T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

+7
Patrick
iperv
adicenter
Link70
schwantz34
nd1967
flovato
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 14:49

flovato ha scritto:
Pensavo che queste cose si facessero solo tra motociclisti ma invece anche tra audiofili non si scherza. Laughing
Suspect ...io la mia moto non l'ho mai prestata ad altri Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 14:58

Stentor ha scritto: Suspect ...io la mia moto non l'ho mai prestata ad altri Hehe Hehe Hehe

Ma non mi riferivivo alla moto... Hehe Hehe Hehe

E come la barzelletta del tizio che invita l'amico ad un'orgia.
L'amico gli dice:<<Ok ci sto, ma in quanti siamo>>
<<Se viene anche tua moglie siamo in tre>>. Punishment Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da pasquale Lun 11 Apr 2011 - 18:09

Stentor ha scritto:Beh ...dal poco che ho sentito il valab di Adiacenter è tutto fuorché freddo ! Smile ...il suo suono è assolutamente godibile.

A me sembrava pure più morbido del V-DAC ...però l'ho sentito veramente poco per sentenziare ..... di sicuro fatica di ascolto zero ! ....a limite manca un po' di ricostruzione scenica, dinamica e dettaglio...

Interessante questo thread.
La risposta di Stentor sull'altro thread che avevo aperto proprio sul confronto Valab- V-DAC non lasciava spazio ad equivoci (V-DAC anni luce meglio).
Qui mi sembra che i toni siano piu' sfumati e che non ci sia un vincitore assoluto, solo orecchie e gusti diversi.
Scegliere tra uno dei due diventa difficile...
Qualcuno ha avuto modo di provare Valab e/o V-DAC con il Virtue?

Tra l'altro: qualcuno ha provato questo con l'ali separato? La spesa aggiuntiva e' giustificata?
http://cgi.ebay.it/Valab-TDA1543-NOS-USB-Re-Clock-DAC-Independent-Power-/300458141405?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item45f4b366dd
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 20:18

Ti ho risposto nell'altro 3D. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 21:27

pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:Beh ...dal poco che ho sentito il valab di Adiacenter è tutto fuorché freddo ! Smile ...il suo suono è assolutamente godibile.

A me sembrava pure più morbido del V-DAC ...però l'ho sentito veramente poco per sentenziare ..... di sicuro fatica di ascolto zero ! ....a limite manca un po' di ricostruzione scenica, dinamica e dettaglio...

Interessante questo thread.
La risposta di Stentor sull'altro thread che avevo aperto proprio sul confronto Valab- V-DAC non lasciava spazio ad equivoci (V-DAC anni luce meglio).
Qui mi sembra che i toni siano piu' sfumati e che non ci sia un vincitore assoluto, solo orecchie e gusti diversi.
Scegliere tra uno dei due diventa difficile...
Qualcuno ha avuto modo di provare Valab e/o V-DAC con il Virtue?

Tra l'altro: qualcuno ha provato questo con l'ali separato? La spesa aggiuntiva e' giustificata?
http://cgi.ebay.it/Valab-TDA1543-NOS-USB-Re-Clock-DAC-Independent-Power-/300458141405?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item45f4b366dd


Beh ognuno ha le sue giuste opinioni ...per me il Valab non merita nemmeno di essere confrontato al V-DAC...intendiamoci è un dac piacevole con il quale ci conviverei tranquillamente ma le prestazioni sono TROPPO distanti da DAC come il V-DAC, ma anche dal DAC-Magic, Havana ect...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da adicenter Lun 11 Apr 2011 - 21:46

Mah? Ivano, forse le prestazioni non sono l'unico metro di giudizio in questo campo, io avevo comprato il Dacmagic proprio per sostituire il Valab, dopo averli girati e rigirati a lungo nei miei impianti ho rivenduto il DM e tenuto il Valab e il DM non l'ho rimpianto neanche per un secondo trovavo la sua precisione "noiosa". Del Valab tutto si può dire tranne che è noioso. Infatti me lo tengo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 21:52

Stentor ha scritto:Beh ognuno ha le sue giuste opinioni ...per me il Valab non merita nemmeno di essere confrontato al V-DAC...intendiamoci è un dac piacevole con il quale ci conviverei tranquillamente ma le prestazioni sono TROPPO distanti da DAC come il V-DAC, ma anche dal DAC-Magic, Havana ect...

Devi metterci il costo, se non ci metti il costo allora siamo tutti d'accordo con te ma hai paragonato DAC che costano molto di più.

Le prestazioni sono inferiori i chip usati sono di costruzione arcaica ma per 118 euro credo che mi godrò tanta buona musica.
Poi come sempre accade troverò qualcosa di nuovo (e si sa che è sempre meglio lasciare la vecchia figa per una nuova Hehe Hehe Hehe ) e quindi parlerò malissimo di questo Valab-clone.

Cosa vuoi farci, sono un DACcaiolo mi piace sempre di più la prossima. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da flovato Lun 11 Apr 2011 - 22:16

pasquale ha scritto:
Tra l'altro: qualcuno ha provato questo con l'ali separato? La spesa aggiuntiva e' giustificata?
http://cgi.ebay.it/Valab-TDA1543-NOS-USB-Re-Clock-DAC-Independent-Power-/300458141405?pt=LH_DefaultDomain_15&hash=item45f4b366dd

Sono tutte ricerche che ho recentemente fatto anch'io ma ero giunto alla conclusione che oltre una certa cifra entrano in gioco altri dac (vedi audio-gd, Rme, etc) per cui non credo valga la pena di spendere troppo per questo tipo di tecnonologia.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 22:55

adicenter ha scritto:Mah? Ivano, forse le prestazioni non sono l'unico metro di giudizio in questo campo, io avevo comprato il Dacmagic proprio per sostituire il Valab, dopo averli girati e rigirati a lungo nei miei impianti ho rivenduto il DM e tenuto il Valab e il DM non l'ho rimpianto neanche per un secondo trovavo la sua precisione "noiosa". Del Valab tutto si può dire tranne che è noioso. Infatti me lo tengo.

Beh ...tengo anche il il Paradisea per il medesimo motivo ...... cmq anche tu nell'impianto principale non ci metti il Valab ...ma il Lavry ( Dribbling Dribbling Dribbling ndr) ....un po' come io che utilizzo il CEC ma non vendo il Paradisea..

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da adicenter Lun 11 Apr 2011 - 23:15

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:Mah? Ivano, forse le prestazioni non sono l'unico metro di giudizio in questo campo, io avevo comprato il Dacmagic proprio per sostituire il Valab, dopo averli girati e rigirati a lungo nei miei impianti ho rivenduto il DM e tenuto il Valab e il DM non l'ho rimpianto neanche per un secondo trovavo la sua precisione "noiosa". Del Valab tutto si può dire tranne che è noioso. Infatti me lo tengo.

Beh ...tengo anche il il Paradisea per il medesimo motivo ...... cmq anche tu nell'impianto principale non ci metti il Valab ...ma il Lavry ( Dribbling Dribbling Dribbling ndr) ....un po' come io che utilizzo il CEC ma non vendo il Paradisea..

Exactly. Wink
Però Il DM per quanto a detta di molti di categoria a superiore e in grado di battersela con Dac di altro livello non l'ho tenuto, aveva si più messaggio, scena, profondità, dinamica e tutto il resto ma un modo asettico di proporle.
Per me ha più valore la piacevolezza del Valab rispetto a tutto quello in cui il DM lo sorpassa.
Ma io sono un rozzo (grezzo e volgare - cit.) sostenitore del MyFi.


adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 23:25

adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:Mah? Ivano, forse le prestazioni non sono l'unico metro di giudizio in questo campo, io avevo comprato il Dacmagic proprio per sostituire il Valab, dopo averli girati e rigirati a lungo nei miei impianti ho rivenduto il DM e tenuto il Valab e il DM non l'ho rimpianto neanche per un secondo trovavo la sua precisione "noiosa". Del Valab tutto si può dire tranne che è noioso. Infatti me lo tengo.

Beh ...tengo anche il il Paradisea per il medesimo motivo ...... cmq anche tu nell'impianto principale non ci metti il Valab ...ma il Lavry ( Dribbling Dribbling Dribbling ndr) ....un po' come io che utilizzo il CEC ma non vendo il Paradisea..

Exactly. Wink
Però Il DM per quanto a detta di molti di categoria a superiore e in grado di battersela con Dac di altro livello non l'ho tenuto, aveva si più messaggio, scena, profondità, dinamica e tutto il resto ma un modo asettico di proporle.
Per me ha più valore la piacevolezza del Valab rispetto a tutto quello in cui il DM lo sorpassa.
Ma io sono un rozzo (grezzo e volgare - cit.) sostenitore del MyFi.



Se è per questo anche io al tempo avevo il Dacmagic e il Paradisea .... e alla fine ho venduto il DACmagic (per il CEC) e ho tenuto il paradisea Smile

Io il Valab l'ho definito molto inferiore al V-DAC ...però ho anche detto che sarebbe una macchina con la quale conviverei senza il minimo problema .... il suo suono è comunque piacevole e ti consente di concentrarti sulla musica Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da adicenter Lun 11 Apr 2011 - 23:38

Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:
Stentor ha scritto:
adicenter ha scritto:Mah? Ivano, forse le prestazioni non sono l'unico metro di giudizio in questo campo, io avevo comprato il Dacmagic proprio per sostituire il Valab, dopo averli girati e rigirati a lungo nei miei impianti ho rivenduto il DM e tenuto il Valab e il DM non l'ho rimpianto neanche per un secondo trovavo la sua precisione "noiosa". Del Valab tutto si può dire tranne che è noioso. Infatti me lo tengo.

Beh ...tengo anche il il Paradisea per il medesimo motivo ...... cmq anche tu nell'impianto principale non ci metti il Valab ...ma il Lavry ( Dribbling Dribbling Dribbling ndr) ....un po' come io che utilizzo il CEC ma non vendo il Paradisea..

Exactly. Wink
Però Il DM per quanto a detta di molti di categoria a superiore e in grado di battersela con Dac di altro livello non l'ho tenuto, aveva si più messaggio, scena, profondità, dinamica e tutto il resto ma un modo asettico di proporle.
Per me ha più valore la piacevolezza del Valab rispetto a tutto quello in cui il DM lo sorpassa.
Ma io sono un rozzo (grezzo e volgare - cit.) sostenitore del MyFi.



Se è per questo anche io al tempo avevo il Dacmagic e il Paradisea .... e alla fine ho venduto il DACmagic (per il CEC) e ho tenuto il paradisea Smile

Io il Valab l'ho definito molto inferiore al V-DAC ...però ho anche detto che sarebbe una macchina con la quale conviverei senza il minimo problema .... il suo suono è comunque piacevole e ti consente di concentrarti sulla musica Smile

Ok ma qual'è il parametro corretto per valutare se una la riproduzione musicale e superiore ad un'altra?

Esempio. or ora sto riascoltando dopo secoli questo:

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Frank_10

Rip da vinile, registrazione da pugni, zero pulizia, zero dettaglio ma.... che meraviglia! Sono a casa.

Am I wrong?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Stentor Lun 11 Apr 2011 - 23:48

adicenter ha scritto:
Rip da vinile, registrazione da pugni, zero pulizia, zero dettaglio ma.... che meraviglia! Sono a casa.

Am I wrong?

Direi che non sbagli ....Imho piacciono anche a me ...anche se so che la cosa non ha grande senso Embarassed

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC war: V-DAC vs RME ADI-2 - Pagina 4 Empty Re: DAC war: V-DAC vs RME ADI-2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.