T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica?

2 partecipanti

Andare in basso

Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica? Empty Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica?

Messaggio Da antigen Mar 12 Apr 2011 - 10:43

Ciao a tutti,

ho un problemino con il mio Technics SA-SAX530.

Nell'ultimo periodo ho notato che quando acceso si sentiva un odore "chimico", nel senso che c'era il classico odore/puzza di quando c'è un componente elettronico che si sta bruciando... esempio condensatori scoppiati.

Ieri sera sento l'odore aumentare parecchio e di colpo ha iniziato ad emettere delle scariche da un canale :-(

Ora c'è sempre un forte fruscio su un canale anche senza alcuna sorgente attiva... un ronzio... poi questa mattina ha fatto un "pop" e si è definitivamente spento :-(

Credo che dopo tante ore di lavoro sia morto :-(

Visto che ha già parecchi anne alle spalle (circa 10), credo convenga valutare un nuovo acquisto.

Secondo voi, a "naso" una riparazione quanto potrebbe costare?

Un amico che si occupa di elettronica gli sta dando un occhiata e mi ha già detto che ci sono dei condensatori "esplosi" e si è sollevata una pista, poi c'è qualche cosa che non va nell'alimentazione.

Insomma, i danni sono diversi e mi ha già detto che se lo mando in riparazione, ci sarà non meno di 100 euro di lavoro.

Voi cosa mi consigliate?

Io stavo valutando la sostituzione, anche se non avrei idea con cosa, anche perchè non ho nemmeno idea dei prezzi.

Grazie

antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica? Empty Re: Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica?

Messaggio Da antigen Mar 12 Apr 2011 - 19:41

Status:

- riparato Clap Clap Clap

E' riuscito a sostitutire i condensatori danneggiati ed ora funziona pefettamente!!!!!!! Clap Clap Clap
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica? Empty Re: Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica?

Messaggio Da chopper77 Mar 4 Giu 2013 - 15:07

ciao,io invece dopo molti anni di attività ho dovuto rifare le saldature dei connettori e sul finale per eccessivi rumori di fondo e massa...adesso va na bomba...come ti trovi con quel sintoamplificatore?...sei mai riuscito a paragonarlo ad un amplificatore stereofonico?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica? Empty Re: Technics sa-ax 530: fritto misto di elettronica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.