T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

+51
Marco Ravich
sonic63
MarcoAudio
Kribbio
Albers
alessi89
grunter
DACCLOR65
Silver Black
livio seri
YosKu
franz 01
settore 7-g
MauroP
elnars
Fernando Micelli
Andrea Zani
gasgas14
gigi6c
villageroma
infernet
schwantz34
Biagio De Simone
H. Finn
acvtre
Switters
R!ck
Menestrello
gabriele
Olivetta
meral964
jumpaz
piero7
Josto
vicarious
thema2000ie
aris69
madqwerty
MaurArte
sasachess
porfido
nicommush
Alessandro LXIV
rattaman
emmeci
diechirico
Jimmuzzo
Stentor
Skywalker
nd1967
wasky
55 partecipanti

Pagina 43 di 44 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44  Successivo

Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 17:46

sonic63 ha scritto:
In sostanza con la tecnologia attuale, è il diffusore che fà il suono dell'amplificatore e dei cavi, naturalmente parliamo di ampli che si avvicinano al concetto di ampli ideale, cioè bassissima impedenza d'uscita, capacità di raddoppiare l'erogazione di corrente al dimezzarsi del carico, risposta in frequenza lineare con qualsiasi carico, alto slev-rate. Perchè in moltissimi casi l'ampli è ben lontano dal concetto di ampli ideale e allora ci mette del suo a peggiorare la situazione.
P.S. n° 1 Secondo me l'unica condizione che permette di avvicinare la condizione di "diffusore ideale" è la multiamplificazione.
P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva, naturalmente è pilotato in multiamplificazione, quindi non c'è crossover Hehe Cioè zero elementi reattivi, no metri e metri di cavo di rame, no condensatori, no reti strane.
Amplificatore - Altoparlante niente altro Hehe Hehe Hehe

Ragazzi scusate l'ignoranza ma forse per questo che amo molto i Fullrange So in love forse proprio per l'assenza di xover.... Mmm ...interessante .Quindi la multi amplificazione non ha bisogno di xover, ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da acvtre Sab 23 Lug 2011 - 17:49

rattaman ha scritto:ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
Vengono fatti elettronicamente tra pre e finale.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 17:50

acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
Vengono fatti elettronicamente tra pre e finale.

potresti essere più chiaro ....scusa l'ignoranza Embarassed
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 17:52

sonic63 ha scritto:
acvtre ha scritto:
wasky ha scritto:Se cambi ampli in un setup e si sente qualcosa uno dei due ampli ha un problema Laughing

Vi scordate sempre che a valle di un amplificatore c'è un Xover e un diffusore, per quanto un ampli possa metterci di suo il risultato finale è sempre la TIMBRICA del diffusore Smile
Caspiterembola, questa si che è bella. Dico sul serio, è davvero interessante.
Ma praticamente, se volessimo estremizzare questo concetto, è come se le elettroniche a monte fossero tutte "equalizzatrici" dei diffusori.
Facendo 2+2, che non sempre fa 3 Very Happy, qualsiasi recensione sugli amplificatori non ha senso di esistere, oppure tutti gli amplificatori hanno qualcosa che non va.

Forse sto estremizzando troppo, ma il concetto è questo?
Il concetto è che un'ampli ideale( che dovrebbe avere alcune caratteristiche attualmente irrangiungibili, principalmente impedenza d'uscita nulla ) collegato ad un diffusore ideale (cioè con impedenza d'ingresso puramente resistiva), suonerebbe una favola, e tutti gli ampli ideali collegati allo stesso diffusore suonerebbero uguale.
E per la gioia di qualcuno ( e sicuramente del portafoglio di tutti, tranne i produttori di cavi hi-end) in queste condizioni anche i cavi funzionerebbero in maniera ideale, senza modificare il suono.
In sostanza con la tecnologia attuale, è il diffusore che fà il suono dell'amplificatore e dei cavi, naturalmente parliamo di ampli che si avvicinano al concetto di ampli ideale, cioè bassissima impedenza d'uscita, capacità di raddoppiare l'erogazione di corrente al dimezzarsi del carico, risposta in frequenza lineare con qualsiasi carico, alto slev-rate. Perchè in moltissimi casi l'ampli è ben lontano dal concetto di ampli ideale e allora ci mette del suo a peggiorare la situazione.
P.S. n° 1 Secondo me l'unica condizione che permette di avvicinare la condizione di "diffusore ideale" è la multiamplificazione.
P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva, naturalmente è pilotato in multiamplificazione, quindi non c'è crossover Hehe Cioè zero elementi reattivi, no metri e metri di cavo di rame, no condensatori, no reti strane.
Amplificatore - Altoparlante niente altro Hehe Hehe Hehe
Mi sono autoquotato perchè voglio chiarire meglio questa frase :
<< Perchè in moltissimi casi l'ampli è ben lontano dal concetto di ampli ideale e allora ci mette del suo a peggiorare la situazione.>>
"Il peggiorare la situazione " è riferito al fatto che in ogni catena quell'ampli suonerà diversamente, avrà comunque dei limiti, ma la qualità del suono dipenderà in massima parte dalla bontà degli interfacciamenti.
Se correttamente interfacciato un T-amp può suonare bene , purchè non si vada oltre i suoi limiti e non gli si chieda quello che non può dare, cosa che del resto avviene anche con gli ampli a valvole.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da acvtre Sab 23 Lug 2011 - 17:54

rattaman ha scritto:
acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
Vengono fatti elettronicamente tra pre e finale.

potresti essere più chiaro ....scusa l'ignoranza Embarassed
Te lo saprà dire meglio wasky sicuramente. Cmq in linea generale si usa un elettronica tra pre e finale con i tagli di frequenza presettati. Ma ho anche visto altre elettroniche che fungono anche da dac, nelle quali entri con un segnale digitale ed esci con segnali analogici tagliati secondo le frequenze desiderate.

Non dovrei aver detto niente di eccessivamente errato.

Cmq, siamo terribilmente OT.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 18:00

sonic63 ha scritto:
wasky ha scritto:


sonic63 ha scritto:P.S n° 2 : Anche in base a questi concetti , ho scelto per la via medio alta dei miei diffusori un'altoparlante a nastro, che tra tante qualità ha anche quella di presentare un' impedenza totalmente resistiva

Neo ? sono spettacolari
No, RES Sky 1
sono questi :
https://i.servimg.com/u/f22/13/42/92/76/310.jpg
Io li ho presi 11 anni fà, adesso mi sembra che c'è il modello Sky2

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 18:04

acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:
acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
Vengono fatti elettronicamente tra pre e finale.

potresti essere più chiaro ....scusa l'ignoranza Embarassed
Te lo saprà dire meglio wasky sicuramente. Cmq in linea generale si usa un elettronica tra pre e finale con i tagli di frequenza presettati. Ma ho anche visto altre elettroniche che fungono anche da dac, nelle quali entri con un segnale digitale ed esci con segnali analogici tagliati secondo le frequenze desiderate.

Non dovrei aver detto niente di eccessivamente errato.

Cmq, siamo terribilmente OT.

Quindi come un crossover attivo??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da acvtre Sab 23 Lug 2011 - 18:06

rattaman ha scritto:Quindi come un crossover attivo??
Non è come, è esattamente un crossover attivo, è quello il fulcro dell'amplificazione attiva.
http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

E continuiamo a essere OT.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Josto Sab 23 Lug 2011 - 18:10

rattaman ha scritto:
acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:ma i tagli di frequenza come vengono gestiti? con equalizzatori?
Vengono fatti elettronicamente tra pre e finale.

potresti essere più chiaro ....scusa l'ignoranza Embarassed

I cross over tradizionali, quelli dentro le casse in parole poverissime, sono i cosidetti cross-over passivi, composti da componenti reattivi come induttori e capacità e lavorano sul segnale amplificato.

Quelli attivi sono realizzati mediante componenti quali opamp e richiedono una alimentazione per poter funzionare, lavorano sul segnale preamplificato.

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 24XS_Photo%20500

In ingresso arriva il segnale preamplificato ed esce tagliato sempre preamplificato per giungere a degli amplificatori finali dedicati ad ogni "via".
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 18:15

acvtre ha scritto:
rattaman ha scritto:Quindi come un crossover attivo??
Non è come, è esattamente un crossover attivo, è quello il fulcro dell'amplificazione attiva.
http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html

E continuiamo a essere OT.
Per completare le informazioni che stai fornendo vorrei aggiungere che la multiamplifazione può essere fatta anche utilizzando filtri passivi tra pre e finali, la messa a punto è un pò laboriosa e non possono essere utilizzati sempre, ma sono molto più trasparenti al suono.
Ho letto la parte che riguarda la multiamplificazione sul link che hai messo, secondo me chi scrive ne fà un'analisi estremamente superficiale e in alcuni punti non corretta.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da rattaman Sab 23 Lug 2011 - 18:16

Grazie mille per le risposte mi documenterò ...... Razz me gusta l'argomento....... Dribbling Dribbling ......
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Andrea Zani Sab 23 Lug 2011 - 20:00

purtroppo si tende sempre ad analizzare le cose un modo soggettivo,benche persone autorevoli affarmano che una cosa è per forza così,bisognerebbe scindere da tali preconcetti e evitare di farsi influenzare..trovo la biamplificazione una cosa decisamente positiva sopratutto se passiva.Per il resto dico che se sento bene io chiunque può dire quello che le pare, sono io che ascolto l'impianto.... è il mio, la soddisfazione è la mia,è a me che deve piacere.
Quante volte è successo che un ampli con 10 condensatori sul segnale fatto da schifo suona bene?!? più di una volta credo...(esempio non prendete alla lettera)
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 20:28

Andrea Zani ha scritto:ptrovo la biamplificazione una cosa decisamente positiva sopratutto se passiva.

E invece pensa è il contrario la passiva è nociva Andrea

http://www.renatogiussani.it/multi_ampli.htm

La scelta di Sonic di andare di attiva elimina il problema linkato sopra Wink

Quindi sul T project si potrebbe anche non mettere il crossover e andare con 3 amplificatori o 2

@ Gennaro avevo fatto questo per Bartman

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Y12


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Andrea Zani Sab 23 Lug 2011 - 20:37

wasky ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:ptrovo la biamplificazione una cosa decisamente positiva sopratutto se passiva.

E invece pensa è il contrario la passiva è nociva Andrea

http://www.renatogiussani.it/multi_ampli.htm

La scelta di Sonic di andare di attiva elimina il problema linkato sopra Wink

Quindi sul T project si potrebbe anche non mettere il crossover e andare con 3 amplificatori o 2

@ Gennaro avevo fatto questo per Bartman

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Y12

ecco vedi io ho letto quell'articolo ,e non mi convince...ci dovrei sbattere il naso...
Certo è che Giussani non è il primo venuto anzi..
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 21:35

Andrea Zani ha scritto:purtroppo si tende sempre ad analizzare le cose un modo soggettivo,benche persone autorevoli affarmano che una cosa è per forza così,bisognerebbe scindere da tali preconcetti e evitare di farsi influenzare..trovo la biamplificazione una cosa decisamente positiva sopratutto se passiva.Per il resto dico che se sento bene io chiunque può dire quello che le pare, sono io che ascolto l'impianto.... è il mio, la soddisfazione è la mia,è a me che deve piacere.
Quante volte è successo che un ampli con 10 condensatori sul segnale fatto da schifo suona bene?!? più di una volta credo...(esempio non prendete alla lettera)
Ciao,
la biamplificazione passiva non ha alcun vantaggio, è solo un'invenzione del marketing.
Non ha senso nè dal punto di vista tecnico, nè dal punto di vista economico.

Sono d'accordo che il giudice supremo di un 'impianto è chi lo ascolta, e se piace a lui "piace a tutto il mondo".
L'importante è non fare di una valutazione soggettiva una tesi oggettiva.


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Palasciano_Antonio Sab 23 Lug 2011 - 21:43

Ciao,
attivi o passivi è un dilemma,
come audiofilo ho sempre ascoltato il passivo.
N.B. anche perchè non ho mai avuto il piacere d'ascoltare
un buon attivo .
Palasciano_Antonio
Palasciano_Antonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.06.11
Numero di messaggi : 8
Località : Taranto
Occupazione/Hobby : impiegato tecnico
Impianto : Amplificatore X + Casse Y + home cinema

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 23 Lug 2011 - 22:41

Palasciano_Antonio ha scritto:Ciao,
attivi o passivi è un dilemma,
come audiofilo ho sempre ascoltato il passivo.
N.B. anche perchè non ho mai avuto il piacere d'ascoltare
un buon attivo .
Ciao Antò, subito alla sezione presentazioni. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da wasky Sab 23 Lug 2011 - 22:59

Palasciano_Antonio ha scritto:Ciao,
attivi o passivi è un dilemma,
come audiofilo ho sempre ascoltato il passivo.
N.B. anche perchè non ho mai avuto il piacere d'ascoltare
un buon attivo .


Ma sei Antonio Palasciano di Audioreview ? Dai Benvenuto Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Sab 23 Lug 2011 - 23:09

Palasciano_Antonio ha scritto:Ciao,
attivi o passivi è un dilemma,
come audiofilo ho sempre ascoltato il passivo.
N.B. anche perchè non ho mai avuto il piacere d'ascoltare
un buon attivo .
Ciao,
peccato che non ne hai mai ascoltato uno buono.
E' un'esperienza che dovresti fare.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Palasciano_Antonio Dom 24 Lug 2011 - 13:20

ciao Wasky,
ti rispondo adesso dopo la mia presentazione,
sono Palasciano Antonio di audioreview.

Ciao e buon lavoro per il vostro progetto. Very Happy
Palasciano_Antonio
Palasciano_Antonio
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.06.11
Numero di messaggi : 8
Località : Taranto
Occupazione/Hobby : impiegato tecnico
Impianto : Amplificatore X + Casse Y + home cinema

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da gigi6c Dom 24 Lug 2011 - 16:42

Palasciano_Antonio ha scritto:ciao Wasky,
ti rispondo adesso dopo la mia presentazione,
sono Palasciano Antonio di audioreview.

Ciao e buon lavoro per il vostro progetto. Very Happy
Benvenuto da parte mia

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Andrea Zani Dom 24 Lug 2011 - 17:35

sonic63 ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:purtroppo si tende sempre ad analizzare le cose un modo soggettivo,benche persone autorevoli affarmano che una cosa è per forza così,bisognerebbe scindere da tali preconcetti e evitare di farsi influenzare..trovo la biamplificazione una cosa decisamente positiva sopratutto se passiva.Per il resto dico che se sento bene io chiunque può dire quello che le pare, sono io che ascolto l'impianto.... è il mio, la soddisfazione è la mia,è a me che deve piacere.
Quante volte è successo che un ampli con 10 condensatori sul segnale fatto da schifo suona bene?!? più di una volta credo...(esempio non prendete alla lettera)
Ciao,
la biamplificazione passiva non ha alcun vantaggio, è solo un'invenzione del marketing.
Non ha senso nè dal punto di vista tecnico, nè dal punto di vista economico.

Sono d'accordo che il giudice supremo di un 'impianto è chi lo ascolta, e se piace a lui "piace a tutto il mondo".
L'importante è non fare di una valutazione soggettiva una tesi oggettiva.

si,la tua affermazione può essere corretta come può essere corretta l'affermazione che meno Op si usano meglio è....di conseguenza dove andiamo a sbattere??
per me è tutto relativo,non ho esperienza di ascolto in attivo home(a differenza del car che si usa praticamente solo bi o tri amp)di conseguenza mi astengo di affermare una cosa piuttosto che un'altra,come ho detto dovrei provare..
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da gigi6c Dom 24 Lug 2011 - 17:50

Scusate l'intervento, disquisire su argomenti vari è sempre un piacere, ma uscire fuori OT e tanto non sempre è di gusto e nessuno me ne voglia.
Magari continuare su questo T a disquisire di ciò che CI pare, ma magari dopo 72 pagine ogni tanto aggiornare lo stato del Progetto nel T pulito CHE NE DITE?
https://www.tforumhifi.com/t17549-presentazione-ufficiale-progetto-eco-by-dreamteam
Dimenticavo di Fare gli auguri ai nuovi moderatori, del resto li ho anche votati AUGURONI

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da sonic63 Dom 24 Lug 2011 - 17:59

Andrea Zani ha scritto:
si,la tua affermazione può essere corretta come può essere corretta l'affermazione che meno Op si usano meglio è....di conseguenza dove andiamo a sbattere??
Che c'entrano gli Op ? Ti riferisci forse a quelli per fare i filtri? I filtri si possono fare passivi, si possono fare a discreti oppure a valvole.
Se parliamo di differenza tra bi-amping passivo e bi-amping attivo allora sono sicuro che è meglio un op-amp tra pre e finale che un filtro di potenza tra finale e altoparlante (anche come costo).


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da madqwerty Dom 24 Lug 2011 - 21:05

gigi6c ha scritto:ma magari dopo 72 pagine ogni tanto aggiornare lo stato del Progetto nel T pulito CHE NE DITE?
https://www.tforumhifi.com/t17549-presentazione-ufficiale-progetto-eco-by-dreamteam

c'hai anche ragione Embarassed Wink
lo stato dell'arte puoi trovarlo nei mess di Wasky delle ultime pagine (facciamo le penultime và Very Happy )

si guarda da vicino un diffusore di Tony Gee, perlomeno nella parte superiore, con forme abbastanza complesse, asservite alla performance Cool

e nel pratico, la possibilità di farsi costruire da un falegname romano di fiducia dei kit coi vari pezzi già spinati, pronti da incollare, a costo politico Smile (per quanto il progetto rimarrà totalmente descritto, e quindi riproducibile anche al di fuori dei vari ed eventuali kit)

altro di "sodo" non mi sovviene ad ora Rolling Eyes dobbiamo dire a Wasky di aggiornare il 3D ufficiale con quello che gli sta passando per la capoccia Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio Progetto ECO per T-Forum  - Pagina 43 Empty Re: Sondaggio Progetto ECO per T-Forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 44 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.