T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dayton Audio DTA-100a

+78
micort1
ermete
ziojerry
kondor
F/RaZoR
mcatk
Marco Ravich
flovato
Link70
ingemar
Albers
cucicu
Mordillone
DieguzBass
Solomon
sandr77
Fabio
_zaphod_
Edoardo
emmeci
Gingobiloba
Cella
maurizio3929
lo1979
Olivetta
miriddin
ilpillo
gianluca sassu
schwantz34
merkutio
Patrick
elenesther
picciotto
sondav
H. Finn
albamaiuscola
Vella
RAMONE67
kurt10
cricchio
vicarious
wincenzo
Charli48
Menestrello
Jimmuzzo
dolgorukij
nd1967
meraviglia
caliber
Ivan
blusea
voolkano
rattaman
pallapippo
porfido
Josto
masmau
grunter
lello64
Alessandro LXIV
yulian
sid-b
tino84
HistoireDuSoldat
MaurArte
bonghittu
lsdmaster
jankovic
checus
Barone Rosso
Miclaud
settore 7-g
Silver Black
Biagio De Simone
bartman
ToriAmos
Artinside
Stentor
82 partecipanti

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Mar 2011 - 23:04

F/RaZoR ha scritto:beh, traducendo la mail intera con google traduttore, si presume che abbiano spedito... o che siano prossimi alla spedizione Rolling Eyes Cool

davvero sembra che l'abbiano terminato!

"DTA-100 :: Digitaler ClassT-Audioverstärker 2x 50Watt
Dieser Artikel ist leider nicht mehr lieferbar."
=
"DTA-100:: ClassT amplificatore audio digitale 2x 50W
Questo articolo non è più disponibile".

Cavolo ho fatto appena in tempo... chissà dove si può trovare ora... Shocked


A me, dopo aver chiesto ragguagli sulla spedizione (bonifico effettuato sabato scorso), hanno risposto così:

Dear Maurizio,
we await the new model DTA-100A in the next two days.
It is all ok.

Eppure mi sembra di aver letto che sono stati consegnati proprio i DTA-100A, nonostante nel loro sito fosse riportato il modello precedente DTA-100.
Parafrasando il grande Albertone nazionale: "Cari ragazzi, che me devo preoccupà?".


Ultima modifica di maurizio3929 il Mer 9 Mar 2011 - 23:07 - modificato 1 volta.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Menestrello Mer 9 Mar 2011 - 23:07

Macché...
Sei in buone mani Clap


Hehe Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da kondor Mer 25 Gen 2012 - 15:31

qualcuno sà se si ritrova in vendita?
grazie.
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ziojerry Gio 26 Gen 2012 - 23:01

Salve a tutti!
Trovandomi per lavoro negli USA non ho resistito a comprarmi il DTA-100a.
Meno di 77 Euro, spese di spedizione incluse. Cool
Non avendo diffusori a portata di mano ho testato solo l'uscita cuffie, tra l'altro con delle auricolari Embarassed connesse tramite il riduttore. Tanto per testare il bilanciamento dei canali che mi e' sembrato OK.
So che l'uscita cuffie del DTA-100a fa schifo Shut up , infatti a me nemmeno interessa visto che non uso cuffie.
Ho notato pero' che all'accensione arriva un bel picco di rumore.
Ora dell'uscita cuffie come ho detto non mi interessa.
La cosa sarebbe preoccupante se si verificasse anche nelle uscite dei diffusori posteriori Surprised
Notato niente di simile?

ziojerry
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.12
Numero di messaggi : 25
Impianto : Work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ermete Ven 27 Gen 2012 - 2:09

ziojerry ha scritto:Salve a tutti!
La cosa sarebbe preoccupante se si verificasse anche nelle uscite dei diffusori posteriori Surprised
Notato niente di simile?

Assolutamente no. Almeno nel mio esemplare.
Smile
ermete
ermete
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.10
Numero di messaggi : 109
Località : padova
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da micort1 Mer 1 Feb 2012 - 18:30

Ieri è arrivato pure a me, l'avevo ordinato presso il sito tedesco, quello citato su TNT audio per 108 euri. Oggi l'ho ascoltato un pò e non mi sembra per niente male, pilota le mie ProAc Tablette con assoluta tranquillità anche a livelli di volume decentemente alti. Son veramente molto soddisfatto. Se il Tamp Sonic Impact che ho acquistato subito dopo l'estate mi aveva abbastanza colpito, questo che è pure più piccolo mi ha lasciato piuttosto allibito. Ragazzi ottimo suono e sufficente potenza ad un prezzo ridicolo. ma vale la pena continuare a comprarsi i "comuni" amplificatori integrati? Almeno in fascia medio bassa?


Ultima modifica di micort1 il Mer 1 Feb 2012 - 19:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ptou Lun 25 Giu 2012 - 18:54

Posso chiedere a chi possiede anche il T-amp (originale o seconda serie come me) di fare un confronto, escludendo il discorso semplice la potenza? Sto valutando se prendere il Dayton per avere un po' più di bassi, ma non vorrei perdere il dettaglio e l'ariosità del T-amp, a cui mi sono davvero affezionato.
Visti i costi, sto proprio pensando di spendere questi 100€ e rispondermi da me! Smile

ptou
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.12
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Squeezebox Touch + TA 10.2 + IL tesi 504, cavi TNT star

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da stetotem Ven 29 Giu 2012 - 14:21

==== Ragazzi ottimo suono e sufficente potenza ad un prezzo ridicolo. ma vale la pena continuare a comprarsi i "comuni" amplificatori integrati? Almeno in fascia medio bassa?[/quote]=====

ciao, sarei molto interessato alla soluzione del tuo quesito, giacchè ho da poco acquistato il Kingrex T20 e già l'ho messo da parte per tornare ad ascoltare i "comuni amplificatori" in classe ab.
Nel mio caso ritengo di aver azzardato un abbinamento con diffusori non idonei, ma mi chiedevo se questo dta100 potesse essere una soluzione sia in termini quantitativi che qualitativi, oppure dobbiamo sempre parlare della coperta troppo corta, e cioè, maggiore capacità di pilotaggio e minore raffinatezza sonora?
Grazie ciao
Stefano

stetotem
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.05.12
Numero di messaggi : 40
Località : napoli
Provincia : napoli
Impianto : Cambridge Audio CXC
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da belozoglu Ven 29 Giu 2012 - 14:34

micort1 ha scritto:Ieri è arrivato pure a me, l'avevo ordinato presso il sito tedesco, quello citato su TNT audio per 108 euri. Oggi l'ho ascoltato un pò e non mi sembra per niente male, pilota le mie ProAc Tablette con assoluta tranquillità anche a livelli di volume decentemente alti. Son veramente molto soddisfatto. Se il Tamp Sonic Impact che ho acquistato subito dopo l'estate mi aveva abbastanza colpito, questo che è pure più piccolo mi ha lasciato piuttosto allibito. Ragazzi ottimo suono e sufficente potenza ad un prezzo ridicolo. ma vale la pena continuare a comprarsi i "comuni" amplificatori integrati? Almeno in fascia medio bassa?

fascia media cosa intendi? alcuni intendono sono i 1000/1500, altri 200/500... per quanto mi riguarda o un d/t class oppure usato; sono le due scelte per me migliori per chi vuole e deve risparmiare e vuole un pò di qualità
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 29 Giu 2012 - 16:05

stetotem ha scritto:
ciao, sarei molto interessato alla soluzione del tuo quesito, giacchè ho da poco acquistato il Kingrex T20 e già l'ho messo da parte per tornare ad ascoltare i "comuni amplificatori" in classe ab.
Nel mio caso ritengo di aver azzardato un abbinamento con diffusori non idonei, ma mi chiedevo se questo dta100 potesse essere una soluzione sia in termini quantitativi che qualitativi, oppure dobbiamo sempre parlare della coperta troppo corta, e cioè, maggiore capacità di pilotaggio e minore raffinatezza sonora?
Grazie ciao
Stefano
Non conosco le caratteristiche dei tuoi diffusori, io con un TK2050 alimentato con un lineare piloto dignitosamente le Tannoy che vedi in firma che sono abbastanza schizzinose quanto a potenza, probabilmente un buon AB (altri prezzi) potrebbe fare meglio soprattutto per le basse frequenze ma magari le tue casse sono meno esigenti, Se avessi diffusori con crossover più semplici sarei comunque curioso di provare degli NVA.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Ven 29 Giu 2012 - 16:34

Solo per segnalare per chi lo vuole senza aspettare che il dayton DTA100 è disponibile presso i punti vendita GBC a credo € 129,00 ...un po' caro ma lo prendi al volo ..... ogni volta che lo vedo sono tentato Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da F/RaZoR Sab 22 Set 2012 - 21:13

premetto che sono un neofita... ho comprato un DTA-100a e da ormai 14 mesi l'ho utilizzato per pilotare una coppia di Boston CR-85, collegate al pc, col quale ascolto molta musica, in certi casi a volume elevato... per esempio quando faccio le pulizie di casa Very Happy
insomma questa coppia di casse usate come monitor, accoppiate al DTA-100a mi hanno sempre soddisfatto.
Adesso il DTA è in riparazione (problema al tristissimo interruttore-potenziometro volume; ne ho approfittato per darlo ad un esperto per apportare alcune modifiche)... e ho collegato al PC un kit di due satelliti e un sub, economico... ma che a volume era soddisfacente...
dico "era" perchè, stavolta mi sono trovato a fare le famigerate pulizie, ho lanciato un album a caso, e a metà brano mi sono trovato una gran carenza di bassi e di volume... dovuto credo a un surriscaldamento di questo impiantino. (il volume superava di poco metà potenziometro) e trovarmi dunque ad alzare volume e bassi, scoprendo che l'impianto ha grossi limiti...
Con il DTA-100 collegato alle Boston mi sono sempre trovato nella situazione inversa: dopo alcuni brani, mi trovavo addirittura ad abbassare perchè le mie orecchie lo chiedevano... ma mai ad alzare... insomma mai trovato cali di volume dovuti all'affaticamento... certo lo scatolotto dopo un po' scalda, ma estate o inverno è sempre stato una bomba.

Giusto mi chiedevo: è una particolarità dei classe-T questa? un applauso al mio DTA che già mi manca, e spero torni presto ancora più performante e affidabile dalle mani dell'esperto a cui l'ho affidato. Smile
F/RaZoR
F/RaZoR
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.11
Numero di messaggi : 28
Località : Prov. Bologna
Impianto : Dayton Audio DTA-100a + Casse Boston CR 85

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Tasso Dom 23 Set 2012 - 9:25

F/RaZoR ha scritto:Adesso il DTA è in riparazione (problema al tristissimo interruttore-potenziometro volume; ne ho approfittato per darlo ad un esperto per apportare alcune modifiche)
Non sei il primo che ha avuto dei problemi sul Dayton, in rete si legge un po' di tutto. Evil or Very Mad
Io ero tentato all'acquisto...suonerà anche bene, ma mi sembra proprio un ciaraffo...una ciofeca insomma... Crying or Very sad
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Silver Black Dom 23 Set 2012 - 20:42

Tasso ha scritto:
F/RaZoR ha scritto:Adesso il DTA è in riparazione (problema al tristissimo interruttore-potenziometro volume; ne ho approfittato per darlo ad un esperto per apportare alcune modifiche)
Non sei il primo che ha avuto dei problemi sul Dayton, in rete si legge un po' di tutto. Evil or Very Mad
Io ero tentato all'acquisto...suonerà anche bene, ma mi sembra proprio un ciaraffo...una ciofeca insomma... Crying or Very sad

Forse il PopPulse è meglio, ha tutto ciò che ha il Dyton e sembra anche molto affidabile. Per 250 euro suono eccellente e bassi a volontà, diregisce qualsiasi musica. Credo lo batta solo il Virtue, ma quest'ultimo costa leggermente di più.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Dayton Audio DTA-100a - Pagina 21 Empty Re: Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 21 Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.