T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Klipsch

+14
bartman
Stentor
pentrio
Silver Black
albamaiuscola
Vella
Pechegno
jankovic
Albers
schwantz34
spocry
audio sound
bonghittu
orestecampestre
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bonghittu Mar 22 Feb 2011 - 14:33

audio sound ha scritto:
ditemi qualsiasi altra precauzione per fare durare a lungo una cassa...

Evita di esporle al sole. Non esagerare con l'amplificazione.
Se usi ampli poco potenti non tirare il collo, se molto potenti
non esagerare con il volume.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mar 22 Feb 2011 - 14:41

bonghittu ha scritto:
audio sound ha scritto:
ditemi qualsiasi altra precauzione per fare durare a lungo una cassa...

Evita di esporle al sole. Non esagerare con l'amplificazione.
Se usi ampli poco potenti non tirare il collo, se molto potenti
non esagerare con il volume.





cosa vuol dire con ampli poco potenti non tirare il collo? per dire il mio e ampli e 2X70watt rms in questa configurazione e le casse sono 150watt rms la singola cassa...

dici che l ampli e troppo poco potente?
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Mar 22 Feb 2011 - 14:54

bonghittu ha scritto:
Vai di seconda ipotesi, senza passare dal via Hehe
Ossia? RB-81?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Mar 22 Feb 2011 - 14:54

audio sound ha scritto:
spocry ha scritto:
audio sound ha scritto:






guarda ti dico quello che mi chiedo da tempo anche io se mi risp te ne sarei grato...

che metro hai per dire se una certa frequanza alta o bassa che sia sia giusta....

in poche parole quell alto va bene quel basso va male ecc...

in poche parole ogni ampli e casse suonano a loro modo,,,,, sta a noi dire a me piace cosi' o non mi piace cosi' o sbaglio? non so se sono stato chiaro.... perche altrimenti se ci fosse solo un suono giusto tutte le casse e ampli dovrebbero suonare allo stesso modo eh...

il diffusore ideale è quello che restituisce il suono piu neutrale possibile senza nessun tipo di coloritura ed enfatizzazione di nessun tipo deve essere trasparente scomparire dalla vista ; semplicemente a mio avviso le klipsch colorano un po troppo il suono e non solo negli alti e poi la raffinatezza non sanno nemmeno cosa sia. io le vedo sposarsi bene solo con il rock duro per il resto non mi sento di consigliarle a nessuno.
poi se mi dici che ti piace quel suono , mi sta benissimo , ma non è un suono corretto a livello timbrico.
ovviamente IMHO ci mancherebbe , non ho la presunzione di dettare nessuna regola.


be per te sporcy quale sarebbe una cassa a partita' di prezzo diciamo tra 900 e 1300 euro che compreresti per te?

te lo chiedo per curiosita' in quanto sembra che te ne intendi e in quanto vorrei confrontare quello che penso io e quello che sostieni tu Smile

grazie mille davvero ciao ciao

Secondo me, ma sottolineo secondo me e per i miei gusti (e però parlo di cose che ho ascoltato), le klipsch non mi piacciono, ma neanche un pò. Sono, come dire, grossolane, sbilanciate e non mi fanno emozionare. Come ha scritto più sopra Sporcy, "la raffinatezza non sanno nemmeno cosa sia", e concordo in pieno. Magari se ascolti l'intro di Money for nothing ti esaltano, ma non si va più in là.
Per 900 e briscola Euro (da negozio centro Milano, quindi non convenientissimo) ti strastrastraconsiglio le Monitor Audio RX6: equilibrio, scena, timbro, e soprattutto emozione alla prima nota. Appena trovo una stanza con qualche metro quadro in più le compro!

P.S. Su subito.it un tizio di Torino le vende a 850€


Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mar 22 Feb 2011 - 15:17

Vella ha scritto:
audio sound ha scritto:
spocry ha scritto:
audio sound ha scritto:






guarda ti dico quello che mi chiedo da tempo anche io se mi risp te ne sarei grato...

che metro hai per dire se una certa frequanza alta o bassa che sia sia giusta....

in poche parole quell alto va bene quel basso va male ecc...

in poche parole ogni ampli e casse suonano a loro modo,,,,, sta a noi dire a me piace cosi' o non mi piace cosi' o sbaglio? non so se sono stato chiaro.... perche altrimenti se ci fosse solo un suono giusto tutte le casse e ampli dovrebbero suonare allo stesso modo eh...

il diffusore ideale è quello che restituisce il suono piu neutrale possibile senza nessun tipo di coloritura ed enfatizzazione di nessun tipo deve essere trasparente scomparire dalla vista ; semplicemente a mio avviso le klipsch colorano un po troppo il suono e non solo negli alti e poi la raffinatezza non sanno nemmeno cosa sia. io le vedo sposarsi bene solo con il rock duro per il resto non mi sento di consigliarle a nessuno.
poi se mi dici che ti piace quel suono , mi sta benissimo , ma non è un suono corretto a livello timbrico.
ovviamente IMHO ci mancherebbe , non ho la presunzione di dettare nessuna regola.


be per te sporcy quale sarebbe una cassa a partita' di prezzo diciamo tra 900 e 1300 euro che compreresti per te?

te lo chiedo per curiosita' in quanto sembra che te ne intendi e in quanto vorrei confrontare quello che penso io e quello che sostieni tu Smile

grazie mille davvero ciao ciao

Secondo me, ma sottolineo secondo me e per i miei gusti (e però parlo di cose che ho ascoltato), le klipsch non mi piacciono, ma neanche un pò. Sono, come dire, grossolane, sbilanciate e non mi fanno emozionare. Come ha scritto più sopra Sporcy, "la raffinatezza non sanno nemmeno cosa sia", e concordo in pieno. Magari se ascolti l'intro di Money for nothing ti esaltano, ma non si va più in là.
Per 900 e briscola Euro (da negozio centro Milano, quindi non convenientissimo) ti strastrastraconsiglio le Monitor Audio RX6: equilibrio, scena, timbro, e soprattutto emozione alla prima nota. Appena trovo una stanza con qualche metro quadro in più le compro!

P.S. Su subito.it un tizio di Torino le vende a 850€





ragazzi scusatemi ma vorrei capire....

cosa intendete per grossolane e mancanza di raffinatezza??
sinceramente non capisco....
per me una cassa grossolana e quando si sente solo basso e pochi alti e mal definiti e poco brillanti...
a me sembra che le klipsck rf82 (dico queste perche gia' le rf 52 avevano un suono gia' totalmente diverso) abbiano alti brillanti e bassi ben definiti e secchi, che si possono accentuare o dininuire almeno nel mio caso con le impostazioni dell ampli....
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 15:20

niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

http://www.audiophilia.com/hardware/quads.htm


Ultima modifica di schwantz34 il Mar 22 Feb 2011 - 15:35 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Mar 22 Feb 2011 - 15:30

schwantz34 ha scritto:niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

Schwantz34, il fatto che tu definisca luoghi comuni le opinioni altrui (quando non sono in accordo con le tue) è quantomeno grossolano.

E stride con l'intelligenza che ho trovato nei frequentatori di questo forum
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 15:35

Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

Schwantz34, il fatto che tu definisca luoghi comuni le opinioni altrui (quando non sono in accordo con le tue) è quantomeno grossolano.

E stride con l'intelligenza che ho trovato nei frequentatori di questo forum

secondo me è un luogo comune e lo ribadisco, a te la tua opinione a me la mia ...puoi darmi dello stupido , come di fatto stai facendo (grazie a proposito) , ribadisco che cio' che dici PER ME rimane un luogo comune, dato che nel mio ambiente qualche diffusore ho avuto modo di sentirlo e non riscontro nulla delle critiche che muovi alle klipsch....certo che se le si pilota con un alesis , berlinghuer et simila ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Mar 22 Feb 2011 - 15:45

schwantz34 ha scritto:
Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

Schwantz34, il fatto che tu definisca luoghi comuni le opinioni altrui (quando non sono in accordo con le tue) è quantomeno grossolano.

E stride con l'intelligenza che ho trovato nei frequentatori di questo forum

secondo me è un luogo comune e lo ribadisco, a te la tua opinione a me la mia ...puoi darmi dello stupido , come di fatto stai facendo (grazie a proposito) , ribadisco che cio' che dici PER ME rimane un luogo comune, dato che nel mio ambiente qualche diffusore ho avuto modo di sentirlo e non riscontro nulla delle critiche che muovi alle klipsch....certo che se le si pilota con un alesis , berlinghuer et simila ...

Hai ragione, visto che qualche diffusore lo hai sentito, le klipsch sono fantastiche, mi piacciono oltremisura, pilotate con un Veltrony poi...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 15:52

Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

Schwantz34, il fatto che tu definisca luoghi comuni le opinioni altrui (quando non sono in accordo con le tue) è quantomeno grossolano.

E stride con l'intelligenza che ho trovato nei frequentatori di questo forum

secondo me è un luogo comune e lo ribadisco, a te la tua opinione a me la mia ...puoi darmi dello stupido , come di fatto stai facendo (grazie a proposito) , ribadisco che cio' che dici PER ME rimane un luogo comune, dato che nel mio ambiente qualche diffusore ho avuto modo di sentirlo e non riscontro nulla delle critiche che muovi alle klipsch....certo che se le si pilota con un alesis , berlinghuer et simila ...

Hai ragione, visto che qualche diffusore lo hai sentito, le klipsch sono fantastiche, mi piacciono oltremisura, pilotate con un Veltrony poi...

:-) ti diro' una cosa che ti sconvolgerà , che a te piacciano o facciano anguscia non me importa una beata fava Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mar 22 Feb 2011 - 15:54

w le klipsch!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Ok Ok Oki Glasses Oki
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 15:57

audio sound ha scritto:w le klipsch!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Ok Ok Oki Glasses Oki

W ZAPATA!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mar 22 Feb 2011 - 16:02

no apparte tutto io non faccio molto testo perche sinceramente non ho ascoltato un gran numero di casse ma vi posso garantire che in quella sala di audizione, il giorno che le ho comprate, erano le migliori!!! detto anche dalla mia morosa che non se ne intende niente.... e non intendendosene non e di parte per nessuna marca... percio' un qualcosa che la ha per cosi dire "sconvolta e colpita" ci deve per forza essere stato proprio per girarsi e dirmi"prendi queste" non vedendo neanche quali casse stavano suonando sul palchetto....
senza appunto neanche il condizionamento per una che non se ne intende di una cassa piu bella o piu brutta ma solamente del suono percepito...
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da albamaiuscola Mar 22 Feb 2011 - 16:04

schwantz34 ha scritto:se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati

Mai pensato Sergio di rifare in toto il crossover (il vero punto debole di quei diffusori imho)? Ho sentito delle RF7 con cross riprogettato e componenti carta-olio... ed erano complete, davvero equilibratissime.

Fossi in te ci penserei Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 16:11

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati

Mai pensato Sergio di rifare in toto il crossover (il vero punto debole di quei diffusori imho)? Ho sentito delle RF7 con cross riprogettato e componenti carta-olio... ed erano complete, davvero equilibratissime.

Fossi in te ci penserei Wink

tempo fa mi era capitato di parlare con Lorenzo Betti (di estro armonico) perchè aveva scritto su vhf quanto gli piacessero le rf7 (nature, senz modifiche di sorta) , a suo parere uno dei migliori diffusori per rapporto prezzo/qualita' sulla piazza, al che in curiosito di questa cosa , dato che di solito vengono soprannominate le casse dei giostrai , prerogativa del club de lu cascione et similia , e in tale conversanzione gli dissi che concordavo con lui e se c'era un ma lo potevo solo imputare all'arretratezza delle voci .
Al che mi disse che si poteva metter mano a tale "difetto" cambiando la componentistica del xover(lasciandolo pero' del secondo ordine, e non appesantendolo con xover complicati) e ricablando internamente il diffusore.
Sicuramente quando mi trasferiro' in una casa piu' grande , ci faro ' piu' di un pensierino , anche se gia' così a me piaciono molto , e ribadisco , la loro bonta' è direttamente proporzionale con cio' che vi è a monte .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bonghittu Mar 22 Feb 2011 - 16:25

audio sound ha scritto:dici che l ampli e troppo poco potente?

Con 70w non hai problemi.

Il "poco" o "troppo" potente è un parametro variabile
legato a cosa stai ascoltando, all'amplificatore e al
volume richiesto. Sono cose che si "sentono" perché
l'ampli comincia a distorcere oppure arriva il clipping.
Quando arrivi al limite di tenuta dei diffusori il fenomeno
è leggermente diverso ma il suono è molto sgradevole.
Nel caso delle RF82 questo capita a volumi indecenti Wink



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mar 22 Feb 2011 - 16:31

bonghittu ha scritto:
audio sound ha scritto:dici che l ampli e troppo poco potente?

Con 70w non hai problemi.

Il "poco" o "troppo" potente è un parametro variabile
legato a cosa stai ascoltando, all'amplificatore e al
volume richiesto. Sono cose che si "sentono" perché
l'ampli comincia a distorcere oppure arriva il clipping.
Quando arrivi al limite di tenuta dei diffusori il fenomeno
è leggermente diverso ma il suono è molto sgradevole.
Nel caso delle RF82 questo capita a volumi indecenti Wink





come faccio a capire quando e l ampli in difficolta' o sono le casse in difficolta'..
me lo potresti spiegare?
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Mar 22 Feb 2011 - 16:39

schwantz34 ha scritto:
Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Vella ha scritto:
schwantz34 ha scritto:niente ...son luoghi comuni ...tutto qui...se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati , per il resto VERAMENTE un grande difffusore (e non solo per le dimensioni) , potro' dirlo? Avendo anche un paio di quad esl57, il cui plus è una gamma media inarrivabile per qualsiasi diffusore dinamico? O no?

Schwantz34, il fatto che tu definisca luoghi comuni le opinioni altrui (quando non sono in accordo con le tue) è quantomeno grossolano.

E stride con l'intelligenza che ho trovato nei frequentatori di questo forum

secondo me è un luogo comune e lo ribadisco, a te la tua opinione a me la mia ...puoi darmi dello stupido , come di fatto stai facendo (grazie a proposito) , ribadisco che cio' che dici PER ME rimane un luogo comune, dato che nel mio ambiente qualche diffusore ho avuto modo di sentirlo e non riscontro nulla delle critiche che muovi alle klipsch....certo che se le si pilota con un alesis , berlinghuer et simila ...

Hai ragione, visto che qualche diffusore lo hai sentito, le klipsch sono fantastiche, mi piacciono oltremisura, pilotate con un Veltrony poi...

:-) ti diro' una cosa che ti sconvolgerà , che a te piacciano o facciano anguscia non me importa una beata fava Smile

Non mi hai fatto niente, faccia di serpente, non mi hai fatto male, faccia di maiale
Specchio riflesso
Io per oggi tu per sempre

eh eh eh!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 16:41

eta' : 42 ...ehm... pardon ma ho qualche ragionevole dubbio... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Feb 2011 - 17:08

MODERAZIONE:
Sono sicuro saprete rientrare nei ranghi senza ulteriori interventi da parte nostra, grazie.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da pentrio Mar 22 Feb 2011 - 18:19

schwantz34 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:se un difetto posso imputare alle mie rf7 , c'e' solo il fatto che i medi sono arretrati

Mai pensato Sergio di rifare in toto il crossover (il vero punto debole di quei diffusori imho)? Ho sentito delle RF7 con cross riprogettato e componenti carta-olio... ed erano complete, davvero equilibratissime.

Fossi in te ci penserei Wink

tempo fa mi era capitato di parlare con Lorenzo Betti (di estro armonico) perchè aveva scritto su vhf quanto gli piacessero le rf7 (nature, senz modifiche di sorta) , a suo parere uno dei migliori diffusori per rapporto prezzo/qualita' sulla piazza, al che in curiosito di questa cosa , dato che di solito vengono soprannominate le casse dei giostrai , prerogativa del club de lu cascione et similia , e in tale conversanzione gli dissi che concordavo con lui e se c'era un ma lo potevo solo imputare all'arretratezza delle voci .
Al che mi disse che si poteva metter mano a tale "difetto" cambiando la componentistica del xover(lasciandolo pero' del secondo ordine, e non appesantendolo con xover complicati) e ricablando internamente il diffusore.
Sicuramente quando mi trasferiro' in una casa piu' grande , ci faro ' piu' di un pensierino , anche se gia' così a me piaciono molto , e ribadisco , la loro bonta' è direttamente proporzionale con cio' che vi è a monte .

Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 18:21

il signore deve aver fatto le scuole superiori a Eton ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Feb 2011 - 18:24

pentrio ha scritto:Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

MODERAZIONE 2:
No no no, questo messaggio è unicamente mirato a generare FLAME (non esprimi tuoi pareri in modo argomentato e costruttivo, ma esprimi solo un lapidario giudizio).

Nessuno risponda a questa palese provocazione.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 18:26

pentrio ha scritto:

Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

Perchè mai cesse ??? ....... prova ad ascoltarle.... se ti piacciono le Usher allora qui vai su un altro pianeta Hehe Hehe Hehe

Le Klipsch hanno energia e dinamica da vendere e sono da sempre un mito !


Ultima modifica di Stentor il Mar 22 Feb 2011 - 18:26 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Feb 2011 - 18:26

...la provocazione è talmente primitiva che neanche un 12enne la raccoglierebbe ... :-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.