T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

+28
sandrelli
bartman
albamaiuscola
Albers
iperv
franz 01
Josto
pallapippo
gigi6c
R!ck
gianlu71
ikigen
lello64
schwantz34
emmeci
Solomon
speuropa
Pier
grunter
florin
cavicchi
Vella
andreac
bonghittu
Patrick
Stentor
Alessandro LXIV
gasgas14
32 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Proson Event 10 o Dynavoice F-6

Messaggio Da gasgas14 Mar 12 Apr 2011 - 1:25

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, ma non proprio ignorante nel campo Hi-Fi. Vi scrivo per chiedere qualche opinione:

vorrei sapere come sono a livello costruttivo i diffusori Proson Event 10 e Dynavoice F-6. Se doveste scegliere tra questi due modelli (o anche altri a costo, quindi 240-280€), quale scegliereste e perché?
Vorrei sonorizzare la taverna di casa con dei diffusori a torre come questi (che chissa poi, dopo lo spavento iniziale dei familiari, non vengano accettate anche nella sala); ascolto molti generi musicali, meno che hard-rock e metal (quindi spaziamo dalla Disco, Techno al Jazz, Classica, etc), e cercavo un discreto diffusore a torre capaca di restituirmi un buon basso, oltre che medio-alte non troppo taglienti e neutre.

Mi sono imbatutto inizialmente, visto il budget limitato, su diffusori Mohs SL20, ma senza dubbio mi sembrano prodotti di maggior qualità questi Proson e Dynavoice. Tornando quindi al questito: cosa prendereste tra Proson Event 10 e Dynavoice F-6?

Vi ringrazio molto, anticipatamente.

ps: a questi diffusori dovrei abbinarci un'amplificazione non troppo costosa, ma capace di generose potenze. Posso continuare la discussione a questo riguardo sempre qui o ne apro un'altra? Grazie ancora.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Mer 13 Apr 2011 - 18:15

Nessuno mi può aiutare?

In realtà sto valutando anche l'acquisto delle M-65, ma è ovvio (spero, ditemi se sbaglio), che non c'è paragone con le 2 proposte di cui sopra. Spero che in questo caso i 100€ circa in più valgano.

Attendo vostre.

Mille grazie,
Alessandro
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 13 Apr 2011 - 18:25

Al mercatino dell'usato gliel'hai buttato uno sguardo?
ecco un'esempio di cosa si può trovare:
https://www.tforumhifi.com/t15089-verona-vendo-mordaunt-short-avant-906i-300

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Mer 13 Apr 2011 - 18:30

Io acquisterei dei diffusori Dynavoice che generalmente sono meglio di Proson. Sul nostro mercatino ci sono in vendita.

Guarda qua:
https://www.tforumhifi.com/t16030-vendo-dynavoice-challenger-m65-ex-300

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Mer 13 Apr 2011 - 23:54

Mille grazie. Ma in cosa sono meglio? Costruzione? Qualità? In realtà mi attirano molto i due coni da 10" delle Proson 10.. ma sono convinto anch'io (pur senza averle mai viste ne sentite), così ad intuito, della qualità migliore delle Dynavoice..

Ringrazio anche per i links al mercatino, ma entrambi i venditori non spediscono o preferiscono non spedire, e oltretutto per pochi soldi in più le acquisterei nuove..

Mille grazie, attendo vostre.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Apr 2011 - 8:46

gasgas14 ha scritto:Mille grazie. Ma in cosa sono meglio? Costruzione? Qualità? In realtà mi attirano molto i due coni da 10" delle Proson 10.. ma sono convinto anch'io (pur senza averle mai viste ne sentite), così ad intuito, della qualità migliore delle Dynavoice..

Ringrazio anche per i links al mercatino, ma entrambi i venditori non spediscono o preferiscono non spedire, e oltretutto per pochi soldi in più le acquisterei nuove..

Mille grazie, attendo vostre.

Sono meglio per qualità e costruzione ....se con i venditori non riesci a trattare la cifra che ritieni corretta (ma cerca di farlo che se sono perfette ti togli pure la rogna del rodaggio ....che è di MOLTE ore Hehe ) puoi acquistarle direttamente da troniteck nuove che sono molto seri e disponibili...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 14 Apr 2011 - 9:24

Stentor ha scritto:
Sono meglio per qualità e costruzione ....
Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Stento12
(scherzo Ivano) Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Gio 14 Apr 2011 - 10:49

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:
Sono meglio per qualità e costruzione ....
Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Stento12
(scherzo Ivano) Very Happy

Wink ...però il "mio" bollino sulle Dynavoice non lo metterei ! ..... sono meglio delle proson ma non abbastanza per ricevere il "bollino" Hehe Hehe Hehe


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 14 Apr 2011 - 11:45

Il bollino andrebbe dato solo a quei prodotti con un gap notevole tra costo e risultato, potresti aprirlo un thread con un mini elenco di componenti che hai avuto l'opportunità di valutare che secondo te lo meriterebbero. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Gio 14 Apr 2011 - 16:59

Alessandro LXIV ha scritto:Il bollino andrebbe dato solo a quei prodotti con un gap notevole tra costo e risultato

Ad esempio, con budget circa 350€ massimi cosa si può prendere? Ci sono diffusori migliori?

Alla fine sto concentrando l'attenzione sulle M-65, onde evitare di pentirmi di non aver speso qualcosa in più subito.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Dynavoice M-65

Messaggio Da gasgas14 Sab 16 Apr 2011 - 23:25

Che dite? Prendo le M-65, o intorno a quel prezzo (non di più pero') c'è altro di valido??

Mille grazie!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Gio 21 Apr 2011 - 13:03

Attendo vostri preziosi consigli!

Grazie a tutti.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 2:04

Sto buttando l'occhio anche su:

Magnat Supreme 2000
Magnat Quantum 557
Wharfedale VR-400

Jamo S 506

Ora io non ho ascoltato mai nessuno di questi diffusori, come nemmeno le Dynavoice M-65, che sarebbero la scelta attuale..
In sostanza, e forse sarebbe meglio anche cambiare se possibile il titolo della discussione, avrei voglia di comprare una coppia di diffusori a torre da posizionare in un salotto abbastanza grande.
Le piloterei inizialmente con amplificatore finale Behringer A500, seguito in futuro da un pre, da decidere.
Ascolto molti generi musicali, dalla musica Dance/Trance/Techno, al Progressive Rock, Pop Rock, Jazz, Pop, etc, trascurando i generi più "hard" quali Metal, etc, e i vari R&B, etc.
Sto cercando delle torri in legno, solido, pesante, e "sordo"; con un buon basso, presente, dotato di grande punch, e non sotto i 150 mm (anche l'occhio vuole la sua parte). Naturalmente il tutto non deve esser a scapito della qualità della risposta medio-alta, che non piace aggressiva e troppo metallica.
Detto questo, il budget è di massimo 400€ (spedite magari). Certo, lo so che i miracoli non li facciamo noi comuni mortali, ma mi sembra che in questo forum siate sempre stati capaci di scovare i migliori prodotti rapporto prezzo/prestazioni.

Attendo quindi il vostro preziosissimo aiuto.


Ultima modifica di gasgas14 il Ven 22 Apr 2011 - 3:39 - modificato 2 volte.
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Patrick Ven 22 Apr 2011 - 2:34

gasgas14 ha scritto:Sto buttando l'occhio anche su:

Magnat Supreme 1000 e 2000
Magnat Quantum 555 e 55
Wharfedale VR-400
Jamo S 506


Ciao gas. partiamo dal presupposto che se ti fai un giro in un qualunque centro commerciale (penso alla catena euronics in primis) le casse che hai elencato le trovi tutte tranne le Jamo.
Stando ai miei ascolti, e solo su questi mi baso per consigliarti, se proprio vuoi puntare qualcosa della Wharfedale scarta a priori la serie Vardus. Vale quello che costa. Semmai vedi qualcosa delle serie Diamond.
Per quanto riguarda le Magnat: la serie Supreme è già messa meglio delle Vardus ma sempre di prodotti ultraiperconsumer da 2 soldi stiamo parlando. Saliamo con la serie quantum ma non conosco i modelli che hai citato, ho ascoltato quelli di punta.
Le nuove Jamo le conosco solo di nome, ho ascoltato in passato qualche vecchio modello.

Personalmente, in rapporto al tuo budget ed ai tuoi ascolti, se restiamo sul nuovo ti dico Klipsch F1, ma non aspettarti bassi sismici, il midwoofer da 6,5 fa quel che può, ma fin dove arriva va egregiamente.

Ce n'è una coppia in offerta su Hi-Fi Prestige ad un prezzo particolarmente interessante.



Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 3:20

Patrick ha scritto:
gasgas14 ha scritto:Sto buttando l'occhio anche su:

Magnat Supreme 1000 e 2000
Magnat Quantum 555 e 557
Wharfedale VR-400
Jamo S 506


Ciao gas. partiamo dal presupposto che se ti fai un giro in un qualunque centro commerciale (penso alla catena euronics in primis) le casse che hai elencato le trovi tutte tranne le Jamo.
Stando ai miei ascolti, e solo su questi mi baso per consigliarti, se proprio vuoi puntare qualcosa della Wharfedale scarta a priori la serie Vardus. Vale quello che costa. Semmai vedi qualcosa delle serie Diamond.
Per quanto riguarda le Magnat: la serie Supreme è già messa meglio delle Vardus ma sempre di prodotti ultraiperconsumer da 2 soldi stiamo parlando. Saliamo con la serie quantum ma non conosco i modelli che hai citato, ho ascoltato quelli di punta.
Le nuove Jamo le conosco solo di nome, ho ascoltato in passato qualche vecchio modello.

Personalmente, in rapporto al tuo budget ed ai tuoi ascolti, se restiamo sul nuovo ti dico Klipsch F1, ma non aspettarti bassi sismici, il midwoofer da 6,5 fa quel che può, ma fin dove arriva va egregiamente.

Ce n'è una coppia in offerta su Hi-Fi Prestige ad un prezzo particolarmente interessante.


Cioa Patrick. Ti ringrazio molto per il consiglio!
In effetti avevo anch'io visto le Klipsch, ma visto che cercavo proprio un diffusore a buon prezzo capace di sfoderare un buon basso, paragonabile almeno alle mie Coral 20.60 (con ottimo medio-basso Peerless HDS 164 Nomex), e visto che proprio queste ultime sono quelle che anche per ascolti un po' più qualitativi sulle medioa-alte utilizzo, le Klipsch le avevo scartate.. Sono convintissimo infatti suoni molto bene (ad un prezzo poi accettabile!), anche da molte recensioni lette, ma il medio-basso come dici te fa quel che può. Per questo puntavo a qualcosa di più "imponente" Very Happy

Scartiamo quindi le Wharfedale, che anche a me non convincevano proprio..
Delle Dynavoice M-65 (che devo dire prima d'ora mai sentite) qui ne parlate bene, almeno questo è quanto ho capito; non mi convince troppo pero' il cestello in polimero plastico..
Magnat Supreme 2000 o Quantum 557 (scartate per sforo budget) vediamo se riesco a sentirle in qualche maximeganegozio come consigliato..
Jamo?

Premetto che sono consapevole che, nonostante le grandi dimensioni, non suoneranno bene quanto il progetto Coral che suona in camera ogni giorno regalandomi grandi emozioni.. Sto solo cercando qualcosa che suoni discretamente bene, sprigioni buoni bassi (controllati pero', non sbrodolanti!), punch, ed esteticamente sia gradevole (magari poi -tra l'altro- potrebbero espletare anche funzione di diffusori frontali ad uso home-theater, anche se prima vocazione sarà la stereofonia).

Grazie ancora a tutti!!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Apr 2011 - 6:51

gasgas14 ha scritto:le Klipsch le avevo scartate..

Dai uno sguardo a queste:

http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F-3-F-3-F3-Horn-Schwarz-600-Watt-97dB-/250808477885?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item3a6559a8bd

Chiaramente un ascolto sarebbe l'ideale.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da andreac Ven 22 Apr 2011 - 8:26

Ciao,
valuti anche la possibilita' di autocostruzione?
Se si, guarda qui (credo faresti un salto di qualita' notevole...): http://www.renatogiussani.it/varie/Audioplay/Progetti/GR_PRS_130-200.htm
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 9:17

bonghittu ha scritto:
gasgas14 ha scritto:le Klipsch le avevo scartate..

Dai uno sguardo a queste:

http://cgi.ebay.it/Klipsch-Synergy-F-3-F-3-F3-Horn-Schwarz-600-Watt-97dB-/250808477885?pt=DE_Lautsprecher_Martin&hash=item3a6559a8bd

Chiaramente un ascolto sarebbe l'ideale.

Ecco queste credo protrebbero proprio andare visto il doppio woofer da 20...
Il prezzo è ottimo.. ma alto.. Secondo voi, in caso, quanto potrei proporgli (senza che si offenda Laughing )?

Certo, sarebbero da ascoltare.. ma dove? Non saprei proprio dove andare!
In ogni caso non saranno troppo "aggressive" le trombe?
Addirittura mi fa paura quell'efficienza di 98 dB Shocked

Ripeto, con il prezzo pero' siamo ben oltre i 400€.. ne vale davvero la pena?

andreac ha scritto:Ciao,
valuti anche la possibilita' di autocostruzione?
Se si, guarda qui (credo faresti un salto di qualita' notevole...): http://www.renatogiussani.it/varie/Audioplay/Progetti/GR_PRS_130-200.htm


Guarda, come leggi in firma l'ho già fatto; mi ha dato molte soddisfazioni, ma ora non c'ho proprio il tempo materiale per dedicarmi all'autocostruzione.. Certo che è un bel progettino quello lì di Giussiani eh!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da gasgas14 Ven 22 Apr 2011 - 9:26

Certo che, per il mio budget è alto, ma rispetto alla media dei prezzi online, quello delle Klipsch che mi avete mandato è proprio un ottimo prezzo!!
gasgas14
gasgas14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 143
Località : Udine
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Apr 2011 - 9:46

gasgas14 ha scritto:
Ecco queste credo protrebbero proprio andare visto il doppio woofer da 20...
Il prezzo è ottimo.. ma alto.. Secondo voi, in caso, quanto potrei proporgli
(senza che si offenda Laughing )?

Sono già abbondantemente scontate. Un paio di anni fa
si vendevano a 800 euro più ss.

gasgas14 ha scritto:
Certo, sarebbero da ascoltare.. ma dove? Non saprei proprio dove andare!
In ogni caso non saranno troppo "aggressive" le trombe?
Addirittura mi fa paura quell'efficienza di 98 dB Shocked

Per l'ascolto fai prima a cercare un t-forumista dalle tue
parti. Non credo ci siano problemi e in ogni caso bussa
con la punta delle scarpe Wink

Per il discorso della sensibilità (l'efficienza è un altro
concetto) dipende tutto da quanto ti piace o ti è
permesso l'ascolto a volumi medi. Altro vantaggio è
che non hai bisogno di una valanga di watt.

gasgas14 ha scritto:
Ripeto, con il prezzo pero' siamo ben oltre i 400€.. ne vale davvero la pena?

Non ne vale la pena. Le ho consigliate perché non sapevo
cosa scrivere...Wink

La domanda giusta è: "Perché non considerare anche queste?"






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Vella Ven 22 Apr 2011 - 10:34

Secondo me, 400 euro per dei diffusori da pavimento sono spesi male.
O ne spendi di più, oppure con quei soldi penso sia meglio stare su diffusori da scaffale, e ne trovi di ottimi.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da cavicchi Ven 22 Apr 2011 - 10:38

Vella ha scritto:Secondo me, 400 euro per dei diffusori da pavimento sono spesi male.
O ne spendi di più, oppure con quei soldi penso sia meglio stare su diffusori da scaffale, e ne trovi di ottimi.

In linea teorica sono d'accordo.
forse è meglio un diffusore da scaffale fatto bene che uno a torre da 'pochi skej' (economico).
La musica deve essere un piacere (come il caffè) , che te ne fai di una cassa che arriva a 40 hz con un
suono di cartone?

meglio un diffusore che tenga tutto 'sotto controllo' e che non impasti mai il suono.
Sono comunque opinioni
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Stentor Ven 22 Apr 2011 - 10:48

cavihifi ha scritto:
Vella ha scritto:Secondo me, 400 euro per dei diffusori da pavimento sono spesi male.
O ne spendi di più, oppure con quei soldi penso sia meglio stare su diffusori da scaffale, e ne trovi di ottimi.

In linea teorica sono d'accordo.
forse è meglio un diffusore da scaffale fatto bene che uno a torre da 'pochi skej' (economico).
La musica deve essere un piacere (come il caffè) , che te ne fai di una cassa che arriva a 40 hz con un
suono di cartone?

meglio un diffusore che tenga tutto 'sotto controllo' e che non impasti mai il suono.
Sono comunque opinioni

Concordo pure io Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da bonghittu Ven 22 Apr 2011 - 12:05

Vella ha scritto:Secondo me, 400 euro per dei diffusori da pavimento sono spesi male.

Quanti ne hai ascoltato per almeno 100 ore?

cavihifi ha scritto:
La musica deve essere un piacere (come il caffè) ,
che te ne fai di una cassa che arriva a 40 hz con un
suono di cartone?

L'importante è crederci.... Hehe
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da florin Ven 22 Apr 2011 - 12:31

Vella ha scritto:Secondo me, 400 euro per dei diffusori da pavimento sono spesi male.

Hai sentito Dynavoice Dynamite 8?Credo di no,se hai fatto questa affermazione.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo) Empty Re: Consiglio per diffusori a torre sotto i 400€ (giovane neo-audiofilo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.