T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+21
Marko
bru.b
Josto
Biagio De Simone
ToriAmos
Stentor
Switters
jumpaz
sasachess
rattaman
HistoireDuSoldat
gabriele
Orazio Privitera
DACCLOR65
aschenaz
nd1967
cucicu
alfio quinza
piero7
checus
alessi89
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da audioman Dom 6 Mar 2011 - 19:20

Nel 81/82 ho realizzato un kit della Kef il "CS3", montai gli altoparlanti b200g e t33 a filo di pannello, filtro crossover con bobine in rame senza nucleo in un mobile di marmo di carrara quasi bianco, le ha un amico da qualche tempo, in quanto quà da mè non ho abbastanza spazio.
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da gigi6c Lun 7 Mar 2011 - 0:32

Penso che sto MATTO lo conoscete.....
Qui serve la concessione edilizia......o poco manca solo xche è interrato
http://www.royaldevice.com/customita3.htm
le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Men20a10

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Switters Lun 7 Mar 2011 - 10:35

alessi89 ha scritto:
Switters ha scritto:
alessi89 ha scritto:http://www.mundohi-fi.com/portal/index.php?module=Pagesetter&func=viewpub&tid=8&pid=8

o madonnina santa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Se non sai cosa fare nei prossimi mesi e hai 400 ore da investire... buon lavoro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

una cosa del genere l' ho già fatta per la macchina (un SubWoofer in Vetroresina) e ci ho messo una settimanella con risultati abbastanza soddisfacenti.
Per quanto mi riguarda, se sbagli con il legno bene o male, un po di stucco e via, se sbagli con la vetroresina un po di stucco e via.....ma con il cemento se non sei un carpentiere come fai??? Non dico che sia difficile però non lo vedo come un materiale "flessibile", nel senso della lavorazione dico....

Ad ogni modo l' idea della Resina mi affascina e da mercoledì vedrò di studiarci qualcosa per i W3-871SC che ormai conosco come le mie tasche Very Happy

No, il cemento è tutt'altro che un materiale "flessibile" (e non solo in senso meccanico Smile), oltretutto è anche abbastanza fragile di suo, soprattutto dove ha spessore ridotto, ad esempio non ci vuole molto a sbrecciare uno spigolo. E ci vuole pazienza nella lavorazione, bisogna trovare la giusta miscela, stare attenti che non si formino bolle d'aria nelle colate, dargli il tempo di maturare... Inoltre la resa di diffusori in cemento è tutta da verificare, aldilà delle conclusioni teoriche a cui si può arrivare considerando le proprietà fisiche e acustiche del materiale, alla fine bisogna toccare con mano e sentire con orecchio il risultato finale Smile

La resina affascina anche me, prossimamente, verso metà marzo, dovrei essere a Latina per lavoro, se sei disponibile sarebbe per me un piacere vedere le tue realizzazioni in resina.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Switters Lun 7 Mar 2011 - 10:37

audioman ha scritto:Nel 81/82 ho realizzato un kit della Kef il "CS3", montai gli altoparlanti b200g e t33 a filo di pannello, filtro crossover con bobine in rame senza nucleo in un mobile di marmo di carrara quasi bianco, le ha un amico da qualche tempo, in quanto quà da mè non ho abbastanza spazio.

Ciao Franco,
una curiosità, come suonano i diffusori in marmo, c'è una qualche differenza evisente rispetto a quelli in legno?
E un'altra curiosità tecnica: hai trovato qualche difficoltà particolare nella costruzione? Come le hai assemblate?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da alessi89 Lun 7 Mar 2011 - 13:52

Switters ha scritto:
alessi89 ha scritto:
Switters ha scritto:
alessi89 ha scritto:http://www.mundohi-fi.com/portal/index.php?module=Pagesetter&func=viewpub&tid=8&pid=8

o madonnina santa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Se non sai cosa fare nei prossimi mesi e hai 400 ore da investire... buon lavoro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

una cosa del genere l' ho già fatta per la macchina (un SubWoofer in Vetroresina) e ci ho messo una settimanella con risultati abbastanza soddisfacenti.
Per quanto mi riguarda, se sbagli con il legno bene o male, un po di stucco e via, se sbagli con la vetroresina un po di stucco e via.....ma con il cemento se non sei un carpentiere come fai??? Non dico che sia difficile però non lo vedo come un materiale "flessibile", nel senso della lavorazione dico....

Ad ogni modo l' idea della Resina mi affascina e da mercoledì vedrò di studiarci qualcosa per i W3-871SC che ormai conosco come le mie tasche Very Happy

No, il cemento è tutt'altro che un materiale "flessibile" (e non solo in senso meccanico Smile), oltretutto è anche abbastanza fragile di suo, soprattutto dove ha spessore ridotto, ad esempio non ci vuole molto a sbrecciare uno spigolo. E ci vuole pazienza nella lavorazione, bisogna trovare la giusta miscela, stare attenti che non si formino bolle d'aria nelle colate, dargli il tempo di maturare... Inoltre la resa di diffusori in cemento è tutta da verificare, aldilà delle conclusioni teoriche a cui si può arrivare considerando le proprietà fisiche e acustiche del materiale, alla fine bisogna toccare con mano e sentire con orecchio il risultato finale Smile

La resina affascina anche me, prossimamente, verso metà marzo, dovrei essere a Latina per lavoro, se sei disponibile sarebbe per me un piacere vedere le tue realizzazioni in resina.


La versione buona l' ho venduta, mi è rimasta la versione di prova (che fa un poco schifo ed è senza AP). La realizzai per vedere come si lavorava la resina)....Se t' accontenti Smile
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Switters Lun 7 Mar 2011 - 15:31

alessi89 ha scritto:
La versione buona l' ho venduta, mi è rimasta la versione di prova (che fa un poco schifo ed è senza AP). La realizzai per vedere come si lavorava la resina)....Se t' accontenti Smile

E io mi accontento sì Smile Se tu sei libero una sera e hai voglia di fare due chiacchiere mangiando una pizza, più che volentieri... Nel caso ci mettiamo d'accordo via MP.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da audioman Lun 7 Mar 2011 - 16:00

Switters ha scritto:

Ciao Franco,
una curiosità, come suonano i diffusori in marmo, c'è una qualche differenza evisente rispetto a quelli in legno?
E un'altra curiosità tecnica: hai trovato qualche difficoltà particolare nella costruzione? Come le hai assemblate?

Ciao Switters, un confronto con un diffusore simile in legno non l' ho mai fatto, ti posso dire che il mobile è afono e non suona, tutti i suoni escono solo dagli altoparlanti, ti ricordo che il kit CS3 kef della construction series, è una cassa chiusa, era il secondo kit in ordine crescente di importanza, veniva prima il cs1 che impiegava gli stessi altoparlanti delle bbc ls3/a, il b110 ed il t27.
Per quanto riguarda la costruzione, mi aiuto un amico addentrato nei lavori col marmo, per fare i fori usai il trapano con la punta per il marmo facendo un cerchio piu piccolo del foro da realizzare alla fine rifinii con lo scalpellino, il mobile lo assemblai con della resina che vendeva lo stesso fornitore del marmo.
Oggi con delle macchine speciali per il marmo è possibile farsi realizzare il tutto da ditte specializzate, ve nè una nella mia zona.

audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

le ha fatte di cemento - le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Pagina 3 Empty Re: le ha fatte di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.