T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

+13
Solomon
gianlu71
flovato
lsdmaster
Vella
Orazio Privitera
Link70
vicarious
albamaiuscola
thepescator
nd1967
Biagio De Simone
Stentor
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 11:28

davideforbi ha scritto:... sono uno sbarbino n materia Embarassed

Un semplice copia e incolla Smile fatto da uno sbarbino come te.


Why non-oversampling DAC? ------ 'oversampling' kill music!

You may not know, the actual digital signal recorded on your CD title is 16bit/44.1k format. Yes, never doubt it! Then why almost all modern DAC feature 24bit/96k or even 192k specification? In modern digital recoding studio, music will be recorded in new 24bit/192k format but when they need to 'write' onto CD, these information rich formation must be degraded into old format. These 'New' DACs will try 'restore' the degraded back to more informative format using some talent algorithm work out by smart mathematician. ----- That is problem! why? All music you hear from CD will be processed by some smart algorithm, then you hear the artifact sound ---- actually bad sound!

My over-opinion? No! If you are a experienced audiophiles, you will find if these cd players or DACs use the same dac chip inside, they all will have very closer sound features, even their analog circuits designs are quite different. Why? You hear the same artifact derived from the same talent algorism.

These artifacts contamination did hurt your audio enjoyment! Why, they mask real tone color and even 'atmosphere' of music player. You do not believe!? Try to find CD records which also have vinyl LP version, compare music from vinyl and CD. You will know how bad these artifact sound is!

Back to vinyl record?

No! Vinyl LP really too troublesome! Listening music should be easy and relaxing.

Non-oversampling DAC is a compromise answer.

NOS-DACs may be an acceptable answer to CD music. Why? No artifact anymore from these NOS-DACs. You get non-refined music recorded on CD although it is still a degraded music. But in my experience, it is still much better than artifact juck.
Why? 'modern' dac can not De novo generate right music signal from degraded records on CD, but rather add mathematical generated fill-in bits into your music.
So NOS-DAC is a can-not-but choice!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 11:29

Vintage Audio Lab copyright.... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 11:31

la scelta alternativa puo' essere comq quella di rendere NOS un lettore cd come ad esempio un sony 227 esd ...tanto per dirne una ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da davideforbi Mar 12 Apr 2011 - 11:35

Quindi è preferibile (sempre in linea teorica ovviamente, poi ognuno ha le sue orecchie) un dac Nos anche se si utilizza principalmente musica liquida, file Flac?

(Io il cd lo uso pochissimo)
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 12:02

davideforbi ha scritto:Quindi è preferibile (sempre in linea teorica ovviamente, poi ognuno ha le sue orecchie) un dac Nos anche se si utilizza principalmente musica liquida, file Flac?

(Io il cd lo uso pochissimo)

No non è preferibile, è un tipo di suono, può piacere o non piacere.
Tecnicamente sono chip superati e a livello prestazionale non sono il massimo ma come spesso accade decidono le orecchie e non le misure.
Basti pensare alle valvole che sono quanto di più imperfetto in termini di prestazioni ma il suono che rendono è fantastico.

Non credo, ma non vorrei ritrovarmi tra qualche decina d'anni a cercare chip vintage per ascoltare la musica con piacere. Happy shock

Cmq senti il parere di tutti, meglio sarebbe ascoltarlo nella tua catena.

Il ragionamento che faccio io tiene sempre in considerazione il prezzo senza il quale tutti i discorsi sono del tutto campati per aria.
Se considerei che ho speso 118 euro forse potresti buttarti, vedere se ti piace e al limite lo rivendi perdendoci sempre poco.

Questi discorsi non li puoi fare se cominici ad investire 1000 euro, li il territorio è minato, non puoi sbagliare, a patto tu non sia parente di zio paperone.

Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da Stentor Mar 12 Apr 2011 - 12:07

davideforbi ha scritto:Personalmente, l'accoppiata pre valvolare+ampli T (attualmente uso un pop2020 ed è in arrivo un 2070, avevo preso in consideraione anche l'acquisto del finale Trends) mi piace moltissimo

Vorrei cambiare il Dac, il superpro è stato il primo passo in questo mondo che fino a qualche mese fa non conoscevo...

Quindi mi sto guardando in giro per scegliere un buon dac, e mi è capitato di leggere un pò di cose sull'Havana... il fatto che abbia uno stadio valvolare mi ha fatto venire l'idea dell'eliminazione del pre.... ma era solo un'idea...

Ovviamente bisognerebbe fare delle prove... ma non è semplice con questi apparecchi...

Se prendi l'havana tieni anche il tuo pre Smile ..... mi sembra un ottimo consiglio quello dell'Havana ..se hai già ascoltato un Dac NOS e quella filosofia di suono ti piace prendilo in considerazione!

Se invece preferisci fare un passo avanti con un DAC tradizionale ...sempre qui sul forum Gianlu71 vende il mio ex V-DAC evoluzione ...che è una bomba ...imho naturalmente Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da schwantz34 Mar 12 Apr 2011 - 12:10

Stentor ha scritto:

..sempre qui sul forum Gianlu71 vende il mio ex V-DAC evoluzione ...che è una bomba ...imho naturalmente Smile


ma cosa prende poi gianlu71 al posto del tuo v-dac modificato...l'ha tenuto proprio il tempo di un amen!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da Stentor Mar 12 Apr 2011 - 12:12

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:

..sempre qui sul forum Gianlu71 vende il mio ex V-DAC evoluzione ...che è una bomba ...imho naturalmente Smile


ma cosa prende poi gianlu71 al posto del tuo v-dac modificato...l'ha tenuto proprio il tempo di un amen!

Northstar 192 .... bontà sua ... Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da davideforbi Mar 12 Apr 2011 - 12:36

Io l'unico dac che ho sentito è il mio superpro, quindi mi sa che ho del margine.... Hehe Hehe

...e non conosco come suonano i dac Nos... non ho mai avuto occasione di sentrli

Armando, molto gentilemente, mi ha offerto la possibilità di ascoltare il suo Havana con le mie elettroniche... vediamo se riesco ad organizzarmi




davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da davideforbi Mar 12 Apr 2011 - 14:36

flovato ha scritto:

Questi discorsi non li puoi fare se cominici ad investire 1000 euro, li il territorio è minato, non puoi sbagliare, a patto tu non sia parente di zio paperone.

Smile


Infatti bisogna muoversi con cautela... propio perchè non sono parente neanche un pò di zio paperone

.... comunque il v-dac modificato da stentor, in vendita da gianlu è troppo attraente..... Dribbling Dribbling
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da flovato Mar 12 Apr 2011 - 14:49

davideforbi ha scritto:
flovato ha scritto:

Questi discorsi non li puoi fare se cominici ad investire 1000 euro, li il territorio è minato, non puoi sbagliare, a patto tu non sia parente di zio paperone.

Smile


Infatti bisogna muoversi con cautela... propio perchè non sono parente neanche un pò di zio paperone

.... comunque il v-dac modificato da stentor, in vendita da gianlu è troppo attraente..... Dribbling Dribbling

Per quei soldi e considerando i materiali aggiunti direi proprio di si. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da davideforbi Mar 12 Apr 2011 - 14:51

miiiiiiiii che tentazione ........ Twisted Evil Dribbling
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da Link70 Mar 12 Apr 2011 - 16:16

davideforbi ha scritto:miiiiiiiii che tentazione ........ Twisted Evil Dribbling
Ho visto passare una scimmia... Laughing

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da davideforbi Mar 12 Apr 2011 - 16:18

Hai visto bene! Aiuto!!! lol! lol!
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da Vella Mar 12 Apr 2011 - 23:00

Se posso dire la mia, comprare un dac con una usb che non supporta 24/96 mi sembra un passo avanti e due indietro.

Adesso esce anche l'Onkyo....
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge - Pagina 3 Empty Re: Prova DAC Havana Nos a valvole e convertitore USB SPDIF Hi-end Halide Design Bridge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.