T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Focal Chorus 826v

+33
Enjoy
vincas88bn
Gi0
R!ck
Savatage
maxbar59
falky2012
Marcus
Corgico
whiteRa
Truman
SaNdMaN
Luca Sempione
MDT360
homesick
gabriele
umbert66
cucicu
flovato
alfredo
Solomon
ILMarco
Alessandro LXIV
settore 7-g
Patrick
pallapippo
wasky
elenesther
Menestrello
Stentor
Orazio Privitera
mauz
grunter
37 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Truman Gio 13 Set 2012 - 12:08

homesick ha scritto:
dipende da quanto grande è la stanza che devi sonorizzare , se non molto grande vedrei bene l'accoppiata ,
poi le focal sono delle bestie strane, imho , nel senso che se gli dai pochi watt , suonano cmq bene , ma se gliene dai molti loro apprezzano senza fare storie anzi tirano fuori tutto il loro carattere.
per il rock poi vanno benissimo ...

Se non sbaglio queste dovrebbero essere consigliate per stanze fino a 30 m2, per stanze fino a 40 m2 invece si consiglia il modello superiore.
Per i watt pensavo appunto al virtue che di watt dovrebbe averne a sufficienza per pilotarle al meglio (soprattutto con generi come il rock) sbaglio?

E che sapete dirmi al riguardo di un confronto sempre tra Focal tra Chorus 700v e 800v? Ad esempio tra le 716v e le 816v?
Truman
Truman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.04.10
Numero di messaggi : 266
Località : Valligiana
Provincia : Valligiana
Impianto : SuperPro 707 + SMSL SA-S3 TA2021B + W3 Micro

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da homesick Gio 13 Set 2012 - 19:50

Truman ha scritto:
homesick ha scritto:
dipende da quanto grande è la stanza che devi sonorizzare , se non molto grande vedrei bene l'accoppiata ,
poi le focal sono delle bestie strane, imho , nel senso che se gli dai pochi watt , suonano cmq bene , ma se gliene dai molti loro apprezzano senza fare storie anzi tirano fuori tutto il loro carattere.
per il rock poi vanno benissimo ...

Se non sbaglio queste dovrebbero essere consigliate per stanze fino a 30 m2, per stanze fino a 40 m2 invece si consiglia il modello superiore.
Per i watt pensavo appunto al virtue che di watt dovrebbe averne a sufficienza per pilotarle al meglio (soprattutto con generi come il rock) sbaglio?

E che sapete dirmi al riguardo di un confronto sempre tra Focal tra Chorus 700v e 800v? Ad esempio tra le 716v e le 816v?

ma per i watt visto che non lo possiedi un virtue, io mi orienterei su altro .
anzi le provi col 2021 che hai e li ti rendi conto di quanti watt hai seriamente bisogno .
quelli del virtue per le tue esigenze potrebbero essere pochi anche perchè i woofer da muovere nelle 826 sono addirittura 3 e sinceramente in quel caso 80/100 watt sono più indicati.
tra la serie 700 e 800 e nello specifico nei modelli da te indicati ci sono ben 500 euro di differenza e sono più che giustificati dalla qualità costruttiva e sonora della serie 800.
poi magari ascolti le 700 e cmq ti soffisfano in pieno
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Ven 14 Set 2012 - 20:02

Ciao, io parlo per le 826 (visto che le possiedo) e nonostante i 92,5db di efficienza di assicuro che più watt gli dai meglio è.
Chiaramente si può pilotare anche con un 2050 (virtue) o un 2022 ma per dare il meglio bisogna andare dai 100w in su.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da whiteRa Dom 16 Set 2012 - 23:09

@ stentor e di queste che ne pensi?
https://www.youtube.com/watch?v=giZ9YpEnnic&feature=plcp
whiteRa
whiteRa
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 202
Località : prov. CT
Provincia : CT
Impianto : Pc>Mdac> Ampli Rotel rsx1560> B&W 603s3 front
Pc>Mdac> Luxman LV-112 > HD800
alias Kiwikaki

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Dom 16 Set 2012 - 23:31

Avessi i soldi per un ulteriore upgrade quelle sarebbero in cima alla lista.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Stentor Dom 16 Set 2012 - 23:59

grunter ha scritto:Avessi i soldi per un ulteriore upgrade quelle sarebbero in cima alla lista.

Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 17 Set 2012 - 0:28

Truman ha scritto:Domanda puramente teorica per il momento (cioè deriva più da una curiosità che da un imminente acquisto, per cui per eventuali sessioni d'ascolto rimanderei), ma sapreste dirmi qualche parere su di un paio di diffusori come Focal Chorus 716v abbinate ad un Virtue One.2 ?
E con un ascolto perlopiù orientato verso il rock o generi musicali che sono comunque molto vicini a questo?
Possiedo le 714V, anche queste da 2 vie e mezzo da pavimento. Ci insonorizzo 24mq e vanno benissimo. Vero che li ascolti anche con pochi W, ma le mie li piloto spesso con questo: https://www.tforumhifi.com/t3906-amplificatore-mongibello-con-lm3875-presentazione-ufficiale-d?highlight=mongibello che non ha tanti W, ma non vanno proprio con i classe "T" e credimi gliene ho provati diversi modelli. Coll'ampli da te citato però non le ho mai provati. Se puoi farci un ascolto non sarebbe male
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Focal 716

Messaggio Da Corgico Dom 2 Dic 2012 - 18:54

Provo subito a dare un mio, spero utile, piccolo contributo iniziale. Gli interventi di grunter (ma non solo, ovviamente) sulle sorelle maggiori mi hanno convinto ad acquistare le mie Focal 716 sostituendo le IL Arbour 5.04. Ho guadagnato profondità, fronte sonoro, equilibrio timbrico, ed in generale una migliore godibilità in un ambiente di 12 mq, regalando lor tutta l'aria che serviva, relativamente al predetto ambiente, sulla parete a loro dedicata. Con la loro sensibilità elevata ed il mio ampli da 80w non ho alcune problema, ascoltando in genere a livelli più bassi di prima. Di rimbombi non ne ho, essendo riuscito a caratterizzare correttamente la stanza, ed alzando il volume ho comunque un'estensione sui bassi più che soddisfacente, anche per ascoltare con grande impatto Rage against the machine, Pink Floyd o Morcheeba, tanto per citare alcune buone incisioni con bassi ben caratterizzati. E gli Steely Dan suonano meravigliosamente bene.... Certo, se poi siete amanti del punch estremo, guardata altrove.

Corgico
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 4
Località : Isernia
Provincia : Isernia
Impianto : Thorens 166 Mk V con Grado Gold
CD HD 990
Arcam irDac
Ampli HK 970
Diffusori Focal 716V
Cavi VDH
PC con Audiophile Linux

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da grunter Dom 2 Dic 2012 - 20:40

Corgico ha scritto:Provo subito a dare un mio, spero utile, piccolo contributo iniziale. Gli interventi di grunter (ma non solo, ovviamente) sulle sorelle maggiori mi hanno convinto ad acquistare le mie Focal 716 sostituendo le IL Arbour 5.04. Ho guadagnato profondità, fronte sonoro, equilibrio timbrico, ed in generale una migliore godibilità in un ambiente di 12 mq, regalando lor tutta l'aria che serviva, relativamente al predetto ambiente, sulla parete a loro dedicata. Con la loro sensibilità elevata ed il mio ampli da 80w non ho alcune problema, ascoltando in genere a livelli più bassi di prima. Di rimbombi non ne ho, essendo riuscito a caratterizzare correttamente la stanza, ed alzando il volume ho comunque un'estensione sui bassi più che soddisfacente, anche per ascoltare con grande impatto Rage against the machine, Pink Floyd o Morcheeba, tanto per citare alcune buone incisioni con bassi ben caratterizzati. E gli Steely Dan suonano meravigliosamente bene.... Certo, se poi siete amanti del punch estremo, guardata altrove.

Mi fa piacere che ti trovi bene con Focal.
Alla fine è comunque questione di gusti.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Marcus Mar 4 Dic 2012 - 14:24

Orazio Privitera ha scritto:
Truman ha scritto:Domanda puramente teorica per il momento (cioè deriva più da una curiosità che da un imminente acquisto, per cui per eventuali sessioni d'ascolto rimanderei), ma sapreste dirmi qualche parere su di un paio di diffusori come Focal Chorus 716v abbinate ad un Virtue One.2 ?
E con un ascolto perlopiù orientato verso il rock o generi musicali che sono comunque molto vicini a questo?
Possiedo le 714V, anche queste da 2 vie e mezzo da pavimento. Ci insonorizzo 24mq e vanno benissimo. Vero che li ascolti anche con pochi W, ma le mie li piloto spesso con questo: https://www.tforumhifi.com/t3906-amplificatore-mongibello-con-lm3875-presentazione-ufficiale-d?highlight=mongibello che non ha tanti W, ma non vanno proprio con i classe "T" e credimi gliene ho provati diversi modelli. Coll'ampli da te citato però non le ho mai provati. Se puoi farci un ascolto non sarebbe male

Ragazzi scusate, mi allaccio alla discussione per sapere che differenza c'è tra le Focal Chorus 716v e le 716s...
Marcus
Marcus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.04.11
Numero di messaggi : 179
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Dipendente ASP Palermo
Impianto : Harman Kardon H/K 680 - Marantz CDA 94 - Denon DRW 850 - ONKYO TD 260 - PHILIPS CD 473 - FOCAL CHORUS 816V Special Edition

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da falky2012 Mer 5 Dic 2012 - 19:45

Comprate oggi le 826 nere normali...consegna domani pomeriggio! Ho sentito anche le 726 e sono imparagonabili.
Veramente ben suonanti, un bell upgrade x me che ho le indiana line tesi 542.
Spero solo che girìno bene con il mio ampli Yamaha as 500... Staremo a vedere, se no c e' pure da cambiare l ampli mannaggia;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Help !!!!!

Messaggio Da maxbar59 Gio 13 Dic 2012 - 11:24

Ti posso chiedere perchè definisci le Focal 726 imparagonabili?
Sono delle ciofeche?
Ne avrei trovate un paio ad un ottimo prezzo, 700 euro, ed ero praticamente convinto di prenderle.
Le abbinerei a un Nad 326, da quel che ho letto sulla loro timbrica (morbide in basso, un pochino esuberanti in alto) mi sembrerebbe l'abbinamento giusto ....
Aspetto con piacere un vostro parere.

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da cucicu Gio 13 Dic 2012 - 11:37

maxbar59 ha scritto:Ti posso chiedere perchè definisci le Focal 726 imparagonabili?
Sono delle ciofeche?
Ne avrei trovate un paio ad un ottimo prezzo, 700 euro, ed ero praticamente convinto di prenderle.
Le abbinerei a un Nad 326, da quel che ho letto sulla loro timbrica (morbide in basso, un pochino esuberanti in alto) mi sembrerebbe l'abbinamento giusto ....
Aspetto con piacere un vostro parere.

no ma quali ciofeche!!! Hehe Hehe Hehe io ho le 714 e ho ascoltato le 816 e imparagonabili secondo me non lo sono... l'impostazione timbrica è la stessa, hanno ambedue un basso morbido, una gamma media ben in evidenza e le alte altrettanto "ben in vista"...in generale focal fa diffusori dal carattere neutro ma bisognosi di amplificazioni "generose", il mio punto di vista è che la serie 8 sia più "neutra" e corretta timbricamente e un pò più precisa in gamma bassa (leggi basso più controllato), ed entrambi i modelli vogliono amplificazioni generose per esprimersi al meglio anzi forse la serie 8 è ancora più esigente sotto questo punto di vista..per il resto la differenza di prezzo tra i 2 modelli è di circa 400€ sul nuovo (non un abisso) quindi vedi tu...
ciau
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty bene

Messaggio Da maxbar59 Gio 13 Dic 2012 - 11:47

allora direi che l'accoppiata con il Nad dovrebbe partorire tanti buoni ascolti .
vediamo se riesco a spuntarle a 700 euro!

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da cucicu Gio 13 Dic 2012 - 12:15

maxbar59 ha scritto:allora direi che l'accoppiata con il Nad dovrebbe partorire tanti buoni ascolti .
vediamo se riesco a spuntarle a 700 euro!

Dal punto di vista dell'erogazione da parte del nad puoi stare tranquillo, per la timbrica e il suono che ne esce fuori invece dovresti ascoltare l'accoppiata secondo me
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Savatage Gio 13 Dic 2012 - 18:25

Le 826 V le vedreste bene con l'accoppiata pre+finale Harman-Kardon Citation 21 e 24?

Ascolto principalmente hard rock, aor, blues, progressive.

Che ne dite?

Savatage
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 13
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da cucicu Gio 13 Dic 2012 - 19:06

Savatage ha scritto:Le 826 V le vedreste bene con l'accoppiata pre+finale Harman-Kardon Citation 21 e 24?

Ascolto principalmente hard rock, aor, blues, progressive.

Che ne dite?

se ascolti prevalentemente questo genere musicale, secondo me le focal non sono molto adatte...meglio piuttosto klipsch (IMHO)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Savatage Gio 13 Dic 2012 - 19:22

cucicu ha scritto:
Savatage ha scritto:Le 826 V le vedreste bene con l'accoppiata pre+finale Harman-Kardon Citation 21 e 24?

Ascolto principalmente hard rock, aor, blues, progressive.

Che ne dite?

se ascolti prevalentemente questo genere musicale, secondo me le focal non sono molto adatte...meglio piuttosto klipsch (IMHO)
Infatti ero orientato per le Klipsch RF 82 che mi hanno consigliato. Devo ancora ascoltarle dici che andrebbero bene?

Savatage
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 13
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da cucicu Gio 13 Dic 2012 - 19:38

Savatage ha scritto:
Infatti ero orientato per le Klipsch RF 82 che mi hanno consigliato. Devo ancora ascoltarle dici che andrebbero bene?

io sono convinto che le klipsch siano un investimento, sempre e comunque..naturalmente devono piacerti ma risolvi quasi del tutto il problema delle amplificazioni generose e le puoi fare suonare con tutto...te lo dice un possessore di focal, se ascolti rock e altri generi "energici" focal le metterei in fondo alla lista
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da R!ck Gio 13 Dic 2012 - 19:40

Le Focal mi piacciono di più delle Klipsch. E non è solo un fatto di generi...anche come costruzione è tutta un'altra storia.
Se andate in un negozio fate un confronto tra le rifiniture e i materiali delle RF 82 e con la serie 8 di Focal...made in France vs made in China....

maxbar59 ha scritto:allora direi che l'accoppiata con il Nad dovrebbe partorire tanti buoni ascolti .
vediamo se riesco a spuntarle a 700 euro!

Io suggerirei una prova anche con il denon 1500/1510 si spunta ad ottimi prezzi usato, suona bene, costruito come si deve (dual mono "made in japan" come quelli di una volta) molto completo è anche esteticamente più gradevole...a mio avviso.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Gi0 Gio 13 Dic 2012 - 20:05

Savatage ha scritto:
Ascolto principalmente hard rock, aor, blues, progressive.

Ciao,
per i generi di musica che ascolti potrebbero essere interessanti i Focal 807V, modello che ho io. Sono diffusori da scaffale con prestazioni "quasi" da diffusori da pavimento. La stessa Focal li sponsorizza così:

This good-looking, two-way speaker, the only equipped with a 7" (18cm) woofer, has the true spirit of the legendary dB19: powerful bass, a big speaker for a guaranteed rock ‘n’ roll sound.
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Savatage Gio 13 Dic 2012 - 20:10

[quote="Gi0"]
Savatage ha scritto:Ciao,
per i generi di musica che ascolti potrebbero essere interessanti i Focal 807V, modello che ho io. Sono diffusori da scaffale con prestazioni "quasi" da diffusori da pavimento. La stessa Focal li sponsorizza così:

This good-looking, two-way speaker, the only equipped with a 7" (18cm) woofer, has the true spirit of the legendary dB19: powerful bass, a big speaker for a guaranteed rock ‘n’ roll sound.
Preferirei dei diffusori da pavimento, cmq grazie.

Savatage
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 13
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Savatage Gio 13 Dic 2012 - 20:11

cucicu ha scritto:
Savatage ha scritto:
Infatti ero orientato per le Klipsch RF 82 che mi hanno consigliato. Devo ancora ascoltarle dici che andrebbero bene?

io sono convinto che le klipsch siano un investimento, sempre e comunque..naturalmente devono piacerti ma risolvi quasi del tutto il problema delle amplificazioni generose e le puoi fare suonare con tutto...te lo dice un possessore di focal, se ascolti rock e altri generi "energici" focal le metterei in fondo alla lista
Ok grazie, appena posso vado ad ascoltarle.

Savatage
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.12
Numero di messaggi : 13
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Stentor ... HELP !!!!

Messaggio Da maxbar59 Ven 4 Gen 2013 - 15:54

ho letto che sei possessore di Focal 826 .
Dunque, potrei acquistarle nuove a 1200 euro, che mi pare un buon prezzo per il prodotto, un po' meno per il mio portafogli ... perchè il budget che mi ero prefissato era max 800 euro.
Detto questo, ti chiederei un consiglio, anzi, facciamo due ....
- devo insonorizzare una stanza rettangolare, 4 x 6 metri. Pensi siano eccessive? Non ascolto a volumi altissimi, per cui vorrei da te un'opinione sulla sensibilità, o meglio, se suonano bene anche senza raggiungere volumi da discoteca.
- in alternativa -con l'intento di restare nel budget- ero finito per limitare la scelta tra : IL Diva 655 , Dynavoice DF8 o Focal 726 (che trovo a circa 800 euro praticamente nuove) .
Tuoi pareri spassionati ?
Gracias !!!

p.s.
ascolto pop , rock tranquillo, jazz, musica ambient

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da vincas88bn Ven 4 Gen 2013 - 18:29

maxbar59 ha scritto:ho letto che sei possessore di Focal 826 .
Dunque, potrei acquistarle nuove a 1200 euro, che mi pare un buon prezzo per il prodotto, un po' meno per il mio portafogli ... perchè il budget che mi ero prefissato era max 800 euro.
Detto questo, ti chiederei un consiglio, anzi, facciamo due ....
- devo insonorizzare una stanza rettangolare, 4 x 6 metri. Pensi siano eccessive? Non ascolto a volumi altissimi, per cui vorrei da te un'opinione sulla sensibilità, o meglio, se suonano bene anche senza raggiungere volumi da discoteca.
- in alternativa -con l'intento di restare nel budget- ero finito per limitare la scelta tra : IL Diva 655 , Dynavoice DF8 o Focal 726 (che trovo a circa 800 euro praticamente nuove) .
Tuoi pareri spassionati ?
Gracias !!!

p.s.
ascolto pop , rock tranquillo, jazz, musica ambient
io ho una stanza 4x6 e posseggo le dynavoice df-8, credo che questi ambienti siano un po' piccoli per i diffusori da pavimento...infatti se alzo il volume sento il rimbombo se vado nelle altre stanze perchè il suono viene "compresso". Le df-8 sono ottime ma necessitano di amplificazione generosa e quindi non ti trovi più col budget se vuoi spingerle a dovere.
io prenderei diffusori da stand che sono la scelta migliore per un ambiente piccolo o al massimo diffusori da pavimento con alta sensibilità(come le klipsh rf82) in modo da pilotarle facilmente.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

focal - Focal Chorus 826v - Pagina 6 Empty Re: Focal Chorus 826v

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.