T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 23
No, era meglio quello vecchio
52% / 25
Ultimi argomenti
...and Kirishima for all!Oggi alle 14:29natale55Diffusori per secondo impiantoOggi alle 14:27natale55Progetto gainclone lm3886Oggi alle 14:27Allen smitheeALIENTEK D8Oggi alle 14:22neroneStamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)Oggi alle 13:20AunktintaunAIUTO sostituzione laser Pioneer pd6500Oggi alle 11:41landruppSurplusOggi alle 10:06gubossigla transistorOggi alle 9:54sportyerreChromecast audio Oggi alle 9:06enrico massaCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuPOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 8:30gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca MarchettiCambio Amplificatore Ieri alle 20:35giucam61[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridIeri alle 20:17Masterixrichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15SnapSmsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca Marchetti
I postatori più attivi della settimana
4 Messaggi - 19%
3 Messaggi - 14%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
2 Messaggi - 10%
1 Messaggio - 5%
1 Messaggio - 5%
I postatori più attivi del mese
283 Messaggi - 22%
244 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15435)
15435 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 15 Registrati, 2 Nascosti e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexander96, Allen smithee, arthur barras, diechirico, Egidio Catini, enrico massa, Luca Marchetti, luigigi, meraviglia, rferrinid, Seti, silentscreambt, Snap, Stefynus, tdk240

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
dariolucc
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 473
Impianto : a metano nella macchina..

Sfiga con gli ampli!!!

il Gio 24 Mar 2011 - 11:35
salve ragazzi..
2 sere fa vado ad accendere il dune e come dice quello di zelig che fa il domestico di Bisio, si è svampato; in altre parole mi ha preso fuoco..
Posto che non mi ricordo dove ho messo la ricevuta del dune acquistato un annetto fa secondo voi me la fanno assistenza i crucchi che lo vendono?
Io credo di no anche perchè come tutti voi ho fatto la modifica per la ventola..
Però potrei cercare di rimediare mettendo una ventola nuova senza resistenza..
In alternativa conoscete qualche riparatore diciamo entro un ora di macchina da Pisa?
In casa ho un altro ampli piuttosto datato, un sony ta-ax4 un integrato da una 50 di watt che purtoppo negli ultimi tempi da un canale ha cominciato a fare un bel po di rumore di fondo..
Io personalmente preferisco come suono quest'ultimo al dune però non so se valga la pena farlo aggiustare considerando l'età che ha..
Fatemi sapere se anche c'è qualcuno di voi nella mia zona che è in grado di metterci mano, ovviamente lo pago, sempre che non mi costi più l'accomodatura di un ampli nuovo.. vedi il dayton..
ciao a tutti Oki
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15499
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Re: Sfiga con gli ampli!!!

il Gio 24 Mar 2011 - 13:27
stica'...e meno male che è il vinteig ad aver bisogno di manutenzione :-)))) ...manco un anno t'è durato ...altro che assistenza, io fossi in te lo butterei via e mi comprerei qualcosa di serio e affidabile .
A me sto diun non m'ha mai convinto , come il 3020 tripath nelle sue varie declinazioni e neppure il daytona ...sara' che mi piace decidere in autonomia ...FORSE...
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

il Gio 24 Mar 2011 - 13:37
Cambiare il Dune con il Dayton? Chi ti assicura che il Dayton non ti duri ancora meno?
Se punti all'affidabilità io mi indirizzerei su altro. Se invece vuoi proprio cambiare suono aspetta il consiglio di qualcuno che li conosce bene entrambi, Maurarte ad esempio.

piero7
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :

il Gio 24 Mar 2011 - 14:21
ma che discorsi del menga Don't know

Da ex possessore del krell KSA50 prima serie, non voglio dire quanti problemi aveva quell'ampli, e non costava 100 euro! E non era successo solo a me, ma ad un sacco di gente!!!

Mah!!!
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 14:29
@schwantz34 ha scritto:stica'...e meno male che è il vinteig ad aver bisogno di manutenzione :-)))) ...manco un anno t'è durato ...altro che assistenza, io fossi in te lo butterei via e mi comprerei qualcosa di serio e affidabile .
A me sto diun non m'ha mai convinto , come il 3020 tripath nelle sue varie declinazioni e neppure il daytona ...sara' che mi piace decidere in autonomia ...FORSE...
Infatti sono tentato di far riparare il sony.. Però non so se ne valga la pena considerando che ha una 15 di anni..

che significa sta scritta?
Attenzione, l'amministratore a limitato il livello delle citazioni a 4. Visualizzerete solo le ultime 4 citazioni
comunque ha verbo avere si scrive con l'acca!
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Gio 24 Mar 2011 - 14:29
e il chissenefrega non ce l'aggiungi? :-)
Non devi per forza intervenire ...del fatto che il tuo amplificatore non costasse 100 euro ... cosa c'entra? Non si è parlato di parametro costo ...ma di affidabilita' ...anzi sei stato stolto doppiamente hai speso parecchio e hai preso un ciufegun ....da noi si dice bel pirla!
ciao misterprezzemolino!
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Gio 24 Mar 2011 - 14:31
personalmente Dario, proverei un nad 302 , 3120 o un creek 4140 ...in uk su ebay si trovano a prezzo accessibile , in italia a qualcosa di piu' ma secondo me ne vale la pena ,
ciao!

@dariolucc ha scritto:
@schwantz34 ha scritto:stica'...e meno male che è il vinteig ad aver bisogno di manutenzione :-)))) ...manco un anno t'è durato ...altro che assistenza, io fossi in te lo butterei via e mi comprerei qualcosa di serio e affidabile .
Infatti sono tentato di far riparare il sony.. Però non so se ne valga la pena considerando che ha una 15 di anni..

che significa sta scritta?
Attenzione, l'amministratore a limitato il livello delle citazioni a 4. Visualizzerete solo le ultime 4 citazioni
comunque ha verbo avere si scrive con l'acca!
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 14:36
ho chiesto dei pareri, non voglio che sto tread si trasformi in una rissa, se qualcuno mi sbatte in faccia che spende più soldi di quelli che io posso spendere in questo hobby me ne frego e non mi offendo!! anche perchè non ci vuole molto!
Ripeto cerco soltanto dei riparatori nella mia zona e un parere sul fatto che possa valere la pena riparare il dune o il "vecchio sony"..
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3516
Impianto :
Spoiler:
LG BP125 - SuperPro 707 + NAD C350 + Mosscade 502

il Gio 24 Mar 2011 - 14:40
@dariolucc ha scritto:sempre che non mi costi più l'accomodatura di un ampli nuovo.. vedi il dayton..

Riesci a fare qualche foto dell'interno del Dune e della zona bruciata?

Ultima modifica di bonghittu il Gio 24 Mar 2011 - 14:40, modificato 1 volta
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 7246
Occupazione/Hobby : Alchimista
Provincia (Città) : En verden av smart jeg er dum
Impianto : Elettrico
http://www.alchimieaudio.com/

il Gio 24 Mar 2011 - 14:40
Posta una foto dove si veda dove il DUNE ha svampato
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

il Gio 24 Mar 2011 - 14:43
@dariolucc ha scritto:Fatemi sapere se anche c'è qualcuno di voi nella mia zona che è in grado di metterci mano, ovviamente lo pago, sempre che non mi costi più l'accomodatura di un ampli nuovo.. vedi il dayton..

Se non riesci a ripararlo da solo getta tutto e prenditi qualcosa di nuovo e affidabile ...che purtroppo spesso cozza con il basso costo Sad
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 14:55
@MaurArte ha scritto:Posta una foto dove si veda dove il DUNE ha svampato
C'è un problema che io e saldatore non andiamo molto d'accordo..
in ogni caso
[img][/img]

vedete quei condensatori credo.. blu? ce ne erano dei pezzetti a giro segno di un esplosione del componente.. non l'ho svitato ma credo che il problema sia sotto a quello che si vede nella foto..
che componente è quello che credo sia guastato?
Ah preciso che l'ampli ha preso fuoco appena acceso..
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

il Gio 24 Mar 2011 - 15:06
@dariolucc ha scritto:
@MaurArte ha scritto:Posta una foto dove si veda dove il DUNE ha svampato
C'è un problema che io e saldatore non andiamo molto d'accordo..
in ogni caso
[img][/img]

vedete quei condensatori credo.. blu? ce ne erano dei pezzetti a giro segno di un esplosione del componente.. non l'ho svitato ma credo che il problema sia sotto a quello che si vede nella foto..
che componente è quello che credo sia guastato?
Ah preciso che l'ampli ha preso fuoco appena acceso..

Forse è partito il ponte , se non c'è altro è un danno di poco conto...
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 19:25
@MaurArte ha scritto:Forse è partito il ponte , se non c'è altro è un danno di poco conto...
e se fosse così che bisogna fare?
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress

il Gio 24 Mar 2011 - 19:25
@MaurArte ha scritto:
Forse è partito il ponte , se non c'è altro è un danno di poco conto...

Direi che l'ipotesi è plausibile.....quello è un ponte diodi cui sembra siano stati messi i classici condensatori in parallelo ad ogni diodo. Se poi dici che la "svampata" è avvenuta all'accensione è ancora più probabile, visto che quello è il momento in cui è soggetto al massimo stress visto che trovando i condensatori scarichi per qualche attimo la corrente è prossima a quella massima erogabile dal trasformatore. Se vuoi posso dargli un occhiata, domani ho un collega a Porcari (Lucca), la settimana prossima dovrei dividermi tra Porcari e Ponsacco....se vuoi ci mettiamo daccordo.

Giovanni.
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

il Gio 24 Mar 2011 - 19:26
I fusibili vicino al ponte sono sani?
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 23:55
mi è sembrato di si..
dariolucc
Appassionato
Appassionato

il Gio 24 Mar 2011 - 23:58
@Giobax ha scritto:
Direi che l'ipotesi è plausibile.....quello è un ponte diodi cui sembra siano stati messi i classici condensatori in parallelo ad ogni diodo. Se poi dici che la "svampata" è avvenuta all'accensione è ancora più probabile, visto che quello è il momento in cui è soggetto al massimo stress visto che trovando i condensatori scarichi per qualche attimo la corrente è prossima a quella massima erogabile dal trasformatore. Se vuoi posso dargli un occhiata, domani ho un collega a Porcari (Lucca), la settimana prossima dovrei dividermi tra Porcari e Ponsacco....se vuoi ci mettiamo daccordo.

Giovanni.

si potrebbe anche fare.. però sicuramente la prossima settimana perchè questa ho un esame importante che va prima di ogni amplificatore!!
magari ci sentiamo con i messaggi privati..
Grazie per l'interessamento comunque!!
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: