T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un Ta2024 per amplificare strumenti musicali

Andare in basso

un Ta2024 per amplificare strumenti musicali Empty un Ta2024 per amplificare strumenti musicali

Messaggio Da formaggio869 Gio 7 Apr 2011 - 15:04

Salve a tutti, son ancora in attesa del mio primo Sure TA2024, che dovrebbe arrivarmi a giorni, ma ho una domanda da porre, non so se è questo il gruppo giusto, e chiedo perdono in anticipo nel caso...
In pratica mi chiedevo:
stanti le qualità soniche del TA2024, che non mi sembrano essere in discussione, ha senso secondo voi pensare di usarlo per realizzare un amplificatorino per strumenti musicali (nel caso: chitarra e/o simili, che, guarda caso, io suono)? So che per gli strumenti musicali l'ottica d'uso e' diversa rispetto all'HiFi, perchè al limite più che la pulizia del suono conta che l'oggetto sia robusto e non si spenga mai, neanche davanti a sovratemperature, o a livelli in ingresso troppo elevati, ovvero non si rompa per cortocircuiti sul carico in uscita, ma tutti gli amplificatori che ho usato per chitarra, almeno quelli di categoria medio-economica, non hanno un buon suono; magari sono eccellenti per l'elettrica, ma una cosina semplice e bensuonante per strumenti acustici in commercio io proprio non la conosco. O non esiste proprio? Va anche detto che un ampli "pro", da discoteca, ha necessità di lavorare a bassa dinamica (...farà sempe "tunf-tunf-tunf..."), e sempre al massimo delle sue possibilità, ma una cosina quasi casalinga, invece, dovrebbe curare il suono, e non lavora sempre con dinaminca compressa, perciò, nolto "a naso", immagino che un ampli T-class, sia adatto. Ma qui si fermano le mie competenze. Perciò chiedo: chi ha esperienza in questo campo? Secondo voi ha senso, abbinandolo a delle casse ad alta efficienza (anche per queste, peraltro, stesso problema, ma ...un altro thread, direi; comunque, qui non servirebbe un gran banda passante, almeno per chitarre e simili....;-) ).
Vabbè, ho condiviso un pò i miei dubbi, saluti a tutti e a presto.
Maurizio L., da Roma

formaggio869
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 3
Località : roma
Impianto : Amplificatore magnavox PP6BQ5 + Casse ESBLD80

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.