T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo Ascolto di un T-Amp

+18
vonnorman
frengos
cucicu
maurizio3929
burmar
caliber
connessuto
aschenaz
thema2000ie
Patrick
flovato
HistoireDuSoldat
porfido
Alessandro LXIV
bru.b
nd1967
schwantz34
BassLine
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da porfido Mer 2 Mar 2011 - 11:36

caliber ha scritto:le mie erano queste link pagate circa la stessa cifra in lire di quanto vengono offerte oggi in euro (e rivendute a 120€, la metà, come dovrebbe essere)

Eh sì! Sembrano proprio loro, ma a più del doppio di prezzo....
http://www.maurarte.com/Diffusori.htm
E le trovavi scarse di bassi?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da flovato Mer 2 Mar 2011 - 11:42

aschenaz ha scritto:
Ok, mi sa che lo faccio... Così almeno posso confrontare... Grazie! Smile

Anch'io ho speso qualcosina in più per il dac (60 €), ma ho preferito
prenderlo lo stesso perché l'ho trovato in Italia, aveva l'alimentatore
e mi è arrivato in quattro giorni... Smile

La batteria, mi raccomando la batteria, 18 euro FIAM piu un caricabatteria e il tuo T cambia dal giorno alla notte.
Leggi cosa dicono e fatti la batteria non è difficile.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da aschenaz Mer 2 Mar 2011 - 11:54

flovato ha scritto:...
La batteria, mi raccomando la batteria, 18 euro FIAM piu un caricabatteria e il tuo T cambia dal giorno alla notte.
Leggi cosa dicono e fatti la batteria non è difficile.
Sì, questa cosa della batteria la sento da un bel po'. Per ora
non mi lancio solo per pigrizia (ho lavorato tanto per le casse).
In seguito voglio provarla...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 2 Mar 2011 - 12:04

BassLine ha scritto:
Però la febbre del T-Amp mi ha conquistato... Adesso mi piacerebbe sapere cosa fare per avere un impianto T scovolgente sia per il suono che per il prezzo... Devo cambiare modello? E quale? Devo modificare questo? E chi ne è capace? Devo cambiare le casse? E cosa prendere a poco prezzo che suonino molto meglio delle Eltax?... Mille domande... Una frenesia... Ohibò... La possibilità di poter riascoltare la musica come facevo una volta mi ha letteralmente sconvolto... Ma a cosa mi ero dimessamente abituato? A mangiare schifezze in un fast food quando avevo un ristorante a 5 stelle dietro l'angolo?

Qualsiasi, consiglio, suggerimento, opinione o vera e propria dritta, è ovviamente ben accetto.


Dacci qualche dato perchè ti consiglino al meglio: Spesa, dimensioni ambiente...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da caliber Mer 2 Mar 2011 - 12:46

porfido ha scritto:

[...]
E le trovavi scarse di bassi?

hai ragione, mi sono espresso affrettatamente: erano belle gonfiette, tanto che nonostante il sistema reflex sparato verso il basso (che eliminava teoricamente il problema libreria) migliorari con stand ben lontani dalla parete...il fatto è che le abbinai pure al primo tamp con il risultato di avere bassi gonfi sui 100hz ma poi più nulla sotto, e complice il basso volume ottenibile la pressione sonora non era ne credibile ne coinvolgente
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da burmar Mer 2 Mar 2011 - 14:09

Vedo con piacere che la reazione comune di chi si avvicina al mondo magico dei classe T è costante...
Sbigottimento, incredulità, riscoperta del piacere di ascoltare nuove versioni di pezzi amatissimi... ma da cd che si posseggono da una vita.
Inoltre il piacere di migliorare e migliorarsi costantemente seguendo e mettendo in pratica i consigli di tweak che si trovano a bizzeffe sul forum... un forum di Persone, anzi di Amici che invece di atteggiarsi a guru (ed alcuni lo sono veramente) ti aiutano sempre e comunque a prescindere dal livello di partenza (io ero sottozero).
Goditi il piccolo mostricciattolo e poi inizia a tweakkare, vedrai che avrai sempre soddisfazioni.
Benvenuto nel club dei pazzi.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da maurizio3929 Mer 2 Mar 2011 - 18:34

Patrick ha scritto:
flovato ha scritto:
caliber ha scritto:vedi, in questo posto sono tutti così gentili che nessuno si è permesso di farti notare che hai acquistato un ampli usato al doppio del prezzo che viene nuovo sempre su ebay...ma io sono un po' stronzo,

Volevo dirglielo anch'io Embarassed ma non l'ho fatto.
Cmq sono stronzo lo stesso. Hehe Hehe Hehe

E allora il più stronzo sono io che al suo post di presentazioni ho risposto così:

"Benvenuto. Dico che ti hanno succhiato il sangue. L' SMSL TA2024 si compra a meno di 30 euro spedito."

Very Happy

Hehe Hehe
Non si trattano così i nuovi arrivati Laughing .
In effetti se avesse letto qualche nostro post in merito agli ampli S.M.S.L., avrebbe potuto risparmiare quei soldini per altro...

maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da BassLine Mer 2 Mar 2011 - 21:18

Cavolo, quanti messaggi... Shocked Smile

Grazie a tutti, davvero... Provo a dare qualche risposta:

schwantz34
miracolo ! miracolo! TU HAI VISTO LA LU-CE !!!! LUI HA VISTO LA LUCE!!!
Sono in missione per conto di Dio... Posso proprio dire che sono stato illuminatgo anche se non faccio le capriole di Belushi Smile

nd1967
Per l'upgrade c'è sempre tempo...
Vero... Ma mi rendo davvero conto di essere rimasto completamente "fuori dal giro" per un sacco di tempo... Spero di non rompere troppo ma di certo chiederò consigli...ì

bru.b
Ti consiglio di leggere i 3D sulle modifiche dell'SA36, con poca spesa hai degli ottimi miglioramenti
Ti ringrazio, ma la mia manualità per le autocostruzioni e cose di questo genere è prossima allo zero; a rompere qualcosa ci riesco sempre bene... Posso provare a cimentarmi con un saldatore... Non so con quali risultati... Ma quando si tratta poi di "costruire" mobili, pannelli... Sono proprio la negazione.

Alessandro LXIV
Fratello, ormai ci sei dentro fino al collo.....dovevi pensarci prima...ora è tardi per tornare indietro
Porca miseria se hai ragione... La voglia adesso è di ascoltare e riascoltare i dischi... Pratica che avevo dimenticato... Ma anche quella di vedere se si può fare ancora meglio...

porfido
Altro che quelle schifezze di Proson
Ecco... Qualcuno sa dirmi qualcosa di queste Proson? Ho letto alcuni commenti entusiasti, da qualche parte ho pure trovato una recensione entusiasta... Certe casse a colonna da 290 euro la coppia mi sembra una cosa talmente strana... E le Dynavoice? Qualcuno le conosce? hanno prezzi lievemente maggiori delle Proson... Ho sentito cose strabialianti sulle Chario... Ma cazzarola anche i modelli economici sono fuori portata.

HistoireDuSoldat
Molto toccante la testimonianza (il che è ridicolo pensando che stiamo parlando di ascolto di musica). Eh, ma la musica...
La musica fa parte di me da sempre... Fin da quando ho ricordi... azz... Mi sono appena ricordato che non ho ancora provato un CD di Frank Zappa con il T-Amp... Imperdonabile...

flovato
Non avere fretta, divertiti a scrivere, a leggere,ad ascoltare e non dimenticarti ogni tanto di "inzuppare il biscotto"
Messaggio ricevuto... Ma poi, il T-Amp ci sta?
Laughing

caliber
vedi, in questo posto sono tutti così gentili che nessuno si è permesso di farti notare che hai acquistato un ampli usato al doppio del prezzo che viene nuovo sempre su ebay
Me lo hanno fatto notare si... Ma vedo che ti hanno già risposto... Che allocco eh? Spero di non essermi scritto Jocondor sulla fronte, me ne basta una di fregatura.

Alessandro LXIV
Dacci qualche dato perchè ti consiglino al meglio: Spesa, dimensioni ambiente...
Certo non mancherò... Come dicevo prima, lo spazio purtroppo è ristretto; circa 4X3,50... La spesa, spero sempre bassa; gli impianti che vorrei io posso soltanto sognarli e non saprei manco dove metterli.

burmar
...Sbigottimento, incredulità, riscoperta del piacere di ascoltare nuove versioni di pezzi amatissimi... ma da cd che si posseggono da una vita
Non hai idea della voglia che mi è tornata di mettermi a riascoltare i dischi con l'impianto... Ormai ascoltavo soltanto con il pc la raccolta di mp3 grazie alla mia Esi Juli@, oppure con il lettore da passeggio e le cuffiette. Avevo completamente perso l'abitudine di mettermi su un disco (e non ne ho pochi), e ora mi è tornata prepotentemente questa voglia dimenticata da anni.

Grazie ancora a tutti, ragazzi. Non sono un tecnico... Diciamo che sono meno di zero in questo frangente... MA ho una buona cultura musicale e spero di sdebitarmi in altro modo per i vostri preziosi consigli.

BassLine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.11
Numero di messaggi : 16
Località : Soul City
Impianto : ampli sansui aud5 casse peerless 120

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da cucicu Gio 3 Mar 2011 - 9:17

ciao Bass, leggo con piacere che hai acquistato un sa-36... leggo che è 2x10 w su 8ohm giusto? io non voglio fare quello fissato sulla potenza, ma vorrei da te un'opinione sincera: a che volume suona? cioè riesce a pompare o si adatta i più ad ascolti soft tipo sottofondo? quando dico pompare intendo senza clipping Laughing
ciao, aspetto tue notizie e qualsiasi consiglio
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Patrick Gio 3 Mar 2011 - 10:54

BassLine ha scritto:Ecco... Qualcuno sa dirmi qualcosa di queste Proson? Ho letto alcuni commenti entusiasti, da qualche parte ho pure trovato una recensione entusiasta... Certe casse a colonna da 290 euro la coppia mi sembra una cosa talmente strana... E le Dynavoice? Qualcuno le conosce? hanno prezzi lievemente maggiori delle Proson... Ho sentito cose strabialianti sulle Chario... Ma cazzarola anche i modelli economici sono fuori portata.

Sei nel forum che è praticamente la casa di Proson e Dynavoice. Sono prodotti ottimi in rapporto al prezzo.
Chiedi di qualsiasi modello, il forum ti risponderà sicuramente.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da porfido Gio 3 Mar 2011 - 11:25

BassLine ha scritto:
porfido
Altro che quelle schifezze di Proson
Ecco... Qualcuno sa dirmi qualcosa di queste Proson? Ho letto alcuni commenti entusiasti, da qualche parte ho pure trovato una recensione entusiasta... Certe casse a colonna da 290 euro la coppia mi sembra una cosa talmente strana... E le Dynavoice? Qualcuno le conosce? hanno prezzi lievemente maggiori delle Proson... Ho sentito cose strabialianti sulle Chario... Ma cazzarola anche i modelli economici sono fuori portata.


No, no, comunque io definisco "schifezze" il modello acquistato da me!
Degli altri modelli non oso dire niente, magari sono stato sfigato solo io!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da HistoireDuSoldat Gio 3 Mar 2011 - 12:22

BassLine ha scritto:La musica fa parte di me da sempre... Fin da quando ho ricordi... azz... Mi sono appena ricordato che non ho ancora provato un CD di Frank Zappa con il T-Amp... Imperdonabile...

Ah... sì, uno dei primi brani che suoneranno sulle mie nuove casse - quando le avrò finite - sarà "The Adventures of Greggery Peccary" da Studio Tan e poi "Yo Mama", da Sheik Yerbouti ovviamente Hehe
Giusto per stabilire che il mio Virtue ONE.2 non ce la fa a governare le H05.2 e avere una motivazione per assemblare l'hypex... Mmm
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da caliber Gio 3 Mar 2011 - 12:41

non te la prendere c'è chi lo fa per professione:link
una grattata alle scritte sul frontale....un adesivo per coprire quelle sul retro et voilà!!!65€
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da BassLine Gio 3 Mar 2011 - 13:33

cucicu
ciao Bass, leggo con piacere che hai acquistato un sa-36... leggo che è 2x10 w su 8ohm giusto? io non voglio fare quello fissato sulla potenza, ma vorrei da te un'opinione sincera: a che volume suona? cioè riesce a pompare o si adatta i più ad ascolti soft tipo sottofondo?

Ehmmm... In realtà non so proprio che cos'è un sa-36... Se leggi l'annuncio ebay che ho linkato c'è scritto che è un'evoluzione autocostruita e basta sul chip 2024. Ma su questo io ne so poco o niente. Sempre da annuncio si parla di 15+15 watt su 4 ohm e... si 10+10 su 8 ohm.

Ciò che posso dirti io dai primi ascolti con le Eltax monitor III è che nella mia stanzetta 4X3,50 non sono mai andato oltre la metà volume; già a più di un terzo due persone nella stessa stanza devono alzare la voce per parlarsi. La sensazione, specialmente con certi dischi è che già a metà volume suona alto.
Devo ancora provarlo bene e con calma; prometto di scrivere ancora su tutto quello che riuscirò a capire del piccolo mostro.

Patrick

Sei nel forum che è praticamente la casa di Proson e Dynavoice. Sono prodotti ottimi in rapporto al prezzo.
Chiedi di qualsiasi modello, il forum ti risponderà sicuramente
Grazie, certamente chiederò consiglio... Ho notato che il distributore su ebay garantisce una prova di 30 giorni soddisfatti o rimborsati... Le casse sono davvero gli elementi più difficili da scegliere mannaggia.

caliber
non te la prendere c'è chi lo fa per professione:link
una grattata alle scritte sul frontale....un adesivo per coprire quelle sul retro et voilà!!!65€
Per verificare quanto detto nell'annuncio dove lo ho comperato in modo da sapere se è stato semplicemente grattato il frontale o se davvero sono state fatte le modifiche citate, potrei aprirlo, farci delle foto e mostrarle qui nel forum? Io da solo non ci capirei nulla a parte forse verificare se c'è veramente il chip 2024... Ma per capire come è fatto il resto per me è nebbia fitta. Qui parlate tutti un linguaggio tecnico a me sconosciuto e mi servirebbe un androide protocollare come quello di guerre stellari che mi facesse da interprete per capirci qualcosa...

...Ho letto un paio di post in cui alcuni di voi si sono cimentati in autocostruzione di T-Amp... Per me un vero delirio... Parlate di componenti come di spaghetti... Devo dire che invidio la dimestichezza che avete con la componentistica elettronica e mi sento proprio un pesce fuor d'acqua.

BassLine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.11
Numero di messaggi : 16
Località : Soul City
Impianto : ampli sansui aud5 casse peerless 120

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 3 Mar 2011 - 14:04

BassLine ha scritto:Devo dire che invidio la dimestichezza che avete con la componentistica elettronica e mi sento proprio un pesce fuor d'acqua.
Comunque ti rassicuro, nel forum ci sono spunti di intervento anche per chi come te e come me non mastica l'elettronichese. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da aschenaz Gio 3 Mar 2011 - 14:27

BassLine ha scritto:... La sensazione, specialmente con certi dischi è che già a metà volume suona alto...
Nel mio caso (parlo però dell'SA36 con TA2020) noto una cosa in
particolare, diversa dagli altri amplificatori tradizionali che ho avuto:
anche ascoltato a ore 8, per esempio, ha una "pienezza" che con
gli altri potevo ottenere (in un certo modo, ma non con la stessa
intensità) solo con qualche filtro "loudness"; intendo che: i bassi
ci sono lo stesso, gli acuti anche, le voci sono calde come se
ascoltate a metà volume. In effetti, hai quasi la stessa "presenza
fisica" dei suoni anche a volumi minimi.
E' solo una mia convinzione? Non so se ho spiegato bene quello
che intendo dire... Mmm
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da caliber Gio 3 Mar 2011 - 17:47

BassLine ha scritto:
caliber
non te la prendere c'è chi lo fa per professione:link
una grattata alle scritte sul frontale....un adesivo per coprire quelle sul retro et voilà!!!65€
Per verificare quanto detto nell'annuncio dove lo ho comperato in modo da sapere se è stato semplicemente grattato il frontale o se davvero sono state fatte le modifiche citate, potrei aprirlo, farci delle foto e mostrarle qui nel forum? Io da solo non ci capirei nulla a parte forse verificare se c'è veramente il chip 2024... Ma per capire come è fatto il resto per me è nebbia fitta. Qui parlate tutti un linguaggio tecnico a me sconosciuto e mi servirebbe un androide protocollare come quello di guerre stellari che mi facesse da interprete per capirci qualcosa...

...Ho letto un paio di post in cui alcuni di voi si sono cimentati in autocostruzione di T-Amp... Per me un vero delirio... Parlate di componenti come di spaghetti... Devo dire che invidio la dimestichezza che avete con la componentistica elettronica e mi sento proprio un pesce fuor d'acqua.
no, non non mi sono spiegato bene forse:
il tuo ampli è usato e va bene così...quello che invece ho postato nell'ultimo link è lo stesso identico amplificatore che si vende a 30€ ma "rimarchiato" e messo in vendita a 65€....
Tu l'hai preso da un furbetto che sperava che l'acquirente non conoscesse il prezzo dell'oggetto nuovo o non avesse voglia di cercarlo su ebay/internet (per cosa poi?per guadagnarci qualche decina di euro?poveretto..)
Quelli inglesi sono venditori, non privati, e vendono un oggetto nuovo, non usato.
Per le mod prima goditelo così per un po'....poi gli upgrade nel tuo caso potranno essere l'aggiunta di un preamplificatore o quella di provare una diversa alimentazione, come vedi nulla che richieda competenze particolari....al mio gli ho sostituito i condensatori d'ingresso, il risultato è stato soddisfacente, non eclatante, per cui dormi tranquillo, se ne può fare a meno Smile
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da flovato Gio 3 Mar 2011 - 17:52

BassLine ha scritto:
...Ho letto un paio di post in cui alcuni di voi si sono cimentati in autocostruzione di T-Amp... Per me un vero delirio... Parlate di componenti come di spaghetti...

Sei in buona compagnia, il sottoscritto cucina degli ottimi spaghetti (non ci capisco na mazza pure io ma come vedi son qua). Laughing

Tranquillo con le modifiche, suona bene anche liscio.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty la mia esperienza con il Kingrex T20+MA RS1

Messaggio Da frengos Lun 30 Mag 2011 - 15:32

Il T20 è collegato nel mio secondo impianto ad una coppia di Monitor Audio RS1 (90dB/W efficienza) e riesce a pilotarle in qualità, meno in quantità (appena appena si muove il woofer con il volume ad ore 15). L'alimentatore è quello switching originale, appena dimensionato. La scena è bella (ampia) ed il suono timbricamente piacevole da ascoltare, caldo. Confrontando il tutto con l'impianto NAD a stato solido ovviamente non c'è storia quanto a dinamica e potenza inoltre vengono fuori meno particolari e dettagli. Il riferimento comunque è un impianto da 2000 euro. Consigliabile come secondo impianto di qualità ed in condomini per ascolti rilassanti.

frengos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.11
Numero di messaggi : 8
Località : Bisceglie
Impianto : Amplificatore NAD C325BEE+Lettore CD NAD 525BEE+Casse Monitor Audio RX2. Cavi RAMM Audio potenza (biwiring)+Kimber Hero segnale. Ponticelli pre-amp con cavo Xindak FA5. Filtro di alimentazione Soundfield.

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da flovato Lun 30 Mag 2011 - 15:47

frengos ha scritto:Il T20 è collegato nel mio secondo impianto ad una coppia di Monitor Audio RS1 (90dB/W efficienza) e riesce a pilotarle in qualità, meno in quantità (appena appena si muove il woofer con il volume ad ore 15). L'alimentatore è quello switching originale, appena dimensionato. La scena è bella (ampia) ed il suono timbricamente piacevole da ascoltare, caldo. Confrontando il tutto con l'impianto NAD a stato solido ovviamente non c'è storia quanto a dinamica e potenza inoltre vengono fuori meno particolari e dettagli. Il riferimento comunque è un impianto da 2000 euro. Consigliabile come secondo impianto di qualità ed in condomini per ascolti rilassanti.

Complimenti per le Monitor.
Scusami ma il T20 con il suo alimentatore originale è inascoltabile.

Ti rimangono 3 soluzioni:

1) Compra il suo http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=606
cambia dal giorno alla notte ma costa forse un po troppo.

2) Prova il pincellone con un cavo di alimentazione di quelli del forum (vito), non ho provato ma sicuramente fai già un grosso
salto e spendi pochissimo.

3) Passa alla batteria, imho è deliziosa medie e alte fantastiche, spendi meno della soluzione 1 e va molto meglio.

Di una cosa sono certo visto che ti parlo per esperienza diretta, il Kingrex alimentato con l'ali in dotazione di tutti i T provati è quello di gran lunga più penalizzato e peggio suonante dall'ali in dotazione.

Se cambi alimentazione ti ritrovi un eccellente T che va a meraviglia con le tue Monitor. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 30 Mag 2011 - 16:00

flovato ha scritto:
frengos ha scritto:Il T20 è collegato nel mio secondo impianto ad una coppia di Monitor Audio RS1 (90dB/W efficienza) e riesce a pilotarle in qualità, meno in quantità (appena appena si muove il woofer con il volume ad ore 15). L'alimentatore è quello switching originale, appena dimensionato. La scena è bella (ampia) ed il suono timbricamente piacevole da ascoltare, caldo. Confrontando il tutto con l'impianto NAD a stato solido ovviamente non c'è storia quanto a dinamica e potenza inoltre vengono fuori meno particolari e dettagli. Il riferimento comunque è un impianto da 2000 euro. Consigliabile come secondo impianto di qualità ed in condomini per ascolti rilassanti.

Complimenti per le Monitor.
Scusami ma il T20 con il suo alimentatore originale è inascoltabile.

Ti rimangono 3 soluzioni:

1) Compra il suo http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=606
cambia dal giorno alla notte ma costa forse un po troppo.

2) Prova il pincellone con un cavo di alimentazione di quelli del forum (vito), non ho provato ma sicuramente fai già un grosso
salto e spendi pochissimo.

3) Passa alla batteria, imho è deliziosa medie e alte fantastiche, spendi meno della soluzione 1 e va molto meglio.

Di una cosa sono certo visto che ti parlo per esperienza diretta, il Kingrex alimentato con l'ali in dotazione di tutti i T provati è quello di gran lunga più penalizzato e peggio suonante dall'ali in dotazione.

Se cambi alimentazione ti ritrovi un eccellente T che va a meraviglia con le tue Monitor. Hello

Non ho esperienza diretta dell'ampli in questione ma se riscontri che "vengono fuori meno particolari e dettagli" in un classe T, vuol dire che sta lavorando proprio male.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da vonnorman Lun 30 Mag 2011 - 18:17

Nuovamente incuriosito per le Eltax Monitor III, dove acquistarle ad un buon prezzo ?
Al momento: usate a 45 euro + spese (credo sui 25 euro, ma non sono certo), tot. 70 euro. Il venditore però dice che mancano le punte.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty alimentazione T20...

Messaggio Da frengos Mar 31 Mag 2011 - 8:27

flovato ha scritto:
frengos ha scritto:Il T20 è collegato nel mio secondo impianto ad una coppia di Monitor Audio RS1 (90dB/W efficienza) e riesce a pilotarle in qualità, meno in quantità (appena appena si muove il woofer con il volume ad ore 15). L'alimentatore è quello switching originale, appena dimensionato. La scena è bella (ampia) ed il suono timbricamente piacevole da ascoltare, caldo. Confrontando il tutto con l'impianto NAD a stato solido ovviamente non c'è storia quanto a dinamica e potenza inoltre vengono fuori meno particolari e dettagli. Il riferimento comunque è un impianto da 2000 euro. Consigliabile come secondo impianto di qualità ed in condomini per ascolti rilassanti.

Complimenti per le Monitor.
Scusami ma il T20 con il suo alimentatore originale è inascoltabile.

Ti rimangono 3 soluzioni:

1) Compra il suo http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=606
cambia dal giorno alla notte ma costa forse un po troppo.

2) Prova il pincellone con un cavo di alimentazione di quelli del forum (vito), non ho provato ma sicuramente fai già un grosso
salto e spendi pochissimo.

3) Passa alla batteria, imho è deliziosa medie e alte fantastiche, spendi meno della soluzione 1 e va molto meglio.

Di una cosa sono certo visto che ti parlo per esperienza diretta, il Kingrex alimentato con l'ali in dotazione di tutti i T provati è quello di gran lunga più penalizzato e peggio suonante dall'ali in dotazione.

Se cambi alimentazione ti ritrovi un eccellente T che va a meraviglia con le tue Monitor. Hello

Grazie dei consigli...infatti sono riuscito ad avere un alimentatore da 13V 3.5A (di picco 5A) stabilizzato che in settimana devo provare. Altrimenti passo alla batteria. Il suo alimentatore è troppo costoso, preferisco investire sul primo impianto che mi soddisfa alla grande.
A presto.

frengos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.05.11
Numero di messaggi : 8
Località : Bisceglie
Impianto : Amplificatore NAD C325BEE+Lettore CD NAD 525BEE+Casse Monitor Audio RX2. Cavi RAMM Audio potenza (biwiring)+Kimber Hero segnale. Ponticelli pre-amp con cavo Xindak FA5. Filtro di alimentazione Soundfield.

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da gianlu Lun 21 Gen 2013 - 14:01

Mi stà venendo un dubbio che il mio t-amp abbia un problema, perchè a leggere i vostri commenti c'è chi lo paragona ad ampli milionari.... mah...... il problema è questo alzando il volume non dico molto, con la manopola a ore 10 in poi il suono diventa inascoltabile, ho l'SMSL SA-4S, non è un problema di non avere potenza perchè già a manopola ore 9 il volume è piu che buono per un ascolto normale, ma volendo andare oltre il suono si appiattisce completamente, i bassi spariscono e i medio alti diventano fastidiosi, inascoltabile, strilla che una bellezza.... ora come fate a giudicare buono un ampli che neanche a meta volume è inscoltabile da quanto strilla?
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Switters Lun 21 Gen 2013 - 14:13

gianlu ha scritto:Mi stà venendo un dubbio che il mio t-amp abbia un problema, perchè a leggere i vostri commenti c'è chi lo paragona ad ampli milionari.... mah...... il problema è questo alzando il volume non dico molto, con la manopola a ore 10 in poi il suono diventa inascoltabile, ho l'SMSL SA-4S, non è un problema di non avere potenza perchè già a manopola ore 9 il volume è piu che buono per un ascolto normale, ma volendo andare oltre il suono si appiattisce completamente, i bassi spariscono e i medio alti diventano fastidiosi, inascoltabile, strilla che una bellezza.... ora come fate a giudicare buono un ampli che neanche a meta volume è inscoltabile da quanto strilla?

Non credo che il tuo amplificatore abbia un problema, la potenza è quella, circa 6 watt su 8 ohm, è normale che alzando il volume succeda quello che dici. Dipende anche dai diffusori che gli fai pilotare.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

kingrex - Primo Ascolto di un T-Amp - Pagina 2 Empty Re: Primo Ascolto di un T-Amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.