T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio

Ti piace il nuovo stile del T-Forum?

51% 51% [ 73 ]
49% 49% [ 70 ]

Totale dei voti : 143

Ultimi argomenti
» DAC per Raspberry
Oggi alle 6:46 Da franz159

» INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...
Oggi alle 1:12 Da giucam61

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Oggi alle 0:17 Da lello64

» Lettore CD usato
Ieri alle 23:47 Da giucam61

» Denon 720ae uppgrade
Ieri alle 23:41 Da giucam61

» Ampli per indiana 202 sd
Ieri alle 23:30 Da nerone

» Progetto su w3 base bellino
Ieri alle 23:10 Da dieggs

» [Vendo] Gustard U12 32Bit / 384KHz XMOS USB Digital Audio Interface €110
Ieri alle 18:41 Da Dreammachine

» Consiglio amplificatore e diffusori
Ieri alle 17:42 Da giucam61

» [VENDO] Transparent "The Link 200", cavi di segnale - EUR 49,00 + s.s.
Ieri alle 17:13 Da Nadir81

» JBL Go !!!
Ieri alle 14:30 Da alessandro1

» Posizionamento klipsch R -28f
Ieri alle 12:27 Da potowatax

» Cavo per cablaggio interno
Ieri alle 12:08 Da MaxBal

» vendo schiit vali 2 - 135 euro spedito
Lun 24 Lug 2017 - 22:36 Da mumps

» (RM) Vendo Preampli Bryston BP25 (800 E.)
Lun 24 Lug 2017 - 21:17 Da p.cristallini

» Riparare vecchi diffusori con nuovi Woofer e Tweeter
Lun 24 Lug 2017 - 15:54 Da Adr2016

» impianto entry -level
Lun 24 Lug 2017 - 15:54 Da giucam61

» [GE] CMoyy DIY potenziato - 60 € s.s. incluse
Lun 24 Lug 2017 - 12:57 Da sh4d3

» ampli max 100 euro
Lun 24 Lug 2017 - 12:56 Da Marco Ravich

» Denon PMA-520AE
Lun 24 Lug 2017 - 11:31 Da alefunk

» DAC KICKSTARTER
Lun 24 Lug 2017 - 9:21 Da thechain

» marantz NA6005 spotify connect
Dom 23 Lug 2017 - 10:40 Da markino1980

» Sub woofer con T-Amp e woofer Ciare da 16
Sab 22 Lug 2017 - 20:49 Da scontin

» max 300 euro, min 30 watt dimensioni ridotte
Sab 22 Lug 2017 - 18:07 Da alefunk

» Feedback molto positivo per MrTheCarbon
Sab 22 Lug 2017 - 17:48 Da Rino88ex

» El TUERTO: Monacor SPH-175HQ + VIFA Peerless XT25SC90-04 - slim tower 2vie
Sab 22 Lug 2017 - 16:59 Da Rino88ex

» Il mio angolo e non solo
Ven 21 Lug 2017 - 22:40 Da dinamanu

» Consiglio per Impianto hifi
Ven 21 Lug 2017 - 18:07 Da Kha-Jinn

» Pro-Ject Pre Box S2 Digital - un piccoletto che promette bene
Ven 21 Lug 2017 - 16:50 Da luxor69

» E pure Chester Bennington se ne è andato..................
Ven 21 Lug 2017 - 11:05 Da Docarlo

Statistiche
Abbiamo 10915 membri registrati
L'ultimo utente registrato è piero piero

I nostri membri hanno inviato un totale di 791700 messaggi in 51345 argomenti
I postatori più attivi della settimana
giucam61

dinamanu

lello64

alefunk

nerone

deltacobra

MagicDruid

potowatax

mumps

Kha-Jinn

I postatori più attivi del mese
giucam61

dinamanu

lello64

nerone

mumps

CHAOSFERE

scontin

fritznet

Adr2016

alefunk

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15512)

Silver Black (15460)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10274)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (9127)

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 4 Registrati, 2 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

filippodei, franz159, Luca Marchetti, ross71

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

Koss i40

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Koss i40

Messaggio  Patrick il Mer 20 Apr 2011 - 1:58

Koss i40

impedance: 32 ohms
Sensitivity: 95 db SPL/1mW
Playback frequencies: 20 - 20.000 Hz
Cable length: 1,20 metri
Distortion: <0,3%
Accessories, ø 6.3 mm Stereo plug

Cos'è che devo prendere? Ah, si...il gruppo di continuità, qualche bananina per i cavi...ma si, facciamo un giro sul canale e-bay di Troniteck. Ok per il gruppo di continuità, azz è anche in offerta...belle le bananine, da 9 euro, ne compro 8. E 'ste cuffie? Koss i40. Delle Koss in offerta a 3,57 euro? Mah, saranno un pacco...ma sai che ti dico...le compro tanto è pasqua, mi costano quanto due ovetti Kinder, altro che uovo di marca, vuoi mettere che figura? Laughing Ok, un paio per Angela, uno per mia sorella, uno per Ciccio...e per me niente? Cazzo, ma con il parco cuffie che ho che me ne faccio di queste porcherie di plastica? E vabbè, compriamone 4 paia. Acquista, ok, conferma.

Le cuffie, insieme a tutto il resto, sono arrivate oggi. Ne approfitto per ringraziare Troniteck e per rimarcare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la loro serietà e l'incredibile velocità nelle spedizioni e nell' accuratezza dell'imballo. Sono una garanzia. Ma torniamo a noi.
Prendo le Kossine e le scarto. La prima impressione è pessima, "ma per 3,57 euro cosa vuoi?", Mi domando.
Sono cuffie interamente realizzate in una scricchiolante plastica verde semitrasparente. Sono ripiegabili ma penso che sfruttando questa possibilità non dureranno a lungo e gli snodi si spaccheranno molto rapidamente. Ovviamente si tratta di cuffiette aperte. C'è un controllo volume e la slitta sembra essere non proprio fluidissima. "Bah,-penso-speriamo vadano discretamente almeno col simil I-Pod cinese"

Ma parto subito alla grande, le collego al mio ampli per cuffie a rack, l'SM-Pro Audio HP-6 e le indosso. Altro punto a sfavore, sono scomode. scivolano un pò, non riesco a farmele stare comode sulla testaccia. Mando in play da Foobar Panda's Dream della Dave Weckl's Band in Flac, brano del quale conosco ogni sfumatura e intanto penso "dai, infondo hai buttato nel cesso meno di 15 euro".

Ma la sorpresa è grande. Le cuffie suonano incredibilmente bene, insopportabilmente, quasi fastidiosamente, bene in rapporto al prezzo. La scena è molto ampia ed il posizionamento degli strumenti è da cuffia vera. Certo, il dettaglio sugli acuti non è il massimo, la gamma alta è troppo frizzante e leggermente imprecisa, ma il basso è agile e la cassa di Weckl pompa che è una meraviglia. Sgrano gli occhi, non credo alle mie orecchie, mi sto divertendo, e chi l'avrebbe mai immaginato? Come è normale che sia alzando il volume oltre il limite consentito da queste cuffiette, limite invero non eccessivamente castrante, il suono perde completamente coerenza, si impasta, gli estremi gamma si inaspriscono e spernacchiano e la piacevolezza d'ascolto va, di conseguenza, a farsi benedire.
Provo, dunque, le economicissime Koss con il mio smartphone, un Acer con Winzoz mobile e tanti mp3 che non suona affatto male, alternandole a molti dei miei auricolari, tra i quali i miei fidi, seppur economici, Audio Technica, pur sempre pagati 36 euro qualche annetto fa e ad un paio di Sony MDR-210, cuffie aperte da 15 euro. "Sicuramente ne escono bastonate", penso.

Che dirvi, sono due modi di ascoltare molto diversi, gli auricolari ti sparano tutto nel cervello, il suono è molto più diretto, più spinto. Sicuramente gli auricolari AT sono di altro lignaggio, ma rispetto a tutti gli altri auricolari, e soprattutto alle scadenti Sony, cacchio, mi piacciono di più questi mostriciattoli di plastica da 3 euro, sono più divertenti...
Riescono a tirare fuori un suono quasi decente anche da quella cacca di simil I-Pod cinese da 12 euro che uso per andare a correre, oggettino che di solito messo al massimo del volume si sente a fatica ed in modo impastatissimo.

Che dire, una cuffiettina simpatica, direi sorprendente in rapporto al prezzo, che probabilmente non si meriterà il titolo di T-Cuffiettina Very Happy , ma che sicuramente potrà regalarmi tante ore di sano divertimento, almeno fino a quando reggeranno le plastiche Hehe

Grazie ancora a Troniteck per aver scovato questi gioiellini!

P.S.: Cosa stava ascoltando secondo voi il gallo in foto?
.
.
.
Ma la Chick Corea Electric Band, è ovvio, no? Laughing

Qui per i commenti:
http://www.tforumhifi.com/t16285-koss-i40#257200

Grazie Silver! Kiss

Ultima modifica di Patrick il Mer 20 Apr 2011 - 13:36, modificato 1 volta
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Tornare in alto Andare in basso

Re: Koss i40

Messaggio  Silver Black il Mer 20 Apr 2011 - 12:33

Bella rece, ma devi fare un companion post per i commenti in area Componenti/Cuffie, altrimenti nessuno potrà rispondere qui (siamo in "Sommario ascolti").

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 15460
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: