T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

+10
MaurArte
porfido
schwantz34
Stentor
Solomon
bonghittu
H. Finn
Patrick
nd1967
MASSIMILIANO PRIVITERA
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da nd1967 Mer 13 Apr 2011 - 14:05

Patrick ha scritto:Per un paio di diffusori che possano permetterti il salto di qualità, secondo me, devi essere disposto ad investire qualcosa di più.
Concordo... se compri diffusori della stessa fascia di quelli che hai magari migliori qualcosa ma non penso si facciano miracoli nel rapporto qualità prezzo, nel senso che ci devi perdere dei soldi (le tue le vendi a meno di quelle che hai pagato).
Per un upgrade spesso si deve investire di più di quello che si era speso per quello che si ha in casa.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Apr 2011 - 14:11

si vede che probabilmente sono uno scriteriato io...ma con 300 eu a disposizione mille volte un usato "buono" che un nuovo mediocre...

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da fabrizio Mer 13 Apr 2011 - 14:16

anch'io scosso dal "vento del nord" che soffiava ai tempi e dallo sconto del 50% comprai un centrale dynavoice, precisamente il modello c-6
riprende il carattere di alcuni diffusori dello stesso marchio, frequenze medio alte in secondo piano, anche terzo! però alla fine ho speso 70€ che per un centrale di 10 kg con due medi, un tweeter e supertweeter e con dei connettori decenti mi sembra un prezzo onesto
spendere 400,00 € senza ascoltare prima il diffusore, ci penserei un po, secondo me ti conviene chiamare Patrick per farvi un giro alle zagare!


fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da florin Mer 13 Apr 2011 - 14:36

fabrizio ha scritto:anch'io scosso dal "vento del nord" che soffiava ai tempi e dallo sconto del 50% comprai un centrale dynavoice, precisamente il modello c-6




Non mi pare che un ''centrale'' sia adatto per sentire la musica ,bensi per i dialoghi dei film in un sistema surround.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da porfido Mer 13 Apr 2011 - 14:41

schwantz34 ha scritto:si vede che probabilmente sono uno scriteriato io...ma con 300 eu a disposizione mille volte un usato "buono" che un nuovo mediocre...


E pensa cosa potresti farci con l'autocostruzione!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da schwantz34 Mer 13 Apr 2011 - 14:44

porfido ha scritto:
schwantz34 ha scritto:si vede che probabilmente sono uno scriteriato io...ma con 300 eu a disposizione mille volte un usato "buono" che un nuovo mediocre...


E pensa cosa potresti farci con l'autocostruzione!

beh...dipende sempre da chi auto-costruisce ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da Stentor Mer 13 Apr 2011 - 14:58

fabrizio ha scritto:anch'io scosso dal "vento del nord" che soffiava ai tempi e dallo sconto del 50% comprai un centrale dynavoice, precisamente il modello c-6
riprende il carattere di alcuni diffusori dello stesso marchio, frequenze medio alte in secondo piano, anche terzo! però alla fine ho speso 70€ che per un centrale di 10 kg con due medi, un tweeter e supertweeter e con dei connettori decenti mi sembra un prezzo onesto
spendere 400,00 € senza ascoltare prima il diffusore, ci penserei un po, secondo me ti conviene chiamare Patrick per farvi un giro alle zagare!



A quel prezzo hai fatto benissimo !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da Stentor Mer 13 Apr 2011 - 14:59

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:una su tutte ,quella di Alfredo Di Pietro..........
La mia idea è di reperire un ampli intergrato che mi permetta di escludere la fase pre (meglio se con il tasto frontale) e mi lasci utilizzare solo i finali in quanto lo inserirei nella mia catena HT per l'ascolto stereo.


Ahhhhh ora ho capito Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 13 Apr 2011 - 15:11

Grazie!!!!!!!!
penso che andro per gradi ,inserendo un ampli integrato nella catena HT
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da fabrizio Gio 14 Apr 2011 - 7:12

florin ha scritto:
fabrizio ha scritto:anch'io scosso dal "vento del nord" che soffiava ai tempi e dallo sconto del 50% comprai un centrale dynavoice, precisamente il modello c-6




Non mi pare che un ''centrale'' sia adatto per sentire la musica ,bensi per i dialoghi dei film in un sistema surround.

Florin hai ragione ,solo che ho voluto esprimere una mia opinione perchè Massimiliano ha intenzione di comprare anche il centrale Dynavoice
fabrizio
fabrizio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 435
Località : Vicino Palermo
Provincia : Arraggiatu
Occupazione/Hobby : muriu u canii
Impianto : Gainclone Ossidiana LM3875 point-to-point
Pre KR - Pre Phono Rod Elliott
Odac - pc
JVC Ql-5 Testina Ortofon 2m blue
Fratelli Abbate TB W6 1916
Cavi segnale Tasker 209 - Cavo potenza "audiophile" 2x6mm OFC Leroy Merlin - Cavi alimentazione autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 5 Set 2011 - 0:09

porfido ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:una su tutte ,quella di Alfredo Di Pietro..........

Rolling Eyes
Danni da iperboli recensive....

Non credo di aver fatto danni e questo per quanto segue:

1) Tutti quelli che, su mio consiglio, le hanno acquistate ne sono rimasti molto soddisfatti.

2) Ho sempre invitato l'eventuale acquirente ad ascoltarle prima con le proprie orecchie e in un setup possibilmente ben ottimizzato.

3) Le Definition DF-6 non sono perfette e non ho certo trascurato di elencarne/descriverne i difetti (leggi acuti un po' mancanti di energia e medie talvolta un po' nasali).

Non ho il carattere del demolitore, le cose le dico sempre con misura, senza aggressività.

Iperboli o non iperboli basta saper leggere...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 5 Set 2011 - 8:06

Alfredo Di Pietro ha scritto:
porfido ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:una su tutte ,quella di Alfredo Di Pietro..........

Rolling Eyes
Danni da iperboli recensive....

Non credo di aver fatto danni e questo per quanto segue:

1) Tutti quelli che, su mio consiglio, le hanno acquistate ne sono rimasti molto soddisfatti.

2) Ho sempre invitato l'eventuale acquirente ad ascoltarle prima con le proprie orecchie e in un setup possibilmente ben ottimizzato.

3) Le Definition DF-6 non sono perfette e non ho certo trascurato di elencarne/descriverne i difetti (leggi acuti un po' mancanti di energia e medie talvolta un po' nasali).

Non ho il carattere del demolitore, le cose le dico sempre con misura, senza aggressività.

Iperboli o non iperboli basta saper leggere...

Oggi posso affermare ......... nel passaggio da wharfedale verso Dynavoice ,secondo le mie orecchie, l'upgrade è stato notevole ......incremento in definizione/dettaglio /scena / gamma bassa .....sempre composte ,anche ,a volumi sostenuti ecc ecc......
Anche loro hanno qualche limite ,ma...., ho rilevato + preggi che difetti Very Happy Very Happy Very Happy
Con la somma che ho spesso penso sia impossibile ,nell'entry level, trovare di meglio ...... Laughing Laughing Laughing
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da wasky Lun 5 Set 2011 - 8:33

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:ma secondo te ,Florin, da Wharfedale verso Dynavoice Dynamite 8 e/o DF-6 è un salto in avanti o due indietro?

Uno Indietro se hai le diamond Smile

Io le DF non le ho sentite ma, le Proson che ho io non sono male, si deve solo rivedere come ha detto maurizio il taglio del crossover ma per 120 € ci si può stare

Ad oggi sul mio pre ho regolato: + 4dB a 3600 Hz + 2dB a 5800 Hz e + 2dB a 14KHz


Sicuramente le Dynamite sono superiori alle Proson ma, prenderei le 10 e poi metterei in preventivo alcune modifiche


Ma se aspetti e ti fai un T-ECO Speakers ? Mika micio micio Bau Bau quello ti fa cadere la mascella a terra Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Lun 5 Set 2011 - 12:55

wasky ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:ma secondo te ,Florin, da Wharfedale verso Dynavoice Dynamite 8 e/o DF-6 è un salto in avanti o due indietro?

Uno Indietro se hai le diamond Smile

Io le DF non le ho sentite ma, le Proson che ho io non sono male, si deve solo rivedere come ha detto maurizio il taglio del crossover ma per 120 € ci si può stare

Ad oggi sul mio pre ho regolato: + 4dB a 3600 Hz + 2dB a 5800 Hz e + 2dB a 14KHz


Sicuramente le Dynamite sono superiori alle Proson ma, prenderei le 10 e poi metterei in preventivo alcune modifiche


Ma se aspetti e ti fai un T-ECO Speakers ? Mika micio micio Bau Bau quello ti fa cadere la mascella a terra Laughing

Ti consiglio di ascoltare con attenzione le Definition Roberto.

Non sei riuscito a sentirle allo scorso Milano HiEnd?

I commenti sono stati molto positivi.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da wasky Lun 5 Set 2011 - 13:32

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Ti consiglio di ascoltare con attenzione le Definition Roberto.

Non sei riuscito a sentirle allo scorso Milano HiEnd?

I commenti sono stati molto positivi.

Anche i miei se per questo Smile

Le ho ascoltate anche il giorno prima della bolgia quindi da soli senza pubblico, ci ho accompagnato anche majandi ma, con tutto il rispetto il progetto T-ECO del forum se le trita di brutto Alfredo Cool altro pianeta Glasses


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite?? - Pagina 2 Empty Re: Dynavoice dynamite 8 o Dynavoice DF-6 cose dite??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.