T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips decreta la morte del SACD

+16
Perigo
Stentor
Pechegno
alex79roma
ingemar
Sestante
emmeci
Albers
madqwerty
bonghittu
Barone Rosso
adicenter
ToriAmos
schwantz34
nd1967
Silver Black
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da schwantz34 Ven 11 Mar 2011 - 20:12

alex79roma ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
no tu non calchi la mano....semplicemente parli di cose che non conosci ...un cd per quanto possa suonare bene non è ai livelli del corrispettivo album in vinile...considerando ad es. uno piuttosto famoso ...the nightfly (ho sia il cd che la copia in vinile) , non c'e' partita ...per il disco nero naturalmente e ce ne sono altri ...semplicemente tu non hai esperienza di cio' di cui si discute ...pardon , non ti offendere.
Non mi offendo.
Comunque mi hai fatto un esempio pratico, quindi stiamo parlando di un caso specifico, non mi hai dimostrato che il vinile è meglio del cd in generale ma che per quel disco lì è meglio il vinile (e comunque è sempre a tuo dire).

altro esempio PRATICO (si perchè preferisco l'esperienza pratica ...le disquisizioni sul sesso degli angeli non fanno per me ) ...zazou di Rosie Vela , cd ottimo , lp superlativo ...comunque sì ...è la mia opinione , l'opinione di uno che ascolto con molteplici sorgenti (e perdonami ma penso che il cd 192 sia un cicinino meglio del tuo magic...) .
ciao


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da schwantz34 Ven 11 Mar 2011 - 20:14

Albers ha scritto:allora, solo per chiarire questa cosa del quarto etc etc che vedo ha colpito non poco ...

dopodiché penso/spero che questo, stucchevole e fuori tema, dibattito su vinile contro digit possa avviarsi a compimento

quindi, silver & alex, dai, ma fate le pulci ad ogni esclamazione, procediamo per analisi logica delle frasi che scriviamo?

ma su! dire ‘un quarto’ in quel contesto equivale a dire ‘na certa’ di un romano che ti dice che si è fatto tardi, è un modo di intercalare, se vuoi proletario, ma sempre quello è!

tu pensi che io mi sia messo lì a misurare come un guretto del forumetto che smània nello stupire interi forumer anelanti come passerottini nel nido? ma cosa vuoi che mi interessi!

quel che più conta è il senso della frase e il senso è che per me l’lp è come se avesse qualcosa in più del cd e della lqd, questi ultimi utilizzandoli io entrambi abitualmente e con soddisfazione, quotidianamente

che vuoi che ti dica, magari andando per analisi di laboratorio, sviluppando integrali tripli, risolvendo equazioni differenziali del 4° ordine, calcolando matrici n*n, si dimostra la superiorità della tecnologìa digitale su quella analogica, tutto malgrado io, quando voglio ascoltare musica come si deve, accendo sistematicamente il mio lingo, almeno per ora

credo che adesso non ci possano più essere qui quo qua! ... vogliatemi bene Smile

am.



Albers, abbi pazienza ...stai parlando con persone che nn hanno mai ascoltato un lp in casa loro e per quanto riguarda i ciddi...vabbè lasciamo perdere ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Silver Black Ven 11 Mar 2011 - 20:18

Albers ha scritto:credo che adesso non ci possano più essere qui quo qua! ... vogliatemi bene Smile

Ma sì che ti vogliamo bene! Kiss E sì che abbiamo chiarito. Vedi, alcuni messaggi scritti in un tono "serioso" poi io, parlo per me, li leggo con un certo tono e quindi intendo ogni parola con il suo significato esatto. Se invece il messaggio è scritto in tono più leggero allora prendo le parole un po' più con le molle. Nel tuo caso non avevo capito il tono e mi pareva un po' strano il concetto di "c'è di più nel vinile", tutto qua.

Se tu sei più soddisfatto col vinile ben venga, alla fine basta essere felici ed emozionarsi con la musica che preferiamo. Io sono felice col mio impianto citofono pernsa come sono messo!! Very Happy Ma se parliamo di assolutismi tecnici e teorici, allora è più interessante approfondire con teoremi, formule e teorie, che ne dici? Smile

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Albers Ven 11 Mar 2011 - 20:34

schwantz34 ha scritto: Albers, abbi pazienza ...stai parlando con persone che nn hanno mai ascoltato un lp in casa loro e per quanto riguarda i ciddi...vabbè lasciamo perdere ... Smile

infatti è un dialogo sterile proprio per questo , mi piacerebbe che ci si scambiasse giudizi su argomenti noti in egual misura tra gli interlocutori ... è un tacito invito ai due amici a colmare una lacuna che 'va colmata', necesse est!! ... dai su, con 2/300 eu si inizia... poi, un capo, amministratore unico di un forum hifi che non possiede una linea analogica !! che diranno di te silver! Smile

amen


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Silver Black Ven 11 Mar 2011 - 20:55

Albers ha scritto:poi, un capo, amministratore unico di un forum hifi che non possiede una linea analogica !! che diranno di te silver! Smile

Mi fustigheranno a sangue in piazza gettandomi al pubblico ludibrio!
Me ne farò una ragione, pensa che attualmente ascolto in rete dal PC all'ampli passando dal lettore blue-ray che fa da media receiver, pensa come sono messo!!! SONO UN ERETICOOOO!! (sull'impianto principale c'è sempre l'Oppo invece, da non confondersi con l'Oppio che è un upgrade necessario e fa sentire qualsiasi CD molto meglio...).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da mauz Ven 11 Mar 2011 - 22:23

ho appena letto quanto riportato sotto e, non so' perché, ma mi piacerebbe che lo leggeste anche voi. naturalmente l'esperienza di "ascoltare" la musica è molto diversa tra chi la produce e chi invece solamente l'ascolta. ma le considerazioni di quest'uomo, pur se inserite in questo 3D in modo piuttosto empirico e, aggiungo, senza la pretesa di arrivare da nessuna parte, mi risuonano dentro come contenenti una loro bella verità


Keith Richards, Life
Feltrinelli, pag.477

"Subito dopo Exile, arrivò tanta nuova tecnologia che perfino il fonico più intelligente del mondo non sapeva cosa stesse succedendo. Com'è che ai tempi di Denmark Street riuscivo a ottenere un bel suono di batteria con un solo microfono, e adesso con quindici microfoni viene fuori un suono di batteria che sembra qualcuno che caga su un tetto di latta? Tutti si sono fatti prendere la mano dalla tecnologia, e adesso, lentamente, stanno tornando a riva. Nella musica classica, stanno registrando da capo tutto quello che avevano registrato in digitale negli anni ottanta e novanta, perché la qualità non è nemmeno paragonabile. Io ho sempre avuto la sensazione di combattere contro la tecnologia, che la tecnologia non aiutasse per niente. Ecco perché ci metteva tanto tempo a fare le cose. Fraboni ci è passato, è passato attraverso quella mentalità per cui se non mettevi quindici microfoni per la batteria non sapevi cosa stavi facendo. Poi il bassista veniva isolato, così tutti si trovavano in questi cubicoli o piccionaie. Stai suonando in questa stanza enorme e non ne utilizzi neanche un po'. Questa idea di separazione è l'antitesi del Rock'n'roll, che consiste in un gruppo di persone in una stanza che creano un suono e si limitano a catturarlo. Si tratta del suono che producono insieme, non separati. Queste stronzate mistiche sulla stereofonia e l'hi-tech e il dolby vanno totalmente contro la sostanza di quello che la musica dovrebbe essere."
il sottolineato è mio e naturalmente non mi prendo alcuna responsabilità per l'ultima dichiarazione del vecchio Keef Very Happy
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da alex79roma Ven 11 Mar 2011 - 22:43

schwantz34 ha scritto:
...e perdonami ma penso che il cd 192 sia un cicinino meglio del tuo magic...

Non ti basare sul marchio quando dici che il tuo lettore è meglio del mio dac, bisogna vedere cosa c'è sotto al cofano: Surprised ooh ...infatti è così tanto meglio che montano entrambi i DAC Wolfson WM8740 24bit/192khz

Nota: non mi piace rispondere così agli altri, però non si può valutare la qualità dei giudizi dei forumer dal prezzo o dal marchio del loro impianto... è proprio lo spirito opposto a quello che dovrebbe animare il forum: ottenere molto con poco (pochi soldi) grazie alle testimonianze e alla collaborazione di tutti noi.

PS niente di personale schwantz, intendiamoci, mi sei simpatico come prima di questa discussione, dico sul serio
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 23:30

alex79roma ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
...e perdonami ma penso che il cd 192 sia un cicinino meglio del tuo magic...

Non ti basare sul marchio quando dici che il tuo lettore è meglio del mio dac, bisogna vedere cosa c'è sotto al cofano: Surprised ooh ...infatti è così tanto meglio che montano entrambi i DAC Wolfson WM8740 24bit/192khz

Nota: non mi piace rispondere così agli altri, però non si può valutare la qualità dei giudizi dei forumer dal prezzo o dal marchio del loro impianto... è proprio lo spirito opposto a quello che dovrebbe animare il forum: ottenere molto con poco (pochi soldi) grazie alle testimonianze e alla collaborazione di tutti noi.

PS niente di personale schwantz, intendiamoci, mi sei simpatico come prima di questa discussione, dico sul serio

Scusa Alex ma non è questione di prezzo ....il fatto che montano lo stesso DAC non vuol dire assolutamente nulla !!!! ...a perità di DAC possono essere enormemente diversi ...il filtraggio digitale...l'alimentazione...gli stadi di uscita non ti dicono nulla???

Che poi il Cambridge non sia un riferimento nel digitale è evidente: è solo un prodottino entry level che per inciso ho comprato e mi sono goduto per diverso tempo anche io ...ma da li a elevarlo a riferimento ce ne passa ! ..non lo è neppure il mio amato V-DAC che suona cmq meglio del dacmagic

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Stentor Ven 11 Mar 2011 - 23:34

alex79roma ha scritto:
Poi visto che c'era chi sosteneva che passando dal vinile al cd perdevi "1/4 del fronte sonoro" allora ho provocato.

Quello che volevo dire è che tutta questa superiorità del vinile io non la sento ma ci tengo a sottolineare, a scanso di equivoci, che non sento neanche una superiorità del cd nei confronti del vinile.

Non la senti perché non hai un impianto analogico! .....se lo avessi, sopratutto con la tua sorgente digitale, la sentiresti eccome.
PS anche io sostengo che con il CD perdi 1/4 del fronte sonoro ...forse anche di più.

A parità di album non c'è paragone: con il disco nero è tutt'altra storia e sembra che tutta la stanza suoni e a confronto il CD esca da un megafono del lavasecco!

Anche con questa mia ultima frase forse esagero ma è per farti capire che se sentissi a casa tua un buon piatto con un ottimo pre phono ... o passi al vinile oppure getti nella spazzatura il cambridge e corri a farti un mutuo per comprare un MBS ..... per poi alla fine capire che non basta neppure quello.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da schwantz34 Ven 11 Mar 2011 - 23:37

alex79roma ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
...e perdonami ma penso che il cd 192 sia un cicinino meglio del tuo magic...

Non ti basare sul marchio quando dici che il tuo lettore è meglio del mio dac, bisogna vedere cosa c'è sotto al cofano: Surprised ooh ...infatti è così tanto meglio che montano entrambi i DAC Wolfson WM8740 24bit/192khz

Nota: non mi piace rispondere così agli altri, però non si può valutare la qualità dei giudizi dei forumer dal prezzo o dal marchio del loro impianto... è proprio lo spirito opposto a quello che dovrebbe animare il forum: ottenere molto con poco (pochi soldi) grazie alle testimonianze e alla collaborazione di tutti noi.

PS niente di personale schwantz, intendiamoci, mi sei simpatico come prima di questa discussione, dico sul serio

non è questione di convertitore soltanto ...ma stadio d'uscita , alimentazione , componentistica e perdonami ma tra dac magic e 192 c'e' un abisso (ho avuto il magic e l'ho venduto preferendogli ovviamente l'arcam ma anche il v-dac e il beresford caiman che ancora ho ) pensa che preferisco anche il sony 227 esd al magic ...con e senza modifica valvolare (ad opera di meral) ...per quanto riguarda il prezzo invece il 192 l'ho comprato nuovo a una cifra molto piu' bassa del prezzo di listino ...sicchè ...

schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da alex79roma Sab 12 Mar 2011 - 0:25

Stentor ha scritto:
PS anche io sostengo che con il CD perdi 1/4 del fronte sonoro ...forse anche di più.

...con il disco nero è tutt'altra storia e sembra che tutta la stanza suoni
Ma come li misurate i quarti? Shocked
A me suona già tutta la stanza anche con il dacmagic: quando metto su le tracce di prova della chesky records avverto chiaramente i suoni venire da ogni direzione; c'è una traccia impressionante, con un tamburo che gira intorno al punto d'ascolto e quando la ascolto non c'è proprio nessuna parte del fronte sonoro che manca, cavolo il tamburo sembra veramente girarmi intorno (questo succede sia con il trends che con il rotel). Più di così... ???
Se ci aggiungo un altro quarto... il taburo esce dalla stanza e mi suona pure nel corridoio?!

schwantz34 ha scritto:
non è questione di convertitore soltanto ...ma stadio d'uscita , alimentazione , componentistica e perdonami ma tra dac magic e 192 c'e' un abisso (ho avuto il magic e l'ho venduto preferendogli ovviamente l'arcam ma anche il v-dac e il beresford caiman che ancora ho ) pensa che preferisco anche il sony 227 esd al magic ...con e senza modifica valvolare (ad opera di meral) ...per quanto riguarda il prezzo invece il 192 l'ho comprato nuovo a una cifra molto piu' bassa del prezzo di listino ...sicchè ...

Probabilmente ci sono altri parametri ancora migliorabili, non dico di no, ma di quanto? E a quale costo? Addirittura un abisso? Io ho notato che aggiungendo un attenuatore di volume a scatti (quindi puramente passivo) tra il dacmagic ed il trends, mettendo il volume dell'attenuatore a metà circa, il suono migliorava molto, come se l'uscita del dac fosse troppo alta per il ta2024, forse hai avuto un problema analogo... altrimenti non si capisce come mai ti è piaciuto così poco sto dacmagic.
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Albers Sab 12 Mar 2011 - 9:33

alex79roma ha scritto: Ma come li misurate i quarti? ...

alessandro! ... ma ancora con sta storia dei quarti!! ma basta su! Smile tra l'altro come puoi notare abbiamo sforato tutte le barriere dell'ot

godi delle delizie esclusive del digitale nella cortina di ferro che ti sei segnato attorno, guarda, ti dirò di più, sono felice per te, dall'èstasi con cui descrivi le sensazioni all'ascolto del tuo dac penso davvero che tu sia sereno ... dentro Smile

p.s. bella quella del tamburo ... no, non farlo! non aggiungere altro, sai poi che fatica andare ogni volta nel corridoio ad ascoltare il tamburo! Wink

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Stentor Sab 12 Mar 2011 - 23:33

alex79roma ha scritto:
Ma come li misurate i quarti? Shocked
A me suona già tutta la stanza anche con il dacmagic: quando metto su le tracce di prova della chesky records avverto chiaramente i suoni venire da ogni direzione;

Va beh ...guarda che parli con uno che il DACmagic lo ha avuto per molto tempo ....e che ha constatato che non è certo il massimo nel digitale .... non diciamo assurdità che poi uno magari pensa che non esista nulla di meglio quando è esatto il contrario.

A proposito ...... io non ascolto abitualmente i dischi demo come fai tu ma solo la musica che mi piace..... per superare poi con l'analogico un prodotto economico come il dacmagic ti assicuro che non serve molto ...o meglio lo assicuro al resto del forum visto che tu hai dei preconcetti inamovibili che ti lascio volentieri ..... ma sentirti dire cose assurde senza intervenire per spiegare che non sai di cosa parli ..questo no.

E ti prego di non offenderti ...ma parlare dell'analogico senza mai averlo avuto è parlare di una cosa che non conosci ...e quindi non sai di cosa parli Smile

Ciao


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da alex79roma Dom 13 Mar 2011 - 3:25

Stentor ha scritto:

Va beh ...guarda che parli con uno che il DACmagic lo ha avuto per molto tempo ....e che ha constatato che non è certo il massimo nel digitale .... non diciamo assurdità che poi uno magari pensa che non esista nulla di meglio quando è esatto il contrario.

A proposito ...... io non ascolto abitualmente i dischi demo come fai tu ma solo la musica che mi piace..... per superare poi con l'analogico un prodotto economico come il dacmagic ti assicuro che non serve molto ...o meglio lo assicuro al resto del forum visto che tu hai dei preconcetti inamovibili che ti lascio volentieri ..... ma sentirti dire cose assurde senza intervenire per spiegare che non sai di cosa parli ..questo no.

E ti prego di non offenderti ...ma parlare dell'analogico senza mai averlo avuto è parlare di una cosa che non conosci ...e quindi non sai di cosa parli Smile

Ciao


Chiedo scusa a tutti per l'OT, che spero di chiudere con questo post

Stentor mi hai frainteso: non penso che non ci sia di meglio del dacmagic, ci mancherebbe, mi riferivo al quarto di fronte sonoro mancante che non capisco in che direzione sia, comunque visto che siete in molti a sostenere il contrario può benissimo essere che io mi sbagli.
Inoltre non sono totalmente prevenuto nei confronti dell'analogico, infatti non escludo di prendere un piatto in futuro, magari però tra qualche anno visto che ora non ne sento l'esigenza... nel frattempo per un po' mi godo il mio setup attuale che ne dici?

Giusto per la cronaca comunque io di solito non ascolto le tracce di test, mi è capitato di ascoltarle qualche volta ma di solito ascolto la musica, tutta: dal rock al jazz, dal pop alla classica, country, metal, blues... un po' di tutto Laughing non sono un marziano e non sono neanche offeso Wink
alex79roma
alex79roma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.06.09
Numero di messaggi : 235
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Software Designer / Smanettone
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Stentor Dom 13 Mar 2011 - 12:14

alex79roma ha scritto:
Inoltre non sono totalmente prevenuto nei confronti dell'analogico, infatti non escludo di prendere un piatto in futuro, magari però tra qualche anno visto che ora non ne sento l'esigenza... nel frattempo per un po' mi godo il mio setup attuale che ne dici?

Questa è la cosa migliore, il tuo setup è comunque buono e la cosa importante è godersi la musica Wink

PS: si vive benissimo anche senza analogico ...ci mancherebbe e il DAC-Magic, in relazione al suo costo, ha un ottimo fronte sonoro.
Quando però proverai un buon analogico a casa tua (con un buon pre phono !!) ti renderei conto (almeno io credo) che il fronte sonoro è ancora più ampio e "ammalgamato" ....una esperienza di ascolto che si approssima, ma non si raggiunge, solo con i setup digitali più avanzati ....che non ha caso quando le prove sulle riviste cercano di elogiarli dicono che hanno un suono "analogico" Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips decreta la morte del SACD - Pagina 4 Empty Re: Philips decreta la morte del SACD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.