T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

+14
nd1967
Stentor
La Paura
emmeci
maurizio3929
voolkano
Alessandro LXIV
Patrick
handros
nicommush
dariolucc
Solomon
lsdmaster
Dulas
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 10:57

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post su questo ottimo forum.
E' da qualche giorno che vi seguo perché ho deciso di buttare i miei orridi Logitech X-530 per passare a qualcosa di un minimo più serio Smile

L'amplificatore è stato designato: è il Kama Bay Amp 2000 della Scythe.

Ora mi accingo a scegliere un paio di diffusori che si possano adattare, il mio budget per la coppia è di circa 100€. La mia principale esigenza è che queste casse siano di dimensioni ridotte perché dovrebbero stare sulla scrivania: le dimensioni non possono superare i 25 cm di profondità e i 20 cm di larghezza, per l'altezza invece non c'è problema. Altra caratteristica ovviamente una sensibilità più alta possibile.

Ecco i modelli che ho trovato finora:

* Scythe Kro Craft Rev.B 50€ 85dB 8ohm
* Proson Event 41 66€ 86dB 4ohm
* Wharfedale Diamond 7.1 80€ 88dB 8ohm
* JBL Control 1 100€ 89dB 8ohm
* Behringer B2031P 100€ 89dB 8ohm
* Indiana Line HC 204 120€ 89dB 8ohm
* Mosscade 502 130€ 91dB 4ohm
* Indiana Line Nota 240 140€ 89dB 4-8 ohm
* Indiana Line HC 205 140€ 90dB


Questo è quanto. Sapreste dirmi altri diffusori in questa fascia di prezzo ed eventualmente consigliarmi sulla scelta finale? L'acquisto lo farei tra marzo e aprile.

Grazie mille! Very Happy

Dulas



Ultima modifica di Dulas il Mar 22 Feb 2011 - 11:59 - modificato 5 volte.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da lsdmaster Mar 22 Feb 2011 - 11:07

Se ti servono solo come diffusori da scrivania le kro kraft andranno più che bene. Io ho preso il bundle da total modding e mi è arrivato tutto in un paio di giorni.
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 11:13

Ho sentito dire che col kama bay non hanno un volume adeguato e tendono a gracchiare un po' (clipping?), è vero?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Solomon Mar 22 Feb 2011 - 11:18

Ti consiglio di considerare le Klipsch B2. Tra i modelli che hai proposto sono sicuro che sono enormemente superiori. Purtroppo il lo SDAR2000, così come il 1100 non offre potenza a sufficienza per pilotare con energia diffusori che dichiarano sensibilità di 89db e che poi al banco di misurazione sono 85.

Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da lsdmaster Mar 22 Feb 2011 - 11:23

Solomon ha scritto:Ti consiglio di considerare le Klipsch B2. Tra i modelli che hai proposto sono sicuro che sono enormemente superiori. Purtroppo il lo SDAR2000, così come il 1100 non offre potenza a sufficienza per pilotare con energia diffusori che dichiarano sensibilità di 89db e che poi al banco di misurazione sono 85.

Smile

Peccato che sforiamo con il prezzo... se poi le deve mettere sulla scrivania non credo ne valga la pena. O mi sbaglio?
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 11:26

Solomon ha scritto:Ti consiglio di considerare le Klipsch B2. Tra i modelli che hai proposto sono sicuro che sono enormemente superiori. Purtroppo il lo SDAR2000, così come il 1100 non offre potenza a sufficienza per pilotare con energia diffusori che dichiarano sensibilità di 89db e che poi al banco di misurazione sono 85.

Smile

Tra B2 e B3 cosa cambia? Perché queste ultime le ho viste ad un prezzo vantaggioso (129€). Le addo alla lista.

EDIT: mi sa che il prezzo è per il singolo diffusore Very Happy

Grazie ad entrambi per la risposta!



Ultima modifica di Dulas il Mar 22 Feb 2011 - 11:31 - modificato 1 volta.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da dariolucc Mar 22 Feb 2011 - 11:29

io sceglierei le indiana line hc 205/206 usate per rimanere su quel prezzo.. hai bisogno di sensibiltà con il kamabay, io quando lo usavo con le mie Proson non ce la faceva a andare per bene.. ora con diffusori da 94 db (96 dichiarati) il tutto è molto ma molto più godibile.. Quindi con un budget di 100 euro (sarebbe meglio un po di più se ce la facessi) io prenderei le indiana che ti ho consigliato, non perchè abbiano una così alta sensibilità, ma sui 100 euro la sensibilità dichiarata delle indiana line è reale (o quasi) quella delle altre credo che sia immaginaria (come ti anno detto le kro craft arrivano a 84.5 db)..
Se ci sono le kiplisch a quel prezzo non pensarci 2 volte Smile
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 11:39

Dulas ha scritto:
Solomon ha scritto:Ti consiglio di considerare le Klipsch B2. Tra i modelli che hai proposto sono sicuro che sono enormemente superiori. Purtroppo il lo SDAR2000, così come il 1100 non offre potenza a sufficienza per pilotare con energia diffusori che dichiarano sensibilità di 89db e che poi al banco di misurazione sono 85.

Smile

Tra B2 e B3 cosa cambia? Perché queste ultime le ho viste ad un prezzo vantaggioso (129€). Le addo alla lista.

EDIT: mi sa che il prezzo è per il singolo diffusore Very Happy

Grazie ad entrambi per la risposta!


Si sforo un po' troppo col prezzo effettivamente..

Ora mi guardo anche queste Indiana Line HC 205, prezzo sempre 140€. Ma che dite ci stanno sulla scrivania? O sono un po' troppo grandi?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da lsdmaster Mar 22 Feb 2011 - 11:49

Ma eventualmente avresti lo spazio per mettere i diffusori su stand? Perché se effettivamente hai questa possibilità (oltre che una stanza decente Smile ) forse vale la pena spendere di più per prendere un modello migliore (klipsch).
Se l'utilizzo che ne farai sarà quello di tenerle sulla scrivania (quindi mettendo il punto d'ascolto a un metro o poco più) non credo che avrai bisogno di grossi volumi.
Descrivici la stanza così ci facciamo un'idea Smile
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 11:52

lsdmaster ha scritto:Ma eventualmente avresti lo spazio per mettere i diffusori su stand? Perché se effettivamente hai questa possibilità (oltre che una stanza decente Smile ) forse vale la pena spendere di più per prendere un modello migliore (klipsch).
Se l'utilizzo che ne farai sarà quello di tenerle sulla scrivania (quindi mettendo il punto d'ascolto a un metro o poco più) non credo che avrai bisogno di grossi volumi.
Descrivici la stanza così ci facciamo un'idea Smile

No, purtroppo non ho la possibilità di mettere degli stand, la stanza è piccolina e la scrivania dove sta il computer è ad angolo e ne occupa già due lati. Agli estremi della scrivania c'è da una parte la finestra e dall'altra la porta.

Che ne dite invece delle Indiana HC 204? Dimensioni e potenza ridotta, sensibilità credo sufficiente e prezzo abbordabile.

Qualche giudizio invece sulle crucche Behringer 2031P? Si trovano a prezzi abbordabili in germania.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Solomon Mar 22 Feb 2011 - 12:08

E' vero che si sfora, ma le differenze soniche sono più evidenti dei 40 euro in più. Poi i diffusori rimangono, magari finiscono sugli stand dove suonano due volte meglio. Secondo me invece di puntare ad un modello superato ed un po' gonfio come l'HC 205, io punterei alla sua evoluzione, con progetto derivato da Musa.
http://cgi.ebay.it/Indiana-Line-NOTA-250-N-Diffusori-2-vie-da-libreria-/110578454594?pt=Casse_e_diffusori&hash=item19befd5042 Le Nota 250.

Le torri sono già state recensite positivamente e l'impronta di questa serie pare sia l'imbattibile rapporto qualità prezzo. Vengono 160 euro spedite, (regalano anche il cavo, anche se molto molto economico).

Le NOTA 260 costerebbero 20 euro in più... ma a quel punto ci avviciniamo spudoratamente ai 180 euro delle B2... e sinceramente sceglierei sempre le B2 a parità di costo, e sempre considerando lo SCYTHE come amplificatore.

Ultima considerazione finale, sul range di prezzo fino a 180 euro i diffusori migliori come perfomance musicali e qualità dei materiali sono sempre i Cambridge Sirocco S30. 89db dichiarati e misurati in prova (praticamente più reali dei 90db di indiana line). Suonano un pelino meno forte delle B2 con lo scythe, ma il timbro e la trasparenza sono superiori.

Io le faccio suonare sia con Scythe che con TA2024, e posso assicurare che posizionate bene suonano forte.

Ricapitolando:
Indiana Line Nota 250 (90db dichiarati, effettivi saranno 88-89) 160 euro spedite. Ottimo rapporto qualità prezzo. Diffusori nuovi e rivendibili.

Cambridge Audio Sirocco S30 (89db dichiarati ed effettivi), 179 euro spedite. Suonano in modo raffinato e trasparente, hanno bisogno di un po' di aria attorno per raggiungere prestazioni di altissimo livello (dunque preferibile lo stand). Imbattibili. Diffusori da tenere nel tempo.

Klipsch Synergy B2, 180 euro (92db dichiarati). Le più sensibili del trio, le ho sentite sugli stand ed andavano molto bene. Non sono al livello delle S30, ma hanno una buona dinamica e vanno bene per musica Rock-Pop.



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Solomon Mar 22 Feb 2011 - 12:11

Aggiungo questo usato Smile http://cgi.ebay.it/Diffusori-acustici-Indiana-Line-HC-205-casse-acustiche-/220739115656?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3365139a88 Indiana Line HC 205.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 12:13

Solomon ha scritto:E' vero che si sfora, ma le differenze soniche sono più evidenti dei 40 euro in più. Poi i diffusori rimangono, magari finiscono sugli stand dove suonano due volte meglio. Secondo me invece di puntare ad un modello superato ed un po' gonfio come l'HC 205, io punterei alla sua evoluzione, con progetto derivato da Musa.
http://cgi.ebay.it/Indiana-Line-NOTA-250-N-Diffusori-2-vie-da-libreria-/110578454594?pt=Casse_e_diffusori&hash=item19befd5042 Le Nota 250.

Le torri sono già state recensite positivamente e l'impronta di questa serie pare sia l'imbattibile rapporto qualità prezzo. Vengono 160 euro spedite, (regalano anche il cavo, anche se molto molto economico).

Le NOTA 260 costerebbero 20 euro in più... ma a quel punto ci avviciniamo spudoratamente ai 180 euro delle B2... e sinceramente sceglierei sempre le B2 a parità di costo, e sempre considerando lo SCYTHE come amplificatore.

Ultima considerazione finale, sul range di prezzo fino a 180 euro i diffusori migliori come perfomance musicali e qualità dei materiali sono sempre i Cambridge Sirocco S30. 89db dichiarati e misurati in prova (praticamente più reali dei 90db di indiana line). Suonano un pelino meno forte delle B2 con lo scythe, ma il timbro e la trasparenza sono superiori.

Io le faccio suonare sia con Scythe che con TA2024, e posso assicurare che posizionate bene suonano forte.

Ricapitolando:
Indiana Line Nota 250 (90db dichiarati, effettivi saranno 88-89) 160 euro spedite. Ottimo rapporto qualità prezzo. Diffusori nuovi e rivendibili.

Cambridge Audio Sirocco S30 (89db dichiarati ed effettivi), 179 euro spedite. Suonano in modo raffinato e trasparente, hanno bisogno di un po' di aria attorno per raggiungere prestazioni di altissimo livello (dunque preferibile lo stand). Imbattibili. Diffusori da tenere nel tempo.

Klipsch Synergy B2, 180 euro (92db dichiarati). Le più sensibili del trio, le ho sentite sugli stand ed andavano molto bene. Non sono al livello delle S30, ma hanno una buona dinamica e vanno bene per musica Rock-Pop.



Ti ringrazio per la dettagliata descrizione, putroppo però il prezzo poi diventa troppo per le mie tasche.. Vorrei restare il più possibile vicino ai 100€, quindi credo al massimo si parla delle Nota 240 che credo di aver capito siano l'evoluzione delle HC 204.

Delle Behringer 2031 sai dirmi qualcosa? Ho inviato or ora una domanda a uno shop tedesco chiedendo se il prezzo che indicavano 95€ è riferito alla coppia o alla singola cassa, sto aspettando una risposta.

Aggiungo anche le Cambridge Audio S20, sempre nella fascia dei 120€. Se ne sa qualcosa? (Sensibilità 85 dB Don't know)

Solomon ha scritto:Aggiungo questo usato Smile http://cgi.ebay.it/Diffusori-acustici-Indiana-Line-HC-205-casse-acustiche-/220739115656?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3365139a88 Indiana Line HC 205.

Si, grazie lo stavo vedendo anche io Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da dariolucc Mar 22 Feb 2011 - 12:38

certo se si arrivasse quasi a 200 euro è ovvio che la scelta sarebbe maggiore! comunque è consigliabile sempre andare in un negozio e fare degli ascolti..
magari potresti provare a portartelo dietro lo scythe, anche se ,certo, trovare un negoziante che ti fa fare tutte le prove la vedo dura.. questo se hai intenzione di spendere un po di più dei 100 €uri..
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Solomon Mar 22 Feb 2011 - 12:48

Behringer 2031A sono amplificate, usate prevalentemente come monitor da "studio".
Behringer 2031P sono il modello passivo. Hanno bisogno di molti watt per muoversi come si deve. Non a caso le amplificano con 75watt in classe A/B.
Sinceramente non le vedo bene con il Kama o piccoli in classe T. In ogni caso hanno una scena molto frontale e poca neutralità pur essendo "monitor" oriented.
I prezzi sono relativamente alti per la qualità complessiva del prodotto. 90 euro potrebbe essere la singola cassa.

Sirocco S20, al contrario delle S30 sono piccoli diffusori da scaffale. I bassi escono fuori se posizionate in una nicchia, ma sarebbero risonanze e non il basso asciutto e controllatissimo delle S30. 85db sono effettivi, ma a mio avviso suonerebbero meglio con un TA2020 che con uno scythe.

Se il range di prezzo è quello, indiana line nota o hc sono la scelta migliore! Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 12:52

dariolucc ha scritto:certo se si arrivasse quasi a 200 euro è ovvio che la scelta sarebbe maggiore! comunque è consigliabile sempre andare in un negozio e fare degli ascolti..
magari potresti provare a portartelo dietro lo scythe, anche se ,certo, trovare un negoziante che ti fa fare tutte le prove la vedo dura.. questo se hai intenzione di spendere un po di più dei 100 €uri..

No, ma infatti mi attengo sui 120-140€ MAX altrimenti poi non ci si limita più Smile

Riassumendo comunque per ora la scelta ricade maggiormente tra queste:

Indiana Line HC 204
Nota 240
Behringer 2031P (di cui però vorrei prima sentire qualche parere)

Solomon ha scritto:Behringer 2031A sono amplificate, usate prevalentemente come monitor da "studio".
Behringer 2031P sono il modello passivo. Hanno bisogno di molti watt per muoversi come si deve. Non a caso le amplificano con 75watt in classe A/B.
Sinceramente non le vedo bene con il Kama o piccoli in classe T. In ogni caso hanno una scena molto frontale e poca neutralità pur essendo "monitor" oriented.
I prezzi sono relativamente alti per la qualità complessiva del prodotto. 90 euro potrebbe essere la singola cassa.

Sirocco S20, al contrario delle S30 sono piccoli diffusori da scaffale. I bassi escono fuori se posizionate in una nicchia, ma sarebbero risonanze e non il basso asciutto e controllatissimo delle S30. 85db sono effettivi, ma a mio avviso suonerebbero meglio con un TA2020 che con uno scythe.

Se il range di prezzo è quello, indiana line nota o hc sono la scelta migliore! Smile


Si, se non ci sono altre alternative simili hai pienamente ragione.

Ora attendo il prezzo delle Behringer, anche se come dici tu è probabilmente della singola cassa.

Intanto grazie a tutti per le risposte! Se c'è qualcun'altro che vuole dire la sua è il benvenuto Smile


Ultima modifica di Dulas il Mar 22 Feb 2011 - 12:56 - modificato 1 volta.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da nicommush Mar 22 Feb 2011 - 12:55

io intorno ai cento euro butterei nel calderone anche queste http://cgi.ebay.it/CASSE-ACUSTICHE-MISSION-M70-/260741084315?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cb561349b#ht_500wt_1156 .
Non le ho mai sentite ma sono molto affezionato alle bis-bisnonne quelle ancora in cassa chiusa Temo nel tempo la mission abbia rivoluzionato i cataloghi e la produzione e quindi le corrispondenze fra modelli siano andate a farsi benedire...

comunque su cifre basse tenterei di girare in lungo e in largo i vari ebay e mercatini e magari una bella occasione si trova....
fosse per me seguire anche questa asta che probabilmente non sale tanto http://cgi.ebay.it/mission-731i-migliori-monitor-inglesi-vintage-/320659586194?pt=Casse_e_diffusori&hash=item4aa8ccfc92#ht_683wt_1141 se dovessero uscire intorno ai 75euro penso sarebbe un buon affare

nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 13:07

nicommush ha scritto:io intorno ai cento euro butterei nel calderone anche queste http://cgi.ebay.it/CASSE-ACUSTICHE-MISSION-M70-/260741084315?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cb561349b#ht_500wt_1156 .
Non le ho mai sentite ma sono molto affezionato alle bis-bisnonne quelle ancora in cassa chiusa Temo nel tempo la mission abbia rivoluzionato i cataloghi e la produzione e quindi le corrispondenze fra modelli siano andate a farsi benedire...

comunque su cifre basse tenterei di girare in lungo e in largo i vari ebay e mercatini e magari una bella occasione si trova....
fosse per me seguire anche questa asta che probabilmente non sale tanto http://cgi.ebay.it/mission-731i-migliori-monitor-inglesi-vintage-/320659586194?pt=Casse_e_diffusori&hash=item4aa8ccfc92#ht_683wt_1141 se dovessero uscire intorno ai 75-80 euro penso sarebbe un buon affare


Grazie, terrò d'occhio la seconda asta. Per quanto riguarda la prima non vorrei comprare delle casse che non siano state un minimo recensite Smile
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da nicommush Mar 22 Feb 2011 - 13:14

Dulas ha scritto:
nicommush ha scritto:io intorno ai cento euro butterei nel calderone anche queste http://cgi.ebay.it/CASSE-ACUSTICHE-MISSION-M70-/260741084315?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cb561349b#ht_500wt_1156 .
Non le ho mai sentite ma sono molto affezionato alle bis-bisnonne quelle ancora in cassa chiusa Temo nel tempo la mission abbia rivoluzionato i cataloghi e la produzione e quindi le corrispondenze fra modelli siano andate a farsi benedire...

comunque su cifre basse tenterei di girare in lungo e in largo i vari ebay e mercatini e magari una bella occasione si trova....
fosse per me seguire anche questa asta che probabilmente non sale tanto http://cgi.ebay.it/mission-731i-migliori-monitor-inglesi-vintage-/320659586194?pt=Casse_e_diffusori&hash=item4aa8ccfc92#ht_683wt_1141 se dovessero uscire intorno ai 75-80 euro penso sarebbe un buon affare



Grazie, terrò d'occhio la seconda asta. Per quanto riguarda la prima non vorrei comprare delle casse che non siano state un minimo recensite Smile

avevo letto male il primo annuncio pensavo fossero nuove . comunque sulle mission m70 si trova molto materiale on-line .

comunque gira per i vari ebay e mercatini on-line e vedi cosa trovi ...sicuramente su cifre basse ha più senso comprare nell'usato ... almeno questa è la mia opinione
magari se trovi qualcosa che ti attira prova chiedere sul forum un parere e sicuro qualcuno ti dà ottime indicazioni
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 13:34

nicommush ha scritto:
Dulas ha scritto:
nicommush ha scritto:io intorno ai cento euro butterei nel calderone anche queste http://cgi.ebay.it/CASSE-ACUSTICHE-MISSION-M70-/260741084315?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cb561349b#ht_500wt_1156 .
Non le ho mai sentite ma sono molto affezionato alle bis-bisnonne quelle ancora in cassa chiusa Temo nel tempo la mission abbia rivoluzionato i cataloghi e la produzione e quindi le corrispondenze fra modelli siano andate a farsi benedire...

comunque su cifre basse tenterei di girare in lungo e in largo i vari ebay e mercatini e magari una bella occasione si trova....
fosse per me seguire anche questa asta che probabilmente non sale tanto http://cgi.ebay.it/mission-731i-migliori-monitor-inglesi-vintage-/320659586194?pt=Casse_e_diffusori&hash=item4aa8ccfc92#ht_683wt_1141 se dovessero uscire intorno ai 75-80 euro penso sarebbe un buon affare



Grazie, terrò d'occhio la seconda asta. Per quanto riguarda la prima non vorrei comprare delle casse che non siano state un minimo recensite Smile

avevo letto male il primo annuncio pensavo fossero nuove . comunque sulle mission m70 si trova molto materiale on-line .

comunque gira per i vari ebay e mercatini on-line e vedi cosa trovi ...sicuramente su cifre basse ha più senso comprare nell'usato ... almeno questa è la mia opinione
magari se trovi qualcosa che ti attira prova chiedere sul forum un parere e sicuro qualcuno ti dà ottime indicazioni

Hai ragione, per esempio ho trovato un inserzionista su ebay annunci per delle Indiana Line HC 204.. vediamo che prezzo mi fa Very Happy

Intanto ho ordinato il Kama Bay Amp 2k, a 58€ con ritiro a mano..
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 13:49

Questi tedeschi sono incredibili! Dopo 1h circa ecco la risposta:

The article Y75176 BEHRINGER B2031P STUDIO-MONITORBOXEN is a pair! (Prezzo quindi 94,10€ + 10€ sped)

Che ne dite in confronto alle HC 204/Nota 240 come sono messe? Prezzo sono leggermente più basse, sensibilità dichiarata 89dB.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Solomon Mar 22 Feb 2011 - 14:58

Dulas ha scritto:Questi tedeschi sono incredibili! Dopo 1h circa ecco la risposta:

The article Y75176 BEHRINGER B2031P STUDIO-MONITORBOXEN is a pair! (Prezzo quindi 94,10€ + 10€ sped)

Che ne dite in confronto alle HC 204/Nota 240 come sono messe? Prezzo sono leggermente più basse, sensibilità dichiarata 89dB.

Il prezzo è davvero interessante. Qui dipende anche dai tuoi gusti musicali e dal tipo di ascolto che cerchi!
Le 2031P potrebbero suonare troppo asciutte e fredde con lo scythe. Sono monitor che richiedono qualche watt per muoversi ed esprimersi, ed hanno una scena prevalentemente frontale (al contrario delle HC che potrebbero donare una maggiore tridimensionalità pur se con qualche coda in più).
Inoltre le 2031p essendo 4ohm le vedrei meglio con un TA2024. Lo scythe con carichi impegnativi va in panico.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 22:50

Solomon ha scritto:
Dulas ha scritto:Questi tedeschi sono incredibili! Dopo 1h circa ecco la risposta:

The article Y75176 BEHRINGER B2031P STUDIO-MONITORBOXEN is a pair! (Prezzo quindi 94,10€ + 10€ sped)

Che ne dite in confronto alle HC 204/Nota 240 come sono messe? Prezzo sono leggermente più basse, sensibilità dichiarata 89dB.

Il prezzo è davvero interessante. Qui dipende anche dai tuoi gusti musicali e dal tipo di ascolto che cerchi!
Le 2031P potrebbero suonare troppo asciutte e fredde con lo scythe. Sono monitor che richiedono qualche watt per muoversi ed esprimersi, ed hanno una scena prevalentemente frontale (al contrario delle HC che potrebbero donare una maggiore tridimensionalità pur se con qualche coda in più).
Inoltre le 2031p essendo 4ohm le vedrei meglio con un TA2024. Lo scythe con carichi impegnativi va in panico.


Il mio gusto musicale purtroppo non è ancora ben definito, so però che mi piace un tipo di suono abbastanza aspro ed orientato sui medi-alti piuttosto che ai bassi. Diciamo che ascolto prevalentemente Rock e derivati, ma soprattutto mi interessa gaming e film.

Pero' se mi dici che l'ampli non ce la fa visto che l'ho già acquistato mi oriento verso le Indiana. E' così evidente l'inadeguatezza del Kama?


Ultima modifica di Dulas il Mar 22 Feb 2011 - 23:00 - modificato 1 volta.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da lsdmaster Mar 22 Feb 2011 - 22:59

Dulas ha scritto:
Solomon ha scritto:
Dulas ha scritto:Questi tedeschi sono incredibili! Dopo 1h circa ecco la risposta:

The article Y75176 BEHRINGER B2031P STUDIO-MONITORBOXEN is a pair! (Prezzo quindi 94,10€ + 10€ sped)

Che ne dite in confronto alle HC 204/Nota 240 come sono messe? Prezzo sono leggermente più basse, sensibilità dichiarata 89dB.

Il prezzo è davvero interessante. Qui dipende anche dai tuoi gusti musicali e dal tipo di ascolto che cerchi!
Le 2031P potrebbero suonare troppo asciutte e fredde con lo scythe. Sono monitor che richiedono qualche watt per muoversi ed esprimersi, ed hanno una scena prevalentemente frontale (al contrario delle HC che potrebbero donare una maggiore tridimensionalità pur se con qualche coda in più).
Inoltre le 2031p essendo 4ohm le vedrei meglio con un TA2024. Lo scythe con carichi impegnativi va in panico.


Il mio gusto musicale purtroppo non è ancora ben definito, so però che mi piace un tipo di suono abbastanza aspro ed orientato sui medi-alti piuttosto che ai bassi.

Pero' se mi dici che l'ampli non ce la fa visto che l'ho già acquistato mi oriento verso le Indiana. E' così evidente l'inadeguatezza del Kama?

10 watt so sempre 10 watt Smile
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Dulas Mar 22 Feb 2011 - 23:05

lsdmaster ha scritto:
Dulas ha scritto:
Solomon ha scritto:
Dulas ha scritto:Questi tedeschi sono incredibili! Dopo 1h circa ecco la risposta:

The article Y75176 BEHRINGER B2031P STUDIO-MONITORBOXEN is a pair! (Prezzo quindi 94,10€ + 10€ sped)

Che ne dite in confronto alle HC 204/Nota 240 come sono messe? Prezzo sono leggermente più basse, sensibilità dichiarata 89dB.

Il prezzo è davvero interessante. Qui dipende anche dai tuoi gusti musicali e dal tipo di ascolto che cerchi!
Le 2031P potrebbero suonare troppo asciutte e fredde con lo scythe. Sono monitor che richiedono qualche watt per muoversi ed esprimersi, ed hanno una scena prevalentemente frontale (al contrario delle HC che potrebbero donare una maggiore tridimensionalità pur se con qualche coda in più).
Inoltre le 2031p essendo 4ohm le vedrei meglio con un TA2024. Lo scythe con carichi impegnativi va in panico.


Il mio gusto musicale purtroppo non è ancora ben definito, so però che mi piace un tipo di suono abbastanza aspro ed orientato sui medi-alti piuttosto che ai bassi.

Pero' se mi dici che l'ampli non ce la fa visto che l'ho già acquistato mi oriento verso le Indiana. E' così evidente l'inadeguatezza del Kama?

10 watt so sempre 10 watt Smile

Più che potenza intendevo rispetto al TA2024 che comunque ha lo stesso output power.

In generale con 4ohm dovrei avere più volume giusto? Se non sbaglio l'sda 2000 ha un output di 20W su 4ohm..

Riassumendo mi si propongono 3 vie:

A) prendo le Behringer B2030P a 100€: ho comparato le dimensioni con delle casse che ho in casa e mi sono accorto che sono ENORMI, non vanno bene per la mia scrivania.

B) prendo le Indiana Nota 240 a 140€

C) prendo le Cambridge S30 a 179€

arghh Don't know
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000 Empty Re: Scelta diffusori per Scythe Kama Bay Amp 2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.