T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

2 partecipanti

Andare in basso

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end  Empty Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

Messaggio Da arcidruido Gio 28 Apr 2011 - 22:32

Salve a tutti, mi presento in sole 2 righe impianto Cambridge Audio Azur 550A e 2 modeste indiana line hs 505 sorgente unica pc file flac.

ecco dopo sto popo di presentazione, arrivo al mio piccolo quesito...

io vorrei costruire un diffusore ricicl-end a dipoli, le casse le ho recuperate da un vecchio impianto dolby-digital, quindi 5 casse.

io vorrei costruire un diffusore o con 2 o 3 casse del tipo sopraccitato.

vi allego foto delle casse in modo da stuzzicare la vostra fantasia e darmi dei suggerimenti su cosa costruire.


https://2img.net/r/ihimizer/i/cassay.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/i/cassa1.jpg

le casse hanno un diametro di 8 cm
l'uso che ne vorrei fare e solo per ascoltare della net-radio nel mio ufficio.

se siete particolarmente volenterosi vi prego di allegarmi sia lo schema costruttivo sia lo schema elettrico di collegamento.
ps: vi prego siate il più semplici e pratici possibili perchè,ho scoperto che, la mia ignoranza viene solo superata dalla mia ignoranza.

Grazie infinite a tutti , e sopratutto lo so, è più facile comprare un centrale, da 100 euri della indiane line per risolvere egregiamente ma......
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end  Empty Re: Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

Messaggio Da Switters Gio 28 Apr 2011 - 23:04

Arcidruido, non è molto chiaro cosa vuoi fare. Per "casse" intendi "altoparlanti"?

PS: c'è una sezione apposta per le presentazioni...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end  Empty Re: Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

Messaggio Da arcidruido Gio 28 Apr 2011 - 23:28

si esatto "senza offendere i reali alto-parlanti " questi so come me di recupero.
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end  Empty Re: Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

Messaggio Da Switters Ven 29 Apr 2011 - 0:05

Capisco...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end  Empty Re: Diffusori Ricicl-end per fare un Hi-end

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.