T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Behringer EP 2500 e Behringer A500

+30
grunter
R!ck
Corsaro
Marco Ravich
handros
maran
mgiombi
Artinside
barfab1
Silver Black
Patrick
wasky
Masterix
porfido
Oscar
madqwerty
tino84
Tfan
MaurArte
angelo provera
pallapippo
Giannast
schwantz34
bonghittu
Michele
albamaiuscola
fannaru
Telstar
nd1967
Massimo
34 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 0:01

Oscar ha scritto:Provati diversi, che dire, a quel prezzo è difficile trovare altro con quella "Pseudopotenza", ma proprio perchè costano così poco, non li consiglio a nessuno.
Suono grezzo e affaticante, poca corrente disponibile e tendono a strillare se sollecitati "mediamente", neanche pesantemente...
Se poi ci si deve mettere le mani per "migliorarli", allora è meglio cercare nell'usato qualcosa di meglio e con un certo "pedigree" alle spalle.

E come no Very Happy
Giussani li usa perchè strillano e sono affaticanti in maniera che donino tali delizie alle delta gr, gente che aveva elettroniche yba han dato via tutto per tenersi questi ampli che strillano e sono affaticanti, Shocked
Io altro fesso mi son venduto due xindak 8800 mne per gustarmi musica affaticante e strillante Shocked
Ma tu hai provato cosa? forse sarebbe meglio specificare Shocked
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Masterix Mer 28 Apr 2010 - 0:02

Oscar ha scritto:Suono grezzo e affaticante, poca corrente disponibile e tendono a strillare se sollecitati "mediamente", neanche pesantemente...
Io ho un Behringer A500, e non lo considero certo il migliore ampli sul mercato, ma tutti questi difetti, sinceramente, non mi pare di averli riscontrati...

Boh! Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 613478
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da porfido Mer 28 Apr 2010 - 0:06

Massimo ha scritto:
Oscar ha scritto:Provati diversi, che dire, a quel prezzo è difficile trovare altro con quella "Pseudopotenza", ma proprio perchè costano così poco, non li consiglio a nessuno.
Suono grezzo e affaticante, poca corrente disponibile e tendono a strillare se sollecitati "mediamente", neanche pesantemente...
Se poi ci si deve mettere le mani per "migliorarli", allora è meglio cercare nell'usato qualcosa di meglio e con un certo "pedigree" alle spalle.

E come no Very Happy
Giussani li usa perchè strillano e sono affaticanti in maniera che donino tali delizie alle delta gr, gente che aveva elettroniche yba han dato via tutto per tenersi questi ampli che strillano e sono affaticanti, Shocked
Io altro fesso mi son venduto due xindak 8800 mne per gustarmi musica affaticante e strillante Shocked
Ma tu hai provato cosa? forse sarebbe meglio specificare Shocked

Massimo, ma tu hai provato sia il A500 che l'ep2500, vero?
Quali differenze riscontri, a parte ovviamente la potenza?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 0:13

No, io ho provato ep 1500 ed ep 2500, forse il primo avrà avuto qualche difetto, non sò, ma non andava bene come il 2500.
Con quel 1500 mi ritrovavo una scena sonora piuttosto compressa, senza profondità.
Abbinati ad un pre valvolare buono, per avere di meglio, secondo me si deve spendere parecchio.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 0:37

Massimo ha scritto:E come no Very Happy
Giussani li usa perchè strillano e sono affaticanti in maniera che donino tali delizie alle delta gr, gente che aveva elettroniche yba han dato via tutto per tenersi questi ampli che strillano e sono affaticanti, Shocked
Io altro fesso mi son venduto due xindak 8800 mne per gustarmi musica affaticante e strillante Shocked
Ma tu hai provato cosa? forse sarebbe meglio specificare Shocked

Massimo conoscendo Oscar sia di persona che di fama posso assicurarti, che lui in quel settore ci lavora e presumo che li abbia sentiti più volte magari poi c'è del giudizio personale questo è possibile ma, credo che non stia parlando a vanvera Wink

Io morirei per avere il suo amplificatore Laughing

Forse per la nostra metrica possono andare anche bene perchè no, io stesso per la sala HT prenderò una terna di pseudo Dune dal costo totale di 390 € e non mi vergogno affatto nel dirlo

Se provi un Bryston o un ADCOM un Perreaux la differenza la senti di sicuro

ovvio che per un neofita con pochi soldini nel portafoglio resta una buona soluzione questo perchè negarlo Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Patrick Mer 28 Apr 2010 - 0:52

Conosco molti prodotti della Behringer, per averli utilizzati in passato e per il fatto di possederli tuttora, finali della Behringer compresi. Anche a livello professionale la Behringer soffre di una specie di ostracismo mitico, (un professionista del settore che entra in un uno studio di registrazione e vede prodotti Behringer di sicuro storce il naso...) dovuto in primis, credo, al fatto che l'azienda tedesca è stata una delle prime a trasferire l'intera propria produzione in estremo oriente con conseguente economia sui materiali usati, in secundis alle denunce prese da aziende come Shure e Mackie per il presunto furto dei progetti di microfoni e mixer. Negli anni ho sentito leggende apocalittiche nei riguardi dei prodotti Behringer, cose del genere "non comprare mai i mixer Behringer, ad un mio amico durante un live è esploso il mixer in faccia!". Io ho da 7 anni un Behringer a 22 canali che ha fatto la guerra nei live e non ha nè un graffio, nè uno slider che frigge.
Molti dei prodotti Behringer hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale. Personalmente anni fa ho effettuato registrazioni per un cd con un mic Behringer B2Pro (200 euro), spacciandole per chitarre realizzate con un Neumann U87 (2500 euro) ad un grosso esperto del settore il quale mi ha pure detto "Ehhh il suono dei Neumann è inconfondibile!".
Tuttavia sui finali Behringer, almeno quelli che ho sentito ed usato io, in parte dò ragione ad Oscar. Hanno si molta dinamica ed un sacco di potenza, altro che poca corrente, ma sicuramente non sono iperneutri, un bel pò enfatizzano e non sono raffinatissimi...ma ragazzi, non costano NIENTE! Un prodotto deve essere sempre valutato in rapporto al prezzo, ed in questo caso, a mio avviso, il rapporto qualità prezzo è ottimo!
Discorso diverso farei per i monitor attivi della Behringer, che trovo assolutamente insoddisfacenti.
Scusate se sono andato un pò Ot Please
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 0:58

wasky ha scritto:
Massimo ha scritto:E come no Very Happy
Giussani li usa perchè strillano e sono affaticanti in maniera che donino tali delizie alle delta gr, gente che aveva elettroniche yba han dato via tutto per tenersi questi ampli che strillano e sono affaticanti, Shocked
Io altro fesso mi son venduto due xindak 8800 mne per gustarmi musica affaticante e strillante Shocked
Ma tu hai provato cosa? forse sarebbe meglio specificare Shocked

Massimo conoscendo Oscar sia di persona che di fama posso assicurarti, che lui in quel settore ci lavora e presumo che li abbia sentiti più volte magari poi c'è del giudizio personale questo è possibile ma, credo che non stia parlando a vanvera Wink

Io morirei per avere il suo amplificatore Laughing

Forse per la nostra metrica possono andare anche bene perchè no, io stesso per la sala HT prenderò una terna di pseudo Dune dal costo totale di 390 € e non mi vergogno affatto nel dirlo

Se provi un Bryston o un ADCOM un Perreaux la differenza la senti di sicuro

ovvio che per un neofita con pochi soldini nel portafoglio resta una buona soluzione questo perchè negarlo Wink


Roberto

Caro Roberto, ma lo sai che nel mio ambito professionale(musica e suono in generale), quei componenti non li si vuole vedere neanche in fonografia??
Ci sono delle società di servizzi che lo mettono nel capitolato di fornitura che NON VOGLIONO quel genere di roba...
Invece prendete un finale VERAMENTE PROFESSIONALE tipo quelli che uso io: LABGRUPPEN
Fate una ricerca e guardate a quanto sono venduti... altro che finali hi-end!!! Per non parlare delle prestazioni e di come sono costruiti!
I finali pseudoprofessionali come i Behringer li ho sentiti in tutte le salse e di tutti i modelli... che dire, emettono suoni e per quello che costano è un miracolo, ma da questo a dire che è il meglio sulla piazza ce ne vuole!!
Se poi venite da degli "accoppiamenti" di elettroniche sbagliati già dalla nascita, sicuramente una variazione sarà sempre positiva.
Per MAssimo: le elettroniche Xindak non le consiglio neanche al mio peggior nemico, pensa se le consigliassi ad un amico... senza contare che se hai sbagliato qualche accoppiamento, quelle elettroniche incominciano ad essere di un affaticante da urlo e ricovero immediato dall'otorino...
YBA... che dire, buone elettroniche, ma sempre con le accoppiamenti giusti.
Uno può avere anche la migliore Ferrari di F1, ma se si sbagliano le gomme, hai voglia a tentare di fare il giro veloce... poi arriva uno con una Arrows scassata, ma con le gomme giuste e ti svernicia...
peccato che rimane pur sempre una Arrows...

P.S. per Roberto
Quando vuoi fare una prova con le mie elettroniche, hai da fare solamente un fischio...
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 1:07

wasky ha scritto:

Massimo conoscendo Oscar sia di persona che di fama posso assicurarti, che lui in quel settore ci lavora e presumo che li abbia sentiti più volte magari poi c'è del giudizio personale questo è possibile ma, credo che non stia parlando a vanvera Wink

Io morirei per avere il suo amplificatore Laughing

Forse per la nostra metrica possono andare anche bene perchè no, io stesso per la sala HT prenderò una terna di pseudo Dune dal costo totale di 390 € e non mi vergogno affatto nel dirlo

Se provi un Bryston o un ADCOM un Perreaux la differenza la senti di sicuro

ovvio che per un neofita con pochi soldini nel portafoglio resta una buona soluzione questo perchè negarlo Wink



Roberto

Wasky per me la metrica di Giussani non è meno nobile di quella di Oscar anzi Shocked , ti assicuro che con il mio pre quell'ampli fa la sua bella figura, se spendessi ulteriori soldi non sarebbe certo per un altro finale.
A volte un buon interfacciamento tra pre e finale fa la differenza, a me non pare mancare di nulla il beheringer.
Ho diffusori manco tanto facili e li pilota con estrema disinvoltura.


Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 1:18

Massimo ha scritto:Wasky per me la metrica di Giussani non è meno nobile di quella di Oscar anzi Shocked , ti assicuro che con il mio pre quell'ampli fa la sua bella figura, se spendessi ulteriori soldi non sarebbe certo per un altro finale.
A volte un buon interfacciamento tra pre e finale fa la differenza, a me non pare mancare di nulla il beheringer.
Ho diffusori manco tanto facili e li pilota con estrema disinvoltura.


Ciao

Devi sapere Massimo, che sono stato credo l'unico matto ad aver portato per intero le sue elettroniche(lettore cd, pre e finale) a casa di Giussani e sentirli suonare con le sue creature.
Che dire, quelle casse si meritano di meglio, molto meglio che un pulcioso Behringer e Renato lo sà perfettamnete come la penso.
I tuoi diffusori, se sono quelli del tuo profilo (Epicure), sono tutto tranne che diffusori difficili.
Se sono difficili i tuoi, allora i miei cosa sono??
E con i miei, prima un Phonic e poi un Behringer sono andati in brutale protezione dopo pochissimo e per quel poco che hanno suonato, strillavano da morire emettendo palate di distorsione.
Vi dò una dritta: controllate l'assorbimento in watt dei vostri finali e poi fate un confronto con la potenza che dichiarano di avere in uscita... secondo quei dati i costruttori avrebbero quasi rasentato l'efficienza del 100%!!! Ma per favore!
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Patrick Mer 28 Apr 2010 - 1:23

Oscar ha scritto:
Devi sapere Massimo, che sono stato credo l'unico matto ad aver portato per intero le sue elettroniche(lettore cd, pre e finale) a casa di Giussani e sentirli suonare con le sue creature.
Che dire, quelle casse si meritano di meglio, molto meglio che un pulcioso Behringer e Renato lo sà perfettamnete come la penso.

Se siamo a questi livelli...beh...chapeau! Happy shock
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 1:35

Oscar ha scritto:
Massimo ha scritto:Wasky per me la metrica di Giussani non è meno nobile di quella di Oscar anzi Shocked , ti assicuro che con il mio pre quell'ampli fa la sua bella figura, se spendessi ulteriori soldi non sarebbe certo per un altro finale.
A volte un buon interfacciamento tra pre e finale fa la differenza, a me non pare mancare di nulla il beheringer.
Ho diffusori manco tanto facili e li pilota con estrema disinvoltura.


Ciao

Devi sapere Massimo, che sono stato credo l'unico matto ad aver portato per intero le sue elettroniche(lettore cd, pre e finale) a casa di Giussani e sentirli suonare con le sue creature.
Che dire, quelle casse si meritano di meglio, molto meglio che un pulcioso Behringer e Renato lo sà perfettamnete come la penso.
I tuoi diffusori, se sono quelli del tuo profilo (Epicure), sono tutto tranne che diffusori difficili.
Se sono difficili i tuoi, allora i miei cosa sono??
E con i miei, prima un Phonic e poi un Behringer sono andati in brutale protezione dopo pochissimo e per quel poco che hanno suonato, strillavano da morire emettendo palate di distorsione.
Vi dò una dritta: controllate l'assorbimento in watt dei vostri finali e poi fate un confronto con la potenza che dichiarano di avere in uscita... secondo quei dati i costruttori avrebbero quasi rasentato l'efficienza del 100%!!! Ma per favore!

Son diffusori da 4 ohm che con scarse potenze sbrodolano.
Quale delle due:
Giussani ci nasconde qualcosa oppure non è della tua stessa opinione.
Certo le tue elettroniche sono superiori, mica pretendo che a 350 euro uno ha il finale della vita, ma a casa mia
riesce a deliziarmi quel tanto che basta e non lo ritengo affatto un cesso come tu lo descrivi.
E' certo che con i tuoi di diffusori ci vuole altro, chissa se avessi avuto le mie gloriose Epicure forse ti sarebbe stato
sufficente un beheringer, non penso che le Delta di Giussani strillassero con tale amplificazione o perlomeno
non ne ho notizia.
Come al solito per quanto riguarda xindak i recensori ci prendono per i fondelli,anche quelli esteri, pensavo fossero
buone elettroniche.
Altra cosa se il tuo metro per giudicare i beheringer sono stati i tuoi diffusori, credo di non poter obiettare, ma sicuramente il tuo giudizio va oltre i tuoi diffusori, insomma l'Ep 2500 è un cesso totale, in ogni caso e in ogni dove.

Ciao


Ultima modifica di Massimo il Mer 28 Apr 2010 - 2:06 - modificato 2 volte.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 1:36

Oscar ha scritto:Devi sapere Massimo, che sono stato credo l'unico matto ad aver portato per intero le sue elettroniche(lettore cd, pre e finale) a casa di Giussani e sentirli suonare con le sue creature.
Che dire, quelle casse si meritano di meglio, molto meglio che un pulcioso Behringer e Renato lo sà perfettamnete come la penso.
I tuoi diffusori, se sono quelli del tuo profilo (Epicure), sono tutto tranne che diffusori difficili.
Se sono difficili i tuoi, allora i miei cosa sono??

Ho parlato con Renato Sabato scorso a Napoli insieme con Valerio e il discorso è andato anche sul behringer

Non è che Renato usa sempre il Behringer Wink allo Shango di Roma aveva due Pass 150 attaccati a saldare Laughing

Chissa perchè al negozio di Gianni ( Musica Parliamone ) le Delta sono pilotate con 2 bryston e renato è sempre li il Sabato Smile Hehe Hehe e pure io ogni tanto Laughing


Oscar ma da quanto ha chiuso il negozietto a P.zza Mazzini di Hi Fi ?

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da angelo provera Mer 28 Apr 2010 - 9:36

Troppe esagerazioni. Ho provato il beringher ep 2500 con le varie casse che ho a casa (Tannoy M3000 Classic Monitor, IMF Studio Monitor, Celestion Ditton 66) ed ho notato che va meglio con Tannoy e IMF (devo dire che mi pare in grado di pilotare l'arduo basso di questa linea di trasmissione da 86 db). Il difetto generale, se così si può dire, è il suono un po' sparato, tipo live ed i medio alti che in inglese diremmo un po' "harsch", duri, ruvidi... La situazione, tuttavia, migliore appena lo collego al pre valvolare (artigianale) che possiedo. Rispetto al mio ampli classico (il Quad II) il suono è meno dolce ed armonioso, però più vitale. Rispetto al Micromega Tempo 2 il suono è più rustico, ma sicuramente più dinamico; noto, tuttavia, che il basso nel Behringher è leggermente più veloce ma meno corposo.
Come si può notare i miei impianti sono di livello medio-buono (non paragonabili a quelli di altissimo livello, però più che decenti) e su questa base non ritengo che l' ep 2500 sia una porcheria. Direi meraviglioso per il prezzo (la potenza c'è e si trasforma in dinamica) medio (migliorabile con un buon pre) a livello assoluto.
Quanto a Giussani: sicuramente è un vero esperto di hifi, anche se a volte mi pare di carattere bizzarro.

angelo provera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 16
Località : roma
Impianto : Micromega Tempo 2 - Quad II - Hlly gainclone
Tannoy M3000 Classic Monitor - IMF studio monitor

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da tino84 Mer 28 Apr 2010 - 9:51

@ Oscar e Patrick

io vi ringrazio per riportare le vostre impressioni,dato che sono propenso all'acquisto di un buon finale,mi fa comodo sapere le impressioni di più parti.
ho cercato un pò lab.gruppen e bryston,ma la differenza di prezzo con beringher ed alesis (per non parlare del dune) è notevole,quindi ok che non saranno il massimo questi finali "un-pò-meno-pro" Laughing ,però hanno anche un prezzo tutto sommato popolare.
quindi,se uno dovesse valutarne l'acquisto,alla luce anche del rapporto q/p,li sconsigliereste a priori rispetto ad un dune,o ad un finale pro/hifi vintage/usato?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Patrick Mer 28 Apr 2010 - 10:36

tino84 ha scritto:@ Oscar e Patrick

io vi ringrazio per riportare le vostre impressioni,dato che sono propenso all'acquisto di un buon finale,mi fa comodo sapere le impressioni di più parti.
ho cercato un pò lab.gruppen e bryston,ma la differenza di prezzo con beringher ed alesis (per non parlare del dune) è notevole,quindi ok che non saranno il massimo questi finali "un-pò-meno-pro" Laughing ,però hanno anche un prezzo tutto sommato popolare.
quindi,se uno dovesse valutarne l'acquisto,alla luce anche del rapporto q/p,li sconsigliereste a priori rispetto ad un dune,o ad un finale pro/hifi vintage/usato?

Il Dune non lo conosco. Ad alto livello professionale non conosco neppure i Lab Gruppen dei quali ho sentito dire meraviglie. Trovo fantastici i Crown. Per quanto riguarda i Behringer, secondo me non potrai che restarne spaventosamente soddisfatto in rapporto al prezzo. Si è parlato di poca corrente, probabilmente è vero nell'assoluto, ma per chi è abituato a combattere con un T-amp è tutto grasso che cola. Mi ripeto, nella loro categoria di prezzo sono prodotti FANTASTICI!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Telstar Mer 28 Apr 2010 - 10:36

Oscar ha scritto:Ci sono delle società di servizzi che lo mettono nel capitolato di fornitura che NON VOGLIONO quel genere di roba...
Invece prendete un finale VERAMENTE PROFESSIONALE tipo quelli che uso io: LABGRUPPEN
Fate una ricerca e guardate a quanto sono venduti... altro che finali hi-end!!! Per non parlare delle prestazioni e di come sono costruiti!

Fatta la ricerca:
http://pro-audio.musiciansfriend.com/product/Lab-Gruppen-FP-6400-Power-Amplifier?sku=487160

Col cavolo che spendo 4000$ per i subwoofer. Mi sa che la classe D è l'unica soluzione in quel caso. I miei dubbi sulla corrente però restano.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 12:20

Telstar ha scritto:
Oscar ha scritto:Ci sono delle società di servizzi che lo mettono nel capitolato di fornitura che NON VOGLIONO quel genere di roba...
Invece prendete un finale VERAMENTE PROFESSIONALE tipo quelli che uso io: LABGRUPPEN
Fate una ricerca e guardate a quanto sono venduti... altro che finali hi-end!!! Per non parlare delle prestazioni e di come sono costruiti!

Fatta la ricerca:
http://pro-audio.musiciansfriend.com/product/Lab-Gruppen-FP-6400-Power-Amplifier?sku=487160

Col cavolo che spendo 4000$ per i subwoofer. Mi sa che la classe D è l'unica soluzione in quel caso. I miei dubbi sulla corrente però restano.

Ma hai visto che bei giocattolini che mi capitano per le mani??
Lavorandoci ho anche i service manual con gli schemi. Che dire, i Behringer se la sognano una progettazione simile...
Comunque rimango dell'idea che spendendo un pelino di più(parlo di pochissime centinaia di euro), si può trovare sul mercato dell'usato così tanta roba buona da far impallidire la resa sonora di questi pseudo amplificatori "professionali"
Poi se venite da un t-amp e arrivate a questo, che bella scoperta che sentite delle differenze... prima usavate una paletta per la sabbia e dopo un bulldozer per fare il vostro castello di sabbia in riva al mare e notate "alcune" differenze nell'utilizzo... ma che strano!
Il problema vero è che rimane un bulldozer e per di più spompato.
Ci vuole un fine cesello per sentire la Musica con la M maiuscola.
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da tino84 Mer 28 Apr 2010 - 12:36

e rimanendo entro la fascia di prezzo dei beringher,hai qualche usato/vintage/altro da consigliare?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Massimo Mer 28 Apr 2010 - 12:46

Oscar ha scritto:

Ma hai visto che bei giocattolini che mi capitano per le mani??
Lavorandoci ho anche i service manual con gli schemi. Che dire, i Behringer se la sognano una progettazione simile...
Comunque rimango dell'idea che spendendo un pelino di più(parlo di pochissime centinaia di euro), si può trovare sul mercato dell'usato così tanta roba buona da far impallidire la resa sonora di questi pseudo amplificatori "professionali"
Poi se venite da un t-amp e arrivate a questo, che bella scoperta che sentite delle differenze... prima usavate una paletta per la sabbia e dopo un bulldozer per fare il vostro castello di sabbia in riva al mare e notate "alcune" differenze nell'utilizzo... ma che strano!
Il problema vero è che rimane un bulldozer e per di più spompato.
Ci vuole un fine cesello per sentire la Musica con la M maiuscola.
Che voi fà... beato te, non sei come quello che non lo distingueva da un Krell,
ma almeno per onor di cronaca Giussani che ha detto dopo aver sentito le tue
elettroniche, facci sapere, almeno io son curioso, avendolo più volte sentito sostenere altro, sarà l'età, Giussani forse non ci sente bene Laughing .
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 12:47

angelo provera ha scritto:Quanto a Giussani: sicuramente è un vero esperto di hifi, anche se a volte mi pare di carattere bizzarro.

Un pò come tutti i geni Smile

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da MaurArte Mer 28 Apr 2010 - 12:49

Oscar visto che puoi averli perchè non ci posti uno schema LabGruppen?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Oscar Mer 28 Apr 2010 - 12:56

MaurArte ha scritto:Oscar visto che puoi averli perchè non ci posti uno schema LabGruppen?

Da qui ti puoi scaricare tutti i file che vuoi:
http://www.abeltronics.co.uk/diagrams.php?z=labgruppen
Ho anche gli schemi dei Behringer se può servire
Fammi sapere cosa ne pensi
Oscar
Oscar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Roma
Provincia : Bastardo dentro
Occupazione/Hobby : Fonico/modificatore
Impianto : lettore cd Sony CDP-X777ES modificato,
pre KRELL KRC modificato
2 finali Forte Audio model3 modificati in biamplificazione verticale
diffusori Infinity RS4.5
Cavi di segnale Audio Note e Cardas, VDH potenza, MIT alimentazione

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 13:02

Massimo ha scritto:
Che voi fà... beato te, non sei come quello che non lo distingueva da un Krell,
ma almeno per onor di cronaca Giussani che ha detto dopo aver sentito le tue
elettroniche, facci sapere, almeno io son curioso, avendolo più volte sentito sostenere altro, sarà l'età, Giussani forse non ci sente bene Laughing .
Ciao

Massimo per noi di Roma Giussani è come Valentino Rossi a Tavuglia e lo trovi spesso in giro

L'ultima volta che l'ho beccato da Gianni al negozio si stava sparando BAD di Michael Jacson in FLAC a volumi assurdi con i Bryston

Hehe Hehe Hehe


Se non si riesce a riconoscere il krell si hanno grossi problemi di orecchio veramente Massimo Laughing gli MJ hanno un suono tutto loro

Credo cmq tornando in topic che si stia fraintendendo un attimo il discorso dell'amico Oscar

Come sai sono pro behringer A500 che, sicuramente suona meglio di un MAP e sono sicuro che anche oscar lo consiglierebbe al neofita

Forse Oscar ti consigliava di provare a salire come qualità Wink

Oscar come sono per te gli APART come apparecchi ?

http://www.thomann.de/it/apart_champ_1_slv.htm

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 2659524_800

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Telstar Mer 28 Apr 2010 - 13:12

Oscar ha scritto:
Ma hai visto che bei giocattolini che mi capitano per le mani??

Si, si ! Smile

Mah, io alla fine mi sa che opterò per gli hypex: chi altro mi da 2000W su 4 ohm senza ventole e senza vincere un gratta e vinci? Wink
C'è chi li usa in tutti i range (e li ho ascoltati, sebbene non in condizioni controllate), per i sub-bassi non possono andare tanto male no?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da wasky Mer 28 Apr 2010 - 13:15

Telstar ha scritto:
Oscar ha scritto:
Ma hai visto che bei giocattolini che mi capitano per le mani??

Si, si ! Smile

Mah, io alla fine mi sa che opterò per gli hypex: chi altro mi da 2000W su 4 ohm senza ventole e senza vincere un gratta e vinci? Wink
C'è chi li usa in tutti i range (e li ho ascoltati, sebbene non in condizioni controllate), per i sub-bassi non possono andare tanto male no?

Chi cerca trova Smile e senza smazzarsi per il cabinet

Dai uno sguardo a questi qui che per un sub sono ottimi e scendono a 2 ohm Wink

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d1600.htm

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d2800.htm

http://www.thomann.de/it/the_tamp_d3400.htm

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Behringer EP 2500 e Behringer A500 - Pagina 3 Empty Re: Behringer EP 2500 e Behringer A500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.