T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
47% / 37
No, era meglio quello vecchio
53% / 42
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 13:24Luca Marchetti
ALIENTEK D8Oggi alle 10:53nerone
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
24 Messaggi - 18%
23 Messaggi - 17%
15 Messaggi - 11%
14 Messaggi - 10%
13 Messaggi - 10%
11 Messaggi - 8%
10 Messaggi - 7%
9 Messaggi - 7%
8 Messaggi - 6%
7 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
306 Messaggi - 22%
267 Messaggi - 19%
147 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 10%
121 Messaggi - 9%
95 Messaggi - 7%
88 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15440)
15440 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 7 Registrati, 1 Nascosto e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dieci13, enrico massa, gigihrt, Harlock, kalium, Kha-Jinn, savi

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
umby57
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : classe' ssp-25-- monrio 100-- proac response--

dac si o dac no

il Mer 23 Feb 2011 - 11:13
Salve,

Non sono neanche arrivato ed eccomi gia' a chiedere un consiglio :-)
Allora: ho deciso di riversare la mia collezione analogica su hd pensando di usare un notebook come sorgente, il dubbio che ho e' il seguente, posseggo un preamplificatore\processore Classe' ssp-25, una macchina vecchiotta ma che ancora fa meravigliosamente il suo dovere sopratutto nell'ascolto stereo. Il Dac interno e' un Crystal 4390 24bits. Il consiglio che vi chiedo e': pensate che usando un dac esterno tra pc e preamplificatore possa ottenere un significativo miglioramento, e nel caso positivo verso che dac dovrei orientarmi? O in alternativa usare solo un Hiface e collegarmi direttamente ad un imput coassiale del pre continuando a sfruttare il dac interno?
Vi ringrazio,un saluto

Umberto
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Re: dac si o dac no

il Mer 23 Feb 2011 - 12:31
@umby57 ha scritto:Salve,

Allora: ho deciso di riversare la mia collezione analogica su hd pensando di usare un notebook come sorgente, il dubbio che ho e' il seguente, posseggo un preamplificatore\processore Classe' ssp-25, una macchina vecchiotta ma che ancora fa meravigliosamente il suo dovere sopratutto nell'ascolto stereo. Il Dac interno e' un Crystal 4390 24bits. Il consiglio che vi chiedo e': pensate che usando un dac esterno tra pc e preamplificatore possa ottenere un significativo miglioramento, e nel caso positivo verso che dac dovrei orientarmi? O in alternativa usare solo un Hiface e collegarmi direttamente ad un imput coassiale del pre continuando a sfruttare il dac interno?
Vi ringrazio,un saluto

Umberto

Puoi risponderti solo da solo provando dei DAC al confronto con il tuo ..che non conosco.
Inizia a comprare hiface ....che è compatibile anche con i file HD e poi ci penserai se comprare anche un nuovo DAC
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 619
Impianto : Eterogeneo

Re: dac si o dac no

il Mer 23 Feb 2011 - 12:34
@umby57 ha scritto:Salve,

Vi ringrazio,un saluto

Umberto

Ciao e benvenuto!
Se hai intenzione di riversare l'Analogico sul pc in Digitale, effettuerai una Conversione - appunto - Analogico-Digitale, quindi ADC.
Il DAC effettua una conversione Digitale-Analogica, quindi l'operazione opposta a quella che ti interessa.
Di conseguenza non ha importanza che DAC utilizzerai nell'effettuare la conversione.
Sarà molto importante, invece, una buona potenza del processore, un kernel a bassa latenza e un ottimo programma per convertire, che invero non saprei consigliarti, ma che qualcun'altro nel forum prontamente saprà indicarti.
Saluti!

EDIT: mm..non vorrei aver frainteso la domanda... Cool
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: