T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Koss i40

4 partecipanti

Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Koss i40

Messaggio Da Patrick Mer 20 Apr 2011 - 13:34

Koss i40

impedance: 32 ohms
Sensitivity: 95 db SPL/1mW
Playback frequencies: 20 - 20.000 Hz
Cable length: 1,20 metri
Distortion: <0,3%
Accessories, ø 6.3 mm Stereo plug



Cos'è che devo prendere? Ah, si...il gruppo di continuità, qualche bananina per i cavi...ma si, facciamo un giro sul canale e-bay di Troniteck. Ok per il gruppo di continuità, azz è anche in offerta...belle le bananine, da 9 euro, ne compro 8. E 'ste cuffie? Koss i40. Delle Koss in offerta a 3,57 euro? Mah, saranno un pacco...ma sai che ti dico...le compro tanto è pasqua, mi costano quanto due ovetti Kinder, altro che uovo di marca, vuoi mettere che figura? Laughing Ok, un paio per Angela, uno per mia sorella, uno per Ciccio...e per me niente? Cazzo, ma con il parco cuffie che ho che me ne faccio di queste porcherie di plastica? E vabbè, compriamone 4 paia. Acquista, ok, conferma.

koss - Koss i40 Pic11011

Le cuffie, insieme a tutto il resto, sono arrivate oggi. Ne approfitto per ringraziare Troniteck e per rimarcare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la loro serietà e l'incredibile velocità nelle spedizioni e nell' accuratezza dell'imballo. Sono una garanzia. Ma torniamo a noi.
Prendo le Kossine e le scarto. La prima impressione è pessima, "ma per 3,57 euro cosa vuoi?", Mi domando.
Sono cuffie interamente realizzate in una scricchiolante plastica verde semitrasparente. Sono ripiegabili ma penso che sfruttando questa possibilità non dureranno a lungo e gli snodi si spaccheranno molto rapidamente. Ovviamente si tratta di cuffiette aperte. C'è un controllo volume e la slitta sembra essere non proprio fluidissima. "Bah,-penso-speriamo vadano discretamente almeno col simil I-Pod cinese"

koss - Koss i40 Pic11012

Ma parto subito alla grande, le collego al mio ampli per cuffie a rack, l'SM-Pro Audio HP-6 e le indosso. Altro punto a sfavore, sono scomode. scivolano un pò, non riesco a farmele stare comode sulla testaccia. Mando in play da Foobar Panda's Dream della Dave Weckl's Band in Flac, brano del quale conosco ogni sfumatura e intanto penso "dai, infondo hai buttato nel cesso meno di 15 euro".

Ma la sorpresa è grande. Le cuffie suonano incredibilmente bene, insopportabilmente, quasi fastidiosamente, bene in rapporto al prezzo. La scena è molto ampia ed il posizionamento degli strumenti è da cuffia vera. Certo, il dettaglio sugli acuti non è il massimo, la gamma alta è troppo frizzante e leggermente imprecisa, ma il basso è agile e la cassa di Weckl pompa che è una meraviglia. Sgrano gli occhi, non credo alle mie orecchie, mi sto divertendo, e chi l'avrebbe mai immaginato? Come è normale che sia alzando il volume oltre il limite consentito da queste cuffiette, limite invero non eccessivamente castrante, il suono perde completamente coerenza, si impasta, gli estremi gamma si inaspriscono e spernacchiano e la piacevolezza d'ascolto va, di conseguenza, a farsi benedire.
Provo, dunque, le economicissime Koss con il mio smartphone, un Acer con Winzoz mobile e tanti mp3 che non suona affatto male, alternandole a molti dei miei auricolari, tra i quali i miei fidi, seppur economici, Audio Technica, pur sempre pagati 36 euro qualche annetto fa e ad un paio di Sony MDR-210, cuffie aperte da 15 euro. "Sicuramente ne escono bastonate", penso.

koss - Koss i40 Pic11013

Che dirvi, sono due modi di ascoltare molto diversi, gli auricolari ti sparano tutto nel cervello, il suono è molto più diretto, più spinto. Sicuramente gli auricolari AT sono di altro lignaggio, ma rispetto a tutti gli altri auricolari, e soprattutto alle scadenti Sony, cacchio, mi piacciono di più questi mostriciattoli di plastica da 3 euro, sono più divertenti...
Riescono a tirare fuori un suono quasi decente anche da quella cacca di simil I-Pod cinese da 12 euro che uso per andare a correre, oggettino che di solito messo al massimo del volume si sente a fatica ed in modo impastatissimo.

Che dire, una cuffiettina simpatica, direi sorprendente in rapporto al prezzo, che probabilmente non si meriterà il titolo di T-Cuffiettina Very Happy , ma che sicuramente potrà regalarmi tante ore di sano divertimento, almeno fino a quando reggeranno le plastiche Hehe

Grazie ancora a Troniteck per aver scovato questi gioiellini!

P.S.: Cosa stava ascoltando secondo voi il gallo in foto?
.
.
.
Ma la Chick Corea Electric Band, è ovvio, no? Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Vella Mar 26 Apr 2011 - 12:58

A supporto, sebbene indiretto, di quello che dici, questo mese su Stereophile c'è una entusiastica recensione delle Koss PortaPro, 33$ su Amazon. Anche qui gran stupore per la qualità del suono a quei prezzi!!!!

http://www.amazon.com/Koss-PortaPro-Headphones-with-Case/dp/B00001P4ZH/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1303814757&sr=8-1

Comunque, quando sento quel maledetto uomo-metronomo di Dave Weckl, mi entusiasmo anche con l'Aiwa del supermercato col loudness inserito!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Patrick Mar 26 Apr 2011 - 13:02

Vella ha scritto:
Comunque, quando sento quel maledetto uomo-metronomo di Dave Weckl

Un metronomo evolutissimo e con grande gusto! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Jourawsky Mar 26 Apr 2011 - 13:05

Vella ha scritto:A supporto, sebbene indiretto, di quello che dici, questo mese su Stereophile c'è una entusiastica recensione delle Koss PortaPro, 33$ su Amazon. Anche qui gran stupore per la qualità del suono a quei prezzi!!!!

Ciao questa recensione l'hai letta sulla rivista? sul sito stereophile non l'ho trovata. Le cuffie l'ho ordinate due giorni fà su ebay a 27€, se ne parlava bene in qualche post sul forum, ma anche in rete ho trovato poche recensioni fatte bene, spero di aver fatto un buon acquisto! Smile

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Vella Mar 26 Apr 2011 - 13:15

Patrick ha scritto:
Vella ha scritto:
Comunque, quando sento quel maledetto uomo-metronomo di Dave Weckl

Un metronomo evolutissimo e con grande gusto! Very Happy

Ovviamente, ma è uno di quei musicisti funamboli che quasi non riesco ad ascoltare. E' tutto un "ma come ca$%&%%%$!! fa a fare questo, ma coma fa a fare quello".
Per esempio, con Dennis Chambers, o Peter Erskine o anche con Colaiuta non mi capita. Ma con lui... grrrrrrr che nervoso!!!!
Non ti dico quando l'ho visto dal vivo con Chick Corea.
Volevo gridare bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Vella Mar 26 Apr 2011 - 13:26

Jourawsky ha scritto:
Vella ha scritto:A supporto, sebbene indiretto, di quello che dici, questo mese su Stereophile c'è una entusiastica recensione delle Koss PortaPro, 33$ su Amazon. Anche qui gran stupore per la qualità del suono a quei prezzi!!!!

Ciao questa recensione l'hai letta sulla rivista? sul sito stereophile non l'ho trovata. Le cuffie l'ho ordinate due giorni fà su ebay a 27€, se ne parlava bene in qualche post sul forum, ma anche in rete ho trovato poche recensioni fatte bene, spero di aver fatto un buon acquisto! Smile

Si, l'ho letta sulla rivista, numero di Aprile. L'articolo è nella rubrica Sam's Space, di tal Sam Tellig.
Mi sa che sul sito non lo trovi, magari più avavnti pubblicano articoli dei numeri passati, non di quelli in edicola al momento.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da icsnerdics Mar 26 Apr 2011 - 21:24

io sono al secondo paio di Porta Pro e mi sa che andrò per il terzo, visto che le uso ovunque e in ogni occasione, capita che debba risaldarci su i cavi, fare manutenzione e son finito che un terminale suona meno forte dell'altro, leggermente, ma lo noto.
un best buy, non finirò mai di ribadirlo.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Jourawsky Mar 26 Apr 2011 - 21:38

icsnerdics ha scritto:io sono al secondo paio di Porta Pro e mi sa che andrò per il terzo, visto che le uso ovunque e in ogni occasione, capita che debba risaldarci su i cavi, fare manutenzione e son finito che un terminale suona meno forte dell'altro, leggermente, ma lo noto.
un best buy, non finirò mai di ribadirlo.

non vedo l'ora di sentirle, io le ho prese da questo, costa qualche spicciolo in meno della media
http://cgi.ebay.it/KOSS-PORTA-PRO-/250796775500?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item3a64a7184c

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da icsnerdics Mar 26 Apr 2011 - 21:40

Jourawsky ha scritto:
icsnerdics ha scritto:io sono al secondo paio di Porta Pro e mi sa che andrò per il terzo, visto che le uso ovunque e in ogni occasione, capita che debba risaldarci su i cavi, fare manutenzione e son finito che un terminale suona meno forte dell'altro, leggermente, ma lo noto.
un best buy, non finirò mai di ribadirlo.

non vedo l'ora di sentirle, io le ho prese da questo, costa qualche spicciolo in meno della media
http://cgi.ebay.it/KOSS-PORTA-PRO-/250796775500?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item3a64a7184c

prezzo ottimo, assolutamente conveniente comprarle dalla GB, ricordo che le mie le presi dalla Scozia a non credo più di 30 euro, quasi 7 anni fa.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

koss - Koss i40 Empty Re: Koss i40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.