T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto su Garrard 70 model

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto su Garrard 70 model Empty Aiuto su Garrard 70 model

Messaggio Da Alexdon83 7th Aprile 2011, 15:33

Salve a tutti,

sono un neofita sia del forum che dell'ambiente giradischi. Mi sono avventurato in questa esperienza in quanto mi ha sempre affascinato l'oggetto e non ho mai avuto la possibilità di averne uno di proprietà. Pochi giorni fà ho cercato e trovato un Garrard del 1975 su internet all'asta. L'ho preso e mi è arrivato ieri. Ho fatto un pò di prove e il giradischi funziona ma c'è qualcosa che non mi torna ed adesso, dopo un pò di studio sull'oggetto, ho notato che deve aver subito una caduta o un colpo sulla base del braccio testina. Il giradischi funziona benino in manuale ma la funzione automatica non funziona in quanto nel colpo/caduta si è piegato un piccolo registro di metallo che serve a posizionare la testina nel giusto punto del disco e quindi quando si prova a farlo partire così la testina si alza ma va a posizionarsi nel posto sbagliato...tutto questo non è successo nella spedizione ma bensì dev'essere accaduto al vecchio proprietario dell'oggetto che non me l'ha fatto presente aimè . Ora io vorrei avere qualche consiglio da voi che sicuramente ne sapete più di me.. Cosa mi conviene fare??? c'è qualcuno in italia che rimette apposto questi oggetti a cifre ragionevoli? Si trovano le parti di ricambio? mi conviene ri