T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

+13
tcdata
icsnerdics
carpanera
Luca brh
Olivetta
Biagio De Simone
Mantis-89
gecnicolson
jonny89
gabriele
rattaman
fritznet
Switters
17 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Gio 28 Apr 2011 - 16:32

Ciao a tutti,
alla ricerca di altoparlanti per un progetto di diffusori "da donna", piccini picciò da scrivania, ho trovato questi driver della Fountek da 2" (cono in alluminio, magnete in neodimio):

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio 364191036_254

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio 364191074_028

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio 364190953_612

a guardare le caratteristiche sulla carta sembrano interessanti (ovviamente ci si scorda i bassi, ma alle donne non interessano, l'importante è che siano "carini e piccolini"):

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Founte10

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio 364190954_725

Non trovando nessuno che li venda al dettaglio, ho contattato direttamente il produttore, l'ordine minimo è di 48 pezzi, che per me sono un po' tantini Smile Smile Smile

Facendo una stima dei costi di spedizione, IVA e dogana, dovrebbero venire a costare, sdoganati, dagli 8 ai 10€ l'uno (10€ è una stima prudenziale, dovrebbe essere più vicino agli 8, ma non si sa mai...).
Io ne prenderei dagli otto ai dieci pezzi (ho una mezza idea di tentare un mini line array), se qualcuno è interessato (anche solo a una coppia) vediamo se riusciamo a metter su un gruppo di acquisto.

Già che c'ero mi sono informato anche per un full range più serio, non "da donna" Smile questo:
https://www.madisound.com/store/product_info.php?products_id=8817

Volendo si trovano anche in Germania a 99€ cadauno:
http://www.lautsprechershop.de (cercate "FR135EX" nella pagina di ricerca del sito)

Per questo l'ordine minimo è una confezione da 12 pezzi, spedito in Italia e sdoganato dovrebbe venire dai 47 ai 50€ cadauno. Anche questa è una stima prudenziale. Almeno spero Smile

Tempi di spedizione dalla Cina: una settimana circa dall'ordine. Il prezzo unitario stimato non tiene conto della ri-spedizione in Italia, per chi è di Milano o dintorni c'è la possibilità della consegna a mano.

Per evitare sempre possibili equivoci (dovrebbe essere superfluo ma non si sa mai), qualora si riuscissero a raccogliere sufficienti adesioni per acquistare questi driver, ci tengo a precisare che da questa operazione non ci guadagnerei niente, pagherei come tutti gli altri partecipanti (ma con in più l'impegno del rispedirli o consegnarli a mano). Ovviamente tutte le spese saranno documentate.

Se qualcuno conosce questi altoparlanti o altri driver Fountek e vuole dare un parere sulla loro qualità sono tutto orecchi... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Ven 6 Mag 2011 - 0:41

Ciao switters, un pensierino al line array con piccoli AP alimentati ognuno da un TA2024 l'ho fatto, se solo non fossi così disastrosamente farraginoso nel fare le cose Sad
Rischio di spostare le cose da finire avanti fino al giorno della pensione, e non mi manca poco Laughing
Comunque i Fountek mi hanno incuriosito molto, dopo aver letto la prova di zaph sui migliori largabanda piccoli.
Puntavo anche gli FR89EX, sulla carta non sono male, se non ricordo male vengono venduti accoppiati con un range di 2dB.
Sono comunque interessato ai piccoli 2" , almeno quattro sono miei Laughing
Sempre che si arrivi al quorum...

Qui la prova di zaph:

http://www.zaphaudio.com/smalltest/
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 6 Mag 2011 - 1:23

Ciao fritznet,
avevo letto il tuo post al proposito. Anzi, è proprio grazie a quel post che mi si è svegliata la scimmia dei mini line array Very Happy Very Happy Very Happy
Oltre al 2" e al 5" ho chiesto anche informazioni per tre driver da 3", tra cui proprio gli FR89EX.
O erano gli FR88EX.... ? Adesso non ricordo e non posso verificare, domani quando sono al pc controllo e ti so dire. Pur non essendo un esperto, a me le curve di risposta in frequenza di questi altoparlanti sembrano interessanti, se sono reali (e non ho motivo di dubitarne) si tratta di signori driver (tanto per dirne una: questi 2" hanno una Fs dichiarata minore dei Fostex FE83En, che però sono dei 3"...)

PS: grazie per il link di Zaph.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Ven 6 Mag 2011 - 1:36

Gli FR88EX e 89EX se ricordo bene differiscono per i materiali usati , i parametri T&S logicamente sono diversi, l'89Ex sulla carta da un xmax di +- 5 mm che mi sembra pure troppo Surprised
La risposta pare molto omogenea , ma si sa , sulla carta son tutti belli gli AP Smile , c'è (pare) un picco verso i 30kHz , credo sia dovuto alla risonanza propria del materiale del cono (alluminio) , ma potrebbe essere un problema solo per la mia gatta Hehe
Mi attirava molto la cosa della vendita a coppie selezionate e quella xmax da record
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da rattaman Ven 6 Mag 2011 - 8:41

il problema è trovare un progetto di line array...valido Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Ven 6 Mag 2011 - 9:17

Si, rispetto a progetti per altre tipi di caricamento c'è in giro pochino, io ho visto un paio di thread su DIY audio , ma anche lì pochi riferimenti
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 6 Mag 2011 - 11:53

fritznet ha scritto:Gli FR88EX e 89EX se ricordo bene differiscono per i materiali usati , i parametri T&S logicamente sono diversi, l'89Ex sulla carta da un xmax di +- 5 mm che mi sembra pure troppo Surprised
La risposta pare molto omogenea , ma si sa , sulla carta son tutti belli gli AP Smile , c'è (pare) un picco verso i 30kHz , credo sia dovuto alla risonanza propria del materiale del cono (alluminio) , ma potrebbe essere un problema solo per la mia gatta Hehe

Ho verificato: ho chiesto il prezzo degli FR88EX, degli FR85 (entrambi 3") e degli FR99 (4").
Tra gli FR88EX e gli FR89EX, siccome mi sembravano simili, avevo deciso di chiedere degli 88 perché mi la curva di risposta mi sembrava meno "seghettata" (oltre ad avere una Fs leggermente più bassa).

FR88EX: http://fountek.net/products.asp?id=51
FR89EX: http://fountek.net/products.asp?id=52

Facendo un rapido conto spannometrico ma prudenziale, gli FR88EX dovrebbero venire (spediti e sdoganati) tra i 16 e i 19€ cadauno (ordine minimo 24 pezzi).

fritznet ha scritto:Mi attirava molto la cosa della vendita a coppie selezionate e quella xmax da record

Come si fa a selezionare le coppie? Serve per caso un microfono di misura??? Very Happy Very Happy Very Happy

rattaman ha scritto:il problema è trovare un progetto di line array...valido Wink

E' proprio questo il bello, quando trovo un problema stimolante da risolvere io comincio a divertirmi Smile

fritznet ha scritto:Si, rispetto a progetti per altre tipi di caricamento c'è in giro pochino, io ho visto un paio di thread su DIY audio , ma anche lì pochi riferimenti

Mi è sempre piaciuto fare l'esploratore Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, se si riesce a formare un gruppo di persone interessate a ricercare e lavorarci sopra, non credo che sia una mission impossible (tra l'altro anche la mission impossible dell'omonimo film alla fine si è rivelata possible Smile ).
Qualche ideuzza da buttare lì in un brain storming iniziale ce l'avrei, se qualcuno è interessato posso cominciare a raccogliere idee e informazioni e mettere giù qualcosa.
D'altra parte, per le competenze e le capacità dei partecipanti, un ambiente più adatto di un forum come questo faccio fatica a immaginarlo Smile
Personalmente ciò che mi frena un po' è sia il non sapere se c'è qualcun altro interessato a lavorare e sperimentare su un progetto simile, sia il non moltissimo tempo a disposizione, ma se si forma un gruppo di lavoro, dividendosi i compiti, il tempo è meno un problema. Nessuno ci correrebbe dietro... Very Happy Very Happy Very Happy

Of course, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di costruire qualcosa di Eccezzziunale... veramente Wink

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gabriele Ven 6 Mag 2011 - 12:25

ma un line array come questo in che ambiente lo posizionate poi? io li ho sempre visti posizionati all'esterno o in ambienti molto grandi, per avere una distanza di ascolto 'importante'. Lo scopo del progetto sarebbe replicare un line array 'classico' o provare a vedere se si riesce ad ottenere qualcosa di buono per ascolti a 2-2.5mt (tanto per dire una distanza più 'umana'?

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da rattaman Ven 6 Mag 2011 - 12:40

si potrebbe fare qlc con una decina di altoparlanti con una torre da 150cm
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Ven 6 Mag 2011 - 14:37

gabriele ha scritto:ma un line array come questo in che ambiente lo posizionate poi? io li ho sempre visti posizionati all'esterno o in ambienti molto grandi, per avere una distanza di ascolto 'importante'. Lo scopo del progetto sarebbe replicare un line array 'classico' o provare a vedere se si riesce ad ottenere qualcosa di buono per ascolti a 2-2.5mt (tanto per dire una distanza più 'umana'?

Bella domanda Smile

Devo ancora rifletterci su... credo che adesso come adesso sia ragionevole cercare di impostare un progetto il più aperto possibile e che prenda in considerazione diversi sviluppi e le differenti esigenze, magari attribuendo delle priorità ma senza, se possibile, preclusioni a priori.
Personalmente una delle priorità è proprio quella di una distanza di ascolto compatibile con locali che non siano sale da ballo Excelsior Smile

rattaman ha scritto: si potrebbe fare qlc con una decina di altoparlanti con una torre da 150cm

Con i Fountek da 2" (che hanno un diametro esterno di 74mm), lasciando un respiro di 4cm tra un driver e l'altro, utilizzandone una decina si può arrivare a un'altezza minima di circa 80 cm, che ci sta comodamente in una torre da 150cm, oppure, limitandosi ai soli 80 cm si può ottenere un diffusore che può essere piazzato su stand. Per una configurazione a torre si dovrebbe pensare a staccare l'array dal pavimento per centrarlo il più possibile all'altezza di ascolto. Questo pensando a un array "omogeneo" in cui tutti i driver suonano tutte le frequenze. Se invece si pensa di dividere l'array in sezioni (bassi, medi, alti), allora si possono centrare sull'altezza di ascolto solo le sezioni dei medi e degli alti.
Si può inoltre prendere in considerazione la possibilità di nascondere all'interno del box un woofer che supporti i full range, magari con un caricamento a tromba. Questa però è un'ipotesi tutta da verificare, bisognerebbe innanzitutto individuare uno o più woofer adatti e poi fare qualche calcolo su dimensioni e geometria del box.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da jonny89 Dom 8 Mag 2011 - 22:03

come altoparlanti per un paio di diffusori da pc come li vedete? potrei essere interessato Wink

sembra che in basso non ci vanno manco a pagarli.... Shocked
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Dom 8 Mag 2011 - 22:57

Come altoparlanti da pc usati singoli (cioè solo uno per ogni "cassa" ) sono sicuramente meglio delle robe che girano già pronte.
Però se vuoi i bassi, con un AP da 2 pollici, sarà dura .
Magari come singoli vanno meglio i FR88EX, anche questi non sono dei woofer, ma appena sotto i 100 Hz ci vanno Smile

Accidenti, ho cercato di andare sul sito della Fountek, ma è scaduto il 5 maggio! Shocked
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da jonny89 Dom 8 Mag 2011 - 23:46

lo volevo dire io che il sito non esisteva e i link postati non sono validi...

una casa produttrice di altoparlanti con il sito scaduto fa pensare... MOLTO! Shocked
jonny89
jonny89
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.11
Numero di messaggi : 52
Località : Matera
Impianto : LM1876 del forum work in progress.... poi tocca ai diffusori Very Happy

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Dom 8 Mag 2011 - 23:56

Si, infatti è una cosa alquanto strana, sarebbe un peccato se Fountek avesse avuto dei problemi, perchè pare che produca davvero ottime cose, tra cui alcuni tweeter a nastro.
Però spiegherebbe anche la difficoltà nel reperirli...
Vedremo
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 9 Mag 2011 - 1:51

Mi sa tanto che si sono scordati di rinnovare la registrazione del dominio e qualche furbone glielo ha soffiato da sotto il naso Smile
Domani scrivo una mail, vediamo che dicono.

Secondo me come altoparlanti per pc vanno bene, d'altra parte la mia idea iniziale era proprio quella. In alternativa dei (mini) line array con un woofer di supporto Smile Non sono ancora riuscito a raccogliere le idee al proposito, ma appena finisco i LWAIN mi ci dedico... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Lun 9 Mag 2011 - 2:08

Switters ha scritto:Mi sa tanto che si sono scordati di rinnovare la registrazione del dominio e qualche furbone glielo ha soffiato da sotto il naso Smile
Domani scrivo una mail, vediamo che dicono.

Secondo me come altoparlanti per pc vanno bene, d'altra parte la mia idea iniziale era proprio quella. In alternativa dei (mini) line array con un woofer di supporto Smile Non sono ancora riuscito a raccogliere le idee al proposito, ma appena finisco i LWAIN mi ci dedico... Smile

Di solito sono cose che non accadono alle aziende, speriamo bene Hoping

Sulla teoria dei line array sto proprio a zero, non che con il resto sia messo meglio, ma almeno i concetti di base dei caricamenti più tradizionali più o meno me li ricordo Hehe
Sono anche molto incuriosito dalla tecnologia NXT, farò la fine dell'asino di buridano Laughing

Cosa sono i LWAIN? Mmm
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 9 Mag 2011 - 3:29

I LWAIN sono i diffusori che sto costruendo, in dirittura di arrivo, Loudspeaker Without An Interesting Name... non sapevo come battezzarli Laughing Laughing
I NXT volevo guardare se si potevano usare, per i bassi (ci sarà una dimensione minima del pannello?), abbinati ai 2", per le casse da PC Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 9 Mag 2011 - 10:47

jonny89 ha scritto:lo volevo dire io che il sito non esisteva e i link postati non sono validi...

una casa produttrice di altoparlanti con il sito scaduto fa pensare... MOLTO! Shocked

Stamattina il sito è riapparso, probabilmente un qualche disguido tecnico (DNS, provider? La grande muraglia (firewall) cinese? Smile )

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Lun 9 Mag 2011 - 11:18

Bene, bene...

una delle poche cose che ho capito della tecnologia NXT e più in generale sul DML (Distributed Mode Loudspeaker) è che per esprimersi decentemente sulle basse frequenze ci vogliono pannelli grandi, molto grandi... leggevo su di un thread 180x90 cm ( 6' x3' ) ...
e questo implica un WAF basso, molto basso Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 9 Mag 2011 - 14:23

jonny89 ha scritto:come altoparlanti per un paio di diffusori da pc come li vedete? potrei essere interessato Wink

sembra che in basso non ci vanno manco a pagarli.... Shocked

Pensaci, se sei interessato facci sapere quanti ne prenderesti.

Per adesso:
- Fritznet: almeno quattro
- io: almeno otto (se riusciamo a metter giù un progetto line array anche un paio di dozzine Smile )

Avanti, avanti, venghino siore e siori... Fountek da 2", vengono via a poco... fate un regalo alla vostra signora... Laughing Laughing Laughing

fritznet ha scritto:Bene, bene...
una delle poche cose che ho capito della tecnologia NXT e più in generale sul DML (Distributed Mode Loudspeaker) è che per esprimersi decentemente sulle basse frequenze ci vogliono pannelli grandi, molto grandi... leggevo su di un thread 180x90 cm ( 6' x3' ) ...
e questo implica un WAF basso, molto basso Laughing

Ok, l'ipotesi NXT per un mini diffusore (quindi con un WAF alto) è da scartare... lo sospettavo Cool

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Lun 6 Feb 2012 - 3:45

Riesumo questo topic, visto che forse forse..tra il mio vagare in rete, v'ho trovato una valida alternativa

Fountek FE85, 8ohm a 8,01€ luno.
in francia.

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio FE85.1

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio FE85.dim

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio FE85.graph

qui http://www.toutlehautparleur.com/fountek/fountek-fe85-p-4395.html


gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Lun 6 Feb 2012 - 14:53

Oki Ottimo, grazie!
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Switters Lun 6 Feb 2012 - 16:42

Molto interessante, grazie.

Cominciano a prudermi le mani, quasi quasi... Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da fritznet Lun 6 Feb 2012 - 16:49

Andrea quel FE85 sembra avere sulla carta una risposta estesa e regolare, ed il costo è allettante per un array Laughing

Non so gli altri parametri, ad esempio il QTS di 0,52 è giusto per un array?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da gecnicolson Lun 6 Feb 2012 - 16:55

andrea, se fate ordine contatemi! vista la risposta abbastanza regolare, dei mini diffusori da scrivania..me li farei, quasi quasi.
se riuscissi a capire come fare a modificare il progetto di dcaav adattandolo a questo AP.

Embarassed

gecnicolson
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.10
Numero di messaggi : 110
Località : milano
Impianto : Overture LM1876 + LS 80x

Torna in alto Andare in basso

Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio Empty Re: Altoparlanti Full Range Fountek FE50, FR135EX, in alluminio/neodimio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.