T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Powerbook G4

+6
piero7
thema2000ie
flovato
wasky
Drugo
checus
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da dariolucc Ven 25 Mar 2011 - 16:34

snell3a ha scritto:Salve, stiamo andando decisamente OT....
Chi lo ha aperto.....chiedeva solamente se un powerbook G4 puo' ancora andare bene come player audio.
la risposta è SI...
lo doveva comprare, usato, o ce l'ha in casa?
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da snell3a Ven 25 Mar 2011 - 16:41

Beh...mi sembra di capire che Checus lo abbia gia' in casa....
Saluto, Andrea.

snell3a
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 237
Località : Baricella
Provincia : Bologna
Impianto : Auralic Aries - dCS Elgar - dCS Purcell - Mutec MC3+ -clock OCXO 10 mhz - 2 alimentatori Hdplex - Pass Aleph 3 - Hattor passive pre - Tannoy SRM 15 X - cavi alimentazione e segnale DUELUND- cavi usb e coax Cardas Clear- 3 tavolini Guizu.

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da piero7 Ven 25 Mar 2011 - 18:16

ecco qua: http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da checus Ven 25 Mar 2011 - 21:13

dariolucc, non mi sono permesso di darti dell'avvocato, anche perchè essendolo in ogni caso non lo ritengo un insulto, intendevo dire sulla menata di alcune associazioni consumatori che richiedono, e forse giuridicamente e sopratutto astrattamente ci sta, la restituzione del costo del SO Microsoft. La mia domanda è: c'è qualcuno che ha ricevuto l'assegnino o il bonifico di rimborso? La mia è curiosità professionale. il topolino contro l'elefante.... Te le raccomando le associazioni prendono centinaia di casi li seguono spesso in maniera approssimativa e alla fine lasciano il poveraccio di turno nella..... c...a!!!!!!!

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da piero7 Ven 25 Mar 2011 - 22:16

qualcuno c'è: http://punto-informatico.it/1430062/PI/Lettere/notebook-cosi-mi-hanno-rimborsato-windows.aspx
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da checus Sab 26 Mar 2011 - 6:18

Caro Piero, come dicevo io Microsoft non ha rimborsato un bel nulla, è stata la Asus che per un discorso di correntezza (non è un errore di battitura si dice così e non è la stessa cosa di correttezza) commerciale ha ritenuto di regalare un gadget all'utente,. Il risarcimento, fatevi pregare è un'altra cosa, ed ogni buona multinazionale (intendiamoci anche apple), specie americana, prima di ammettere di aver abusato e pagare fa le sue battaglie in tutti i gradi di giudizio possibili e non per non vedersi piovere addosso qualche decina di milioni di richieste di rimborso. La verità è che sarebbe più corretto vendere le macchine senza sistema operativo e farlo pagare a parte. Ognuno saprebbe cosa compra e quanto lo paga, però sui grandi numeri le cose potrebbero essere addirittura a svantaggio dell'utente.
Comunque per quanto riguarda l''argomento è vero ho un macbook (in quanto ho ascoltato chi diceva il powerbook obsoletuccio) che ho preso da poco per lavoro e lo voglio utilizzare per la musica liquida nel tempo libero, quindi la polemica win o mac sulll'argomento è sterile ora alla ricerca del dac possibilmente abbinato all'ampli cuffie. Buon sabato io vado al lavoro (a trovare un cliente in carcere Shut up speriamo che nn mi trattengano .......anche se li avrei tempo per dedicarmi all'ascolto)

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da piero7 Sab 26 Mar 2011 - 9:44

checus ha scritto:Caro Piero, come dicevo io Microsoft non ha rimborsato un bel nulla, è stata la Asus che per un discorso di correntezza (non è un errore di battitura si dice così e non è la stessa cosa di correttezza) commerciale ha ritenuto di regalare un gadget all'utente,. Il risarcimento, fatevi pregare è un'altra cosa, ed ogni buona multinazionale (intendiamoci anche apple), specie americana, prima di ammettere di aver abusato e pagare fa le sue battaglie in tutti i gradi di giudizio possibili e non per non vedersi piovere addosso qualche decina di milioni di richieste di rimborso. La verità è che sarebbe più corretto vendere le macchine senza sistema operativo e farlo pagare a parte. Ognuno saprebbe cosa compra e quanto lo paga, però sui grandi numeri le cose potrebbero essere addirittura a svantaggio dell'utente.
Comunque per quanto riguarda l''argomento è vero ho un macbook (in quanto ho ascoltato chi diceva il powerbook obsoletuccio) che ho preso da poco per lavoro e lo voglio utilizzare per la musica liquida nel tempo libero, quindi la polemica win o mac sulll'argomento è sterile ora alla ricerca del dac possibilmente abbinato all'ampli cuffie. Buon sabato io vado al lavoro (a trovare un cliente in carcere Shut up speriamo che nn mi trattengano .......anche se li avrei tempo per dedicarmi all'ascolto)

eccerto che microsoft non ha rimborsato un bel nulla! Very Happy Il rimborso è per le versioni oem, quelle preinstallate sui computer, ed ovviamente, ne risponde il venditore del computer che fornisce windows col suo pc. Ma il problema è solo di principio, e Asus lo sottolinea. A loro windows viene a costare un soldo di cacio (e infatti se vuoi risparmiare sull'acquisto di windows, anche se in teoria non è legale), comprando le versioni OEM del SO spendi molto meno rispetto alle versioni RETAIL. La oem in pratica, è solo un cd/dvd e basta, mentre le retail sono in una confezione più pregiata e una volta, davano pure la manualistica che nelle oem non c'è. Solo il supporto e basta. E sulla confezione c'è pure scritto: info e problemi, nel caso di OEM, ne risponde il venditore del computer, non microsoft.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da dariolucc Sab 26 Mar 2011 - 10:56

checus ha scritto:parla l'avvocato: hai mai conosciuto qualcuno che realmente ha ottenuto la restituzione dei soldini del SO da zio Bill? Hehe
senza rancori ma mi hai dato dell'avvocato di microsoft.. in ogni caso è certo che non sia un offesa dare dell'avvocato, ci mancherebbe!
In ogni caso non importa, il senso del mio discorso è che non amo ne la "politica" di microsoft che abusa della sua posizione ma neppure quella di apple che vende (a mio parere) un prodotto al doppio del suo valore di mercato (preciso che non è "reato" farlo) certo sta a noi consumatori valutare se il costo è appropriato al prezzo.. Io dico solo che Apple non deve illudere il consumatore facendolo credere che l'hardware sia il migliore sul mercato perchè su qualsiasi pc netbook o notebook chi produce processori è sempre intel Amd o arm (per i cellulari) le ram nei migliori dei casi è ocz o kingstone o corsair, gli hardisk seagate o western digital e cosi via per ogni componente.. (ho citato nomi di casi produttrici solo per esemplificare il mio concetto)
Purtroppo a me pare che chi si trova nelle posizioni di comando in questo caso zio bill e zio steve abusino del cattivo esempio dato dal concorrente, cioè se microsoft sbaglia a mettere versioni preistallate nei notebook e netbook lo stesso vale (a mio parere) per Apple, che se davvero ritenesse il suo prodotto migliore dovrebbe lasciare al consumatore la libertà di scegliere il sistema operativo! (lo stesso vale per microsoft tanto per esser chiari).
L'errore di qualcuno non giustifica l'altro a commettere lo stesso tipo d'errore!
Preciso infine che quanto fatto da microsoft con windows vista sia il peggior abuso nel campo dell'informatica: l'aver messo preistallato (facendolo pagare ovviamente..) nei portatili un sistema operativo che avrebbe avuto bisogno di notevoli miglioramenti prima di essere venduto, qualsiasi esperto di informatica era in grado di capire che si stava sfruttando il cliente come tester!
Saluti! buon fine settimana a tutti!
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da schwantz34 Sab 26 Mar 2011 - 11:03

dariolucc, secondo me hai frainteso ...
checcus diceva :"parla l'avvocato" intendendo "ora smetto i panni del forumista e parlo da avvocato (professione che esercita da quanto ho inteso..) , non intendeva dire a te "eh...è arrivato l'avvocato d'ufficio della ms ..."
comq basta con queste sterili polemiche su un os , piuttosto che su un computer, o su un'azienda ... io francamente ste diatribe fini a se stesse per puro bastiancontriaresimo non le capisco...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da dariolucc Sab 26 Mar 2011 - 11:18

schwantz34 ha scritto:dariolucc, secondo me hai frainteso ...
checcus diceva :"parla l'avvocato" intendendo "ora smetto i panni del forumista e parlo da avvocato (professione che esercita da quanto ho inteso..) , non intendeva dire a te "eh...è arrivato l'avvocato d'ufficio della ms ..."
comq basta con queste sterili polemiche su un os , piuttosto che su un computer, o su un'azienda ... io francamente ste diatribe fini a se stesse per puro bastiancontriaresimo non le capisco...
Va bene, probabilmente avrò frainteso..
Per me è solo un argomento di conversazione, dalla tastiera non si riesce a far capire il tono con cui si parla delle cose. Io non vedo niente di male a polemizzare sui sistemi operativi, io scrivo e "faccio polemica" solo per dire come vorrei che fosse il "mondo" e anzi mi fa piacere confrontarmi con chi non la pensa come me e sentire che c'è gente che pensa le stesse cose che penso io, lasciatemi almeno questo Very Happy che di politica di questo paese (e non ho ancora 26 anni e faccio scienze politiche) ne ho già le palle piene!
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da icsnerdics Sab 26 Mar 2011 - 11:49

uso linux dal 2000 circa, windows mi fa schifo e macosx lo apprezzo per essere robusto, ma nulla più.
non ho mai capito questa voglia irrefrenabile di chiedere i rimborsi, non è una questione di "il pc è mio e ci metto su quel che mi pare", se uno progetta un pezzo di hardware e ha dei partner dal lato software ben definiti che gli garantiscono modelli di progettazione, affidabilità e garanzie varie non capisco perchè uno con un po' di sale in zucca deve giocarsi la faccia dandovi la possibilità di metterci subito qualcosa per cui loro non hanno garanzie, è come pretendere da una azienda automobilistica che ti mettano il gpl se non vuoi andare a benzina anche se loro non hanno approvato e non conoscono gli effetti che un carburante secco possa provocare ai propri motori in lega leggera, come la mia yaris, messa a gpl appena comprata pur sapendo che un giorno, forse lontano, si disintegreranno le valvole e dovrò rettificare la testa del motore, io ho scelto di rischiare, ma non posso biasimare se il produttore mi dice che sono uno stronzo se pretendo di avere ragione quando accadrà il fattaccio.
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Powerbook G4 - Pagina 2 Empty Re: Powerbook G4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.