pensare troppo. Dopo un po' di ambientamento, diciamo un paio di giorni, faccio delle prove mirate con dei CD test, per focalizzare o evidenziare quelli che ritengo punti deboli o interessanti della catena in osservazione.

Partiamo un po' da qualche conclusione, in linea generale ho avuto queste impressioni:
Ritengo che l'amplificatore abbia una potenza di un 30 watt circa per canale, che sia timbricamente corretto e che abbia una risposa in frequenza completa. Il suo punto di forza è la trasparenza in gamma media e la ricostruzione scenica.
Ho rilevato un comportamento che mi ha incuriosito nell'ultimo step del potenziometro. Su questo ampli è presente un pot a scatti, portando al massimo la manopola, il suono si apre proprio. Il fattore che mi ha sorpreso è come questo cambiamento avvenga tra il penultimo step e l'ultimo, l'ampli suona più aperto oltre che più forte ma nello stesso tempo il muting/protezione arriva molto prima.
Insomma il tutto mi sembra abbastanza ovvio, la cosa che mi ha sorpreso è come questo cambiamento avvenga nell'arco di un solo step mentre per tutti gli altri la pressione sonora varia con una progressione più proporzionale.

E' presente un soffio, maggiormente evidenziato nell'ultimo step del potenziometro (anche questa mi sembra una osservazione abbastanza ovvia) e se si esagera con il volume tende ad andare in muting/protezione abbastanza facilmente, nella mia catena il canale destro lo faceva prima del sinistro.

Come integrato:
Le prime impressioni sono state contrastanti, se da una parte avevo riscontrato una gamma media veramente buona, all'altezza del Trends Audio modificato, l'amplificatore nel suo complesso riproduceva dei bassi loffi con scarso senso del ritmo e poco coinvolgenti. La ricostruzione scenica mi aveva veramente entusiasmato, complice il fatto che i bassi erano un po' spariti e che da diversi mesi ascoltavo solo il Dune (che non ha nella gamma media il suo punto di forza, imho), ascoltando il brano

presente nel CD “How & Why” – The recording secrets of Velut Luna edizioni Velut Luna CVLD 177
Traccia 34: Jazz / Voce femminile
B. Bucharach, H. David / I’ll never fall in love again – Antonella Vitale & Friends, RAINDROPS.
i duetti tra canto e sassofono con i loro sbalzi dinamici si presentavano con una limpidezza che raramente ho potuto riscontare nelle mie prove domestiche.

In conclusione come integrato l'amplificatore è risultato troppo deficitario, anche se le potenzialità già si potevano intravedere.

Il vero carattere di questo ampli si evidenzia con l'interfacciamento a monte di un preamplificatore, quindi se usato come finale di potenza. Infatti tutte quelle potenzialità che lasciava presagire quando era collegato come integrato si possono cogliere nella loro interezza.

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Prova_10
Nella fila in alto potete vedere il pre a valvole del forum, il pre di Wasky con le valvole 6sn7 e il preFET mkI, in basso l'amplificatore oggetto della prova il Signor "X".

Come Finale:
Le prove successive hanno riguardato l'inserimento nella catena di tre preamplificatori autocostruiti.
Il finale lavora bene con tutti e tre i preamplificatori provati, chiaramente la catena composta con il pre di Wasky e il finale di MaurArte necessiterebbe di un ascolto più prolungato nel tempo trattandosi di 2 elettroniche praticamente a me sconosciute.

La prima prova l'ho fatta con un pre che conosco poco, visto che è di Wasky, questo l'ho aperto:
maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Pre_6211
Il finale si comporta bene, questo pre secondo me guadagna un po', quindi l'ampli entra in protezione abbastanza repentinamente, pur raggiungendo pressioni sonore decenti, per i comuni appassionati (n.b. non per Wasky! Very Happy )
Questa accopiata è molto avvicente, ottima dinamica e correttezza timbrica, bassi belli presenti ma senza code.
Decente anche la difficile riproduzione di Mezzanine dei Massive Attack.

Successivamente è entrato in gioco il pre a valvole del forum nella mia versione prototipale ma perfettamente funzionante "Susan Boyle". Risultati positivi anche in questo caso, questo pre è un po' più "morbidoso" e caldo rispetto all'altro.

Ed infine con il pre a FET prima versione sempre del forum (purtroppo ancora con le manopole di plastica), ancora una volta per i miei gusti questo preFET si interfaccia al meglio con l'amplificatore. In primis partendo dal guadagno che meglio interagisce con i livelli di input del segnale accettati dal finale e poi per come è in grado di restituire i bassi e la precisione timbrica.

A questo punto non mi resta che ringraziarvi per la lettura, ringraziare ancora una volta Wasky e MaurArte per per le elettroniche in prova e invito quest'ultimo a svelarci di che amplificatore si tratti e fare resoconto di tutte le sciocchezze scritte dal sottoscritto. Very Happy (......................................................NESSUNA e lo sai Laughing Laughing )
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Patrick Ven 29 Apr 2011 - 17:40

Letta tutta d'un fiato! Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Ivan Ven 29 Apr 2011 - 17:43

Patrick ha scritto:Letta tutta d'un fiato! Wink
Ehi ora prendi aria però Very Happy Ho avuto molti dubbi quando ho scritto il nome dei miei diffusori, ogni tanto ci penso e rido Very Happy
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da pallapippo Ven 29 Apr 2011 - 17:49

Impressioni espresse in modo saggio Hehe Clap .

Ivan ha scritto:Ho rilevato un comportamento che mi ha incuriosito nell'ultimo step del potenziometro. Su questo ampli è presente un pot a scatti, portando al massimo la manopola, il suono si apre proprio. Il fattore che mi ha sorpreso è come questo cambiamento avvenga tra il penultimo step e l'ultimo, l'ampli suona più aperto oltre che più forte ma nello stesso tempo il muting/protezione arriva molto prima.
Insomma il tutto mi sembra abbastanza ovvio, la cosa che mi ha sorpreso è come questo cambiamento avvenga nell'arco di un solo step mentre per tutti gli altri la pressione sonora varia con una progressione più proporzionale.
IMHO, mi sembra l'effetto del normale funzionamento di uno step attenuator logaritmico (anche uno mio si comporta infatti in egual modo).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Ivan Ven 29 Apr 2011 - 17:53

pallapippo ha scritto:Impressioni espresse in modo saggio Hehe Clap
Mi sembra l'effetto del normale funzionamento di uno step attenuator logaritmico.
Hello
Con un ascolto alla cieca bisogna essere cauti per forza Very Happy Ho scritto che si tratta di una ovvietà però ne sono rimasto colpito lo stesso Holy
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Patrick Ven 29 Apr 2011 - 17:53

Ivan ha scritto: Ho avuto molti dubbi quando ho scritto il nome dei miei diffusori, ogni tanto ci penso e rido Very Happy

Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da bonghittu Ven 29 Apr 2011 - 17:58

Interessante. Grazie Ivan!

Ora parte il toto-ampli Smile

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Patrick Ven 29 Apr 2011 - 18:00

Io dico che è la scheduzza che si è fatto mandare da Hong-Kong... Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Ivan Ven 29 Apr 2011 - 18:06

bonghittu ha scritto:Interessante. Grazie Ivan!

Ora parte il toto-ampli Smile

Grazie a voi per i commenti! Ho fatto ben poco se non ascoltare un po'.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 29 Apr 2011 - 18:11

Più avvincente di un "giallo" Wink Clap
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da wasky Ven 29 Apr 2011 - 19:20

Nooooo mi hai denudato il Preamplificatore Beddu Laughing Laughing si vede l'induttanza di filtro "audiophile" Hehe Hehe Hehe


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da emmeci Ven 29 Apr 2011 - 19:24

wasky ha scritto:Nooooo mi hai denudato il Preamplificatore Beddu Laughing Laughing si vede l'induttanza di filtro "audiophile" Hehe Hehe Hehe


Muble Si ma... il tubo al neon dove sta??? Laughing
Comunque 1: mi piacerebbe ascoltarlo... 'sto pre!
Comunque 2: complimenti ad Ivan per l'ottima "prova", molto interessante... poi scopriremo l'assassino! Hehe

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da wasky Ven 29 Apr 2011 - 19:25

Si in effetti guadagna molto quel pre Ivan Smile provalo con il Dune Wink

Questi sono i dati del Pre in foto


Totem Pole di 6SN7

a 25 Hz con 3 Vpp in ingresso ( 1.060 volt RMS ) regala 35 Vpp (12 volt RMS ) quindi Guadagno 10 ( 20db)

Imp Ingresso 150K

Impedenza di uscita misurata con il volume al max 3K

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da wasky Ven 29 Apr 2011 - 19:28

emmeci ha scritto:
wasky ha scritto:Nooooo mi hai denudato il Preamplificatore Beddu Laughing Laughing si vede l'induttanza di filtro "audiophile" Hehe Hehe Hehe


Muble Si ma... il tubo al neon dove sta??? Laughing
Comunque 1: mi piacerebbe ascoltarlo... 'sto pre!
Comunque 2: complimenti ad Ivan per l'ottima "prova", molto interessante... poi scopriremo l'assassino! Hehe

Ciao Mauro

Ne feci anche uno a due telai identico e poi messo in vendita anche qui sul mercatino

Alimentazione Pre Totem Pole

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte 3_002

Preamplificatore 6sn7

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte 5_001

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da MaurArte Ven 29 Apr 2011 - 21:01

E' uno strano ampli... Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da madqwerty Ven 29 Apr 2011 - 21:21

mitico Ivan ! Smile Clap Clap Clap Clap Clap Clap Oki
complimenti agli attori tutti, e alle loro simpatiche scatolette Razz

un bel thread, ci voleva Wink Kiss
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Ivan Ven 29 Apr 2011 - 21:24

madqwerty ha scritto:mitico Ivan ! Smile Clap Clap Clap Clap Clap Clap Oki
complimenti agli attori tutti, e alle loro simpatiche scatolette Razz

un bel thread, ci voleva Wink Kiss
Ok però la replica di Maurizio è un po' para.... Please ehm.. insufficiente Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da grunter Ven 29 Apr 2011 - 23:01

Complimenti Ivan... ottima prova, il più oggettiva possibile. Dunque, a quello che ho capito, il miglior interfacciamento tra i pre sembrerebbe quello con il prefet mkI. Dato che nessuno ancora si è sbilanciato (o quasi) lo faccio io.... è il TPA3121 Texas Instruments.
Ma sembrerebbe che Maurarte non voglia sbottonarsi...
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da madqwerty Ven 29 Apr 2011 - 23:28

Ivan ha scritto:
madqwerty ha scritto:mitico Ivan ! Smile Clap Clap Clap Clap Clap Clap Oki
complimenti agli attori tutti, e alle loro simpatiche scatolette Razz

un bel thread, ci voleva Wink Kiss
Ok però la replica di Maurizio è un po' para.... Please ehm.. insufficiente Laughing
strategia della tensione Cool
e per permettere anche ai ritardatari di mettersi comodi in attesa davanti al monitor,
con 2 numeri da 16 e 3 cifre di fianco Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da maurizio3929 Ven 29 Apr 2011 - 23:33

Grazie Ivan per la chiarezza con cui hai espresso le tue impressioni d'ascolto, come sempre, ricche di particolari.
Clap
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da franz 01 Sab 30 Apr 2011 - 0:59

Ho visto che sei un collezionista di pre Very Happy
Visto che ci sei vorrei prestarti il mio e farti fare una recensione...ovviamente sempre a scatola chiusa!!
P.s. complimenti per la recensione coinvolgente ed allo stesso tempo "comprensibile"anche per chi come me non è un tecnico navigato!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da wasky Sab 30 Apr 2011 - 13:49

Ivan ha scritto:
Il finale si comporta bene, questo pre secondo me guadagna un po', quindi l'ampli entra in protezione abbastanza repentinamente, pur raggiungendo pressioni sonore decenti, per i comuni appassionati (n.b. non per Wasky! Very Happy )



Laughing

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Loud10

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da pallapippo Sab 30 Apr 2011 - 14:19

wasky ha scritto:
Ivan ha scritto:
Il finale si comporta bene, questo pre secondo me guadagna un po', quindi l'ampli entra in protezione abbastanza repentinamente, pur raggiungendo pressioni sonore decenti, per i comuni appassionati (n.b. non per Wasky! Very Happy )



Laughing

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Loud10

or...

If it's too loud...












you aren't too deaf!



Hehe Laughing Laughing


Hello


Ultima modifica di pallapippo il Sab 30 Apr 2011 - 14:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretta impaginazione)
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Patrick Sab 30 Apr 2011 - 14:20

wasky ha scritto:



Laughing

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Loud10

OT bellissima st'immangine, Wasky! Ora è il fondo del mio desktop Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da diechirico Sab 30 Apr 2011 - 14:33

wasky ha scritto:
Ivan ha scritto:
Il finale si comporta bene, questo pre secondo me guadagna un po', quindi l'ampli entra in protezione abbastanza repentinamente, pur raggiungendo pressioni sonore decenti, per i comuni appassionati (n.b. non per Wasky! Very Happy )



Laughing

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Loud10
se non sì è mai stati a casa wasky non si può comprendere a cosa accenna il socio...
Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

maurarte - Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte Empty Re: Prova dell'amplificatore "Signor X" by MaurArte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.