T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

+12
schwantz34
albamaiuscola
Stentor
piero7
madqwerty
bartman
Biagio De Simone
Patrick
Marco Ravich
settore 7-g
cucicu
Gio.audio-88
16 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 24 Nov 2011 - 21:58

Certo! Prendile e guarda come vanno! Wink
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da traspar Gio 24 Nov 2011 - 22:52

Gio.audio-88 ha scritto:
che miglioramenti si hanno collegando il dvd in digitale all'ampli? (tra l'altro ora l'uscita dvd in rca manco funzione, e c'è solo quella in digitale..)
(in un negozio mi ha detto che per sfruttare l'uscita digitale non è necessario un cavo a parte, ma posso anche usare l'rca normale (per esempio solo il filo bianco o rosso), è vero?

Rolling Eyes
Il DAC dell'ampli è sicuramente superiore, il suono risente meno del cavo che comunque deve essere 75omh, meglio ancora semibilanciato, se cerchi nel forum impari cos'è, ne basta uno e ti costa poco. Se nel DVD non hai l'uscita coax compra un toslink e lo colleghi con quello. Poi cambia le casse, gli amici del forum ti hanno dato un bel po di consigli su quali scegliere, prova anche quelle del tuo amico. Auguri
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 24 Nov 2011 - 23:27

Ok, grazie ancora a tutti!


dato che sulle casse non è riportato di quanti ohm siano, come faccio a sapere quanti sono, ondevitare di danneggiare ampli o casse?




per il cavo digitale coassiale (quello tipo rca, ma arancione), al posto di quello, se uso un normalissimo rca (come mi è stato conigliato in negozio) "fungerà" da cavo digitale coassiale o è come se lo avessi collegato normalmente?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da traspar Gio 24 Nov 2011 - 23:35

Gio.audio-88 ha scritto:
per il cavo digitale coassiale (quello tipo rca, ma arancione), al posto di quello, se uso un normalissimo rca (come mi è stato conigliato in negozio) "fungerà" da cavo digitale coassiale o è come se lo avessi collegato normalmente?
Shocked certo che fungerà da cavo digitale, ma se usi un cavo del tipo che ti ho detto sopra è meglio. Scusami, mi sembra di capire che il negoziante non è molto competente.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 24 Nov 2011 - 23:38

vedrò di andare più a fondo con il cavo che dici tu Wink

scusami se insisto, ma intanto provvisiorio, se sfrutto quell'uscita coassiale con 1 cavo rca normale noterò differenze?

con una lunghezza pari a 2m circa che costo avrà?


quali saranno i benefici?


(ho già un cavo toslink che era per il vecchio lettore dvd (un nortek..), mentre su questo pioneer non c'è Muble Sad )

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da traspar Gio 24 Nov 2011 - 23:49

[quote="Gio.audio-88"]
vedrò di andare più a fondo con il cavo che dici tu Wink

scusami se insisto, ma intanto provvisiorio, se sfrutto quell'uscita coassiale con 1 cavo rca normale noterò differenze?
Prova! Che ce vò!

con una lunghezza pari a 2m circa che costo avrà?
2 METRI!! Ma non lo puoi accorciare? In ogni caso se lo fai costruire, un buon cavo 75omh dovremmo essere sui 25 euro spinotti compresi.

quali saranno i benefici?
Con delle casse migliori noterai differenze, non stratosferiche, ma avvertibili


(ho già un cavo toslink che era per il vecchio lettore dvd (un nortek..), mentre su questo pioneer non c'è Muble Sad )
perchè non provi col vecchio lettore allora!

traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 25 Nov 2011 - 0:37

tra il lettore dvd e l'ampli c'è una distanza di circa 140cm, foss lungo 2m preferisco Smile

domani provo con calma con l'attuale cavo, poi vi dico Smile


in quanto alle casse che mi regalerà l'amico, mi sapreste dire come verifico gli ohm, ondevitare di danneggiare ampli o casse?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 25 Nov 2011 - 19:28

Sono andato a ritirare nel pomeriggio queste casse dal mio parente Smile

sono belle toste, pesano quasi 12kg!

..su un tweeter (identico a questo):
http://2.bp.blogspot.com/_2JjlSiT1yls/TOeywnDfJ9I/AAAAAAAAALg/Yd9vLLqkkDU/s1600/midrange_refoamed%255B1%255D.jpg

c'è scritto 8ohm, significa che la cassa è da 8 ohm?
(uno ha il bordino tutto tagliato e non suona, l'altro della cassa dx è tagliato per 2cm ma suona)

il tweeter è identico a questo:
http://www.maffuccirosanna.com/images/tweeter/jbs-jb330.JPG

woofer idem:
http://www.mondospettacoli.it/shop/images/woofer/jbs-pw18.JPG

cavolo, ma allora i componenti sono della "Jbs"?
(sono identici spiaccicati a quelli della casse, stesso colore, ecc...!)
sono buoni?


comunque le ho collegate, e le ho sdraiate su un fianco nelle mensole (altrimenti sentivo poco i tweeter e midrange)

beh, devo dire che suonano meglio delle mie, nonostante si sentisse un pò la mancanza del tweeter sx!

ho provato poi a ricollegare le mie, sdraiandole come quelle, e sì, il suono è migliorato, è un filo più dettagliato ma con volume un pò più alto l'audio si sente "confuso"..

..mentre con le casse del mio parente, devo riconoscere che siano meglio delle mie, il suono è più dettagliato, e già a bassi volumi si sentono dolcemente i bassi! (ho dovuto mettere i bassi a -2 (in base alla canzone a -4) perchè troppo presenti addirittura!
(sulle casse sono presenti i regolatori dei treble e midrange, non dei bassi..)


scusate per la domanda stupida, ma è decisamente normale che suonino meglio delle mie? (le mie peseranno si e no 6kg, mentre quelle quasi 12kg!! poi essendo più grandi potrebbe anche essere per scontato che suonino bene.. ..però..)


dite pure la vostra Smile



Ps: c'è però un problema! ..sulla cassa sx sonon sicuro che la regge, perchè la installai in modo "fai da te" e i sostegni che ho messo al muro dichiarano di tenere fino a 100kg; il problema nasce per la cassa di dx, dove la mensola è quella che mise il mobiliere ai tempi (è lunga circa 250cm e ha 3 supporti da muro).. ..dovrei mettere un ulteriore reggimensola per una mensola che già esiste e non è sfilabile.. ..è fattibile?)


Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 25 Nov 2011 - 19:36

Per curiosità ,perchè non fai due foto alle casse......... ?
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Ven 25 Nov 2011 - 23:03

Appena riesco scatto una foto del diffusori, + 1 foto per ogni "componente" della cassa così vi mostro Wink


i link che vi ho messo prima sono degli stessi componenti che hanno le casse..
..i tweeter mi preoccupano, sono questi:
http://www.mondospettacoli.it/shop/jbsystems-jb330-tweeter-p-33.html
dicono siano ben 20ohm e 150w!

il woofer esteticamente è come questo:
http://www.mondospettacoli.it/shop/jbsystems-pwx-15-300w-woofer-altoparlante-p-6483.html
http://www.mondospettacoli.it/shop/jbsystems-pw-18-500w-woofer-altoparlante-p-32.html
http://www.mondospettacoli.it/shop/jbsystems-pwx-18-600w-woofer-altoparlante-p-6484.html

midrange uguale spiaccicato a questo:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRecHoBthS3SElOmRSk35OWngubBBEegDDPgmLHBcyeBi8UJO6W

dovrebbero essere casse da 8 ohm... ..lui non si ricorda... ..ma il tweeter è uguale a quello del link che ho messo, e pare sia da 20ohm..


che dite, posso fidarmi a lasciarle perennemente collegate al Kenwood o prima o poi una o l'altra partono? Shocked

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 11 Feb 2012 - 11:44

E rieccomi qui a valutarer Smile
Ho trovato un Luxman l215 a 150€ spedito in ottime condizioni e un Technics su-v6x in buone condizioni a 50€...

che ne dite, vanno bene, o meglio partire comunque dai diffusori?
(budget 200€; va bene anche l'usato

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio? - Pagina 5 Empty Re: Migliorare la resa dell'attuale impianto con 100€. Come faccio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.