T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

+8
flovato
porfido
delrik00
Stentor
kurt10
Olivetta
nd1967
ToriAmos
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 27 Mar 2011 - 17:52

porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:
porfido ha scritto:
Stentor ha scritto:

Strano Sad ...che tipo di suono ti piace?

Dolce melodioso ricco di armoniche e suadente..... oppure veloce dinamico asciutto tendenzialmente piccolo e leggermente freddo?

Madò, Ivano, tu ogni tanto mi spaventi! Orrified
Già l'altro giorno hai postato quel "trollollollollo" col tizio coi capelli di plastica che sicuramente mi sognerò di notte! Arrgh!
Aspè, chi è il primo e chi è il secondo?
E' il V-dac dolce e suadente?
O l'audio-gd?
Io sarei tentato dall'audio-gd con i wolfson, l'nfb12, che viene descritto come leggermente "addolcente"....

Il primo è il V-DAC (dolce e suadente) e il secondo è l'audio GD Very Happy

Ah, ecco... Ma dici che il prodotto di Kingwa fa così schifo nel confronto? La definizione "piccolo" mi spaventa un pò.... Mmm

Nooo ...non ho mai detto che l'audio GD fa schifo ....anzi ! ...è che ha caratteristiche opposte al V-DAC.
La scena è un pò più piccola e non è certo dolce e musicale come il V-DAC ...però ha altre doti....dipende dai tuoi gusti e dalla tua catena la scelta !

Una via di mezzo tra i due può essere il Cambridge DACmagic oppure il Marantz NA7004 (che costa però di più ...anche se ha il pregio di essere un network player e un tuner oltre che un normale DAC...io lo sto usando con soddifazione in questi giorni)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da ToriAmos Dom 27 Mar 2011 - 18:44

del beresford tc 7520 che mi dite?
meglio del v dac?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da fabsal Ven 1 Apr 2011 - 15:00

Ho il caiman, ho sentito il Vdac, ho sentito di tutto.......
Lasciate perdere tutto e compratevi un giradischi... risparmierete un sacco di soldi!!!!
Anche il giradischi più semplice ad esempio un umile Rega planar 3 con un braccio rega rb250 ed una semplice testina MC (diciamo la benz MC gold) suona meglio di qualsiasi dac o cd hi-end.
E non dite che i dischi in vinile costano....... Anche la musica liquida costa!!!!


fabsal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 77
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : casse: Tannoy Eaton, B&W DM6, celestion 332, Acoustical RS 4
pre: Mark levinson 26, Luxman c1010, luxman c120a
Ampli: MArk Levinson n 27, VTL mono 30, Amcron dc 300a, luxman m120a
integrati: musical fidelity A1, luxman l31, Cyrus 2, Cary Audio sli 30
DAC: Beresford caiman
Lettore cd: Philips cd 650, Arcam cd 72
Pre-phono: autocostruito a valvole
Giradischi:Micro Seiki bl 51

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da ToriAmos Ven 1 Apr 2011 - 18:15

ma che cac chio di consiglio.... scusa ho 800 cd originali che faccio li butto e ricompro i vinili? Very Happy

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da fabsal Dom 3 Apr 2011 - 12:40

se hai 800 cd è un altro discorso ovviamente.....
Mi sembra che non lo avevi specificato. Le differenze tra V DAC o Caiman sono minimali e non udibili..... il CAiman ha però di positivo il fatto di avere più ingressi e non è poco.
A me viene da ridere quando leggo commenti dove si esalta un determinato DAC e poi si hanno delle sorgenti, delle amplificazioni e delle casse da serie C a dir poco.
Ora va bene tutto, sicuramente i T amp suonano meglio di molti ampli commerciali, ma è inutile spendere anche 500 euro per un DAC e poi interfacciarlo con un T AMP o delle Indiana Line od altro.
Secondo me l'impianto deve essere bilanciato bene, ho sentito forumisti dichiarare che i loro TAMP da 100 euro suonavano meglio di elettroniche ultracostose...... Ti posso assicurare che in linea di massima e quindi il 98% delle volte non è così.... Certe volte sembra di leggere il forum della Grundig, dove si esaltano elettroniche e casse della marca e si denigrano elettroniche blasonate....
Ho provato pure i Grundig e nemmeno ti dico cosa ne penso..... Poi ognuno è libero di credere che gli asini volano....
Quindi il mio consiglio spassionato è di spendere una cifra che sia proporzionale al valore del tuo impianto altrimenti rischi di non usufruire mai del valore aggiunto del DAC.... anche in furuto perchè quello che è valido tecnologicamente oggi, domani non lo è.
Ciao

fabsal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 77
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : casse: Tannoy Eaton, B&W DM6, celestion 332, Acoustical RS 4
pre: Mark levinson 26, Luxman c1010, luxman c120a
Ampli: MArk Levinson n 27, VTL mono 30, Amcron dc 300a, luxman m120a
integrati: musical fidelity A1, luxman l31, Cyrus 2, Cary Audio sli 30
DAC: Beresford caiman
Lettore cd: Philips cd 650, Arcam cd 72
Pre-phono: autocostruito a valvole
Giradischi:Micro Seiki bl 51

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 13:11

fabsal ha scritto:
Ora va bene tutto, sicuramente i T amp suonano meglio di molti ampli commerciali, ma è inutile spendere anche 500 euro per un DAC e poi interfacciarlo con un T AMP

E questo chi l'ha detto ???? io la mia accoppiata digitale che al tempo costava poco più di € 5.000 e le casse che costano pure molto di più la utilizzo con GRANDE soddisfazione con un T AMP !!! (Trends 10.2)

D'altro canto questo forum penso sia nato pure per parlare di queste assurde discriminazioni e preconcetti rispetto alla classe T ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 13:13

fabsal ha scritto:... Certe volte sembra di leggere il forum della Grundig

Perdonami ma penso che tra il T-Forum e Massimo Ambrosini ci sia una certa differenza ......

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 13:14

ToriAmos ha scritto:del beresford tc 7520 che mi dite?
meglio del v dac?

MOLTO MEGLIO IL V-DAC ..... non c'è paragone con i prodotti beresford !!! Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da schwantz34 Dom 3 Apr 2011 - 13:39

Stentor ha scritto:
ToriAmos ha scritto:del beresford tc 7520 che mi dite?
meglio del v dac?

MOLTO MEGLIO IL V-DAC ..... non c'è paragone con i prodotti beresford !!! Smile

mi perplimi ivano...ho un prodotto beresford, il caiman ...e anche il v-dac...secondo me ti conviene sentirlo prima di... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 13:44

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
ToriAmos ha scritto:del beresford tc 7520 che mi dite?
meglio del v dac?

MOLTO MEGLIO IL V-DAC ..... non c'è paragone con i prodotti beresford !!! Smile

mi perplimi ivano...ho un prodotto beresford, il caiman ...e anche il v-dac...secondo me ti conviene sentirlo ...

Ciao Sergio, il caiman ...confesso non lo ho sentito Embarassed .....se mi dici che questo modello in particolare sia meglio del V-DAC ...mi fido Smile

Io ho sentito il beresford tc 7520 preso da un mio amico da Playstereo ....molto più flessibile (e ci vuole poco ...da questo punto di vista il V-DAC mi fa innervosire...) ma anche distante dalla musicalità del V-DAC

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da ToriAmos Dom 3 Apr 2011 - 15:53

fabsal ha scritto:se hai 800 cd è un altro discorso ovviamente.....
Mi sembra che non lo avevi specificato. Le differenze tra V DAC o Caiman sono minimali e non udibili..... il CAiman ha però di positivo il fatto di avere più ingressi e non è poco.
A me viene da ridere quando leggo commenti dove si esalta un determinato DAC e poi si hanno delle sorgenti, delle amplificazioni e delle casse da serie C a dir poco.
Ora va bene tutto, sicuramente i T amp suonano meglio di molti ampli commerciali, ma è inutile spendere anche 500 euro per un DAC e poi interfacciarlo con un T AMP o delle Indiana Line od altro.
Secondo me l'impianto deve essere bilanciato bene, ho sentito forumisti dichiarare che i loro TAMP da 100 euro suonavano meglio di elettroniche ultracostose...... Ti posso assicurare che in linea di massima e quindi il 98% delle volte non è così.... Certe volte sembra di leggere il forum della Grundig, dove si esaltano elettroniche e casse della marca e si denigrano elettroniche blasonate....
Ho provato pure i Grundig e nemmeno ti dico cosa ne penso..... Poi ognuno è libero di credere che gli asini volano....
Quindi il mio consiglio spassionato è di spendere una cifra che sia proporzionale al valore del tuo impianto altrimenti rischi di non usufruire mai del valore aggiunto del DAC.... anche in furuto perchè quello che è valido tecnologicamente oggi, domani non lo è.
Ciao
la mia istanza nasce dal desiderio di continuare a sfruttare la comodità dei miei 2 multi cd 400 cd sony cercando di tirarne fuori un suono migliore, visto che parliamo pur sempre di lettori cd consumer da 500 euro. dove 460 euro sono rivolti al costo della rastrelliera e 40 probabilmente del lettore cd.
Se con 200 300 euro posso migliorarne la resa ben venga.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da florin Dom 3 Apr 2011 - 16:16

Il V-dac al miglior prezzo lo trovi qua:http://cgi.ebay.it/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC-USB-VDAC-OFFRE-SPECIALE-/120705430258?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c1a9ab2f2
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da fabsal Dom 3 Apr 2011 - 20:13

Stentor ha scritto:
fabsal ha scritto:
Ora va bene tutto, sicuramente i T amp suonano meglio di molti ampli commerciali, ma è inutile spendere anche 500 euro per un DAC e poi interfacciarlo con un T AMP

E questo chi l'ha detto ???? io la mia accoppiata digitale che al tempo costava poco più di € 5.000 e le casse che costano pure molto di più la utilizzo con GRANDE soddisfazione con un T AMP !!! (Trends 10.2)

D'altro canto questo forum penso sia nato pure per parlare di queste assurde discriminazioni e preconcetti rispetto alla classe T ....


E lo sapevo che subito si sarebbe parlato di preconcetti e discriminazioni!!!! Esattamente come nel forum Grundig......
Se sei contento tu comunque è la cosa più importante..... Ognuno fa come vuole...... se pensi che il trend audio possa suonare con casse ed elettroniche da svariate migliaia di euro tirandone fuori il massimo.......
Io ho avuto il trend audio 10.2...... carino..... suonicchiava benino.... ma lo usavo con le proson conquest..... dopodichè sono salito di livello e di sicuro se ho comprato un MArk Levinson nr 27 ed un pre audio research non ho continuato ad usare le proson......
Per quanto riguarda il caiman, penso sia un buon DAC, ma penso che nel campo digitale i miglioramenti non sono poi così drastici se vado a spendere di più... Ovvero per migliorare il suono del caiman o del Vdac posso si farlo spendendo magari 3/4k eur, ma alla fine il miglioramento è modesto e non poi così percepibile all'orecchio umano....
Provate invece a passare all'analogico e confrontare una pur ottima Benz MC gold con una Dynavector ruby........ IL suono è spaventosamento migliorato!!!!! E già la benz MC gold è 100 volte meglio di qualsiasi VDAC o Caiman!!!!
Spero che non travisiate il messaggio che voglio trasmettere.... Io apprezzo i TAMP per quello che sono, ma ci sono altre alternative economiche a disposizione come per esempio alcuni ampli Vintage, i giradischi come sorgenti, ecc
Very Happy

fabsal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 77
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : casse: Tannoy Eaton, B&W DM6, celestion 332, Acoustical RS 4
pre: Mark levinson 26, Luxman c1010, luxman c120a
Ampli: MArk Levinson n 27, VTL mono 30, Amcron dc 300a, luxman m120a
integrati: musical fidelity A1, luxman l31, Cyrus 2, Cary Audio sli 30
DAC: Beresford caiman
Lettore cd: Philips cd 650, Arcam cd 72
Pre-phono: autocostruito a valvole
Giradischi:Micro Seiki bl 51

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da fabsal Dom 3 Apr 2011 - 20:16

ToriAmos ha scritto:
fabsal ha scritto:se hai 800 cd è un altro discorso ovviamente.....
Mi sembra che non lo avevi specificato. Le differenze tra V DAC o Caiman sono minimali e non udibili..... il CAiman ha però di positivo il fatto di avere più ingressi e non è poco.
A me viene da ridere quando leggo commenti dove si esalta un determinato DAC e poi si hanno delle sorgenti, delle amplificazioni e delle casse da serie C a dir poco.
Ora va bene tutto, sicuramente i T amp suonano meglio di molti ampli commerciali, ma è inutile spendere anche 500 euro per un DAC e poi interfacciarlo con un T AMP o delle Indiana Line od altro.
Secondo me l'impianto deve essere bilanciato bene, ho sentito forumisti dichiarare che i loro TAMP da 100 euro suonavano meglio di elettroniche ultracostose...... Ti posso assicurare che in linea di massima e quindi il 98% delle volte non è così.... Certe volte sembra di leggere il forum della Grundig, dove si esaltano elettroniche e casse della marca e si denigrano elettroniche blasonate....
Ho provato pure i Grundig e nemmeno ti dico cosa ne penso..... Poi ognuno è libero di credere che gli asini volano....
Quindi il mio consiglio spassionato è di spendere una cifra che sia proporzionale al valore del tuo impianto altrimenti rischi di non usufruire mai del valore aggiunto del DAC.... anche in furuto perchè quello che è valido tecnologicamente oggi, domani non lo è.
Ciao
la mia istanza nasce dal desiderio di continuare a sfruttare la comodità dei miei 2 multi cd 400 cd sony cercando di tirarne fuori un suono migliore, visto che parliamo pur sempre di lettori cd consumer da 500 euro. dove 460 euro sono rivolti al costo della rastrelliera e 40 probabilmente del lettore cd.
Se con 200 300 euro posso migliorarne la resa ben venga.

ok in questo caso spendendo 200/300 prenditi il caiman o il VDAC a seconda se ti servono più entrate o meno!
Curiosità, che elettroniche utilizzi?

fabsal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 77
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : casse: Tannoy Eaton, B&W DM6, celestion 332, Acoustical RS 4
pre: Mark levinson 26, Luxman c1010, luxman c120a
Ampli: MArk Levinson n 27, VTL mono 30, Amcron dc 300a, luxman m120a
integrati: musical fidelity A1, luxman l31, Cyrus 2, Cary Audio sli 30
DAC: Beresford caiman
Lettore cd: Philips cd 650, Arcam cd 72
Pre-phono: autocostruito a valvole
Giradischi:Micro Seiki bl 51

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Dom 3 Apr 2011 - 20:56

fabsal ha scritto:
E lo sapevo che subito si sarebbe parlato di preconcetti e discriminazioni!!!! Esattamente come nel forum Grundig......
.......
Io ho avuto il trend audio 10.2...... carino..... suonicchiava ..... dopodichè sono salito di livello e di sicuro se ho comprato un MArk Levinson nr 27 ed un pre audio research non ho continuato ad usare le proson......pero che non travisiate il messaggio che voglio trasmettere.... Io apprezzo i TAMP per quello che sono

Ciao fabsal .... ho ben chiaro il messaggio che cerchi di trasmettere .... che chi nel T-Forum utilizza in impianti seri ampli in classe T è un "gonzo" come quelli dei Grundig che pensano che i loro ruderi suonino bene ....

Il tuo ragionamento, senza offesa, è quello dell'audiofigo che dice ....se costa di più va per forza meglio ..... l'esatto contrario della filosofia per cui è nata questa comunità.

Opinione, a mio parere da stigmatizzare, in quanto frutto di evidenti preconcetti!....
Ma quando mai hai sentito suonare il Trends ??? ...non è certo con delle Proson che puoi apprezzare tutte le sue potenzialità (che per inciso non sarei nemmeno così sicuro che il Mark Levinson 27 sia superiore ...ci sarebbe comunque da provare per esserne sicuri)....
......ma che confronto è il Trends senza nemmeno un pre + casse low cost VS un mark levinson + un imprecisato Audio research + delle casse ma non proson !?!?! Suspect

PS il Mark Levinson 27.5 ...che dovrebbe essere superiore al 27 ...non mi è minimamente piaciuto ! .... ho preferito di gran lunga i due mono 20.6 che pur essendo stati un grosso passo indietro rispetto ad un Krell KSA100S (MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO !!!!) riuscivano a dare almeno un minimo di vita alle povere Quad ESL63 a cui sono tutt'ora collegati!


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da fabsal Lun 4 Apr 2011 - 15:16

Stentor ha scritto:
fabsal ha scritto:
E lo sapevo che subito si sarebbe parlato di preconcetti e discriminazioni!!!! Esattamente come nel forum Grundig......
.......
Io ho avuto il trend audio 10.2...... carino..... suonicchiava ..... dopodichè sono salito di livello e di sicuro se ho comprato un MArk Levinson nr 27 ed un pre audio research non ho continuato ad usare le proson......pero che non travisiate il messaggio che voglio trasmettere.... Io apprezzo i TAMP per quello che sono

Ciao fabsal .... ho ben chiaro il messaggio che cerchi di trasmettere .... che chi nel T-Forum utilizza in impianti seri ampli in classe T è un "gonzo" come quelli dei Grundig che pensano che i loro ruderi suonino bene ....

Il tuo ragionamento, senza offesa, è quello dell'audiofigo che dice ....se costa di più va per forza meglio ..... l'esatto contrario della filosofia per cui è nata questa comunità.

Opinione, a mio parere da stigmatizzare, in quanto frutto di evidenti preconcetti!....
Ma quando mai hai sentito suonare il Trends ??? ...non è certo con delle Proson che puoi apprezzare tutte le sue potenzialità (che per inciso non sarei nemmeno così sicuro che il Mark Levinson 27 sia superiore ...ci sarebbe comunque da provare per esserne sicuri)....
......ma che confronto è il Trends senza nemmeno un pre + casse low cost VS un mark levinson + un imprecisato Audio research + delle casse ma non proson !?!?! Suspect

PS il Mark Levinson 27.5 ...che dovrebbe essere superiore al 27 ...non mi è minimamente piaciuto ! .... ho preferito di gran lunga i due mono 20.6 che pur essendo stati un grosso passo indietro rispetto ad un Krell KSA100S (MOLTO MOLTO MOLTO MEGLIO !!!!) riuscivano a dare almeno un minimo di vita alle povere Quad ESL63 a cui sono tutt'ora collegati!

Stentor..... non voglio convincere nessuno e non hai capito il mio messaggio... Nessuno qui è gonzo e io non sono un audiofigo. Se tu sei contento e pensi che il tuo trend suoni meglio del ML 27 sono contento per te!!!
Dico semplicemente che ogni cosa deve essere posta al suo posto e valutata per quello che è! Ma vedo che sei uno di quei GURUAUDIUFILI che professano il proprio credo TAMPIANO in maniera dogmatica e quindi per me è inutile continuare a scrivere e parlare (almeno con te che professi tale religione), sarebbe inutile.
Io penso che ognuno debba credere alle proprie orecchie, punto a capo e letetra Maiuscola. Se poi ripeto si vuol far credere che l'asino vola.... non sono miei problemi.
Ripeto che sono anni che uso i TAMP e li apprezzo per quello che sono e non sono uno snob in quanto ho iniziato proprio con il trend audio e le proson conquest che nel loro genere hanno rappresentato e rappresentano ancora un best buy!

fabsal
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 77
Località : roma
Provincia : roma
Impianto : casse: Tannoy Eaton, B&W DM6, celestion 332, Acoustical RS 4
pre: Mark levinson 26, Luxman c1010, luxman c120a
Ampli: MArk Levinson n 27, VTL mono 30, Amcron dc 300a, luxman m120a
integrati: musical fidelity A1, luxman l31, Cyrus 2, Cary Audio sli 30
DAC: Beresford caiman
Lettore cd: Philips cd 650, Arcam cd 72
Pre-phono: autocostruito a valvole
Giradischi:Micro Seiki bl 51

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Apr 2011 - 15:24

boh...io 'ste proson...ma neanche regalate...sarà un mio preconcetto lo so ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 15:33

fabsal ha scritto:
Ma vedo che sei uno di quei GURUAUDIUFILI che professano il proprio credo TAMPIANO in maniera dogmatica e quindi per me è inutile continuare a scrivere e parlare (almeno con te che professi tale religione), sarebbe inutile.
Io penso che ognuno debba credere alle proprie orecchie, punto a capo e letetra Maiuscola. Se poi ripeto si vuol far credere che l'asino vola.... non sono miei problemi.

Perdona Fabsal ma ognuno può avere le sue opinioni ....
tra l'altro non ho mai detto che il "Tamp" (come lo chiami tu in senso dispregiativo) fosse superiore del ML 27 ...ma che il ML27 non mi è piaciuto (fiacchetto) e gli ho ampiamente preferito il Krell KSA100S e anche i sui predecessori mono ML 20.6

L'epitaffio con il quale mi hai "definito" Guruaudiofilo.... credo TIAMPIANO.... e che FACCIO CREDERE AI FORUMER CHE GLI ASINI VOLANO .... è antipatico e aggressivo: io ho il diritto di esprimere la mia opinione quanto te senza essere sbeffeggiato perché tu "avresti" amplificatori più costosi .....

Ognuno ha il diritto di dire la propria opinione e io l'ho riportata a favore dei lettori del forum perché ho letto la solita tirantella Audiofiga sul fatto che se non costa non suona ...e che la classe D è ottima solo e solamente come entry level .... (cosa anche falsa visto i prodotti stile Devialet di puro stampo e prezzo hiend)

Poi chi legge deciderà con la sua testa ....punto a capo e "letetra" maiuscola.

fabsal ha scritto:
Dico semplicemente che ogni cosa deve essere posta al suo posto e valutata per quello che è!

Esatto ....e gli ampli in classe D possono suonare molto bene ....e non mi stupirei se suonassero pure meglio di un ormai vecchio ML 27 ...che per fare l'audiofigo...diciamoci la verità...potevi prendere pure qualcosa di più nuovo, costoso e prestigioso ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 15:34

schwantz34 ha scritto:boh...io 'ste proson...ma neanche regalate...sarà un mio preconcetto lo so ...

Di sicuro non sono le casse ideali per testare le qualità del Trends Audio ..... che ci sarà di meglio (e pure molto meglio) ma per esprimersi ha bisogni di diffusori con una musicalità almeno pari alla sua...


Ultima modifica di Stentor il Lun 4 Apr 2011 - 15:39 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da flovato Lun 4 Apr 2011 - 15:34

fabsal ha scritto:
Dico semplicemente che ogni cosa deve essere posta al suo posto e valutata per quello che è! Ma vedo che sei uno di quei GURUAUDIUFILI che professano il proprio credo TAMPIANO in maniera dogmatica e quindi per me è inutile continuare a scrivere e parlare (almeno con te che professi tale religione), sarebbe inutile.
Io penso che ognuno debba credere alle proprie orecchie, punto a capo e letetra Maiuscola. Se poi ripeto si vuol far credere che l'asino vola.... non sono miei problemi.
Ripeto che sono anni che uso i TAMP e li apprezzo per quello che sono e non sono uno snob in quanto ho iniziato proprio con il trend audio e le proson conquest che nel loro genere hanno rappresentato e rappresentano ancora un best buy!

Scusami fabsal ma non capisco perchè ti inalberi e soprattutto perchè te la prendi tanto con Stentor.
Se ci leggi conosci il suo pensiero dove stà la novità.
La novità è un'altro che sostiene che oltre ai T c'è di meglio.
A voglia, e certo che c'è di meglio, dipende da quanto culo hai a trovare un vintage messo o bene o da quanto sei disposto a spendere.

Se non sei uno snob come dici continua a restare con noi e raccontaci il tuo pensiero senza troppi problemi.
Io sostengo che l' SMSL SA-36 suona meglio del Trends e come vedi Stentor non mi ha ancora diseredato Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Apr 2011 - 15:37

Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:boh...io 'ste proson...ma neanche regalate...sarà un mio preconcetto lo so ...

Di sicuro non sono le casse ideali per testare le qualità del Trends Audio ..... che ci sarà di meglio (e puro molto meglio) ma per esprimersi ha bisogni di diffusori con una musicalità almeno pari alla sua...

per l'appunto ...a parte la bruttezza estetica (per me sia chiaro) , son troppo dure per un ta10.1 che vedo bene con diffusori parecchio sensibili (e intendo dai 95 db in su)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 15:40

flovato ha scritto:
Io sostengo che l' SMSL SA-36 suona meglio del Trends e come vedi Stentor non mi ha ancora diseredato Hehe Hehe Hehe

Su questo ti aspetto al varco la prima volta che potremo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Stentor Lun 4 Apr 2011 - 15:42

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:
schwantz34 ha scritto:boh...io 'ste proson...ma neanche regalate...sarà un mio preconcetto lo so ...

Di sicuro non sono le casse ideali per testare le qualità del Trends Audio ..... che ci sarà di meglio (e puro molto meglio) ma per esprimersi ha bisogni di diffusori con una musicalità almeno pari alla sua...

per l'appunto ...a parte la bruttezza estetica (per me sia chiaro) , son troppo dure per un ta10.1 che vedo bene con diffusori parecchio sensibili (e intendo dai 95 db in su)

Beh ..oltre alla bassa sensibilità ci metterei anche una qualità sonora (su tutti i parametri) non certo a livello del trends ..... bastassero i Watt non potrebbe comunque suonare ad un buon livello...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da schwantz34 Lun 4 Apr 2011 - 15:46

beh...su quella non posso dir nulla ...non avendole sentite ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da ilmito84 Mar 5 Apr 2011 - 10:38

io sono interessato al v-dac. anche se condivido che un giradischi di buona qualità sia sempre migliore. ma non ho molti vinili 1 o 2 al massimo invece ho molti cd che riverso tutti sul pc perché sono il tipo che non piace ascoltare per 1 ora 1h30m sempre lo stesso cantante mi piace variare. e dipende di che morale sono mi piace ascoltare un genere anziché un'altro. perciò il metodo più funzionale risulta il pc.

il mio impianto e composto

sorgente PC con scheda audio creative X-FI titanium non mi linciate
Amplificatore nad c320bee
diffusori B&W 684

mi piace un suono caldo e avvolgente preferisco un ottima focalizzazione a una corretta timbrica e odio i suoni freddi e pungenti

un amico mi ha dato un musical fidelity x-act da provare e mi è piaciuto, però su internet ho trovato opinioni non molto buone.

che dite visto che mi deve pagare un pc che gli ho venduto mi potrei fare dare la differenza e tenere l'x-act.
ma io preferirei comprare il v-dac se è migliore

ilmito84
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.04.11
Numero di messaggi : 16
Località : Randazzo
Impianto : Front B&W 684 Center B&W HTM 62 Rear IL HC 206 Ampli 7ch Maranz sr7001 Ampli 2ch Nad c320bee

Torna in alto Andare in basso

Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC - Pagina 2 Empty Re: Help: dove comprare on line Musical Fidelity V-DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.