T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Focal Chorus 826v

+33
Enjoy
vincas88bn
Gi0
R!ck
Savatage
maxbar59
falky2012
Marcus
Corgico
whiteRa
Truman
SaNdMaN
Luca Sempione
MDT360
homesick
gabriele
umbert66
cucicu
flovato
alfredo
Solomon
ILMarco
Alessandro LXIV
settore 7-g
Patrick
pallapippo
wasky
elenesther
Menestrello
Stentor
Orazio Privitera
mauz
grunter
37 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 24 Feb 2011 - 0:30

Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:Non ho avuto ancora la possibilità di provare le Electra, ed è la seconda volta che me lo ricordi Mad figuriamoci le utopia, che il rivenditore più vicino che tratta focal non si sogna al momento di trattare se non su richiesta Crying or Very sad Crying or Very sad

Acchh ma sei proprio messo male come negozi Sad ...pensa che raggiungibili a piedi da casa mia ne ho qui due di negozi che le trattano e le hanno in demo da sentire Smile
Invidia totale Evil or Very Mad qui dalle mie parti non ci sono mezze misure, o centri commerciali di cui uno o due che trattano qualcosa di decente, o qualche rivenditore che tratta prodotti esoterici dove ci vuole come minimo un mutuo solo per sognarli Sad
cmq questa settimana se riesco, devo togliermi lo sfizio di ascoltarle queste focal electra ma credo che abbia per il momento solo le bookshelf. Ti terrò aggiornato Smile


Ultima modifica di Orazio Privitera il Gio 24 Feb 2011 - 0:34 - modificato 1 volta.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da wasky Gio 24 Feb 2011 - 0:31

Stentor ha scritto:Ciao Roberto, .... è Grunter che ha sbagliato titolo .... le casse in questione sono le 826 Smile

Non mi hai ancora detto se ci sei al milano hi-end e dove !

Embarassed scusami Smile

Dovrei esserci al 90% ma, non saprei dirti in che sala mi informo Wink


Rob

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da wasky Gio 24 Feb 2011 - 0:34

Orazio Privitera ha scritto:Ricordi bene Smile grazie ancora per il tuo contributo che mi ha aiutato molto. In effetti le focal sono tra i miei diffusori preferiti, ho ascoltato le 706, le 836 e le 714V che tral'altro possiedo e che non mi sognerei minimamente di cambiare (pur essendo un diffusore da primo prezzo per focal) anche se ultimamente dopo aver ascoltato le Sonus Faber Liuto Dribbling Dribbling Dribbling .ma questa è un'altra storia e, un'altro prezzo Laughing

Ma figurati se posso aiutare mi fa piacere, sopratutto se poi, le persone apprezzano il mio gusto

Le 826 cazzarola sono strepitose Cool suonano veramente bene diffusore da tenere per un bel pò

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 24 Feb 2011 - 0:42

wasky ha scritto:

Le 826 cazzarola sono strepitose Cool suonano veramente bene diffusore da tenere per un bel pò
Si davvero bene, io le ho sentite suonare con un ampli e lettore cd della Musical fidelity M3 e cavi di potenza G&BL (di segnale non so) e a dire del rivenditore, quei diffusori avrebbero suonato meglio con un valvolare.
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Gio 24 Feb 2011 - 0:57

Orazio Privitera ha scritto:
wasky ha scritto:

Le 826 cazzarola sono strepitose Cool suonano veramente bene diffusore da tenere per un bel pò
Si davvero bene, io le ho sentite suonare con un ampli e lettore cd della Musical fidelity M3 e cavi di potenza G&BL (di segnale non so) e a dire del rivenditore, quei diffusori avrebbero suonato meglio con un valvolare.
Ragazzi anche con il 2024 suonano alla grande.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Gio 24 Feb 2011 - 10:18

Orazio Privitera ha scritto:
cmq questa settimana se riesco, devo togliermi lo sfizio di ascoltarle queste focal electra ma credo che abbia per il momento solo le bookshelf. Ti terrò aggiornato Smile

Se sono la versione con il Tweeter BE ascoltale con un buon ampli .... sono più che sufficienti per farti godere Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Gio 24 Feb 2011 - 23:57

Aggiorno il 3d per dire che ho fissato un ultimo ascolto prima della decisione definitva da un noto rivenditore Fiorentino per ascoltare le Mordaunt Short Mezzo 8 per giovedi prossimo. Telefonicamente l'impressione non è stata molto positiva perchè nel momento in cui gli ho detto che mi sarei portato dietro il mio impianto ho sentito un certo "indurimento" dall'altra parte (forse ha pensato che fossi pazzo, portarsi dietro lettore cd, ampli...). Quando gli ho spiegato che stava tutto in una borsa da notebook e che l'ampli era un erede del t-amp ha subito affermato con tono stentoreo... "dubito allora che le casse in questione possano suonare bene...." al che io "sono un pò dure da pilotare e 6w su 8ohm non bastano?" "no... non è quello il problema... è il t-amp, non possono suonare bene con un t-amp, sono sicuro che un cambridge da 300€ è su un altro pianeta".... Vabbè, questo tono saccente che sa i risultati prima di ascoltarli non mi è piaciuto affatto, e il discorso è proseguito come se dicesse sotto sotto -ti fo contento... te le fo sentire, ma il t-amp è un cesso- mi ha detto che sembra suonare bene sulle alte perchè tagliato sulle basse... gli ho fatto notare che era una prerogativa dell'originale quello del taglio sulle basse (cosa che peraltro poteva essere aggirata intervenendo in merito) e che io la differenza sulle alte a favore del 2024 l'ho sentita e come anche confrontato con un Audio Analogue da 1200€ (a proposito ho scoperto esser questo http://www.audioanalogue.net/it/verdi-settanta-rev20-P14.html cioè il verdi settanta). Lui mi ha replicato che gli Audio Analogue suonano male e che loro se ne sono ritrovati per le mani alcuni solo perchè presi in conto vendita per fare un favore a qualche cliente... Ma...... questo atteggiamento non mi piace. Ho concluso che io non ho preconcetti e che sarò ben lieto di essere smentito sulle qualità del 2024 non appena sentirò le superiori doti del cambridge audio da 300€... Suspect Vediamo... certo che, a questo punto, le MS dovrebbero piacermi veramente tanto per prenderle da sto tizio... non mi piace chi ascolta con il portafogli e non con gli orecchi. Crazy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 0:23

grunter ha scritto:Aggiorno il 3d per dire che ho fissato un ultimo ascolto prima della decisione definitva da un noto rivenditore Fiorentino per ascoltare le Mordaunt Short Mezzo 8 per giovedi prossimo. Telefonicamente l'impressione non è stata molto positiva perchè nel momento in cui gli ho detto che mi sarei portato dietro il mio impianto ho sentito un certo "indurimento" dall'altra parte (forse ha pensato che fossi pazzo, portarsi dietro lettore cd, ampli...). Quando gli ho spiegato che stava tutto in una borsa da notebook e che l'ampli era un erede del t-amp ha subito affermato con tono stentoreo... "dubito allora che le casse in questione possano suonare bene...." al che io "sono un pò dure da pilotare e 6w su 8ohm non bastano?" "no... non è quello il problema... è il t-amp, non possono suonare bene con un t-amp, sono sicuro che un cambridge da 300€ è su un altro pianeta".... Vabbè, questo tono saccente che sa i risultati prima di ascoltarli non mi è piaciuto affatto, e il discorso è proseguito come se dicesse sotto sotto -ti fo contento... te le fo sentire, ma il t-amp è un cesso- mi ha detto che sembra suonare bene sulle alte perchè tagliato sulle basse... gli ho fatto notare che era una prerogativa dell'originale quello del taglio sulle basse (cosa che peraltro poteva essere aggirata intervenendo in merito) e che io la differenza sulle alte a favore del 2024 l'ho sentita e come anche confrontato con un Audio Analogue da 1200€ (a proposito ho scoperto esser questo http://www.audioanalogue.net/it/verdi-settanta-rev20-P14.html cioè il verdi settanta). Lui mi ha replicato che gli Audio Analogue suonano male e che loro se ne sono ritrovati per le mani alcuni solo perchè presi in conto vendita per fare un favore a qualche cliente... Ma...... questo atteggiamento non mi piace. Ho concluso che io non ho preconcetti e che sarò ben lieto di essere smentito sulle qualità del 2024 non appena sentirò le superiori doti del cambridge audio da 300€... Suspect Vediamo... certo che, a questo punto, le MS dovrebbero piacermi veramente tanto per prenderle da sto tizio... non mi piace chi ascolta con il portafogli e non con gli orecchi. Crazy

Io gli avrei risposto che sono le Mordaunt Short Mezzo 8 a suonare male .... mica il Ta2024 !

Che poi è la verità ...le MS non le sopporto nemmeno in un impianto entry level ,...ma questo naturalmente imho Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da settore 7-g Ven 25 Feb 2011 - 9:29

Ma l'ambiente d'ascolto quanto è grande?

OT...grunter, ti ho mandato un mp! Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 10:03

settore 7-g ha scritto:Ma l'ambiente d'ascolto quanto è grande?

OT...grunter, ti ho mandato un mp! Smile
Le Focal 826v le ho ascoltate in una stanza (a occhio direi 5x4 o 5x5) più piccola della mia (mansarda di una 50ina di m2 divisa in due dalle scale, le casse sono sul lato lungo di una delle due metà, la zona di ascolto in pratica sarà 6x5 o 6x4 ma aperta di lato e col soffito a scendere dall'altro) e mi sono sembrate spettacolari.... dunque, per quanto la stanza incida ovviamente, non credo che a casa mia possano non piacermi. D'altra parte prima di spendere una cifra del genere volevo essere sicuro che le alternative nella fascia di prezzo non mi piacessero di più delle focal.... anche se penso che sia difficile. Le MS mi hanno incuriosito per quanto ho letto qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132418 . Visto che l'unico che le ha ascoltate qui sembrerebbe Patrick ora lo pungolo con un pm. Quello che mi è piaciuto delle Focal è che fin dall'inizio mi sono sentito a casa, cioè hanno un suono che sotto molti aspetti mi ricorda quello delle mie B&W DM110i ma migliorato in tutto. E' come se avessi trovato un paio di scarpe nuove e bellissime con cui sto comodo come se avessi delle vecchie pantofole di casa sdrucite.... non so se rendo l'idea. Tra l'altro queste Focal sono ex demo prese bene come cifra e non vorrei che per essere sicuro di fare la cosa giusta qualcuno le prendesse prima di me. Mahhhhh dubbio amletico.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da settore 7-g Ven 25 Feb 2011 - 10:47

Oddio...dal link che posti non ne escono granchè bene le MS.....comunque fai bene a fare più confronti possibile con le tue orecchie! Wink
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 11:04

grunter ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Ma l'ambiente d'ascolto quanto è grande?

OT...grunter, ti ho mandato un mp! Smile
Le Focal 826v le ho ascoltate in una stanza (a occhio direi 5x4 o 5x5) più piccola della mia (mansarda di una 50ina di m2 divisa in due dalle scale, le casse sono sul lato lungo di una delle due metà, la zona di ascolto in pratica sarà 6x5 o 6x4 ma aperta di lato e col soffito a scendere dall'altro) e mi sono sembrate spettacolari.... dunque, per quanto la stanza incida ovviamente, non credo che a casa mia possano non piacermi. D'altra parte prima di spendere una cifra del genere volevo essere sicuro che le alternative nella fascia di prezzo non mi piacessero di più delle focal.... anche se penso che sia difficile. Le MS mi hanno incuriosito per quanto ho letto qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132418 . Visto che l'unico che le ha ascoltate qui sembrerebbe Patrick ora lo pungolo con un pm. Quello che mi è piaciuto delle Focal è che fin dall'inizio mi sono sentito a casa, cioè hanno un suono che sotto molti aspetti mi ricorda quello delle mie B&W DM110i ma migliorato in tutto. E' come se avessi trovato un paio di scarpe nuove e bellissime con cui sto comodo come se avessi delle vecchie pantofole di casa sdrucite.... non so se rendo l'idea. Tra l'altro queste Focal sono ex demo prese bene come cifra e non vorrei che per essere sicuro di fare la cosa giusta qualcuno le prendesse prima di me. Mahhhhh dubbio amletico.

Ciao, Le MS le ho ascoltate anche io Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 14:58

settore 7-g ha scritto:Oddio...dal link che posti non ne escono granchè bene le MS.....comunque fai bene a fare più confronti possibile con le tue orecchie! Wink
Be... le danno come vincenti globali le MS anche se riconoscono che per il pop/rock le Focal sono più dinamiche e spettacolari.

Stentor ha scritto:

Ciao, Le MS le ho ascoltate anche io Smile


Allora Stentor mi confermi che è tempo perso? Hai ascoltato proprio le Mezzo 8? Perchè con la simpatia del rivenditore in questione (di cui per non fare pubblicità negativa non ho fatto il nome) mi sta passando la voglia di andarle a sentire...
Via scoraggiatemi dalle Focal e proponetemi qualcosa che secondo voi suona meglio per cifra tra 1000€ e 1300€... sono masochista Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 15:03

grunter ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Oddio...dal link che posti non ne escono granchè bene le MS.....comunque fai bene a fare più confronti possibile con le tue orecchie! Wink
Be... le danno come vincenti globali le MS anche se riconoscono che per il pop/rock le Focal sono più dinamiche e spettacolari.

Stentor ha scritto:

Ciao, Le MS le ho ascoltate anche io Smile


Allora Stentor mi confermi che è tempo perso? Hai ascoltato proprio le Mezzo 8? Perchè con la simpatia del rivenditore in questione (di cui per non fare pubblicità negativa non ho fatto il nome) mi sta passando la voglia di andarle a sentire...
Via scoraggiatemi dalle Focal e proponetemi qualcosa che secondo voi suona meglio per cifra tra 1000€ e 1300€... sono masochista Laughing

Il mio consiglio è di ascoltare sempre e fidarti solo delle tue orecchie .....la mia opinione strettamente personale è che sia tempo perso Smile ...MOLTO meglio le Focal !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Feb 2011 - 15:08

Premetto che non le ho mai ascoltate, ma io farei un pensierino anche a queste:
https://www.tforumhifi.com/t9501-rega-rs3?highlight=REGA
sembrano essere interessanti.

Se vai sul sito FOCAL tra le recensioni sulle 726V, la prima riguarda una comparativa in cui le Focal si sono classificate seconde e prime le Rega.

Ma ripeto: Prendi con le molle ciò che ti dico perchè non le ho ascoltate.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Ven 25 Feb 2011 - 15:18 - modificato 3 volte.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da pallapippo Ven 25 Feb 2011 - 15:14

Federico, perché non fai un salto da Natali Hi-Fi e, tenendo conto del budget che stabilisci, non guardi che torri usate (o ex-demo) hanno? Ti assicuro ( Wink ) che il tuo non sarebbe il primo TA2024 con il quale avrebbero fatto testare delle loro casse...

Hello

P.s.: in vita mia ho sempre acquistato casse usate o ex-demo (e sempre provandole).

pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da ILMarco Ven 25 Feb 2011 - 15:20

se hai la possibilità provi ad ascoltare queste?

http://www.triangle-fr.com/en/esprit/antal/

http://www.monitoraudio.co.uk/products/silver-rx/rx8/your-speaker

io non le conosco ma sarei interessato a semtire qualcuno che le ha ascoltate... Very Happy
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 15:25

Alessandro LXIV ha scritto:Premetto che non le ho mai ascoltate, ma io farei un pensierino anche a queste:
https://www.tforumhifi.com/t9501-rega-rs3?highlight=REGA
sembrano essere interessanti.

Se vai sul sito FOCAL tra le recensioni sulle 726V, la prima riguarda una comparativa in cui le Focal si sono classificate seconde e prime le Rega.

Ma ripeto: Prendi con le molle ciò che ti dico perchè non le ho ascoltate.

Non trovo la prova a cui ti riferisci, ma la linki?

pallapippo ha scritto:Federico, perché non fai un salto da Natali Hi-Fi e, tenendo conto del budget che stabilisci, non guardi che torri usate (o ex-demo) hanno? Ti assicuro ( Wink ) che il tuo non sarebbe il primo TA2024 con il quale avrebbero fatto testare delle loro casse...

Hello

P.s.: in vita mia ho sempre acquistato casse usate o ex-demo (e sempre provandole).

Ottimo consiglio, in fondo un viaggetto a Monsummano posso pure farlo... e così mi levo alcuni dubbi (non legati alle qualità delle Focal).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 15:26

ILMarco ha scritto: se hai la possibilità provi ad ascoltare queste?

http://www.triangle-fr.com/en/esprit/antal/

http://www.monitoraudio.co.uk/products/silver-rx/rx8/your-speaker

io non le conosco ma sarei interessato a semtire qualcuno che le ha ascoltate... Very Happy

Non so chi tratta questi marchi dalle mie parti. Cmque mi informo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven 25 Feb 2011 - 15:37

grunter ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Premetto che non le ho mai ascoltate, ma io farei un pensierino anche a queste:
https://www.tforumhifi.com/t9501-rega-rs3?highlight=REGA
sembrano essere interessanti.

Se vai sul sito FOCAL tra le recensioni sulle 726V, la prima riguarda una comparativa in cui le Focal si sono classificate seconde e prime le Rega.

Ma ripeto: Prendi con le molle ciò che ti dico perchè non le ho ascoltate.

Non trovo la prova a cui ti riferisci, ma la linki?

No riesco a linkarla, comunque se vai sul sito Focal, poi su impianti "home", poi linea 700, poi 726V, poi apri "press", poi apri la prima recensione "AWARD Classic".
Focal Chorus 826v - Pagina 2 Prova_10

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 15:43

Alessandro LXIV ha scritto:
grunter ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Premetto che non le ho mai ascoltate, ma io farei un pensierino anche a queste:
https://www.tforumhifi.com/t9501-rega-rs3?highlight=REGA
sembrano essere interessanti.

Se vai sul sito FOCAL tra le recensioni sulle 726V, la prima riguarda una comparativa in cui le Focal si sono classificate seconde e prime le Rega.

Ma ripeto: Prendi con le molle ciò che ti dico perchè non le ho ascoltate.

Non trovo la prova a cui ti riferisci, ma la linki?

No riesco a linkarla, comunque se vai sul sito Focal, poi su impianti "home", poi linea 700, poi 726V, poi apri "press", poi apri la prima recensione "AWARD Classic".
Focal Chorus 826v - Pagina 2 Prova_10

Ahhhh ho capito l'arcano. Io parlo delle 826 non delle 726, il fatto è che inizialmente avevo sbagliato e avevo intitolato il thread con il nome sbagliato. Ho chiesto l'intervento del moderatore, che qui ringrazio, che ha poi rimesso il titolo giusto. Le 726 non le ho sentite. Il negoziante che mi ha fatto provare le 826 ha anche le 816 a 150€ meno ma sinceramente non l'ho nemmeno ascoltate. Le 816 sono due vie e mezzo non hanno il midwoofer che fa da midrange.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Ven 25 Feb 2011 - 16:18

grunter ha scritto:
Ahhhh ho capito l'arcano. Io parlo delle 826 non delle 726, il fatto è che inizialmente avevo sbagliato e avevo intitolato il thread con il nome sbagliato. Ho chiesto l'intervento del moderatore, che qui ringrazio, che ha poi rimesso il titolo giusto. Le 726 non le ho sentite. Il negoziante che mi ha fatto provare le 826 ha anche le 816 a 150€ meno ma sinceramente non l'ho nemmeno ascoltate. Le 816 sono due vie e mezzo non hanno il midwoofer che fa da midrange.

Cmq fidati delle tue orecchie non delle classifiche dei recensori Smile ..... ne nemmeno dei miei gusti. Vai a provare le MS e poi mi farai sapere Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da settore 7-g Ven 25 Feb 2011 - 16:29

grunter ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Oddio...dal link che posti non ne escono granchè bene le MS.....comunque fai bene a fare più confronti possibile con le tue orecchie! Wink
Be... le danno come vincenti globali le MS anche se riconoscono che per il pop/rock le Focal sono più dinamiche e spettacolari.

Hai ragione...avevo dato spontaneamente per buona l'attribuzione durante la prova che poi invece risultava invertita nelle note a piè pagina.Son rimbecillito dall'influenza!
Dove vai trattano anche Totem, ci vorrebbe altro manico per queste, ma se ti capita di ascoltarle mi mandi due righe? Razz
Comunque se ti incuriosissero anche le Triangle (come prima ti hanno suggerito) che come impostazione dovrebbero essere vicine a Focal, Maoggi le dovrebbe trattare....visto che ti sposti fai 31,no? Smile
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 25 Feb 2011 - 23:09

settore 7-g ha scritto:
grunter ha scritto:
settore 7-g ha scritto:Oddio...dal link che posti non ne escono granchè bene le MS.....comunque fai bene a fare più confronti possibile con le tue orecchie! Wink
Be... le danno come vincenti globali le MS anche se riconoscono che per il pop/rock le Focal sono più dinamiche e spettacolari.

Hai ragione...avevo dato spontaneamente per buona l'attribuzione durante la prova che poi invece risultava invertita nelle note a piè pagina.Son rimbecillito dall'influenza!
Dove vai trattano anche Totem, ci vorrebbe altro manico per queste, ma se ti capita di ascoltarle mi mandi due righe? Razz
Comunque se ti incuriosissero anche le Triangle (come prima ti hanno suggerito) che come impostazione dovrebbero essere vicine a Focal, Maoggi le dovrebbe trattare....visto che ti sposti fai 31,no? Smile
Ascoltare non fa mai male, ma proprio un istante fa mi domandavo se ha senso cercare qualcosa di diverso quando il qualcosa che ci piace si è trovato.
Un Federico filosofico. Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 26 Feb 2011 - 8:53


Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Focal Chorus 826v - Pagina 2 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.