T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il punto della situazione

+10
bartman
alex79roma
porfido
piero7
flovato
Switters
bonghittu
Alessandro LXIV
nd1967
Cidrolin
14 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da Cidrolin Gio 14 Apr 2011 - 16:47

Che bello tutti questi post! Smile

Allora in poche parole mi consigliate di pricurarmi due bei diffusori, i migliori che mi possa permettere, senza curarmi del mio mediocre ampli? Wink

Da quanto capisco mi consigliate di andare in ogni caso su dei diffusori da pavimento, o sbaglio? :-)

Sui 500€ ce ne sono o visto che faccio una spesa importante mi conviene spendere subito di più? E molto? Sad

Cidrolin
Cidrolin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.04.11
Numero di messaggi : 17
Località : Nantes
Impianto : Under construction :-)

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da flovato Ven 15 Apr 2011 - 8:54

porfido ha scritto:Flovato, perdona l'OT su Monitor Audio, ma guarda il prezzo in Slovenia per 'ste casse:
http://www.bestshop.si/mod/product_list/razvrsti-po-ceni-narascajoce/ponudba/23/zavihek/2

sono tre pagine....
Guarda quanto costano le Silver RX2, ad esempio....
Mica male.... Smile

P.S. Qua sparano 600 euro per le RX1! Shocked

Sono in velocità quindi ho solo buttato l'occhio e poi non mastico molto bene lo Sloveno Smile
attenzione che in internet ho trovato prezzi a diffusore non a coppia tipo 300 euro un diffusore (quindi costavano 600).

Cmq a prescindere da dove le trovi non posso che consigliarle, io le pagai 1.240 euro.

Tutti i possessori di quel modello sono felicissimi e mi scrivono (non so come fanno a trovarmi visto che non sono iscritti al forum Mmm )
mail per dirmi che sono fantastiche.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da flovato Ven 15 Apr 2011 - 8:57

Cidrolin ha scritto:
Allora in poche parole mi consigliate di pricurarmi due bei diffusori, i migliori che mi possa permettere, senza curarmi del mio mediocre ampli? Wink

Da quanto capisco mi consigliate di andare in ogni caso su dei diffusori da pavimento, o sbaglio? :-)

Sui 500€ ce ne sono o visto che faccio una spesa importante mi conviene spendere subito di più? E molto? Sad

Eccoti il consiglio di uno che sicuramente ne sa piu di me:

In ogni caso, per preservare la dinamica corretta, secondo me sarebbe bene non scendere sotto i 90/91 dB di sensibilità. Il mercato offre diverse alternative nella fascia di prezzo che ti interessa, ad esempio Focal 726V (91.5 dB), Monitor Audio Silver RS8 (91 dB), KEF iQ 70 (91 dB), Klipsch RF62 o RF82 (97 e 98 dB). Klipsch e Focal sono un po' più "vivaci", Monitor Audio e KEF un po' più inglesi, se ci intendiamo bene sui termini.
Vedi cosa riesci ad ascoltare e valutare direttamente ma non escludere altre possibilità, magari potresti scoprire che anche una sensibilità più bassa ti è sufficiente.
Spero di esserti stato utile, tienimi aggiornato!
Lucio Cadeddu
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da meraviglia Ven 15 Apr 2011 - 10:36

flovato ha scritto:
...
Tutti i possessori di quel modello sono felicissimi e mi scrivono (non so come fanno a trovarmi visto che non sono iscritti al forum Mmm )
mail per dirmi che sono fantastiche.

Forse perchè leggono il tuo indirizzo email nella rubrica della posta di TNT Audio? Smile
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da flovato Ven 15 Apr 2011 - 11:04

meraviglia ha scritto:
flovato ha scritto:
...
Tutti i possessori di quel modello sono felicissimi e mi scrivono (non so come fanno a trovarmi visto che non sono iscritti al forum Mmm )
mail per dirmi che sono fantastiche.

Forse perchè leggono il tuo indirizzo email nella rubrica della posta di TNT Audio? Smile

E certo Laughing la privacy va a farsi benedire, cmq no problem, c'era una barzelletta in veneto che faceva pressapoco cosi:

Mi so chi che so mi, ma no so che iu chel va sercando. Laughing Laughing Laughing

che praticamente significa che tu conosci la tua identità ma gli altri potrebbero sbagliare ad identificarti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il punto della situazione - Pagina 4 Empty Re: Il punto della situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.